quasar Inviato 15 Luglio, 2010 #1 Inviato 15 Luglio, 2010 Che grado di conservazione gli attribuireste? Grazie :)
favaldar Inviato 15 Luglio, 2010 #2 Inviato 15 Luglio, 2010 Mi sembra di vedere alcuni punti , sia al D/ che nel R/, delle traccie di corrosione ?!? Se così è non supera il BB,invece se si tratta solo di un effetto foto allora direi un qSPL/SPL. Purtroppo è difficile riportare fedelmente le monete in foto. Io con i mezzi che ho non ci riesco,a volte sono fortunato ma spesso sembrano addirittura altre monete
oento Inviato 15 Luglio, 2010 #3 Inviato 15 Luglio, 2010 Salve Secondo me la grana della fotografia (o la risoluzione) non permette di aprezzare i minimi dettagli per valutare correttamente la moneta. Concordo con quanto dice Favaldar.
rick2 Inviato 15 Luglio, 2010 #4 Inviato 15 Luglio, 2010 (modificato) ... Modificato 15 Luglio, 2010 da rick2
quasar Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #5 Inviato 15 Luglio, 2010 a me pare una foto di Ebay se stai pensando di comprarla non pagarla piu` di 1 euro le monete cosi le trovi senza problemi ai mercatini ciao Rick,per la verità nei mercatini non l'ho mai trovata. Favaldar,ti riferisci alle macchie verdi? L'ho riscannerizzata,aumentando di molto la risoluzione,con la macchina fotografica non riesco ad avere la luce giusta.Alcuni puntini bianchi sono granelli di polvere
Saturno Inviato 15 Luglio, 2010 #7 Inviato 15 Luglio, 2010 Se la vuoi acquistare, ci puoi dire quanto ti hanno chiesto ?
rick2 Inviato 15 Luglio, 2010 #8 Inviato 15 Luglio, 2010 chiedo scusa , ho confuso la data ! pensavo fosse una data comune ! comunque secondo me e` BB dovresti fare le foto con la macchina fotografica per vedere la capigliatura in maggior dettaglio ciao
Paolino67 Inviato 15 Luglio, 2010 #9 Inviato 15 Luglio, 2010 Come rilievi arriverebbe anche allo SPL, ma ha una superficie molto sofferta. Secondo me aveva delle ossidazioni ed è stata trattata, il rame non ha un aspetto fresco, ma quello di una moneta che ha subito ossidazioni.
favaldar Inviato 15 Luglio, 2010 #10 Inviato 15 Luglio, 2010 Come rilievi arriverebbe anche allo SPL, ma ha una superficie molto sofferta. Secondo me aveva delle ossidazioni ed è stata trattata, il rame non ha un aspetto fresco, ma quello di una moneta che ha subito ossidazioni. Quoto.
quasar Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 15 Luglio, 2010 Mi sa che devo toglierla dalla bustina,mi rendo conto che osservata con la lente x10 e la scansione,sembrano due monete diverse e avete ragione,osservando le foto,pure a me da questa impressione.Poi la devo fotografare e non scansionarla.La bustina è opaca,la devo sbustare
Risposte migliori