Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'altra discussione coccole alle monete un utente diceva,secondo me a ragione,le monete sono come delle amiche ,quando le guardo e le rigiro mi rilasso,la mente viaggia e fantastica;in effetti questo aspetto quasi terapeutico,quasi antistress del collezionismo numismatico è interessante ,da valutare:in effetti se devo guardare anche la mia personale esperienza ,la numismatica è un hobby molto pregnante,che ti prende molto,che una volta che ti entra difficilmente ti abbandona e quindi per queste caratteristiche peculiari, nel tempo in cui ti dedichi,per esempio in letture numismatiche,visioni di cataloghi d'aste ,visioni delle monete e delle legende,leggere o scrivere sul sito stesso,essendo poi cose piacevoli al sottoscritto,indubbiamente la mente si libera e vola,distaccandosi almeno parzialmente dai problemi e dagli stress quotidiani e lavorativi creando un benefico effetto antistress e di serenità personali;cosa voi ne pensate è così anche per voi?

Inviato

Se non ci permettesse di evadere dalla vita quotidiana non sarebbe un hobby. ;)

Beh diciamo che la numismatica è un hobby a 360 gradi con tanti aspetti di coinvolgimento,siamo nella scienza,nella storia ,nella cultura,se collezioni per esempio pipe,maglie di squadre di calcio,bottiglie di birra,credo che siano per esempio meno cinvolgenti o no...

Inviato

Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Inviato

Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Inviato

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Inoltre c'è l'indubbio vantaggio che le monete non "devono" essere portate fuori per i bisogni e non vanno dal veterinario.

Awards

Inviato

Essendo un amante degli animali posso garantire che sono dei compagni di vita speciali e diciamo che non paragono assolutamente la numismatica ( che amo ) agli animali che sono qualcosa che mi passerete il termine "è più vivo".

Inviato

Se non ci permettesse di evadere dalla vita quotidiana non sarebbe un hobby. ;)

Quoto in pieno, come altri hobby ci permettono di evadere dalla vita quotidiana

e ampliare le nostre conoscenze.

• Mi piace 1

Inviato

...è un bellissimo hobby ed è un hobby rilassante e non è affatto noioso(come molti miei conoscenti pensano)...l'unico cosa che mi stressa di questo hobby sono le spedizioni...:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.