Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

appunto, scrivi forse con speranza siete in tempo ancora per questa emissione 2010.... <_<

L'ho mandata anche io.

La risposta è un file Word precompilato che ti dice che se i dati che gli hai lasciato sono corretti ti informeranno d'ora in avanti delle emissioni.

C'è un riassunto dove racconta che le prime emissioni sono tutte esaurite, che il PROOF di quest'anno era per chi aveva già effettuato acquisti in passato e che loro fanno di tutto per far circolare regolarmente la moneta del 2009 dry.gif :lol: Mi viene da ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

appunto, scrivi forse con speranza siete in tempo ancora per questa emissione 2010.... dry.gif

L'ho mandata anche io.

La risposta è un file Word precompilato che ti dice che se i dati che gli hai lasciato sono corretti ti informeranno d'ora in avanti delle emissioni.

C'è un riassunto dove racconta che le prime emissioni sono tutte esaurite, che il PROOF di quest'anno era per chi aveva già effettuato acquisti in passato e che loro fanno di tutto per far circolare regolarmente la moneta del 2009 dry.gif :lol: Mi viene da ridere...

:lol: :lol: :lol: ....Questa è davvero bella, se loro fanno di tutto ed il risultato è quello che tutti conosciamoblink.gif

....allora vuol dire che sono molto Pigri !:lazy:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dear Collector,

The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a setof Euro coins issued by the Principality of Monaco.

The « Brilliant uncirculated »issues of 2001 and 2002, the complete proof set of 2004, the set of the 1, 2and 5 cents in proof quality of 2005 - all distributed by the Museum - the 2 euro commemorative coin issued in 2007 bearing theeffigy of Princess Grace, the 5 € commemorative silver coin of 2008 (availableexclusively in the Museum) as the 2009 BU set, are all sold out, thedemand being higher than the quantities available. You may contact the professional numismatics established in Monacoand distributors of Monaco coins (*).

A 2€ proof coin has been mintedand officially released September 17th, 2010, and distributed by thenumismatic dealers listed below. The limited quantity which will be granted tothe Museum will be reserved for the faithful collectors already listed asclient of the Museum : they will soon be contacted by mail and will be servedstrictly by correspondence.

Please be informed thatcirculation coins (the latest current issue is a 2 € coin bearing the effigy ofH.S.H. Prince Albert II) are not sold but put into circulation by the StateTreasury, at face value, via the banks, as usual for current coins. They arenot available in the banks for individuals, and certainly not presented inrolls. The Princely Government does not wish to see current coins - alreadylimited by minting quota - quickly disappear from circulation to be sold higherthan face value.

The Stamp and Coin Museum has taken notice ofyour inquiry, and may inform you of any new product available in the future by correspondencethrough the Museum, if your address is complete. Thanking you for your interestin the philatelic and numismatic issues of the Principality, we remain

Yours sincerely

:lol:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dear Collector,

The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a setof Euro coins issued by the Principality of Monaco.

The « Brilliant uncirculated »issues of 2001 and 2002, the complete proof set of 2004, the set of the 1, 2and 5 cents in proof quality of 2005 - all distributed by the Museum - the 2 euro commemorative coin issued in 2007 bearing theeffigy of Princess Grace, the 5 € commemorative silver coin of 2008 (availableexclusively in the Museum) as the 2009 BU set, are all sold out, thedemand being higher than the quantities available. You may contact the professional numismatics established in Monacoand distributors of Monaco coins (*).

A 2€ proof coin has been mintedand officially released September 17th, 2010, and distributed by thenumismatic dealers listed below. The limited quantity which will be granted tothe Museum will be reserved for the faithful collectors already listed asclient of the Museum : they will soon be contacted by mail and will be servedstrictly by correspondence.

Please be informed thatcirculation coins (the latest current issue is a 2 € coin bearing the effigy ofH.S.H. Prince Albert II) are not sold but put into circulation by the StateTreasury, at face value, via the banks, as usual for current coins. They arenot available in the banks for individuals, and certainly not presented inrolls. The Princely Government does not wish to see current coins - alreadylimited by minting quota - quickly disappear from circulation to be sold higherthan face value.

The Stamp and Coin Museum has taken notice ofyour inquiry, and may inform you of any new product available in the future by correspondencethrough the Museum, if your address is complete. Thanking you for your interestin the philatelic and numismatic issues of the Principality, we remain

Yours sincerely

:lol:

A dire il vero, sì l'ipocrisia c'è :P Ma un amico del Forum ha detto di aver ricevuto un 2 Euro Monaco 2009 di resto ad un loro stand ad un Convegno (a Roma, mi sembra).

Certo, una goccia nell'oceano.

Comunque per scrivere la mail al MTM e per ricevere quella risposta avete composto il messaggio direttamente dal Sito? Ho provato pure io, compilando il formulario on-line e mi ha detto che è stato inviato correttamente... datemi conferma se avete usato il mio stesso sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, sì l'ipocrisia c'è :P Ma un amico del Forum ha detto di aver ricevuto un 2 Euro Monaco 2009 di resto ad un loro stand ad un Convegno (a Roma, mi sembra).

Comunque per scrivere la mail al MTM e per ricevere quella risposta avete composto il messaggio direttamente dal Sito? Ho provato pure io, compilando il formulario on-line e mi ha detto che è stato inviato correttamente... datemi conferma se avete usato il mio stesso sistema.

Io ho mandato una mail al loro indirizzo direttamente. Quello segnalato da Diabolik pochi messaggi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho mandato una mail al loro indirizzo direttamente. Quello segnalato da Diabolik pochi messaggi fa.

Io sia uno che l'altro... speriamo in una risposta! :P Da Monaco non ne ho mai ricevuta una! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo sapere se ci sono altre persone che, come me, devono ricevere ancora la moneta in oggetto, loro assegnata, dal MTM.

Ho inviato il modulo d'ordine in data 13 ottobre c.a e ricevuto l'addebito dei 65 € il giorno 8 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi Sig. Jaguar perchè scrive stupidate? in questo modo fa solo del male alla numismatica.

Mi scusi confaerratio ma perché la cosa scritta da jaguar sarebbe una stupidata?

Era solo una presa in giro al mio post precedente riguardo le parole della MTM...unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, volevo sapere se ci sono altre persone che, come me, devono ricevere ancora la moneta in oggetto, loro assegnata, dal MTM.

Ho inviato il modulo d'ordine in data 13 ottobre c.a e ricevuto l'addebito dei 65 € il giorno 8 novembre.

Arrivata oggi con raccomandata spedita da Monaco il giorno 24 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi con raccomandata spedita da Monaco il giorno 24 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dico una cosa: ho provato più volte (e addirittura con un altro indirizzo e-mail) a contattare il MTM, ma nessuna risposta.

Siccome la cosa un po' mi colpisce (e, aggiungo, innervosisce, in quanto dite vi abbiano risposto e non vedo perchè a me non possano farlo) mi piacerebbe chiamare il loro numero telefonico. Che voi sappiate, a che orari rispondono? Parlano in italiano? O solo inglese e francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dico una cosa: ho provato più volte (e addirittura con un altro indirizzo e-mail) a contattare il MTM, ma nessuna risposta.

Siccome la cosa un po' mi colpisce (e, aggiungo, innervosisce, in quanto dite vi abbiano risposto e non vedo perchè a me non possano farlo) mi piacerebbe chiamare il loro numero telefonico. Che voi sappiate, a che orari rispondono? Parlano in italiano? O solo inglese e francese?

Non so che dirti, due giorni fa ho inviato un messaggio al seguente indirizzo [email protected] per chiedere delle informazioni riguardo la spedizione della moneta di un mio amico e nel giro di un paio d'ore mi hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, due giorni fa ho inviato un messaggio al seguente indirizzo [email protected] per chiedere delle informazioni riguardo la spedizione della moneta di un mio amico e nel giro di un paio d'ore mi hanno risposto.

Capisco... chi ha chiesto in questi giorni informazioni sulle prossime emissioni (e quindi l'iscrizione in lista clienti) potrebbe dirmi testualmente (magari incollando il testo della sua e-mail) cosa gli ha scritto?

Sono entrato dopo 2 anni nelle liste vaticane... non mi faccio certo fermare da qualche non-risposta di Monaco! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho comunque provato una cosa: mi sono registrato on-line al sito www.oetp-monaco.com

Secondo voi cosa succederà? Si sa che vendono di tutto (eccetto monete) ma, avendo lasciato il mio indirizzo postale dite che mi arriverà qualche proposta d'acquisto anche di monete future?

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho comunque provato una cosa: mi sono registrato on-line al sito www.oetp-monaco.com

Secondo voi cosa succederà? Si sa che vendono di tutto (eccetto monete) ma, avendo lasciato il mio indirizzo postale dite che mi arriverà qualche proposta d'acquisto anche di monete future?

Sicuramente ti arriva qualche proposta di acquisto di cravatte e foulards a prezzi da Sballotongue.gif.tongue.gif per le monete ...io non ci spererei...sad.gif

Comunque se vuoi telefonargli so che parlano anche in Italiano, ma non ricordo a quale numero telefonai qualche tempo fa.

Ticonsiglio di provare se poi ti rispondono in francese riattacchi.dry.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente ti arriva qualche proposta di acquisto di cravatte e foulards a prezzi da Sballotongue.gif.tongue.gif per le monete ...io non ci spererei...sad.gif

Comunque se vuoi telefonargli so che parlano anche in Italiano, ma non ricordo a quale numero telefonai qualche tempo fa.

Ciao

Stupendo! :D Magari regalo alla mia ragazza qualche foulard monegasco e mi prosciugo il portafoglio! :D

A parte gli scherzi ho tentato la via più possibile, in quanto non so per quale motivo non ricevo e non ho mai avuto risposte dal MTM (eppure l'indirizzo lo incollo direttamente, quindi non sbaglio certo a scriverlo! Poi mi arriverebbe un avviso di mancato recapito se fosse così!).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Stupendo! :D Magari regalo alla mia ragazza qualche foulard monegasco e mi prosciugo il portafoglio! :D

A parte gli scherzi ho tentato la via più possibile, in quanto non so per quale motivo non ricevo e non ho mai avuto risposte dal MTM (eppure l'indirizzo lo incollo direttamente, quindi non sbaglio certo a scriverlo! Poi mi arriverebbe un avviso se fosse così!).

Che dipenda da quello che gli si scrive?huh.gif

Prova ad usare dei toni un po più forti... no ti do alcun suggerimento ma credo tu abbia capito cosa intendo...cool.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova ad usare dei toni un po più forti... no ti do alcun suggerimento ma credo tu abbia capito cosa intendo...cool.gifbiggrin.gif

Certo! :D Capisco, ma non conosco bene il francese e tantomeno riesco a scrivere lettere in inglese (me la cavo più leggendo e comprendendo testi in lingua straniera, ma a fare qualcosa partendo dal nulla esprimermi è un problema!) :D ... eppure a parte questo la mail (scritta in francese, quel modello che mi avete passato sul Forum tempo fa) è comprensibile perchè, avendola per errore inviata all'indirizzo proprio di OETP, mi risponde un loro dipendente che mi consiglia (sempre in francese) di girarla appunto al MTM.

Monsieur, Merci d'adresser votre demande à l'adresse suivante, au Musée des Timbreset des Monnaies : <[email protected]>

Sincères salutations.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, in un momento di "rabbia" mi sono detto: "Adesso la mail al MTM la scrivo in italiano!" :P e stamattina... mi hanno risposto! :) Con quel file Word in francese ed inglese che è già stato riportato qui! Quello che riferisce che, se il mio indirizzo postale è corretto, mi informeranno sulle prossime emissioni del Principato! :)

Non capisco però... chissà perchè quando ho scritto in francese (che per loro tra l'altro sarebbe stato più comodo) non mi hanno risposto? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.