Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco appunto; non credete che l'emissione iperspeculata di questa "nuovo" 2 € proof possa in qualche modo deprimere la domanda, e correlativamente, il prezzo del GK?

No non credo, oramai il prezzo della G.K. si è stabilizzato ( è passato troppo tempo ) e poi questo è una cosa diversa non essendo un commemorativo, penso che non arriverà mai alle cifre della G.K. anche se vogliono farcelo credere.......

Secondo me il "nuovo" 2 € proof non concorrerà affatto ad un'eventuale riduzione di richieste del G.K., forse il prossimo CC da 2€ ( nel caso in cui venga emesso) potrebbe affievolirne l'interesse, ma è tutto da verificare,.. Infatti non è detto che non possa invogliare ad avvicinarsi all'altra moneta...

Ritornando al 2€ 2010, sempre a mio avviso, si comprerà intorno ai 100€, ma non ora..., più in là...

Sulla baia si sta già vendendo a cifre leggermente più alte, ho seguito un paio di aste che si sono concluse tra i 130 e i 150 euro.

Ora siamo a 181 e manca ora un giorno e mezzo 150497424871

PAZZESCO!!!!!!!!!!!

Lo so, ma si tratta della solita euforia iniziale: tra alcuni mesi non varrà più del doppio del prezzo praticato alla fonte!

Riguardo alla GK, non sono affatto daccordo con superbubu: la moneta non è in mano ai collezionisti ( che la vorrebbero ma non possono o non vogliono spendere quella cifra...) ma bensì ai commercianti, molti dei quali l'hanno acquistata già a prezzi decisamente alti...

Tra l'altro, per questi motivi dubito che potremmo assistere ad un considerevole ribasso!

Inviato

scusate la domanda: per pura curiosità, questa moneta è già uscita?

ieri sono andato a un mercatino (a Busto Arsizio) e tutti mi hanno detto che non era ancora stata emessa, che le aste e-bay erano solo prevendite.

vi dispiacerebbe schiarirmi un po la situazione?

grazie mille :)

Marco

Inviato

ieri sono andato a un mercatino (a Busto Arsizio) e tutti mi hanno detto che non era ancora stata emessa, che le aste e-bay erano solo prevendite.

E' stata emessa il 24/9. Che sia disponibile sono sicurissimo, l'ho vista dal vero sabato scorso.

Inviato

E' stata emessa il 24/9. Che sia disponibile sono sicurissimo, l'ho vista dal vero sabato scorso.

Non l'ho vista di persona ma confermo che è già nelle mani dei commercianti... Dunque, non è vero che sono solo in prevendita e non è vero che sarà emessa a Ottobre! E' stato tutto già fatto....

Inviato

adesso sulla baia viaggia attorno ai 250 :ph34r:

secondo me se le comprano tra loro... per alzare il prezzo....

Inviato

adesso sulla baia viaggia attorno ai 250 :ph34r:

secondo me se le comprano tra loro... per alzare il prezzo....

Che senso avrebbe, non capisco: se un commerciante si rivolge a un collega per una fornitura è solo perchè non ne possiede. Di conseguenza è costretto ad aumentare il prezzo...

Penso che con questa moneta non ce ne sia invece bisogno: almeno i 4/5 del contingente è in mano ai commercianti, che stanno facendo il loro gioco...

Ripeto, non acquistatela, e vedrete che nel giro di pochi mesi le quotazioni crolleranno: a mio avviso è un pezzo max da 100€ !!!

Inviato

Questa moneta non m'interessa ma mi dà da pensare. Nessuna emissione di Monaco degli ultimi anni è partita così a razzo. Ha quintuplicato il prezzo di emissione in pochissimi giorni e continua a salire. Perfino il Comptoir http://www.comptoir-philatelique.com/vente/euros/collection/monaco/mc-2-E-10-be/11/1317/mc-2-E-10-be.html è stato colto all'inizio di sorpresa: vendeva la moneta a 149 euro, ora a 250.

La divisionale 2009 arrivò subito a 450-500 euro e più o meno lì s'è fermata, con punte sui 600, dopo quasi un anno dall'emissione.

Il Grace Kelly impiegò oltre un anno ad arrivare a 500 euro.

Boh? :o

Inviato

La risposta secondo me è semplice.... speculazione... con la speranza (per loro) che qualche gonzo abbocchi.... :angry:

Inviato

La risposta secondo me è semplice.... speculazione... con la speranza (per loro) che qualche gonzo abbocchi.... :angry:

La speculazione sulle emissioni di Monaco c'è sempre stata ma mai come su questa moneta.

I commercianti medio-piccoli sono già senza, tutte vendute.

Inviato

non pensavo le quotazioni per questa moneta salissero cosi' in fretta non essendo un 2 euro commemorativo

p.s. questo e' l' esemplare ricevuto per mio nipote la scorsa settimana

post-116-068124000 1285666746_thumb.jpg

post-116-007566000 1285666756_thumb.jpg

post-116-058436600 1285666764_thumb.jpg

Inviato

non pensavo le quotazioni per questa moneta salissero cosi' in fretta non essendo un 2 euro commemorativo

Ciao Piergi,

quanto hai pagato la moneta ?

Inviato (modificato)

Ricevuta a titolo di amicizia.

Comunque la scorsa settimana al mercatino di Orbassano(TO) era proposta a 120 euro

Modificato da piergi00

Inviato

Certo che la moneta nel cofanetto ha il suo fascino :rolleyes:

Inviato

Certo che la moneta nel cofanetto ha il suo fascino :rolleyes:

Indubbiamente... ma, anche se volessi, non fa parte di ciò che vorrei acquistare (per motivi economici e di tipologia).

Meglio il 2 Euro commemorativo vaticano di quest'anno! :P

Inviato

grazie delle delucidazioni!

Penso proprio che lascerò la moneta là dove si trova ;)

Marco

Inviato

Provate a guardare sul noto sito la vendita n. 250703449912 .... :blink:

Inviato

l avevo vista :ph34r: la media di 350 a pezzo... ESAGERATO

Inviato

Ieri sera l'ho notato e stava a 9.500 per lo stesso quantitativo !!!!

Inviato

Ieri sera l'ho notato e stava a 9.500 per lo stesso quantitativo !!!!

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Inviato

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Inviato

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Io continuo davvero a non capirli... e sono convinto che la maggior parte di chi compra questa moneta lo faccia per puro sperato guadagno... ma che non si dimentichino che questa non è la GK!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.