Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

Anche a me è successo la stessa cosa.... cerco di calcolare il pagamento in modo che nel resto ci salti fuori una moneta da 50 cent..... :)

l'altro giorno ricevo come resto una moneta nuova fiammante da rotolino...... uscito ho controllato.....

un bel 50 cent 2002 italiano fdc..... :angry:

Ieri alle Poste ho visto un rotolo appena aperto! Chissà quante ancora ne usciranno...

Spero che sia come dici tu, neanche tanto per me, perchè comunque avendo la divisionale proof e fdc, e la coincard, ho comunque l'animo in pace.....

ne trovai una quest'estate :) , e lo scambiata con un utente di lamoneta portoghese,

e colgo l'occasione, se ci segue, lo saluto...... ;)

ma spero che sia come dici tu, per quelle persone che non ne hanno mai vista una,

poi se ne dovessi trovare altre in giro non mi farebbero schifo..... sono sempre un ottimo approccio per uno scambio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri pomeriggio ho avuto un'esperienza "sul campo" riguardo il metodo di distribuzione di questa moneta.

Mi trovavo in una ricevitoria in provincia di Ferrara assieme a mia nonna (che si sa, assieme a mio nonno è stata "protagonista" di tutti i miei ritrovamenti! :P ) e, mentre io giocavo al Gratta e Vinci (perdendo! :P) lei ha domandato alla cassiera se avesse qualche moneta da 50 Centesimi del Vaticano.

Lei ha risposto di sì e gliene ha presentata una, poi ha aperto un rotolino, mentre mi sono avvicinato alla cassa pure io. Dentro di esso ce ne erano 2 esemplari, facilmente riconoscibili perchè lucidi, mentre gli altri erano circolati, di vari Stati e annate.

Ho chiesto se poteva darmi la carta di quel rotolino, ed eccola, allegata a questo mio post. Si tratta di un rotolino confezionato da una società privata, appunto come è sempre stato detto.

I dubbi quindi in tal senso dovrebbero essere risolti. Guardandolo bene, però, non sembra identico a quelli postati sul noto Sito di compravendita on-line.

Resta un altro "mistero": la cassiera ha detto di averne ricevuto uno addirittura interamente composto di monete da 50 Centesimi vaticane. Chissà se sia stato confezionato dalla stessa società?

post-9204-042708300 1287492714_thumb.jpg

Rotolini di questa società dovrei averli anche io al lavoro... adesso mi godo questa settimana di ferie, poi mi metto alla ricerca! Chissà se riusciamo a far partire una mini razzia (non ho aspettative di trovarne in grandi quantitativi, anzi...)

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri pomeriggio ho avuto un'esperienza "sul campo" riguardo il metodo di distribuzione di questa moneta.

Mi trovavo in una ricevitoria in provincia di Ferrara assieme a mia nonna (che si sa, assieme a mio nonno è stata "protagonista" di tutti i miei ritrovamenti! :P ) e, mentre io giocavo al Gratta e Vinci (perdendo! :P) lei ha domandato alla cassiera se avesse qualche moneta da 50 Centesimi del Vaticano.

Lei ha risposto di sì e gliene ha presentata una, poi ha aperto un rotolino, mentre mi sono avvicinato alla cassa pure io. Dentro di esso ce ne erano 2 esemplari, facilmente riconoscibili perchè lucidi, mentre gli altri erano circolati, di vari Stati e annate.

Ho chiesto se poteva darmi la carta di quel rotolino, ed eccola, allegata a questo mio post. Si tratta di un rotolino confezionato da una società privata, appunto come è sempre stato detto.

I dubbi quindi in tal senso dovrebbero essere risolti. Guardandolo bene, però, non sembra identico a quelli postati sul noto Sito di compravendita on-line.

Resta un altro "mistero": la cassiera ha detto di averne ricevuto uno addirittura interamente composto di monete da 50 Centesimi vaticane. Chissà se sia stato confezionato dalla stessa società?

post-9204-042708300 1287492714_thumb.jpg

Rotolini di questa società dovrei averli anche io al lavoro... adesso mi godo questa settimana di ferie, poi mi metto alla ricerca! Chissà se riusciamo a far partire una mini razzia (non ho aspettative di trovarne in grandi quantitativi, anzi...)

Vai vai PE1983...confidiamo tutti in te.

Se hai rotolini di questa Società, è molto probabile che vi siano all'interno esemplari Vaticanensi.

Il problema che dovresti aprire un sacco di Rotolini da 50 centesimi per prenderne un certo quantitativo. E poi con le monete NON VATICANE che ci fai?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai rotolini di questa Società, è molto probabile che vi siano all'interno esemplari Vaticanensi.

Il problema che dovresti aprire un sacco di Rotolini da 50 centesimi per prenderne un certo quantitativo. E poi con le monete NON VATICANE che ci fai?

Vincenzo.

Beh per quello nessun problema, faccio altri rotolini di monete "comuni" che poi distribuiamo a chi li viene a chiedere... sperando (per loro) che non siano collezionisti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Beh per quello nessun problema, faccio altri rotolini di monete "comuni" che poi distribuiamo a chi li viene a chiedere... sperando (per loro) che non siano collezionisti! :lol:

Se hai la possibilita di RIrotolinare, allora, non c'è nessun problema.

Credo quindi che ti serva solo un pò di tempo e pazienza. Se c'è una media di 2 esemplari vaticanensi a rotolino(come sembrerebbe), dovresti aprirne una cinquantina per arrivare a 100, una cifra accettabile per proporre una razzia con i Contro Fiocchi, come quella precedente, per la quale ti ringrazio ancora.

Ciao, Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ciò fosse veramente fattibile sarebbe magnifico! :rolleyes:

Goditi le ferie che dopo si ricomincia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi purtroppo brutte notizie... di ritorno dalle ferie oggi mi sono messo a cercare i 50 cent vaticani... e su 1.200 monete passate a setaccio (30 rotolini da 40 monete ognuna!!!) neanche un pezzo della famigerata moneta... in compenso un sacco di 50 cent italia 2002 praticamente FDC!

Poi due o tre 50 cent Dante 2009, uno di Malta, qualcuno portoghese, uno o due lussemburghesi e poco altro... tantissimi austriaci, francesi e tedeschi.

Domani ne ho altrettante da controllare, spero in qualcosa di meglio... in ogni caso, la ricerca è ufficialmente partita! ;)

PS: tutto ciò l'ho fatto in pausa pranzo, chissà mai che ci sia qualche mio capo che legge il forum! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo brutte notizie... di ritorno dalle ferie oggi mi sono messo a cercare i 50 cent vaticani... e su 1.200 monete passate a setaccio (30 rotolini da 40 monete ognuna!!!) neanche un pezzo della famigerata moneta... in compenso un sacco di 50 cent italia 2002 praticamente FDC!

Poi due o tre 50 cent Dante 2009, uno di Malta, qualcuno portoghese, uno o due lussemburghesi e poco altro... tantissimi austriaci, francesi e tedeschi.

Domani ne ho altrettante da controllare, spero in qualcosa di meglio... in ogni caso, la ricerca è ufficialmente partita! ;)

PS: tutto ciò l'ho fatto in pausa pranzo, chissà mai che ci sia qualche mio capo che legge il forum! :lol:

Mi dispiace che la ricerca non sia stata fruttuosa, la carta di confezionamento aveva lasciato ben sperare.

Hai fatto bene a specificare che hai effettuato l'operazione durante l'ora di pausa...anche se io fossi il tuo capo appoggerei pienamente l'iniziativa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la ricerca non sia stata fruttuosa, la carta di confezionamento aveva lasciato ben sperare.

Hai fatto bene a specificare che hai effettuato l'operazione durante l'ora di pausa...anche se io fossi il tuo capo appoggerei pienamente l'iniziativa. :D

Dispiace pure a me che non ci sia stato alcun riscontro... forse quelli che hai aperto sono rotolini meno recenti... la data non mi pareva ci fosse sulla carta di quello che è stato aperto a me... tra l'altro non credo di averla più in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato, metto a disposizione altre monete da 50 cent. vaticane al valore nominale+spese per la prioritaria.

Sono 10 incapsulate (ci sono 20 cent. in più da pagare per la capsula) e 6 "incartate".

Chi è interessato può mandarmi un MP.

Ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace pure a me che non ci sia stato alcun riscontro... forse quelli che hai aperto sono rotolini meno recenti... la data non mi pareva ci fosse sulla carta di quello che è stato aperto a me... tra l'altro non credo di averla più in casa.

Se fossi io un tuo capo ti darei un aumento di stipendio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che sabato al Romafil la signorina dello stand del vaticano mi ha dato per resto due monete da 50 cent del vaticano fresche di zecca prese da una busta di plastica (quelle tipiche dell'UFN) piena stracolma di monete da 50 cent... non ha potuto darmele di più, ma mi chiedo come mai migliaia di monete anzichè essere comodamente nei rotolini, erano sfuse in una busta..

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che sabato al Romafil la signorina dello stand del vaticano mi ha dato per resto due monete da 50 cent del vaticano fresche di zecca prese da una busta di plastica (quelle tipiche dell'UFN) piena stracolma di monete da 50 cent... non ha potuto darmele di più, ma mi chiedo come mai migliaia di monete anzichè essere comodamente nei rotolini, erano sfuse in una busta..

Mi è sembrato di capire che gli esercizi vaticani non hanno rotolini di queste monete ma, appunto, buste.

Ovviamente, attendo smentite. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ero all'Università a Ferrara (città luogo di molti ritrovamenti da parte dei miei parenti!) e, per mancanza di monete spicciole, ho dovuto scambiare 10 Euro in un distributore automatico... il resto è arrivato tutto in monete da 50 Centesimi :P ma... nemmeno una del Vaticano! Io che ci speravo! :D Non ne ho mai ricevuto una direttamente di persona dal circolante!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.