Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

io circa un anno fa ho fatto rchiesta di inserirmi nelle loro liste. dopo una mail di risposta che mi diceva che non esistevano liste mi arrivo per posta un opuscolo del pricipato con le emissioni di monete e francobolli. pensate che mi anno iscritto e forse mi arriverà il modulo?

Ieri ho chiamato, e ciò che mi han risposto é quello che segue:

1) solo chi ha fatto negli ultimi 5 anni almeno un acquisto, é stato selezionato per l'invio dei Buoni per l'acquisto della moneta da 2 € nuova....

2) il prossimo anno, NON VERRA' fatto alcun 2 € CC Monegasco, poiché visto il numero Esiguo di Monete coniabili in visrtu' delle vigenti norme monetarie tra il principato e l'UE (la Francia in effetti) sarà preferito coniare una MEDAGLIA COMMEMORATIVA del Matrimonio del Principe Regnante.

quindi possiamo stare tranquilli...

S.B.

Io ho notizie diverse sul 2 euro CC del prossimo anno che sembra riguarderà proprio il matrimonio del Principe.

Una nuova GK? Speriamo di no......... :(

Potresti citare anche le fonti delle tue notizie ?

Mi pare che quelle di Superbubu siano piuttosto attendibili.

guardate, il MTM mi ha detto quanto segue:

IL PROSSIMO ANNO, il PRINCIPATO DI MONACO non emetterà alcuna moneta commemorativa da 2 €, e optera' invece per una MEDAGLIA commemorativa. Il matrimonio del Principe infatti, essendo l'evento mediatico dell'anno, avrebbe bisogno di MOLTE piu' copie di un "ricordo" emesse, copie che, viste le leggi ancora in vigore tra il Principato e la Francia (per l'UE) il principato NON AVREBBE DIRITTO ad emettere.

(e la cosa mi sembra anche normale...20/30 mila pezzi, non basterebbero per commemorare un evento così importante per il principato...)

attendibile la fonte?...bhe, se considerate attendibile il MTM allora é attendibile, se non lo fate...bhe, allora consideratela falsa...

La fonte é ufficiale..ognuno poi é libero di pensare ciò che crede!:..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate, il MTM mi ha detto quanto segue:

IL PROSSIMO ANNO, il PRINCIPATO DI MONACO non emetterà alcuna moneta commemorativa da 2 €, e optera' invece per una MEDAGLIA commemorativa. Il matrimonio del Principe infatti, essendo l'evento mediatico dell'anno, avrebbe bisogno di MOLTE piu' copie di un "ricordo" emesse, copie che, viste le leggi ancora in vigore tra il Principato e la Francia (per l'UE) il principato NON AVREBBE DIRITTO ad emettere.

(e la cosa mi sembra anche normale...20/30 mila pezzi, non basterebbero per commemorare un evento così importante per il principato...)

attendibile la fonte?...bhe, se considerate attendibile il MTM allora é attendibile, se non lo fate...bhe, allora consideratela falsa...

La fonte é ufficiale..ognuno poi é libero di pensare ciò che crede!:..=)

S.B.

Io credo che la tua fonte sia non solo attendibile, ma anche quella che ha espresso la cosa più logica.

Fondamentalmente ritengo che una commemorativa debba COMMEMORARE un evento, non CELEBRARLO.

Il matrimonio di un personaggio importante, pur essendo un evento, non può essere paragonato alla ricorrenza di fatti importanti che attraverso l'emissione di una moneta vengono riportati alla memoria.

Per questo sono assolutamente contrario, ad esempio, all'emissione di una commemorativa per celebrare i vari turni di Presidenza Europea degli Stati membri. Anche in quel caso sarebbe più opportuna una medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ritengo che una commemorativa debba COMMEMORARE un evento, non CELEBRARLO.

Il matrimonio di un personaggio importante, pur essendo un evento, non può essere paragonato alla ricorrenza di fatti importanti che attraverso l'emissione di una moneta vengono riportati alla memoria.

Per questo sono assolutamente contrario, ad esempio, all'emissione di una commemorativa per celebrare i vari turni di Presidenza Europea degli Stati membri. Anche in quel caso sarebbe più opportuna una medaglia.

In linea teorica sono d'accordo con te ma la definizione ufficiale delle monete da 2 euro è proprio quella di "Monete celebrative o commemorative da €2", v. http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/index.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica sono d'accordo con te ma la definizione ufficiale delle monete da 2 euro è proprio quella di "Monete celebrative o commemorative da €2", v. http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/index.it.html

Non conoscevo la definizione, grazie.

Però una moneta che commemora ha tutto un altro sapore da una che celebra.

A parte poche eccezioni mi pare che il trend delle emissioni europee sia consapevole di questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolaccio, ho capito che non avendo mai avuto l'occasione di comprare nulla da loro (i francobolli non mi interessano e mi sono iscritto più o meno nel 2007, dopo l'ultima distribuzione di monete da parte dell'MTM) il modulo non me lo manderanno.

Idem! :(

Se c'è qualche anima buona e misericordiosa a cui la moneta non interessa, si faccia viva.... :wub:

Grazie! :hi:

anime buone e misericordiose

Mi metto in fila grazie :D

Comunque non è giusto. se non ci danno la possibilità di acquistare come cominciamo? che gli ordino un panino?

Mi associo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fretta nel compilare il modulo d'ordine mi sono dimenticato di barrare il tipo di carta di credito che ho Mastercard, secondo Voi ci sarà qualche problema? Per caso non protranno prelevare non sapendo se la carta è Visa -Eurocard o Mastercard? sono un pò preoccupato :( :(

Non l'ho mai fatto neanche io in nessun modulo d'ordine. Possono prelevare tranquillamente senza problemi, fidati. Le caselle penso che indichino i tipi di carte di credito che loro accettano, e non che tu debba barrare.

sono dello stesso avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora ricevuto il modulo da monaco...e non so neanche se lo riceverò, ma nel caso mi arrivasse metterò la moneta a disposizione di chi la voglia acquistare, poichè a me non interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ho ancora ricevuto il modulo da monaco...e non so neanche se lo riceverò, ma nel caso mi arrivasse metterò la moneta a disposizione di chi la voglia acquistare, poichè a me non interessa.

Fantastico!!! Se vedi qualcuno che armeggia dalle parti della tua buca delle lettere, sono io che sto installando una webcam :D

Fammi sapere e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!! Se vedi qualcuno che armeggia dalle parti della tua buca delle lettere, sono io che sto installando una webcam :D

Fammi sapere e grazie!

Fantastico!!! Se vedi qualcuno che armeggia dalle parti della tua buca delle lettere, sono io che sto portando via la webcam installata da b27 :ph34r:

Comunque se qualcuno avrà un pezzo in più può contattarmi, sicuramente troveremo un accordo sul prezzo... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato una email alla MTM per sapere come è possibile ordinare la moneta da 2 euro e questa è la risposta:

Madame, Monsieur,

Concernant les pièces de Monaco, nous vous remercions d’adresser votre demande au :

Musée des Timbres et des Monnaies

Les Terrasses de Fontvieille

MC 98000 MONACO

Tel. : 00.377.98.98.41.50

Fax : 00.377.98.98.41.45

€mail : [email protected]

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Dear Madam, Dear Sir :

Regarding the Coins of Monaco, please send your request directly to the:

Musée des Timbres et des Monnaies (Stamp and Coin Museum)

MC 98000 MONACO

Phone: 00.377.98.98.41.50

Fax: 00.377.98.98.41.45

€mail: [email protected]

Very Faithfully Yours,

The Secretariat

Voi ci capite qualche cosa? nel senso che tradotto è solo l'indirizzo. ma che ci devo fare senza il modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse riuscirò a procurarmi il 2 Euro al prezzo del MTM... sembrerebbero sempre più confermarsi per me le notizie (sperando che all'amico del padre della mia ragazza lo riescano ad assegnare!)... anche se davvero, ne sono molto dubbioso... vale la pena spenderci più di 60 Euro? Voi cosa fareste al posto mio se la cosa andasse in porto? Accettereste? (anche se, visti i commenti penso proprio mi rispondiate di sì! :P ).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere e grazie!

Fantastico!!! Se vedi qualcuno che armeggia dalle parti della tua buca delle lettere, sono io che sto portando via la webcam installata da b27 :ph34r:

Comunque se qualcuno avrà un pezzo in più può contattarmi, sicuramente troveremo un accordo sul prezzo... B)

:angry: :angry: :angry:

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato una email alla MTM per sapere come è possibile ordinare la moneta da 2 euro e questa è la risposta:

Madame, Monsieur,

Concernant les pièces de Monaco, nous vous remercions d’adresser votre demande au :

MC 98000 MONACO

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Dear Madam, Dear Sir :

MC 98000 MONACO

Very Faithfully Yours,

The Secretariat

Voi ci capite qualche cosa? nel senso che tradotto è solo l'indirizzo. ma che ci devo fare senza il modulo?

Non si capisce nemmeno qualche cosa ... perche è il solito "ping-pong" per prenderci in giro...

Voglio dire: hai inviato all'MTM una domanda e ti hanno risposto (ri)inviarla all'MTM ??? :D

Premesso che i 5 mila pezzi sono ormai stati già assegnati..., secondo la loro "cortese" risposta dovresti inviare la richiesta ed i dati per il pagamento, forse dando per scontato che possiedi già il modulo...

:blink: Boh! :blink:

Personalmente lascio perdere, sarebbe solo tempo sprecato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sempre provare a scrivere al Musée des Timbres et des Monnaies firmandoti Musée des Timbres et des Monnaies. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sempre provare a scrivere al Musée des Timbres et des Monnaies firmandoti Musée des Timbres et des Monnaies. :D

Questa è bella! :lol: Ci vorrebbe proprio..., ma meglio evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa email l'ho ricevuta anche io quando ho scritto alla OETPdi monaco,

che mi reindirizzava al MTM .

Poi al MTM mi han scritto cio' che ho già riportato pagine indietro di questa discussione .

Madame, Monsieur,

MC 98000 MONACO

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Dear Madam, Dear Sir :

MC 98000 MONACO

Very Faithfully Yours,

The Secretariat

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai 2 moduli?

anche io ho fatto richiesta per ricevere le offerte dal MTM , speriamo che la me la mandano, per ora nulla..

ps:se ne ordini 2 e se te ne serve solo 1 per la tua collezione ...

e vuoi fare una buona azione, io sarei interessato all'altra

andreadema ti hanno inviato anche a te il modulo d'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei informare chi ha aderito all'offerta del Tresor du Patrimoine che oggi mi è stata spedita la moneta con tanto di riferimento del numero di spedizione.

Quindi confermo che l'offerta era solo formalmente riservata a "France Metropolitaine et Monaco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi al MTM mi han scritto cio' che ho già riportato pagine indietro di questa discussione .

Madame, Monsieur,

MC 98000 MONACO

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Dear Madam, Dear Sir :

MC 98000 MONACO

Very Faithfully Yours,

The Secretariat

anche sulle risposte sono strani. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi è acora arrivato nulla ...( parlo del modulo) inizio a perdere le speranze.sad.gif

ormai penso, che abbiano già deciso ed inviato la scorsa settimana i moduli per coloro che sono stati designati a ricevere la moneta :(

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Madame, Monsieur,

MC 98000 MONACO

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Dear Madam, Dear Sir :

MC 98000 MONACO

Very Faithfully Yours,

The Secretariat

anche sulle risposte sono strani. <_<

Hanno detto tutto e niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.