Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

Mi ha però colpito il fatto che le monete siano ricercate da molti, spesso anche da chi non si interessa al collezionsimo (l'edicolante nel paese della mia ragazza, che mi faceva pervenire un po' di tutto, si è "fermata" sui 50 Cent vaticani,

E' vero che li tiene anche chi non colleziona gli Euro, ma o li da a qualcun altro che li colleziona o prima o dopo li spende; secondo me.

Verissimo, come c'è chi non fa caso che siano diversi e moltissimi anche se ci fanno caso non sapendo il valore della moneta la spendono

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, come c'è chi non fa caso che siano diversi e moltissimi anche se ci fanno caso non sapendo il valore della moneta la spendono

Per me quella moneta vale esattamente €0,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quella moneta vale esattamente €0,50.

Ovviamente, nel momento in cui la spendi, ma vale qualcosa di più in vendita sulla baia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro incuriosisce se tutti e a quanto riusciranno a trovarle i commercianti (visto il sistema di distribuzione per la maggiore in rotolini misti). Lì secondo me potrebbero anche esserci alcune curiosità e assurdità :P (come ai mercatini soliti dove tenteranno di venderle a 5 Euro l'una...).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, nel momento in cui la spendi, ma vale qualcosa di più in vendita sulla baia :P

Non di sicuro circolata...;)

Moltissimi fdc sono venduti sul noto sito a 2 euro, il quadruplo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non sono circolate, o perlomeno non dovrebbero esserlo.

Prima parlavamo di monete reperite in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì ma non sono circolate, o perlomeno non dovrebbero esserlo.

Prima parlavamo di monete reperite in circolazione....

Sisi lo so però si trovano sulla baia a 2-3 euro circolati, i soliti approfittatori che però trovano sempre un povero pollo da fregare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra telefonata oggi dei miei parenti, che mi hanno detto di aver ritrovato nel solito centro commerciale a Ferrara altre 2 monete vaticane da 50 Centesimi! :)

Però dicono (e lo dimostrano le quantità ritrovate "in calare") sia sempre più difficile trovarne adesso... sarà perchè sono state tesaurizzate? O perchè sono già state quasi tutte distribuite come resto ai clienti dei negozi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra telefonata oggi dei miei parenti, che mi hanno detto di aver ritrovato nel solito centro commerciale a Ferrara altre 2 monete vaticane da 50 Centesimi! :)

Però dicono (e lo dimostrano le quantità ritrovate "in calare") sia sempre più difficile trovarne adesso... sarà perchè sono state tesaurizzate? O perchè sono già state quasi tutte distribuite come resto ai clienti dei negozi?

E qui a Pescara ancora niente...zero su zero, eppure il Vaticano non è così lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui a Pescara ancora niente...zero su zero, eppure il Vaticano non è così lontano.

Nemmeno qui a Ragusa niente, comunque tutti i ritrovamenti sono avvenuti a nord :rolleyes: speriamo arrivino presto.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche in Ciociaria, a ridosso di Frosinone non v'è traccia.. E il Vaticano è a 2 passi.. Che si sia spostato nel Nord-Est ? :ph34r:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah... Io sono della provincia di Venezia, ma se un amico non mi dava i 50 cent in questione, sarei ancora a quota 0.

Rimane il fatto che personalmente non ne ho ancora trovate in circolazione... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in un bar di Sarzana ho avuto di resto 50 cent del Vaticano, che si aggiungono ad 1 euro, 50 cent e 20 cent di San Marino, trovato allo stesso modo sempre a Sarzana! Valgono?

Si, il facciale o poco più, se sono in buone condizioni e se trovi qualcuno disposto a pargarle maggiormente pur essendo circolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in un bar di Sarzana ho avuto di resto 50 cent del Vaticano, che si aggiungono ad 1 euro, 50 cent e 20 cent di San Marino, trovato allo stesso modo sempre a Sarzana! Valgono?

Si, il facciale o poco più, se sono in buone condizioni e se trovi qualcuno disposto a pargarle maggiormente pur essendo circolate.

Già, poi specie per i 50 Cent vaticani, non è ancora ben definito il loro valore (anche se si immagina non diventerà una rarità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuole io sono disposto a scambiare una moneta da 50 cent del Vaticano 2010

Ciao, io sarei interessato allo scambio, ancora non posso inviarti un MP poichè non hai raggiunto le condizioni per poterlo utilizzare. Per gli scambi comunque dovresti andare nella apposita sezione "scambi euro".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma cos'è un MP?...cmq ci risentiamo nella sezione "scambi euro"

MP sta per Messaggi Personali ma potrai inviarne o riceverne quando avrai 5 messagi al tuo attivo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.