Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

12 ore alla fine dell'asta e il rotolino ha raggiunto somma 111,88 euro. Sono convinto che raggiungerà quota 200 euro.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cosa triste: le monete di quel rotolino sfuse avrebbero reso contenti diversi collezionisti, mentre così di persone contente ce ne saranno solo due :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cosa triste: le monete di quel rotolino sfuse avrebbero reso contenti diversi collezionisti, mentre così di persone contente ce ne saranno solo due sad.gif

Contente si, ma a che prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cosa triste: le monete di quel rotolino sfuse avrebbero reso contenti diversi collezionisti, mentre così di persone contente ce ne saranno solo due sad.gif

quella che lo vende lo sarà ovviamente di più rispetto a chi lo compra <_<

questo tipo di aste andrebbe boicottato...

Modificato da johndoe
Link al commento
Condividi su altri siti

quella che lo vende lo sarà ovviamente di più rispetto a chi lo compra <_<

questo tipo di aste andrebbe boicottato...

Credo anch'io che sarà più soddisfatto lo speculatore che lo vende.

Comunque quanto accaduto è sconcertante.

Ho dovuto sudarmi 5 monete e poi c'è chi possiede tre rotolini.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, nemmeno io seguo la monetazione degli euro, pensavo di aver trovato chissà che rarità... poi ho visto che c'era già questo topic aperto, quindi posto qui i miei 50c trovati ieri sera (a Trieste) in mezzo al resto.

Ma... può valere qualcosa di più del nominale?

Ciao, Exergus

post-18735-1280676978,95_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:

per un collezionista vale certamente di più del nominale ,

ed attualmente anche 2/3 euro, per una moneta

fior di conio, li spende anche volentieri per inserire questa moneta in collezione.

per un non collezionista: vale 50 cent!

Salve, nemmeno io seguo la monetazione degli euro, pensavo di aver trovato chissà che rarità... poi ho visto che c'era già questo topic aperto, quindi posto qui i miei 50c trovati ieri sera (a Trieste) in mezzo al resto.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:

per un collezionista vale certamente di più del nominale ,

ed attualmente anche 2/3 euro, per una moneta

fior di conio, li spende anche volentieri per inserire questa moneta in collezione.

per un non collezionista: vale 50 cent!

Mah, direi che se circolata può valere 1€ giusto se trovi l'interessato. Fosse FDC arrivo cmq a dubitare che si spenda più di 2€, visto che ormai persino la coincard te le tirano nella schiena. Ma sono tutte quotazioni a calare, la tiratura è immensa, tra un anno non esisterà più un solo collezionista a cui manca questo taglio.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Exergus

Che bello! :) Sempre più ritrovamenti! E vengono molti utenti qui incuriositi, anche se non collezionano l'Euro! :D

Finora però sono apparsi solo in Veneto e appunto in Friuli Venezia Giulia... solo all'estremo Nord-Est quindi! :) Attendiamo anche dalle regioni sotto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

buongiorno a tutti,

l'euro non è tra i miei interessi numismatici principali, però siccome d'estate ne maneggio un po'...mi diletto a filtrare quanto mi viene in mano.

ebbene, oggi, a Verona, in due momenti diversi della giornata, mi sono venuti tra le mani questi due esemplari:

50cvaticano2010.jpg

quando mi è arrivato il primo ho strabuzzato giustamente gli occhi.

quando ho visto il secondo mi sono chiesto: "ma cosa succede???"

dai, ora ditemi che quest'hanno il Vaticano ha emesso 5.000.000 di pezzi da 50 centi :P

per me i ritrovamenti vanno sempre in coppia...

ieri nello stesso giorno in due momenti diversi ho trovato 2 pezzi da 50 cent SAN MARINO 2008 :D

Modificato da scheo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'asta è finita e come potrete notare direttamente, un rotolino è stato aggiudicato per 163 euro.

Facendo un pò di calcoli:

163 + 6 euro di spese di spedizione= 169 euro.

169 euro diviso le 40 monete= 4,23 euro l'una.

Il compratore per iniziare a guadagnarci deve vendere ogni singola moneta da 4,23 euro in su.

E io mi domando. Chi è il folle che la paga a quel prezzo?

Povero collezionista che l'ha preso. E invece lo speculatore è andato alla grande!!

Ha avuto un surplus di 143 euro, senza far nulla. E ha a disposizione, minimo altri due rotolini, come da foto.

Aspetto Vostre Considerazioni,

Saluti, Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'acquirente è un folle......

4,23 euro a moneta sono uno sproposito......

nel giro di pochi mesi questi rotolini scenderanno di prezzo, quando non ci sarà più richiesta di monete

poi senza considerare se l'acquirente non è d'accordo con il venditore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asta è finita e come potrete notare direttamente, un rotolino è stato aggiudicato per 163 euro.

Il compratore per iniziare a guadagnarci deve vendere ogni singola moneta da 4,23 euro in su.

Povero collezionista che l'ha preso. E invece lo speculatore è andato alla grande!!

Ha avuto un surplus di 143 euro, senza far nulla. E ha a disposizione, minimo altri due rotolini, come da foto.

Saluti, Vincenzo.

mah insomma...l'inserzione è chiara e chi ha comprato avrà fatto le sue considerazioni.

è semplice speculazione e dato che è il primo rotolino venduto ad oggi quello è il prezzo del rotolino.

...fino a che non viene venduto il prossimo rotolino.

supponiamo che l'acquirente abbia un banchetto in qualche mercatino e che domani le metta a 8-9 euro l'uno in qualche parte sperduta della germania...speculazione su speculazione.

amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah insomma...l'inserzione è chiara e chi ha comprato avrà fatto le sue considerazioni.

è semplice speculazione e dato che è il primo rotolino venduto ad oggi quello è il prezzo del rotolino.

...fino a che non viene venduto il prossimo rotolino.

supponiamo che l'acquirente abbia un banchetto in qualche mercatino e che domani le metta a 8-9 euro l'uno in qualche parte sperduta della germania...speculazione su speculazione.

amen.

8-9 euro? Può anche essere, ma devono essere teutonici che non hanno conosciuto ancora la civiltà?!

Basterebbe che si collegassero al sito del Vaticano per notare che la Coin Card è venduta a "soli" 3 euro.

Spero, proprio che tutto questo abbia un freno.

P.S. Modifico per segnalare che ho errato il "quota". Volevo solo quotare le parole di Scheo e cancellare le mie, ma ho combinato un macello.

Scusate,

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

8-9 euro? Può anche essere, ma devono essere teutonici che non hanno conosciuto ancora la civiltà?!

Basterebbe che si collegassero al sito del Vaticano per notare che la Coin Card è venduta a "soli" 3 euro.

Spero, proprio che tutto questo abbia un freno.

dopo che ho visto per 4-5 anni di fila a Veronafil un tizio che vendeva le 1000 lire bimetalliche con i confini tedeschi sbagliati a 10.000 lire al grido di RARA...beh, non mi stupisco più di nulla. :lol:

cmq sono speculazioni del momento e giocano sulla novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente dare del "povero acquirente" a chi ha comprato quel rotolo mi pare eccessivo: io gli darei ben altri epiteti, visto che solo un cretino può spendere quella cifra per un rotolo anonimo, con un incarto anonimo, e che contiene monete che non hanno alcun valore numismatico. Il venditore ha messo il rotolo con partenza 1€, quindi invece di puntare il dito su di lui io lo punterei a tutti qegli imbecilli che puntano su aste del genere, questa è la gente che agevola la speculazione. Per il resto sono d'accordo con scheo, è la febbre creata dalla novità che penso si spegnerà abbastanza alla svelta, soprattutto quando la gente si renderà conto che quel rotolo è confezionato con la normale carta con la quale in italia si confezionano i rotoli riciclati di banca, io ho addirittura molti dubbi che non sia un rotolo originale ma che abbiano preso le monete sfuse e se le siano fatte riconfezionare autonomamente.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente dare del "povero acquirente" a chi ha comprato quel rotolo mi pare eccessivo: io gli darei ben altri epiteti, visto che solo un cretino può spendere quella cifra per un rotolo anonimo, con un incarto anonimo, e che contiene monete che non hanno alcun valore numismatico. Il venditore ha messo il rotolo con partenza 1€, quindi invece di puntare il dito su di lui io lo punterei a tutti qegli imbecilli che puntano su aste del genere, questa è la gente che agevola la speculazione. Per il resto sono d'accordo con scheo, è la febbre creata dalla novità che penso si spegnerà abbastanza alla svelta, soprattutto quando la gente si renderà conto che quel rotolo è confezionato con la normale carta con la quale in italia si confezionano i rotoli riciclati di banca, io ho addirittura molti dubbi che non sia un rotolo originale ma che abbiano preso le monete sfuse e se le siano fatte riconfezionare autonomamente.

Può essere, ma non toglie il fatto che il tipo sia entrato in possesso di 120 esemplari e non di QUATTRO esemplari, quanti me ne ha concesso, dopo ripetuta insistenza, l'Ufficio di Santa Marta.

L'errore c'è stato sicuramente su più fronti:

Da parte di chi ha fornito le monete, in Rotolino o Singole.

Da parte di chi le ha messe in vendita che non voleva sicuramente regalarle al facciale.

Da parte di chi ha preso il rotolino che ha fomentato la speculazione.

Credo che il riconoscimento della poca chiarezza sia il primo passo da compiere.

Saluti Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti, Vincenzo.

Direi che l'acquirente ha fatto un affarone.

Ha pagato ogni singola moneta 1,23 in più della coincard (che già ai più sembrava cara)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero per lui :blink:

non credo che in Germania ci siano così tanti sprovveduti da spendere 8-9 euro per questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se avesse pagato quella cifra per tenersi il rotolino integro, senza spezzarlo? :unsure:

attualmente non vedo il vantaggio.

e poi bisogna vedere se il rotolino è veramente integro oppure chiuso con lo scotch come quelli di San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se avesse pagato quella cifra per tenersi il rotolino integro, senza spezzarlo? :unsure:

attualmente non vedo il vantaggio.

e poi bisogna vedere se il rotolino è veramente integro oppure chiuso con lo scotch come quelli di San Marino.

Scusa Diabolik non per mettere assolutamente in dubbio quello che scrivi, ma mi è sembrato dallo stesso venditore di vedere Rotolini San Marino perfettamente integri.

Foto modificate col photoshop? O il tizio ha qualche corsia preferenziale a livello bancario?

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.