Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa (senza comprare le divisionali ma cercando tra le monete in circolazione) così ho deciso di collezionare solo gli euro italiani e tutti i 2 euro commemorativi. Voi?

Inviato
io colleziono tutti i paesi e li ho terminati tutti, poi i 2 euro commemorativi

Inviato
Come fai? li compri? li scambi? li trovi?

Inviato
ciao a tutti!

ho incominciato ad appassionarmi alla numismatica con l'arrivo dell'euro e quindi colleziono solo gli euro, specialmente divisionali di tutte le zecche europee e commemorative di Italia, San Marino e i 2 euro.

Un saluto a tutti!

Inviato
Colleziono tutto ciò che è stato emesso per la circolazione, in FDC. Aborro le divisionali, anche se qualcuna ce l'ho per procurarmi le monete non uscite per la circolazione.

Inviato
Unicamente divisionali e commemorativi in argento di Vaticano , San Marino , Rep.Italiana + i 2 euro commemorativi di tutti gli Stati

Inviato
Ho votato commemorative in argento perchè per un po' ho raccolto i 10 euro tedeschi e austriaci. Ma mi hanno annoiato presto. E' stato un amore breve che mi ha appesantito molto la cassetta di sicurezza in banca. :D

Inviato
Io colleziono le divisionali di tutti i paesi + i 2 euro commemorativi.

Saluti, JFR

Inviato
[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 22:57']Come fai? li compri? li scambi? li trovi?
[right][snapback]71707[/snapback][/right]
[/quote]

principalmente li trovo in giro, lavoro in un posto dove di moneta spiccia ne gira parecchia, e poi li scambio! :P

Inviato
Circolate di tutti i paesi, annate, zecche...
2 commemorativi,
Divisonali italiane, Vaticano e San Marino dove riesco e ho la Finlandia 2004 II col 2 comm.

Inviato
Solitamente traccolgo quello che trovo in giro.. qualche divisionale l'ho comprata... così come qualche commemorativa in argento...

Inviato
[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 23:17']Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa
[right][snapback]71692[/snapback][/right]
[/quote]

Eh, pure io... all'inizio ho comprato il più possibile di FDC (non divisionali) e le divisionali dell'italia. Avrei voluto continuare a prendere tutto ma la situazione euro si è incasinata troppo e inoltre la trovo troppo vasta x non dedicarmi soloa quella.. quindi ora colleziono quello che trovo o trovo nei negozi (oltre a divisionali italia) ma un po' a casaccio e poco... Sto cominciando a odiare l'euro..son tornato al vecchio ;) :D

Inviato
Ho votato Commemorative in Argento perché sono quelle che al momento mi appassionano di più, ma colleziono:

Regno d'Italia (ho tutti pezzi circolati e di medio/basso valore)
Repubblica Italiana: circolato (completo tranne i sopliti 3/4 pezzi) + commemorative argento
Euro (quello che trovo + 2€ commemorativi)

In questi giorni ho deciso di cominciare San Marino: divisionali e argenti in lire; divisionali, 2€ e argenti euro, ma sto aspettando che (e SE) mi iscrivano alla aasfn.

Inviato
ciao a me non è mai importato nulla, di monete poi il mio ex marito, mi ha lasciato tutta ,la sua collezione, dall'oro all'argento ai prof ai fdc di tutti i paesi europei, allora ho cominciato a prendere passione e adesso le ho tutte.

Inviato
Colleziono un pò di tutto, per quanto riguarda gli euro, dopo aver completato la mia collezione per paese, sono passato a quella per anno! E' molto difficile, ma procede bene. Per quanto riguarda i commemorativi, li ho tutti. ciao

Inviato
Anche se da qualche mese ho preso pochi euro in collezione per svelta, e ho preso osloi 2 € commemorativo, colleziono € FdC in circolazione, fatta eccezione per San MArino (nn in circ mi manca solo il 2 € normale ) e Monaco ( da 2€ a 19 cent ce le ho circolate).
Ciccio 86
Awards

Inviato
Tutte le divisionali di tutti i paesi euro annuali, più tutti i 2 euro commemorativi, compresi Vaticano e San Marino

Inviato
Inizialmente, avevo preso alcune commemorative in euro e quasi tutte le divisionali Proof.Poi ho venduto le divisionali ma ho tenuto ancora le commemorative del 2002.
Attualmente prendo ogni tanto i 2 euro commemorativi, giusto per divertimento

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.