Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti è da un po di tempo che mi "gira"per casa questa moneta e volevo chiedere il vostro aiuto per capire di che si tratta e se eventualmente abbia un valore..diciamo che una mezza idea me la sono fatta girando per la rete ma mi piacerebbe avere il parere di un'esperto....

ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.

dsc0005bo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc0006rq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno...

Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli.

Alessandro

Awards

Inviato (modificato)

Rappresenta comunque un tetradramma di Alessandro il Grande :rolleyes:

Aggiungo: zecca di Anfipoli

Alessandro

www.attilacoins.com

Modificato da attila650
Awards

Inviato

Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno...

Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli.

Alessandro

Mi sembra che sia una moneta molto falsificata..Aspettiamo gli esperti.

Saluti,

Fuf.

Inviato (modificato)

Una moneta identica già apparve sul forum qualche tempo fa:

Modificato da glaucho

Inviato

cavolo è identica in tutto e per tutto alla mia...anche le imperfezioni della circonferenza sono uguali!

non ho capito però se si tratta di una riproduzione o no.....

Supporter
Inviato

Temo di si.... :(

Nella precedente discussione, che glaucho ti ha evidenziato, si parla infatti di riproduzioni moderne.

:(

Saluti

luciano

Inviato

dallo stile sembrerebbe un'imitazione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.