Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2010

Risposte migliori

Non vorrei che l'emissione di pezzature svariate per ogni anno, faccia intimorire il Vaticano che ci possa essere un calo nella vendita di divisionali e lo spinga ad utilizzare sempre il medesimo taglio o quasi.

Per esempio, SAN MARINO non ha mai emesso il 10 centesimi per la circolazione.

Spero di sbagliarmi, ma ho poca speranze.

Sì, pure io sono convinto che non tutti i tagli possano uscire per la circolazione. Ci sarà sicuramente il taglio "raro" solo in Coin-card o Divisionale (come per San Marino).

Del resto, spero vivamente che il prossimo anno il Vaticano non emetta ancora il 50 Centesimi, come San Marino che quest'anno, come l'anno scorso, ha emesso ancora il pezzo da 1 Euro per la circolazione (poi il 20 Cent e il 2 Euro che saranno in Mini-set).

Chiedo ancora una cosa: nessuno ha ancora visto in vendita a mercatini e simili (non tramite Internet) il 50 Cent Vaticano 2010 sfuso? Io finora l'ho solo visto in Coin-card!

Dalle mie parti ancora nulla. sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vorrei che l'emissione di pezzature svariate per ogni anno, faccia intimorire il Vaticano che ci possa essere un calo nella vendita di divisionali e lo spinga ad utilizzare sempre il medesimo taglio o quasi.

Per esempio, SAN MARINO non ha mai emesso il 10 centesimi per la circolazione.

Spero di sbagliarmi, ma ho poca speranze.

Sì, pure io sono convinto che non tutti i tagli possano uscire per la circolazione. Ci sarà sicuramente il taglio "raro" solo in Coin-card o Divisionale (come per San Marino).

Del resto, spero vivamente che il prossimo anno il Vaticano non emetta ancora il 50 Centesimi, come San Marino che quest'anno, come l'anno scorso, ha emesso ancora il pezzo da 1 Euro per la circolazione (poi il 20 Cent e il 2 Euro che saranno in Mini-set).

Chiedo ancora una cosa: nessuno ha ancora visto in vendita a mercatini e simili (non tramite Internet) il 50 Cent Vaticano 2010 sfuso? Io finora l'ho solo visto in Coin-card!

Dalle mie parti ancora nulla. sad.gif

Considerando il periodo estivo, credo che il primo vero "banco" di prova per vedere un pò i prezzi al dettaglio, sia Riccione a settembre.

Peccato che a causa di ritardi non ci sarà pure il 2 euro Cavour.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che l'obbligo sarà imposto anche per i prossimi anni..

tenendo come riferimento i 2 milioni di pezzi da 50 centesimi del 2010,

l'equivalente che dovrebbe emettere per le altre monete ovviamente potrebbe essere :

---> 1 milione di pezzi dell'1 euro 2011 vaticano

oppure

-----> 500 mila pezzi del 2 euro vaticano 2011

per i tagli inferiori è possibile che immettanno in circolazione nello stesso anno ad esempio sia il 20 che il 10 centesimi,

oppure i tagli 1-2-5 centesimi insieme? secondo voi?

E' stato già chiarito che il quantitativo delle monete da emettere come circolante va calcolato sul numero totale delle monete emesse, indipendentemente dal loro valore nominale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho 2-3 monete che posso mettere a disposizione degli interessati al valore nominale + spese di spedizione + 0,75 € come "disturbo" per la fila alla Posta.

Le monete sono incartate in della carta velina.

Se siete interessati, mandatemi un MP.

Saluti. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho 2-3 monete che posso mettere a disposizione degli interessati al valore nominale + spese di spedizione + 0,75 € come "disturbo" per la fila alla Posta.

Forse se imbuchi le buste anzichè portarle in Posta non avrai "disturbo".

Non voglio farti i conti in tasca, ma non è molto carino dal mio punto di vista...

Altrimenti cosa dovrebbero far pagare in termini di "disturbo" quelli che si prestano a fare le razzie per tutto il forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio farti i conti in tasca, ma non è molto carino dal mio punto di vista...

Altrimenti cosa dovrebbero far pagare in termini di "disturbo" quelli che si prestano a fare le razzie per tutto il forum ?

BRAVO CIG!

GIUSTO!

e non dico altro..perché ritengo che ciò che é fatto per gli amici...non é MAI DA CONSIDERARSI UN DISTURBO!

S.B.

P.S: ho saputo che il prossimo gennaio, la BCL mi ridarà lo stesso numero di rotolini (3) che mi ha accordato quest'anno..quindi si ripartirà con la RAZZIA LUSSEMBURGHESE 2nd edition!

(E OVVIAMENTE...NON CI SARANNO SPESE DI "DISTURBO"!!!!)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO CIG!

GIUSTO!

e non dico altro..perché ritengo che ciò che é fatto per gli amici...non é MAI DA CONSIDERARSI UN DISTURBO!

S.B.

P.S: ho saputo che il prossimo gennaio, la BCL mi ridarà lo stesso numero di rotolini (3) che mi ha accordato quest'anno..quindi si ripartirà con la RAZZIA LUSSEMBURGHESE 2nd edition!

S.B.

Caro Superbubu, non sapevo che ci fossero delle limitazioni per l'acquisto di Rotolini presso la Banca Lussemburghese. Io ricordo di aver preso l'anno scorso 4 ROTOLINI(2 Trattati di Roma e 2 Emu) e non mi hanno fatto problemi, nè mi hanno inviato avvertimenti sulla non possibilità di prenderne altri...

Comunque, grazie per l'informazione.

P.S. Scusate se stopico...mica hai saputo o fatto niente per i due rotolini EMU francesi(dei 2 Trattati di Roma francesi, non ti avevo accennato perchè credo esauriti)di cui ti avevo scritto altrove. Sempre senza impegni e senza fretta. Solo per chiedere.

Grazie, come sempre, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO CIG!

GIUSTO!

S.B.

S.B.

Caro Superbubu, non sapevo che ci fossero delle limitazioni per l'acquisto di Rotolini presso la Banca Lussemburghese. Io ricordo di aver preso l'anno scorso 4 ROTOLINI(2 Trattati di Roma e 2 Emu) e non mi hanno fatto problemi, nè mi hanno inviato avvertimenti sulla non possibilità di prenderne altri...

P.S. Scusate se stopico...mica hai saputo o fatto niente per i due rotolini EMU francesi(dei 2 Trattati di Roma francesi, non ti avevo accennato perchè credo esauriti)di cui ti avevo scritto altrove. Sempre senza impegni e senza fretta. Solo per chiedere.

Allora:

visto che la BCL ha abbassato il numero delle coniazioni per il 2 € CC a 500 mila esemplari (e che il prossimo anno, sarà la stessa solfa...), é stato proposto dalla banca stessa, di assegnare a chi aveva già acquistato delle monete da 2 €, di garantire la stessa quantità di monete acquistate (a partire che io sappia, dall'anno 2010 ) quindi (ad esempio) se hai acquistato 1 rotolino di 2 € CC 2010 - per il prossimo anno Ti daranno la priorità di acquisto della stessa quota...) - a me é arrivata una lettera da parte BCL in cui mi comunicano che mi é stato confermato il quantitativo dello scorso anno per le emissioni 2011.

per quanto concerne i 2 rotolini EMU, sono qui...solo che si era detto di aspettare che eventualmente Ti mandassi qualcosa d'altro...no? (visto che le spese postali assicurate, così erano un pò altine...)

comunque se vuoi, te li spedisco anche subito...alla fine per me, si tratta sempre di 100 € di monete che NON MI SERVONO A NULLA...e che potrei benissimo investire nella mia nuova GK...=)

attendo

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

visto che la BCL ha abbassato il numero delle coniazioni per il 2 € CC a 500 mila esemplari (e che il prossimo anno, sarà la stessa solfa...), é stato proposto dalla banca stessa, di assegnare a chi aveva già acquistato delle monete da 2 €, di garantire la stessa quantità di monete acquistate (a partire che io sappia, dall'anno 2010 ) quindi (ad esempio) se hai acquistato 1 rotolino di 2 € CC 2010 - per il prossimo anno Ti daranno la priorità di acquisto della stessa quota...) - a me é arrivata una lettera da parte BCL in cui mi comunicano che mi é stato confermato il quantitativo dello scorso anno per le emissioni 2011.

per quanto concerne i 2 rotolini EMU, sono qui...solo che si era detto di aspettare che eventualmente Ti mandassi qualcosa d'altro...no? (visto che le spese postali assicurate, così erano un pò altine...)

comunque se vuoi, te li spedisco anche subito...alla fine per me, si tratta sempre di 100 € di monete che NON MI SERVONO A NULLA...e che potrei benissimo investire nella mia nuova GK...=)

attendo

S.B.

Ok, sei stato chiarissimo per entrambe le questioni.

Per quanto concerne i 2 euro Lussemburgo, quindi ,a me non è arrivato nulla perchè il "quid" è sorto dal 2010. Ma si verificherà quando farò richiesta di Rotolini del prossimo 2 euro commemorativo comune.

Per quanto riguarda i 2 Rotolini da 2 euro EMU 2009, nessuno problema, possiamo rimandare agli inizi di settembre. O a quando vuoi. La richiesta dei 2 Rotolini 2 Euro Trattati di Roma, in effetti era una speranza, e non una vera e propria richiesta. Ma con più tempo magari puoi fare un altro miracolo(e sarebbe davvero tale)e riuscire a procurarti anche quelli.

Ci risentiamo, allora, per tutto, a settembre(sempre se per te va bene e non hai necessità dei 100 euro immediatamente).

L'assicurata è sempre di 13 euro circa?

Grazie ancora e buona fortuna per il tuo scambio/acquisto della Grace Kelly,

Vincenzo.

P.S. Scusate tutti altri utenti, se ho "stopicato".

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

perché ritengo che ciò che é fatto per gli amici...non é MAI DA CONSIDERARSI UN DISTURBO!

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ritengo che ciò che é fatto per gli amici...non é MAI DA CONSIDERARSI UN DISTURBO!

quoto al 100%

alé...diciamo che nicola84 ha fatto un'autogol "diplomatico"...chiudiamo l'incidente e PALLA AL CENTRO!

e prometto che alla mia prossima razzia...all'utente nicola84 NON METTERO' in conto 0,75 € di "disturbo"...:P

ovviamenete scherzo!

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti. smile.gif

quoto al 100%

alé...diciamo che nicola84 ha fatto un'autogol "diplomatico"...chiudiamo l'incidente e PALLA AL CENTRO!

e prometto che alla mia prossima razzia...all'utente nicola84 NON METTERO' in conto 0,75 € di "disturbo"...tongue.gif

ovviamenete scherzo!

=)

blink.gif...Quindi glie le metterai in conto!?.biggrin.gif

Ti anticipo già fin da ora che io mi prenoto subito per tre monete del Lussemburgo, come l'ultima volta.

Ma prima di intraprendere una nuova iniziativa .....meglio che senti la tua metà..!Non voglio responsabilità.cool.gif

Ciao wink.gif e ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma prima di intraprendere una nuova iniziativa .....meglio che senti la tua metà..!Non voglio responsabilità.cool.gif

Ciao wink.gif e ancora grazie!

ehehe...la mia compagna spero mi dia il permesso ...:P

però ancora non si parte con la "mission"

tranquillo...a tempo debito, saprai come fare.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che l'obbligo sarà imposto anche per i prossimi anni..

tenendo come riferimento i 2 milioni di pezzi da 50 centesimi del 2010,

l'equivalente che dovrebbe emettere per le altre monete ovviamente potrebbe essere :

---> 1 milione di pezzi dell'1 euro 2011 vaticano

oppure

-----> 500 mila pezzi del 2 euro vaticano 2011

per i tagli inferiori è possibile che immettanno in circolazione nello stesso anno ad esempio sia il 20 che il 10 centesimi,

oppure i tagli 1-2-5 centesimi insieme? secondo voi?

E' stato già chiarito che il quantitativo delle monete da emettere come circolante va calcolato sul numero totale delle monete emesse, indipendentemente dal loro valore nominale. :)

Penso, che in futuro le emissioni per la circolazione delle monete del Vaticano siano ancora da 50 centesimi, o al massimo da 1 euro,

scarterei a priori 1 e 2 e 5 e 10 e 20 cent e il 2 euro,

il 2 euro per non mettere il bastone fra le ruote al 2 euro commemorativo,

i centesimi minori di 50 perchè il numero di monete da coniare sarebbe troppo elevato, con un conseguente aumento di costi di produzione,

poi spero di sbagliarmi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo, non faccio una fila alla posta a cuor leggero, anche se dovessi andarci per ritirare denaro.

Il "disturbo", come specificato, si riferisce solo a questo.

Non sono a conoscenza di modalità di invio sicuro senza far la fila in posta e cmq non ho dimestichezza con scambi, vendite, invii postali, ecc.

Poi, c'è libertà di criticare il sottoscritto. Prendo atto delle critiche.

Preciso infine che, al momento, la mia frequentazione di questo forum è x ottenere notizie, non per altro: non disturbatevi oltre per questa mia "boutade".

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo, non faccio una fila alla posta a cuor leggero, anche se dovessi andarci per ritirare denaro.

Non sono a conoscenza di modalità di invio sicuro senza far la fila in posta.

Poi cmq c'è libertà di criticare il sottoscritto. Prendo atto delle critiche.

Nicola, nessuna critica ma solo un'opinione.

Chi decidesse di chiedere uno dei tuoi 50 cent. dubito che opterebbe per un invio diverso dalla prioritaria, o pagherebbe più la salsa del pesce, come si suol dire. Quindi non vedo la necessità di fare code in Posta.

Mi sono sentito di farti notare che la tua lodevole iniziativa cozzava con lo spirito con cui si cerca di aiutarsi e collaborare sul forum.

Nessuno prima di te hai mai parlato di "disturbo" eppure la fila in Posta l'hanno fatta tutti, da quelli che hanno effettuato razzie a coloro che hanno partecipato negli anni alle strenne natalizie.

Poi, ripeto, sei libero di chiedere anche 50 Euro a moneta se lo ritieni necessario (e se trovi qualcuno che te li da...).

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta trovata oggi a Milano zona nord. :D

Mi è stata data come resto in un bar.

Quindi sono arrivate anche quì.

Domani posto la foto nell' osservatorio rarità

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono a conoscenza di modalità di invio sicuro senza far la fila in posta e cmq non ho dimestichezza con scambi, vendite, invii postali, ecc.

Preciso infine che, al momento, la mia frequentazione di questo forum è x ottenere notizie, non per altro: non disturbatevi oltre per questa mia "boutade".

ribadisco, infelice uscita...

se una cosa non si fa a cuor leggero, é meglio NON FARLA...e non é cattiveria, bensì constatazione.

non prenderla come una critica, sia chiaro, perché non lo é...il Tuo é un intento NOBILE...ma ci sono priorità nella vita, e se un "disturbo" lo si fa pagare, non diventa più un PIACERE fatto alla comunità di amici.

e chiudiamo qui...visto che un granchio lo possiamo prendere tutti (io ne ho presi a bizzeffe e ne prenderò ancora chissà quanti nella vita..) e non bisogna certo criminalizzare nessuno per questo!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta trovata oggi a Milano zona nord. :D

Mi è stata data come resto in un bar.

Quindi sono arrivate anche quì.

Domani posto la foto nell' osservatorio rarità

Saluti

Ottimo direi !

pare che le monete abbiano messo il turbo e abbiano abbandonato il NE verso lidi diversi.

Presto aspettiamo un ritrovamento in quel di Palermo per poter dire che tutta l'Italia è stata "servita" ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non era ssolutamente una critica, ho solamente espresso un'opinione.

La tua richiesta è in controtendenza rispetto allo spirito del forum, comunque ognuno di noi è libero di comportarsi come meglio crede.

Preciso infine che, al momento, la mia frequentazione di questo forum è x ottenere notizie, non per altro.

spero in una tua partecipazione al forum un po' più attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno telefonato da poco i parenti. Mi hanno detto di essere ancora stati nello stesso centro commerciale a Ferrara e di aver domandato a un loro amico cassiere (lo stesso che qualche giorno fa ritrovò loro tutte quelle monete) qualche 50 Cent Vaticano 2010.

Ha risposto che non ce ne sono più e che in questi giorni le suddette monete sono state ricercatissime :P

In un altro negozio però (sempre all'interno dello stesso centro commerciale) sono riusciti a ritrovarne 3! :) Quindi salgo a quota 15 ritrovamenti!

Mi ha però colpito il fatto che le monete siano ricercate da molti, spesso anche da chi non si interessa al collezionsimo (l'edicolante nel paese della mia ragazza, che mi faceva pervenire un po' di tutto, si è "fermata" sui 50 Cent vaticani, avendone già trovati 3, uno se l'è tenuto lei, l'altro l'ha dato ad un'altra persona e il terzo forse lo darà a me se non glielo chiedono altri). Inutile dire che la diversità e l'atipicità della moneta attirano molte persone, forse devote al Papa.

Cosa dire? Diventeranno una piccola rarità visto il fatto che molti commercianti non sono riusciti ad averne molte (a parte eccezioni spesso qui citate) per via della distribuzione generale in rotolini misti e "chi le trova se le tiene"? Certo, 2 milioni di esemplari in circolazione sono tanti ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno telefonato da poco i parenti. Mi hanno detto di essere ancora stati nello stesso centro commerciale a Ferrara e di aver domandato a un loro amico cassiere (lo stesso che qualche giorno fa ritrovò loro tutte quelle monete) qualche 50 Cent Vaticano 2010.

Ha risposto che non ce ne sono più e che in questi giorni le suddette monete sono state ricercatissime :P

In un altro negozio però (sempre all'interno dello stesso centro commerciale) sono riusciti a ritrovarne 3! :) Quindi salgo a quota 15 ritrovamenti!

Mi ha però colpito il fatto che le monete siano ricercate da molti, spesso anche da chi non si interessa al collezionsimo (l'edicolante nel paese della mia ragazza, che mi faceva pervenire un po' di tutto, si è "fermata" sui 50 Cent vaticani, avendone già trovati 3, uno se l'è tenuto lei, l'altro l'ha dato ad un'altra persona e il terzo forse lo darà a me se non glielo chiedono altri). Inutile dire che la diversità e l'atipicità della moneta attirano molte persone, forse devote al Papa.

Cosa dire? Diventeranno una piccola rarità visto il fatto che molti commercianti non sono riusciti ad averne molte (a parte eccezioni spesso qui citate) per via della distribuzione generale in rotolini misti e "chi le trova se le tiene"? Certo, 2 milioni di esemplari in circolazione sono tanti ma non si sa mai.

Qui a Pescara ancora niente...2.000.000 di pezzi sono tanti, ma meno della metà del 2 euro DANTE 2007 che, personalmente, non ho mai ritrovato in circolazione.

Per me il concetto di rarità diventa molto relativo, soprattutto in base al numero di esemplari prodotti.

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha però colpito il fatto che le monete siano ricercate da molti, spesso anche da chi non si interessa al collezionsimo (l'edicolante nel paese della mia ragazza, che mi faceva pervenire un po' di tutto, si è "fermata" sui 50 Cent vaticani,

E' vero che li tiene anche chi non colleziona gli Euro, ma o li da a qualcun altro che li colleziona o prima o dopo li spende; secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.