Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :)

Non credo che la diffusione di questa moneta abbia aumentato l'interesse per le emissioni Vaticane.

Concordo! Anzi, "forse" è il contrario...( parlo per me):(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :)

Non credo che la diffusione di questa moneta abbia aumentato l'interesse per le emissioni Vaticane.

Concordo! Anzi, "forse" è il contrario...( parlo per me):(

Ritengo che le emissioni del Vaticano non abbiano bisogno di ulteriori interessi da parte dei collezionisti...

In questa momento l'unico a soffrire del diffuso disinteresse è solo il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova anche a 1,50 ...

Si trova anche ad un prezzo più basso: BigF la vende a 4€.

Si, sono d'accordo con voi, sicuramente cercando un pò si riescono a trovare prezzi più vantaggiosi. Personalmente trovo un pò alto il prezzo di 2€ per la moneta da 50c. Questo però è quello che ho visto all'ultimo Convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono d'accordo con voi, sicuramente cercando un pò si riescono a trovare prezzi più vantaggiosi. Personalmente trovo un pò alto il prezzo di 2€ per la moneta da 50c. Questo però è quello che ho visto all'ultimo Convegno.

Se t'interessano vai sulla "baia dei poveri" :D ( il sito alternativo... ), circa un mese ho visualizzato alcune vendite a 1,50 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se t'interessano vai sulla "baia dei poveri" :D ( il sito alternativo... ), circa un mese ho visualizzato alcune vendite a 1,50 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione Papillon! :lol:

Fortunatamente ho già qualche esemplare di questa moneta ottenuto tramite scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Solo io, non riesco a trovarle a questi prezzi ....................:unsure: :(

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate mi permetto di andare un attimo fuori topic.

Ma per il 2011 è ufficiale che la moneta da circolazione sarà di nuovo il 50 centesimi?

Perchè se è così, è una tristezza infinita...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vincenzo, da quanto ho capito, sarà molto molto probabile...delusione infinita anche per me :(

Ciao Mirko,

purtroppo la mia collezione di euro Vaticani destinati alla circolazione, se così foss,e si fermerà qui e non completerò mai tutta la serie.

Sai dove e quando avremo l'ufficialità della delusione?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirko,

purtroppo la mia collezione di euro Vaticani destinati alla circolazione, se così foss,e si fermerà qui e non completerò mai tutta la serie.

Vincenzo.

Nel Topic su Vaticano 2011 sono stati Papillon e Nicola84 a darci questa pessima notizia.

Probabilmente a breve sarà ufficializzata e lo troveremo confermato nel sito dell'UFN...o prima da qualche indiscrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:blink: Solo io, non riesco a trovarle a questi prezzi ....................:unsure: :(

se ti serve un 50 cent posso dartelo

non coincard

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve un 50 cent posso dartelo

non coincard

Grazie infinite seforaftg, li ho gia acquistati un po di tempo fa. ma grazie comunque.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko,

Vincenzo.

Nel Topic su Vaticano 2011 sono stati Papillon e Nicola84 a darci questa pessima notizia.

Probabilmente a breve sarà ufficializzata e lo troveremo confermato nel sito dell'UFN...o prima da qualche indiscrezione.

Il francobollo inserito nella coin card FilNum sarà emesso il 12 Aprile p.v. ... Ora 2 sono le ipotesi: se la distribuzione della card rispetterà quella data, allora sono del parere che conterrà il 50 cent 2010...; se invece sarà distribuita in seguito, significa che emetteranno nuovamente un taglio da 50 cent ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il francobollo inserito nella coin card FilNum sarà emesso il 12 Aprile p.v. ... Ora 2 sono le ipotesi: se la distribuzione della card rispetterà quella data, allora sono del parere che conterrà il 50 cent 2010...; se invece sarà distribuita in seguito, significa che emetteranno nuovamente un taglio da 50 cent ...

...e io sono del parere che sarà una delle cose più stupide che l'UFN possa fare, e probabilmente lo pensi anche tu... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e io sono del parere che sarà una delle cose più stupide che l'UFN possa fare, e probabilmente lo pensi anche tu... :D

Non è sempre detto. Sarebbe un'ottima occasione invece per smaltire molti pezzi da 50 Centesimi del 2010.

Sinceramente comunque non ci ho capito molto finora :D attenderò notizie ufficiali.

Se la card sarà interessante penso di comprarla :) vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre detto. Sarebbe un'ottima occasione invece per smaltire molti pezzi da 50 Centesimi del 2010.

Sinceramente comunque non ci ho capito molto finora :D attenderò notizie ufficiali.

Sono d'accordo con te che con questa occasione si può approfittare per smaltire le rimanenze, tuttavia bisognerebbe considerare l'interesse che una moneta già conosciuta (e che quindi non rappresenta più una novità) susciterebbe in una nuova confezione.

Tra l'altro sul Forum già ci si lamenta di una possibile emissione di un nuovo 50cent, figuriamoci se questo 50cent fosse anche del 2010! :wacko: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te che con questa occasione si può approfittare per smaltire le rimanenze, tuttavia bisognerebbe considerare l'interesse che una moneta già conosciuta (e che quindi non rappresenta più una novità) susciterebbe in una nuova confezione.

Tra l'altro sul Forum già ci si lamenta di una possibile emissione di un nuovo 50cent, figuriamoci se questo 50cent fosse anche del 2010! :wacko: :D

Sì, ma se non ho capito male, allegato ad esso ci sarà un francobollo di Giovanni Paolo II.

Questo fa la differenza. Sono certo che molti collezionisti devoti l'acquisteranno comunque. :)

Ricordiamo che comunque queste sono per ora solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me importa poco delle rimanenze dell'UFN :lol: Io volevo solo una monetina diversa... unsure.gif E comunque l'UFN anche quest'anno deve coniare una moneta e credo proprio sfrutterà quest'occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia speranza e che, se proprio devono mettere in circolazione di nuovo il 50cent, almeno conino anche un altro taglio seppur in quantità minore (es: 2 milioni di 50cent, 500.000 di 20cent).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia speranza e che, se proprio devono mettere in circolazione di nuovo il 50cent, almeno conino anche un altro taglio seppur in quantità minore (es: 2 milioni di 50cent, 500.000 di 20cent).

Mi sa che purtroppo come me, rimarrai molto deluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che purtroppo come me, rimarrai molto deluso...

Credo anch'io...secondo me non cambieranno il taglio da mettere in circolazione ..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo penso anch'io, ma già da un paio d'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può interessare, però anch'io come Scheo ho trovato il 50 cent del Vaticano a Verona. Io vivo in Toscana e sono spesso a Roma per lavoro ma non mi era mai capitata per le mani questa moneta. Durante una gita a Verona 2 settimane fa, un distributore di caffé mi ha sputato come resto proprio il 50 cent Vaticano. :rolleyes: Sono fortunato con i resti delle macchinette: a Lisbona un distributore di biglietti della metropolitana mi ha regalato il Castelo di Berg del Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.