Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

Caro scheo, è stata la Commissione Europea stessa ad imporre la coniazione di moneta circolante al Vaticano, proprio per eliminare le speculazioni, speculazioni eliminate ancor di più se i rotolini non esistessero (ossia inserite insieme ai 50 cent italiani). Inoltre credo proprio che sarà ancora più facile trovare le monete italiane da 50 cent, visto che tutti apriranno subito questi rotolini alla ricerca del pezzo raro e con conseguente esubero del pezzo italiano....

se può esservi utile la notizia, ieri sono stato dentro il Vaticano in qualità di corista di un coro di Chieti e alla mia richiesta di informazioni a riguardo degli euro mi è stato risposto che bisogna essere abbonati per riceverne... Tutti i negozianti del posto vendono i 50cc 2010 ad un prezzo che oscilla tra 10 e 25 euro. 180euro per la 2 euro 2010. si ammazza il collezionismo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro scheo, è stata la Commissione Europea stessa ad imporre la coniazione di moneta circolante al Vaticano, proprio per eliminare le speculazioni, speculazioni eliminate ancor di più se i rotolini non esistessero (ossia inserite insieme ai 50 cent italiani). Inoltre credo proprio che sarà ancora più facile trovare le monete italiane da 50 cent, visto che tutti apriranno subito questi rotolini alla ricerca del pezzo raro e con conseguente esubero del pezzo italiano....

se può esservi utile la notizia, ieri sono stato dentro il Vaticano in qualità di corista di un coro di Chieti e alla mia richiesta di informazioni a riguardo degli euro mi è stato risposto che bisogna essere abbonati per riceverne... Tutti i negozianti del posto vendono i 50cc 2010 ad un prezzo che oscilla tra 10 e 25 euro. 180euro per la 2 euro 2010. si ammazza il collezionismo così.

Sono quotazioni completamente senza senso, sicuramente cercano di acchiappare qualche pollo completamente inesperto. I prezzi di Frontini (e sicuramente con un po' di pazienza si riesce a fare di meglio) sono:

50 centesimi 2010: 1,50€ sfusa, 4,50€ in coin card

2€ CC 2010: 38€ sfusa, 41€ in coin card.

Scrivo questo per evitare che qualcuno ritenga un "affare" ad esempio la coin card 50 centesimi a 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un negozio fuori le mura vaticane il coincard sta a 9.99...

25 mi sembra esoso... :o

a me sembra eccessivo anche 9,99 per la coincard :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato a Roma, nei pressi del Vaticano e i prezzi per le monete in Euro del piccolo Stato sono altissimi!

Ovviamente sconsiglio vivamente di comprarle in quei negozi!

Diciamo che le vittime preferite di questi negozi sono i turisti, in particolare stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato a Roma, nei pressi del Vaticano e i prezzi per le monete in Euro del piccolo Stato sono altissimi!

Ovviamente sconsiglio vivamente di comprarle in quei negozi!

Diciamo che le vittime preferite di questi negozi sono i turisti, in particolare stranieri.

Attenzione: nel loro piccolo anche i polli si inca**ano

250px-Pollo_assassino.jpg

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo comunque una cosa: un venditore che conosco ad un mercatino compra ogni pezzo di 50 Cent Vaticano 2010 a 1,20 Euro :P

Ho addirittura visto un venditore venderli a 6 Euro l'uno!

Mah, va bene che sperano di venderle ai turisti..., ma a quei prezzi forse nemmeno i marziani le comprerebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, va bene che sperano di venderle ai turisti..., ma a quei prezzi forse nemmeno i marziani le comprerebbero...

Come no??? E quando gli ricapita di trovare l'effige di un loro conterraneo su di una moneta della Terra..??? ph34r.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo il discreto successo dell'iniziativa precedente, metto a disposizione un'altra decina di monete da 50c del Vaticano al facciale.

Chi fosse interessato, mi contatti in MP. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :)

il noto commerciante di milano BigF le vende a Euro 1,50

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :)

.

Il prezzo diciamo che è questo 1,50 massimo 1,80 , diciamo che il prezzo è dato più che altro dal fascino che ha la moneta del Vaticano..

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Il prezzo diciamo che è questo 1,50 massimo 1,80 , diciamo che il prezzo è dato più che altro dal fascino che ha la moneta del Vaticano..

Esatto..., per cui rimane una quotazione fine a sè stessa..., nel senso che dubito fortemente che ci sia una massiccia richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ogni tanto lo chiedo perchè ne sono curioso: come è messa questa moneta riguardo al prezzo di vendita? Sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono spesso superiori ai 2 Euro (esagerati!)... ai mercatini e convegni, invece? Mi scordo sempre di domandarlo di persona! :P

Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto lo chiedo perchè ne sono curioso: come è messa questa moneta riguardo al prezzo di vendita? Sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono spesso superiori ai 2 Euro (esagerati!)... ai mercatini e convegni, invece? Mi scordo sempre di domandarlo di persona! :P

Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :)

All'ultimo convegno di Parma, la moneta sfusa in FDC era in vendita a 2€. Il prezzo grossomodo penso sia più o meno questo parlando sempre di una moneta FDC. La coin-card era in vendita a 6€.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultimo convegno di Parma, la moneta sfusa in FDC era in vendita a 2€. Il prezzo grossomodo penso sia più o meno questo parlando sempre di una moneta FDC. La coin-card era in vendita a 6€.

Si trova anche a 1,50 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ne ho ricevuta una di resto in un bar (credo sia la 9° che trovo), questa però è la prima abbastanza circolata (diciamo conservazione SPL)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la diffusione di questa moneta abbia aumentato l'interesse per le emissioni Vaticane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.