Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

P.S: ho saputo che il prossimo gennaio, la BCL mi ridarà lo stesso numero di rotolini (3) che mi ha accordato quest'anno..quindi si ripartirà con la RAZZIA LUSSEMBURGHESE 2nd edition!

(E OVVIAMENTE...NON CI SARANNO SPESE DI "DISTURBO"!!!!)

S.B.

Ottima notizia! Se fosse vera anche per me, questo significherebbe che anch'io dovrei ottenere un rotolino che ovviamente metterei CON PIACERE a disposizione del forum, come l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu credi davvero che all'UFN non sappiano perfettamente come siano andate realmente le cose?

Può essere che un semplice impiegato allo sportello non lo sappia ma ai piani superiori ne sono assolutamente consapevoli.

Noi non proveniamo dal pianeta Plutone ma quelli dell'UFN ancora meno. A meno di non credere agli UFO.

Non mi aspetto nessuna vittoria, ma solo porre alla loro attenzione che c'è qualcuno che ci fa caso a quello che scrivono e rispondono e non siamo tutti venuti dal pianeta Plutone!

Noi non proveniamo dal pianeta Plutone ma quelli dell'UFN ancora meno. A meno di non credere agli UFO.

:offtopic:

Piccola precisazione: nel 2006 Plutone ha cessato di essere considerato il nono pianeta del sistema solare ed è stato declassato a "pianeta nano" (categoria che include tra gli altri Cerere, Eris e Makemake). Si tratta solamente di un problema di terminologia, ma come diceva Moretti "Le parole sono importanti" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

Piccola precisazione: nel 2006 Plutone ha cessato di essere considerato il nono pianeta del sistema solare ed è stato declassato a "pianeta nano" (categoria che include tra gli altri Cerere, Eris e Makemake). Si tratta solamente di un problema di terminologia, ma come diceva Moretti "Le parole sono importanti" :D

Mi dispiacque tantissimo....però così doveva essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma com'è possibile che qui tutti trovano il 50 cent vaticano (e c'è chi ne ha trovati una quindicina) e io non ne ho ancora visto uno?

Che c..o che avete !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile che qui tutti trovano il 50 cent vaticano (e c'è chi ne ha trovati una quindicina) e io non ne ho ancora visto uno?

Che c..o che avete !

Come dicevo non è questione di... fortuna! :P Ma questione di zone coperte dalla distribuzione e di zone non coperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c..o che avete !

Come dicevo non è questione di... fortuna! :P Ma questione di zone coperte dalla distribuzione e di zone non coperte!

Si infatti secondo voi perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c..o che avete !

Si infatti secondo voi perchè?

Semplice casualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato questa mattina bello bello senza nemmeno un graffio. Sto dalle parti di padova....peccato sia un 2010 e non un 2002 :lol: cmq ce l avevo già visto ke ho la coin card n.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c..o che avete !

Per caso c'è stato qualche ritrovamento a Milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, un'osservazione di riflesso. Se sono state trovate in giro, due monete vaticano da 50 cent. 2010 ed esse sono inserite negli stessi rotolini 50 cent. italia 2010, vuol dire che queste monete sono in corso e già distribuite.

Ma il millesimo 2010 Italia, non doveva arrivare verso settembre 2010?

NON SI POSSONO TROVARE NEI ROTOLINI NUOVI DI PACCA DELLA ZECCA MONETE DI DUE STATI DIVERSI...PERO' SI POSSONO TROVARE IN QUEI ROTOLINI AVVOLTI DAGLI ISTITUTI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE..( CHE PERO' LOVORANO MONETA GIA CIRCOLANTE) ,E SICCOME DI EURO ITALIANI DEL MILLESSIMO 2010 ANCORA A OGGI NON CI SONO IN CIRCOLAZIONE, NON E' POSSIBILE CHE SI TROVINO NELLO STESSO ROTOLINO

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI POSSONO TROVARE NEI ROTOLINI NUOVI DI PACCA DELLA ZECCA MONETE DI DUE STATI DIVERSI...PERO' SI POSSONO TROVARE IN QUEI ROTOLINI AVVOLTI DAGLI ISTITUTI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE..( CHE PERO' LOVORANO MONETA GIA CIRCOLANTE) ,E SICCOME DI EURO ITALIANI DEL MILLESSIMO 2010 ANCORA A OGGI NON CI SONO IN CIRCOLAZIONE, NON E' POSSIBILE CHE SI TROVINO NELLO STESSO ROTOLINO

HO CAPITO MA NON C'ERA BISOGNO DI URLARE!!

Scherzi a parte, in rete scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare....

Mirko :D

p.s. Benvenuto

post-7356-1283290400,13_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A tutt'oggi mi risulta che neanche i grandi grossisti sono riusciti ad ottenere i rotoli...

Ti sbagli. C'è un rivenditore tedesco che dall'inizio di Agosto, pone in vendita un Rotolino al giorno, raggiungendo prezzi stratosferici.

Ma non sono Rotolini Originali che in realtà non esistono.

Da quello che l'UFN ha scritto a me ed altri utenti, pare che una parte delle monete siano state date in affidamento a una ditta privata per imballarle in rotolini.

Pare anche che un'altra parte delle monete sia stata data alle banche che le hanno imballate, mischiandole con vecchie monete da 50 centesimi.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutt'oggi mi risulta che neanche i grandi grossisti sono riusciti ad ottenere i rotoli...

Ti sbagli. C'è un rivenditore tedesco che dall'inizio di Agosto, pone in vendita un Rotolino al giorno, raggiungendo prezzi stratosferici.

Da quello che l'UFN ha scritto a me ed altri utenti, pare che una parte delle monete siano state date in affidamento a una ditta privata per imballarle in rotolini.

Pare anche che un'altra parte delle monete sia stata data alle banche che le hanno imballate, mischiandole con vecchie monete da 50 centesimi.

Vincenzo.

La speculazione.... ci rimettono i ollezionisti onesti :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Per l'appunto, intendevo rotoli con la cartina originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Eh, ma quelli non li troverai mai, perchè il Vaticano non ha mezzi propri per incartare le monete. Per questo si è rivolta a una ditta privata. Quei rotolini posti in vendita, non so dirti ora, se sono quelli della ditta a cui sono stati affidati o sono fatti fare dal commerciante che le ha posto in vendita.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Eh, ma quelli non li troverai mai, perchè il Vaticano non ha mezzi propri per incartare le monete. Per questo si è rivolta a una ditta privata. Quei rotolini posti in vendita, non so dirti ora, se sono quelli della ditta a cui sono stati affidati o sono fatti fare dal commerciante che le ha posto in vendita.

Vincenzo.

Certo, del rullaggio dovrebbe occuparsi l'IPZS...

Sinceramente noto che molte cose non quadrano: perchè non è stata seguita la normale prassi? Come giungono in Vaticano queste monete...? E perchè si dovrebbe ricorrere a ditte esterne...?

Riguardo i rotoli del venditore tedesco, vedo che le cartine sono troppo anonime..., per cui sposo la tua tesi! Tuttavia c'è ancora da capire molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche post di un altra vecchia discussione si era parlato che forse il vaticano faceva coniare le monete ad un altro stato europeo.....

tutto cio non pare sia avvenuto......ma come si puo ben vedere sempre i soliti sono riusciti ad accaparrare una buona parte di queste monete....

ricordo pure che lo scorso anno sul noto sito un venditore(tedesco) vendeva un cartone contenenti 100 divisionali vaticane al modico prezzo di 4000 euro

ricordo bene ....avevo postato il link x email alla mia centesima prova di iscrizione alle liste vaticane.....parlando di ingiustizie x noi collezionisti

purtroppo esito negativo........per quanto riguarda la mia iscrizione......

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche post di un altra vecchia discussione si era parlato che forse il vaticano faceva coniare le monete ad un altro stato europeo.....

tutto cio non pare sia avvenuto......

Il Vaticano non è più vincolato alla zecca italiana in esclusiva ma non si è ancora appoggiato ad un'altra nazione per far produrre le proprie monete. In futuro potrebbe optare per questa opportunità ma ritengo che difficilmente romperà il sodalizio con la IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto cio non pare sia avvenuto......

Il Vaticano non è più vincolato alla zecca italiana in esclusiva ma non si è ancora appoggiato ad un'altra nazione per far produrre le proprie monete. In futuro potrebbe optare per questa opportunità ma ritengo che difficilmente romperà il sodalizio con la IPZS.

Lo credo anchio, si può dire che il papa abbia la zecca sotto casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... per il Vaticano è anche importante la tradizione! :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che la nostra zecca mette molta più cura nel coniare le monete vaticane che non le proprie e quelle sammarinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che la nostra zecca mette molta più cura nel coniare le monete vaticane che non le proprie e quelle sammarinesi.

Già..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.