Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Parti con la filatelia se vuoi ambire a qualcosa, io ho cominciato cosi',. Vaticano compreso ! ora posso anche rifiutare argento e proof.

Con Monaco ho trovato un' ulteriore soluzione dfinitiva che stupidamente non avevo mai considerato.

wow..illuminaci..raccontaci la tua esperienza.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io per il Vaticano ho fatto la richiesta solo per il settore numismatico,e a suo tempo me lo hanno accettato,poi in questo periodo mandano anche l'informativa dei francobolli ,ma per me non c'entra molto fare una richiesta per una cosa,pensando poi di essere accettati per un'altra!!

Sarebbe troppo facile!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non e' cosi', presentarsi con un numero e' una cosa , senza e' un'altra. Per me e' come un biglietto da visita. Poi il tutto dipende dai punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non e' cosi', presentarsi con un numero e' una cosa , senza e' un'altra. Per me e' come un biglietto da visita. Poi il tutto dipende dai punti di vista.

Ma la soluzione definitiva a cui ti riferivi non puoi illustrarcela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di "soluzione definitiva" , questa attualmente e' in fase sperimentale , non dispongo di elementi tali da provarne l' effettiva validita', quindi se avro' risposte concrete offriro' valide indicazioni . Non rientra nella mia logica fornire informazioni infondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, per me contano i fatti , c'e' chi e' piu' "fortunato "di me, c'e' chi arriva prima , benissimo, io ora voglio sperimentare questa ulteriore via e se avro' risposte concrete a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il metodo di DFP (già sperimentato personalmente con il Vaticano) è più che funzionante.

Spesso le aziende prediligono già chi è loro cliente e chi quindi dà loro garanzia di acquistare ancora, in quanto nuovi clienti sconosciuti, specie se le emissioni avvengono in un periodo differito nel tempo, sono un rischio di perdite economiche (invio di materiale informativo a cui può non far seguito un pagamento in quanto nel frattempo l'utente si è disinteressato ecc.).

Naturalmente quella non è l'unica via ma è senz'altro quella più semplice e forse veloce.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

richiesta fatta in italiano (il francese lo mastico poco) il 08-12-2010,e risposta data in francese e inglese il09-12-2010 :D Ma cosa c'è sritto? :( :( mi accettano o mi scacciano?? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il Vaticano ho fatto la richiesta solo per il settore numismatico,e a suo tempo me lo hanno accettato,poi in questo periodo mandano anche l'informativa dei francobolli ,ma per me non c'entra molto fare una richiesta per una cosa,pensando poi di essere accettati per un'altra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa ad Ulisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il metodo di DFP (già sperimentato personalmente con il Vaticano) è più che funzionante.

Spesso le aziende prediligono già chi è loro cliente e chi quindi dà loro garanzia di acquistare ancora, in quanto nuovi clienti sconosciuti, specie se le emissioni avvengono in un periodo differito nel tempo, sono un rischio di perdite economiche (invio di materiale informativo a cui può non far seguito un pagamento in quanto nel frattempo l'utente si è disinteressato ecc.).

Naturalmente quella non è l'unica via ma è senz'altro quella più semplice e forse veloce.

Infatti, attualmente e' per me l' unica via ( valida ) , l'altra ( ? ) ,quella che sto sperimentando la definirei "simil diplomatica" ma attendo ancora riscontri validi . Poi ognuno e' libero di pensare e comportarsi come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei clienti dell'MTM che ha avuto la malaugurata idea di inviare due ordini per la 2€ proof 2010 nella stessa busta: uno era il mio e l'altro quello di mia figlia. Malauguratamente mi hanno inviato una sola moneta, a nome mio.

Ho chiesto spiegazioni e loro hanno risposto a mia figlia dicendo che malauguratamente l'ordine non è stato riservato. E non possono inviare altre monete perchè erano di numero inferiore agli ordini.

Tuttavia la informeranno delle prossime emissioni commercializzate dal Museo. Ringraziano per l'interesse e e sperano di servirla ulteriormente.

La risposta è in francese ed in inglese ed è preconfezionata, il che siginifica che lo 'scherzetto' di non inviare tutte le monete ordinate l'hanno fatto a tanti.

Però da mia esperienza diretta ho visto un 'collezionista' ordinarne 8 pezzi, mettendo fino a due ordini per busta, alcuni ordini li ha creati mediante fotocopia utilizzando gli indirizzi prestampati su precedenti comunicazioni dell'MTM, almeno un destinatario era di pura fantasia (inventato): tutti gli ordini sono stati evasi, quindi anche quelli dell'MTM sono dei pressapochisti.

Alla prossima emissione.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve ragazzi,

a me l'altro giorno è arrivata la comunicazione della non assegnazione del 2 euro...eppure la prioritaria è stata inviata l'8 ottobre....credo che all'MTM abbiano fatto delle assegnazioni senza tener conto delle date di arrivo, favorendo come al solito qualche amico.

A questo punto gli speculatori se lo tengano stretto. :ph34r:

post-445-0-86089800-1293311669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

a me l'altro giorno è arrivata la comunicazione della non assegnazione del 2 euro...eppure la prioritaria è stata inviata l'8 ottobre....credo che all'MTM abbiano fatto delle assegnazioni senza tener conto delle date di arrivo, favorendo come al solito qualche amico.

A questo punto gli speculatori se lo tengano stretto. :ph34r:

Sei sato sfortunato... Monaco è una roulette russa... Alla fine c'è sempre chi ne ha avuta più di una e chi niente...

Comunque non penso che ci sia da temere molto sulle quotazioni, nel senso che se sei disposto a pagarla intorno ai 150€, puoi acquistarla quando vuoi! A mio avviso le quotazioni non subiranno rialzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sato sfortunato... Monaco è una roulette russa... Alla fine c'è sempre chi ne ha avuta più di una e chi niente...

Comunque non penso che ci sia da temere molto sulle quotazioni, nel senso che se sei disposto a pagarla intorno ai 150€, puoi acquistarla quando vuoi! A mio avviso le quotazioni non subiranno rialzi...

Sono convinto pure io... moneta che sicuramente non subirà particolari rialzi di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto pure io... moneta che sicuramente non subirà particolari rialzi di prezzo...

RIALZI??

Questa moneta può solo subire dei ribassi, è già fin troppo speculata, mi ricorda la moneta in argento da 5 euro del 2008 ( in effetti il disegno è lo stesso) quando fu emessa nel giro di una sola settimana raddoppiò il prezzo di emissione, ora si trova a pochi euro in più del costo di emissione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

RIALZI??

Questa moneta può solo subire dei ribassi, è già fin troppo speculata, mi ricorda la moneta in argento da 5 euro del 2008 ( in effetti il disegno è lo stesso) quando fu emessa nel giro di una sola settimana raddoppiò il prezzo di emissione, ora si trova a pochi euro in più del costo di emissione.

Sono d'accordo no ìn può che ribassare,in fin dei conti ce l'hanno già una anche un po' troppo fuori prezzo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.