Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Sei sato sfortunato... Monaco è una roulette russa... Alla fine c'è sempre chi ne ha avuta più di una e chi niente...

Comunque non penso che ci sia da temere molto sulle quotazioni, nel senso che se sei disposto a pagarla intorno ai 150€, puoi acquistarla quando vuoi! A mio avviso le quotazioni non subiranno rialzi...

Sono convinto pure io... moneta che sicuramente non subirà particolari rialzi di prezzo...

RIALZI??

Questa moneta può solo subire dei ribassi, è già fin troppo speculata, mi ricorda la moneta in argento da 5 euro del 2008 ( in effetti il disegno è lo stesso) quando fu emessa nel giro di una sola settimana raddoppiò il prezzo di emissione, ora si trova a pochi euro in più del costo di emissione.

Ricordo bene: fecero cose da pazzi per montare ad hoc la speculazione..., ma alla fine i nodi vennero al pettine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho letto l'intervento sul 5 euro 2008 , ed ho seguito un asta e non ho resistito a prenderlo..

euro 72 + 6 euro spedizione

mi sembra buono considerando che è una moneta in argento FS.

qual era il costo di emissione? il catalogo riporta 80 euro ma mi sa che era meno.

il 2 euro FS scenderà veramente di parecchio e non ci sarà probabilmente da aspettare molto ...

se tra un paio d'anni i commercianti avranno ancora valanghe di queste monete

probabilmente le svenderanno , che se le tengono a fare a magazzino?

per me ci sono possibilità che scenderà a 70-80 euro

Sei sato sfortunato... Monaco è una roulette russa... Alla fine c'è sempre chi ne ha avuta più di una e chi niente...

Comunque non penso che ci sia da temere molto sulle quotazioni, nel senso che se sei disposto a pagarla intorno ai 150€, puoi acquistarla quando vuoi! A mio avviso le quotazioni non subiranno rialzi...

Sono convinto pure io... moneta che sicuramente non subirà particolari rialzi di prezzo...

RIALZI??

Questa moneta può solo subire dei ribassi, è già fin troppo speculata, mi ricorda la moneta in argento da 5 euro del 2008 ( in effetti il disegno è lo stesso) quando fu emessa nel giro di una sola settimana raddoppiò il prezzo di emissione, ora si trova a pochi euro in più del costo di emissione.

Ricordo bene: fecero cose da pazzi per montare ad hoc la speculazione..., ma alla fine i nodi vennero al pettine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si ribasserà,ma non a 80 euro,forse è più facile che finisca intorno ai 100/120 euro,guarda la mini-divisionale del 2005,i prezzi variano tra 70 e 80 euro,e questa emissione riguarda dei tagli bassi (che ammontano a 8 cent.),l'ultima è un 2 euro.

Per logica di compensazione non credo dunque finirà così in basso.E poi la tiratura è di 10.000 esemplari in meno.

A me piacerebbe prendere un oro di Monaco,qualcosa a prezzi buoni si trova.

Ora,cambiando discorso,quali emissioni monegasche hanno avuto un vero successo,dove ci sono stati dei riscontri da parte di collezionisti e venditori?

IlGrace Kelly è speculazione pura,se la giocano i "distributori" per tentare rialzi.

La divisionale BU 2009 è "esasperata" nel suo valore,500 euro è troppo,secondo me subirà ribassi.

Le prime due divisionali BU hanno prezzi più o meno accessibili,forse due emissioni fuori dalla monaco-pazzia.

Gli argenti valgono poco,anche a meno di quanto si pagano all'emissione.

Gli ori anche,ad esclusione del 100 €,che viaggia intorno ai 1800 euro.

Le divisionali proof;2001 e 2006 sono ben valutate,la 2004 invece la si reperisce sul mercato a 200 euro(e dire che comprende un argento).

In somma,secondo me,poche sono le emissioni monegasche che valgono quanto devono valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. divisionale proof Monaco 2004 non mi risulta a 200 euro...

ma almeno 250 euro

in definitiva tutte le emissioni di Monaco sono molto speculate , pertanto conviene

prenderle solo ai prezzi di emissione o poco più.

Secondo me si ribasserà,ma non a 80 euro,forse è più facile che finisca intorno ai 100/120 euro,guarda la mini-divisionale del 2005,i prezzi variano tra 70 e 80 euro,e questa emissione riguarda dei tagli bassi (che ammontano a 8 cent.),l'ultima è un 2 euro.

Per logica di compensazione non credo dunque finirà così in basso.E poi la tiratura è di 10.000 esemplari in meno.

Ora,cambiando discorso,quali emissioni monegasche hanno avuto un vero successo,dove ci sono stati dei riscontri da parte di collezionisti e venditori?

IlGrace Kelly è speculazione pura,se la giocano i "distributori" per tentare rialzi.

La divisionale BU 2009 è "esasperata" nel suo valore,500 euro è troppo,secondo me subirà ribassi.

Le prime due divisionali BU hanno prezzi più o meno accessibili,forse due emissioni fuori dalla monaco-pazzia.

Le divisionali proof;2001 e 2006 sono ben valutate,la 2004 invece la si reperisce sul mercato a 200 euro(e dire che comprende un argento).

In somma,secondo me,poche sono le emissioni monegasche che valgono quanto devono valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. divisionale proof Monaco 2004 non mi risulta a 200 euro...

ma almeno 250 euro

in definitiva tutte le emissioni di Monaco sono molto speculate , pertanto conviene

prenderle solo ai prezzi di emissione o poco più.

E' vero che almeno 250,ma ti assicuro che certe aste olandesi finiscono a 200

Link al commento
Condividi su altri siti

@ andreadema

Il prezzo di emissione era di 80,00 euro ( più gita a Monaco)

ieri ho letto l'intervento sul 5 euro 2008 , ed ho seguito un asta e non ho resistito a prenderlo..

qual era il costo di emissione? il catalogo riporta 80 euro ma mi sa che era meno.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Scusate se rispolvero questo topic ma ho bisogno di un aiuto.

Oggi mi è arrivata la moneta 5 euro 2008 Alberto II che segnalavo tempo fa di aver acquistato.

Prima cosa: pensavo fosse proof invece è come qualità BU (fior di conio).

A parte questo, analizzando bene la moneta , ho notato che la superficie a fianco del volto di Alberto II (ma anche dietro) è tutta piena

di righettine circolari , praticamente ovunque.

E' possibile che sia stata emessa una moneta cosi' orrida ?

oppure è stata toccata-manipolata- sfregata in qualche modo ed è stata quindi ridotta cosi'?

Qualcuno di voi ha questa moneta?

Vi allego una foto di una faccia della moneta (anche l'altra è in condizioni identiche)

Chiedo aiuto a chi ha questa moneta ed a chi l'ha vista e puo' dirmi in che stato è stata emessa.

Ho già contattato il venditore (ha 2147 feedback con 99,9% positivi su ebay) per chiedergli delucidazioni....

Ciao e grazie.

@ andreadema

Il prezzo di emissione era di 80,00 euro ( più gita a Monaco)

post-19380-0-05337200-1295899860_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,a vedere quello che appare in foto sembra quasi che sia stata tipo "pulita" in maniera non consona.La moneta come tipo di moneta sembra proprio bella come impostazione non c'è dubbio,però sono d'accordo con te nel dire che quei graffiettini,non ci fanno una bella riuscita.Vedi un po' quello che riesci a fare con il venditore,se ti offre la possibilità di cambiarla anche rimettendoci le spese di spedizione,io non ci starei a pensare molto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto di persona questa moneta e non ne conosco nulla, ma a vederla così direi che è stata super pulita...poi, può anche essere un effetto che hanno voluto dargli loro...blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho mai visto di persona questa moneta e non ne conosco nulla, ma a vederla così direi che è stata super pulita...poi, può anche essere un effetto che hanno voluto dargli loro...blink.gif

Non ho mai visto dal vivo la moneta in questione, ma anche a me sembra sia stata pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore mi ha risposto dicendomi che conosce il famoso venditore di milano,

e quindi per la sostituzione posso rivolgermi a lui.

Credo che quindi domani pomeriggio risolvero'

Non ho mai visto dal vivo la moneta in questione, ma anche a me sembra sia stata pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore mi ha risposto dicendomi che conosce il famoso venditore di milano,

Non capisco. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Andrea ma anch'io duro fatica a capire!!!!! cosa vuol dire che conosce il famoso venditore di Milano,?che poi tutti abbiamo capito di chi si tratta!!,forse lui vende per colui che di ti dovrebbe sostituire la moneta?oppure si appoggia a lui per risolvere la controversia!!!! spero che ti si risolva nel miglior modo possibile,visto che alla fine i soldi li hai tirati te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Andrea ma anch'io duro fatica a capire!!!!! cosa vuol dire che conosce il famoso venditore di Milano,?che poi tutti abbiamo capito di chi si tratta!!,forse lui vende per colui che di ti dovrebbe sostituire la moneta?oppure si appoggia a lui per risolvere la controversia!!!! spero che ti si risolva nel miglior modo possibile,visto che alla fine i soldi li hai tirati te. ;)

Si potrebbe pensare che il venditore che ti ha ceduto la moneta l'abbia a Sua volta acquistata da F. e quindi, in questo modo, risolva il problema in modo definitivo. Se ritirasse Lui la moneta a Sua volta dovrebbe portarla da F. con un allungamento dei tempi e dei costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che BigF gli venda qualcosa che non ha il commerciante in blocco e nella spedizione gli invii anche la moneta in argento.Sono solo supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

grazie per la risposta comunque il problema non sussisteva.

Infatti pomeriggio mi sono recato dal negozio milanese e mi ha fatto visionare altre due monete che aveva lui in magazzino,

ed ho visto che erano anch'esse cosi'.

Il venditore tedesco mi ha detto che ieri ha visionato tutte le sue (una cinquantina ) e mi ha detto che erano tutte cosi',

poi è andato addirittura da un altro negozio per verificare e mi ha dato ulteriore conferma.

Per chiarezza : il venditore tedesco ha un negozio suo , e conosce Front. solo perchè si vedono spesso

alle Fiere numismatiche .

Infatti mi ha detto di rivolgermi al negozio milanese, che poi , nel caso di una sostituzione, si metteva a posto lui con Front.

(da domani infatti sono tutti a Belino per la World Money Fair).

Nel frattempo oggi ho colto l'occasione per acquistare altro materiale che mi serviva !

Quindi : problema risolto.

Rimane il fatto che la moneta è proprio brutta ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

grazie per la risposta comunque il problema non sussisteva.

Infatti pomeriggio mi sono recato dal negozio milanese e mi ha fatto visionare altre due monete che aveva lui in magazzino,

ed ho visto che erano anch'esse cosi'.

Il venditore tedesco mi ha detto che ieri ha visionato tutte le sue (una cinquantina ) e mi ha detto che erano tutte cosi',

poi è andato addirittura da un altro negozio per verificare e mi ha dato ulteriore conferma.

Per chiarezza : il venditore tedesco ha un negozio suo , e conosce Front. solo perchè si vedono spesso

alle Fiere numismatiche .

Infatti mi ha detto di rivolgermi al negozio milanese, che poi , nel caso di una sostituzione, si metteva a posto lui con Front.

(da domani infatti sono tutti a Belino per la World Money Fair).

Nel frattempo oggi ho colto l'occasione per acquistare altro materiale che mi serviva !

Quindi : problema risolto.

Rimane il fatto che la moneta è proprio brutta ! ! !

Bene sono contento che hai risolto. :)

Sapevo che non era fondo specchio ma BU.

A quanto pare non si può neanche definire BU :D Ma MG (molto graffiata :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

-

La moneta in questione non è stata emessa in qualità di Proof ma in BU, posto l'invito che mi arrivò per l'occasione.

Comunque dovrebbe essere corredata di cofanetto.

post-14814-0-91003000-1296075427_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene Andrea,sono contento per te che almeno sei riuscito a fare chiarezza sulla cosa accaduta.Questo vuol dire che anche la persona che ti ha venduto la moneta è una persona seria.Questo te lo dimostra il fatto che in un modo o nell'altro lui ha cercato di risolverti il problema.Colgo l'occasione per dire che purtroppo a me non è successo la solita cosa con un venditore Olandese.Poco tempo fà ho aquistato del materiale da due venditori Olandesi, da uno la merce mi è arrivata senza problemi e corrispondente a quella ordinata,da l'altro non mi è arrivato niente.L'ho contattato più volte,ma prima la scusa dell'indirizzo sbagliato,poi quella che tnt per l'indirizzo sbsgliato impiegava tra fogli e foglietti circa 4/5 settimane per risolvere il tutto.Il signore in questione cercava in un modo o nell'altro di far passare 45 giorni di tempo,così poi io non avrei più potuto esercitare nessuna contestazione tramite il noto metodo di pagamento PA.....Scusa se mi sono dilungato ma ho preferito chiarire che non è facile trovare persone disponibili per risolvere un problema quando si aquista sulla Baja.comunque concludo dicendoti che io gli ho concesso tempo fino a venerdì pomeriggio per riaccreditare nel mio conto PA..... la somma dovuta,pena una apertura di contestazione in Olanda,quale unico strumento a me concesso.Non otterrò nulla ma almeno questo signore spero venga ammonito se non adempie al suo dovere.Ad oggi sono passati 20 giorni dal momento che io ho pagato.Sarei anche felice se qualcuno degli amici del forum mi potesse dare qualche dritta da poter intraprendere per far si che non ci caschi qualcualtro nell'inganno escogitato da questi signori :angry:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Beme Andrea,sono contento per te che almeno sei riuscito a fare chiarezza sulla cosa accaduta.Questo vuol dire che anche la persona che ti ha venduto la moneta è una persona seria.Questo te lo dimostra il fatto che in un modo o nell'altro lui ha cercato di risolverti il problema.Colgo l'occasione per dire che purtroppo a me non è successo la solita cosa con un venditore Olandese.Poco tempo fà ho aquistato del materiale da due venditori Olandesi, da uno la merce mi è arrivata senza problemi e corrispondente a quella ordinata,da l'altro non mi è arrivato niente.L'ho contattato più volte,ma prima la scusa dell'indirizzo sbagliato,poi quella che tnt per l'indirizzo sbsgliato impiegava tra fogli e foglietti circa 4/5 settimane per risolvere il tutto.Il signore in questione cercava in un modo o nell'altro di far passare 45 giorni di tempo,così poi io non avrei più potuto esercitare nessuna contestazione tramite il noto metodo di pagamento PA.....Scusa se mi sono dilungato ma ho preferito chiarire che non è facile trovare persone disponibili per risolvere un problema quando si aquista sulla Baja.comunque concludo dicendoti che io gli ho concesso tempo fino a venerdì pomeriggio per riaccreditare nel mio conto PA..... la somma dovuta,pena una apertura di contestazione in Olanda,quale unico strumento a me concesso.Non otterrò nulla ma almeno questo signore spero venga ammonito se non adempie al suo dovere.Ad oggi sono passati 20 giorni dal momento che io ho pagato.Sarei anche felice se qualcuno degli amici del forum mi potesse dare qualche dritta da poter intraprendere per far si che non ci caschi qualcualtro nell'inganno escogitato da questi signori :angry:

Se ci tieni a risolvere questo caso, più che altro per soddisfazione personale..., allora devi segnalare la frode alla Polizia postale e delle comunicazioni: inizialmente puoi prendere contatti on line, ed esporre anche la denuncia; successivamente sei poi obbligato a recarti in una sezione ( della tua provincia) preposta al servizio internet, al fine di ufficializzare l'esposto.

Ti anticipo subito che sono disponibilissimi e capaci: occorre però che tu ti munisca dei vari link e di quant'altro possa essere utile alla loro ricerca..:

Polizia postale e delle comunicazioni

Per le segnalazioni - Commissariato di ps online

Attivati, e mantienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo , il cofanetto c'è ed anche il solito certificato della Monnaie de Paris

tiratura 9000 .

-

La moneta in questione non è stata emessa in qualità di Proof ma in BU, posto l'invito che mi arrivò per l'occasione.

Comunque dovrebbe essere corredata di cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,cone sempre sei prezioso nel divulgare consigli per chi come me,può rimanere vittima di un "tentato" rigiro.Ora per ragioni di spazio che occuperebbe tutto lo scambio di e-mail che ci sono state tra me e questo "venditore" ,segnato addirittura come venditore professionale,preferisco non andare oltre aala messa a conoscenza dell'accaduto.Proprio dieci minuti fà,gli ho proposto per l'ennesima volta che io non ho nessun interesse ad aprire una contestazione,gli ho semplicemente detto che se lui entro venerdi mi può spedire la mia merce,a me và addirittura meglio che riprendere i soldi.Non stiamo parlando di milioni di euro,non mi si può dire nemmeno cone mi dice lui,dammi 3/4 giorni per mettere i soldi nel suo conto PA....

Ora mi domando io: ma per chi mi ha preso?forse per uno sprovveduto?pensa che la vita e il tutto giri solo in Olanda dove lui vive? oppure pensa che noi Italiani siamo più Co......scusami per la parola che stò lasciando intendere.A questo punto non mi interessa,o mi spedisce con tanto di spedizione rintracciabile la mia merce,o mi restituisce i soldi,anche solamente per questione di principio.La merce che da lui avevo ordinato,lo già vista da un'altro commerciante,gli manderò la mia proposta,se accetta la prenderò.Tanto la mia sensazione mi dice che non mi dovrò aspettare niente di buono.Se poi mi sbaglierò,pace,vorrà dire che se mi arrivano le monete le avrò doppie,se mi arrivano i soldi li utilizzerò per pagare quelle che ricompro.Stai tranquillo che non gliela farò passare liscia ;)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uguccione mi dispiace che tu sia incappato in questa brutta avventura; io ho comprato da 3 venditori professionali in Olanda e 2 mi hanno spedito tranquillamente la merce.

Con il terzo sono ancora in trattativa per alcune Proof e spero non sia colui che ti ha tirato questo brutto scherzo; puoi dirmi, eventualmente in PM, di chi si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.