Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io sto iniziando un percorso con i savoia molto tortuoso siccome sono di Rivoli torinese il paese piu vicino dove i savoia hanno coniato è avigliana che ha 2 laghetti morenici che l'ho identificano poi vi è susa di cui ho un pezzo denaro di Amedeo3

per ricordi giovanili voto Avigliana anche se non possiedo ancora neanche un pezzo :rolleyes:

sempre di Avigliana o Susa c'è anche questa.....

Bella, ricorda molto una moneta di Margherita di Costantinopoli coniata ad Alost alla fine del XIII secolo.

image01909.jpg

http://sixbid.com/na...viewlot&sid=198

il periodo era quello e la fantasia scarseggiava un poco.....

ma le monete erano già migliori con qualche soggetto :rolleyes:

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• savoiardo

7

• fra crasellame

7

• dabbene

5

• rob

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Supporter
Inviato

daniele adesso tu ne hai una di avigliana o susa.....

amedeo V ......

Inviato

daniele adesso tu ne hai una di avigliana o susa.....

amedeo V ......

nel dubbio cosa si può dire? in attesa di editti o ritrovameti che svelino l'arcano :rolleyes: Avisusa :P

Inviato

Accolgo la richiesta e metto in evidenza la discussione per imperitura memoria.

• 3 mesi dopo...
Inviato

La mia zecca preferita è quella di Volterra... ha stampato per un bereve periodo a cavallo tra il 200 e il 300 e la moneta è molto bella secondo me...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.