danieles1981 Inviato 13 Luglio, 2010 #1 Inviato 13 Luglio, 2010 Salve a tutti, ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere. Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio" http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/2_LIRE_1911.JPG Periziata BB/SPL. Che ne pensate? Grazie a tutti!
SABINO Inviato 13 Luglio, 2010 #2 Inviato 13 Luglio, 2010 Salve a tutti, ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere. Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio" http://www.monetedel...2_LIRE_1911.JPG Periziata BB/SPL. Che ne pensate? Grazie a tutti! che come fotografo sei peggio di me Awards
superlittore Inviato 13 Luglio, 2010 #3 Inviato 13 Luglio, 2010 Ciao, io mi fermerei a BB+..... sono molti i segni di usura. Comunque una bella moneta priva di colpi anche se intravedo un graffio sull'ultima lettera al /D
danieles1981 Inviato 13 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 13 Luglio, 2010 Salve a tutti, ultimamente è diventata una prassi per me mostrarvi i miei ultimi acquisti e chiedere un vostro parere. Questa l'ho comprata da un amico "lamonetaio" http://www.monetedel...2_LIRE_1911.JPG Periziata BB/SPL. Che ne pensate? Grazie a tutti! che come fotografo sei peggio di me Beh, è una scansione. Ma sono veramente pessimo anche su quello!!! Ti dirò, ho una azienda di sviluppo software ma su queste cose di fotografia non ci capisco un'acca! Aiutatemi... vi prego... :huh:
danieles1981 Inviato 13 Luglio, 2010 Autore #5 Inviato 13 Luglio, 2010 L'ho pagata all'asta 51 euro da Numismatica Leonessa di Massimo Filisina. Prezzo accettabile credo, a giudicare da altre offerte...
Saturno Inviato 14 Luglio, 2010 #6 Inviato 14 Luglio, 2010 A mio parere la moneta è un BB forse anche BB+, ma non mai uno BB/SPL , perché : ha un colpo vistoso a ore 5 del dritto, capelli e orecchio del Re un pò consumati, al rovescio il seno destro della figura in primo piano è piatto (segno di circolazione). C'è da dire che la foto non gli rende giustizia, forse con foto più grande si potrebbe dire di più. Così il costo di 51 euro mi sembra eccessivo, si tratta di moneta comune, si può trovare a meno nella medesima conservazione ( secondo me a 40 euro andava bene). sluti
Ghera Inviato 14 Luglio, 2010 #7 Inviato 14 Luglio, 2010 A mio avviso BB+.....in questa conservazione è molto comune: la puoi trovare sulla baia per 30/40 euro ;)
Fufieno Inviato 14 Luglio, 2010 #8 Inviato 14 Luglio, 2010 Uhm..BB/BB+..Ma la scansione li ha proprio appiattiti i rilievi, confrontandola con le foto dell' inserzione.. Saluti, Fuf.
elmetto2007 Inviato 14 Luglio, 2010 #9 Inviato 14 Luglio, 2010 anche per me è un BB+. Quello che hai pagato è semplicemente il suo prezzo
Littore Inviato 14 Luglio, 2010 #10 Inviato 14 Luglio, 2010 Anche per me è BB+. Il prezzo pagato è quello di mercato. Saluti.
oento Inviato 14 Luglio, 2010 #11 Inviato 14 Luglio, 2010 Salve Dalla scansione direi BB al dritto, BB+ rovescio.
Paolino67 Inviato 14 Luglio, 2010 #12 Inviato 14 Luglio, 2010 Parrebbe un buon BB, ma la scansione ha appiattito di molto i rilievi, magari dal vivio è migliore. Se è un buon BB a 51€ non è propriamente a buon mercato, si trovava facilmente a una decina di Euro in meno. Se fosse migliore allora il prezzo va bene.
elmetto2007 Inviato 14 Luglio, 2010 #13 Inviato 14 Luglio, 2010 Per me il BB+ ci sta (forse qualcuno dalle nuove immagini confermerà il BB/SPL). In genere con una decina di euro in meno trovi dei BB non pieni, ma semplici (comunque piacevoli). Le foto originali dell'asta sono queste, eccole qua: E' una moneta che a me ancora manca perchè la voglio in FDC (e seppur comune trovarla in rigoroso FDC è durissima, l'amico cembruno, può confermare...!!)
danieles1981 Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #14 Inviato 15 Luglio, 2010 Grazie a tutti, ora faccio delle foto e provo a postare quelle. Magari vi dice di più... Elmetto, la mia ha proprio lo stesso tipo di perizia.
renato Inviato 15 Luglio, 2010 #15 Inviato 15 Luglio, 2010 ...magari BB/SPL...è un pochino esagerato ed ottimista.... :D :P ...diciamo che è un bel BB pieno con bella patinuccia che diventerà più bella se la togli dalla bustina....sul prezzo pagato...beh...magari...qualche euro lo potevi risparmiare.... :rolleyes: :rolleyes: renato
danieles1981 Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #16 Inviato 15 Luglio, 2010 ...magari BB/SPL...è un pochino esagerato ed ottimista.... :D :P ...diciamo che è un bel BB pieno con bella patinuccia che diventerà più bella se la togli dalla bustina....sul prezzo pagato...beh...magari...qualche euro lo potevi risparmiare.... :rolleyes: :rolleyes: renato Accipicchia! In effetti è po' strana come cosa l'asta su ebay. Magari metti 30 euro, va a 33 e dici "Beh, per 5 euro in più". E sali sali sali e i 5 euro sono 20-25. Vabbè, l'ho presa perchè mi mancava, poi ho venduto un sacco di monete che non mi interessavano così ho ammortizzato la spesa di questa e altre 4 monete che prontamente vi posto non appena le fotografo...
forza_italia Inviato 17 Luglio, 2010 #17 Inviato 17 Luglio, 2010 Questa moneta è anche tra i miei prossimi obiettivi :) Molto bella la tua, complimenti!
marco93 Inviato 20 Luglio, 2010 #18 Inviato 20 Luglio, 2010 Bella moneta anche secondo me è un BB pieno
Risposte migliori