Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Scusate la mia ignoranza ma per poter acquistare su MTM e diventare utente come funziona,grazie? Scusate ma sono ignorante come una capra, :( :( :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma per poter acquistare su MTM e diventare utente come funziona,grazie? Scusate ma sono ignorante come una capra, :( :( :( :( :( :( :(

Ciao Panci43, prova a rileggerti tutta la discussione dall'inizio e vedrai che capirai come sia impossibile acquistare dal MTM , questo del 2 euro proof è un caso più unico che raro.wink.gif

P.S.

Non darti mai degli epiteti così umilianti, sai quante "capre" conosco che si atteggiano a professori..cool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No,perchè sono riuscito ad iscrivermi all'UFN del Vaticano,anche li quasi impossible.Comunque grazie,ciao. :blink: :blink: :blink:

Modificato da Panci43
Link al commento
Condividi su altri siti

No,perchè sono riuscito ad iscrivermi all'UFN del Vaticano,anche li quasi impossible.Comunque grazie,ciao. :blink: :blink: :blink:

Non vorrei deluderti, ma in questo periodo è quasi impossible non iscriversi alle liste numismatiche dell'UFN... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto estratto conto sul conto postepay, e con gioia ho letto l'addebito di 65 euro dal Musee du Timbre del Principato!!! Valuta 17 ottobre. :P :P

addebito visa di euro 65,00 17/10/2010 ore 16.07 MUSEE TIMBRES - MONACO

...pure di domenica lavorano per darci le monete... ;)

Quando avete spedito il modulo?

io l'ho spedito il giorno 08/10/2010 con posta normale ( 0,65 euro di francobollo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito con prioritaria l' 8/10 e mi hanno addebitato i 65 € sulla carta Postepay il 17/10 (domenica!)

Una curiosità per capire meglio come "funziona" una carta prepagata: hai comunicato anche il codice di sicurezza CVV2 ? Lo richiedono espressamente ? Ma non è "pericoloso"... ? Che io sappia perviene sì una notifica ( tramite sms), ma di avvenuto prelievo..., e non di autorizzazione al prelievo...

Mi sbaglio?

Chiedo scusa dell'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito con prioritaria l' 8/10 e mi hanno addebitato i 65 € sulla carta Postepay il 17/10 (domenica!)

Una curiosità per capire meglio come "funziona" una carta prepagata: hai comunicato anche il codice di sicurezza CVV2 ? Lo richiedono espressamente ? Ma non è "pericoloso"... ? Che io sappia perviene sì una notifica ( tramite sms), ma di avvenuto prelievo..., e non di autorizzazione al prelievo...

Mi sbaglio?

Chiedo scusa dell'OT

Mi pare che il codice CVV2 lo richiedano espressamente come all'UFN poi...

Pericoloso in che senso? Certo se finisse in mani sbagliate avrebbero tutto il necessario per prelevarti i soldi. Ma di solito in una carta prepagata tieni i sodi più o meno giusti per fare ciò che ti occorre. La notifica tramite SMS che io sappia con la Postepay non avviene, ma sono pronto ad essere smentito comunque.

Avviene certamente invece con una tradizionale carta di credito, e nella notifica SMS ti compare anche chi ha prelevato i soldi. Quindi in caso sia un azienda/ente che tu non hai autorizzato, puoi immediatamente bloccare la carta con una telefonata e comunicare che l'ultimo addebito non è stato da Te autorizzato, ma è un furto.

Puoi ovviamente bloccare anche una Postepay sempre con una telefonata.

Riamane il fatto che in ogni caso se i numeri di carta di credito/postepay finissero in mani sbagliate, un po' di "pericolo" c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto estratto conto sul conto postepay, e con gioia ho letto l'addebito di 65 euro dal Musee du Timbre del Principato!!! Valuta 17 ottobre. :P :P

addebito visa di euro 65,00 17/10/2010 ore 16.07 MUSEE TIMBRES - MONACO

...pure di domenica lavorano per darci le monete... ;)

Quando avete spedito il modulo?

io l'ho spedito il giorno 08/10/2010 con posta normale ( 0,65 euro di francobollo)

anche io l'ho spedita con prioritaria, francobollo di 0,65, in data 09 ottobre ma ancora nessun addebito, speriamo nei prossimi giorni

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio?

Chiedo scusa dell'OT

Mi pare che il codice CVV2 lo richiedano espressamente come all'UFN poi...

Pericoloso in che senso? Certo se finisse in mani sbagliate avrebbero tutto il necessario per prelevarti i soldi. Ma di solito in una carta prepagata tieni i sodi più o meno giusti per fare ciò che ti occorre. La notifica tramite SMS che io sappia con la Postepay non avviene, ma sono pronto ad essere smentito comunque.

Avviene certamente invece con una tradizionale carta di credito, e nella notifica SMS ti compare anche chi ha prelevato i soldi. Quindi in caso sia un azienda/ente che tu non hai autorizzato, puoi immediatamente bloccare la carta con una telefonata e comunicare che l'ultimo addebito non è stato da Te autorizzato, ma è un furto.

Puoi ovviamente bloccare anche una Postepay sempre con una telefonata.

Riamane il fatto che in ogni caso se i numeri di carta di credito/postepay finissero in mani sbagliate, un po' di "pericolo" c'è.

Avevo intuito bene...

Notavo però che, ad esempio, l'AASFN non richiede quel codice ( contrariamente all'UFN e all'MTM )...: allora senza di esso possono prelevare ugulamente il pagamento ( mi riferisco sempre a una prepagata )???

Intanto grazie per la tua risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito bene...

Notavo però che, ad esempio, l'AASFN non richiede quel codice ( contrariamente all'UFN e all'MTM )...: allora senza di esso possono prelevare ugulamente il pagamento ( mi riferisco sempre a una prepagata )???

Figurati, di niente...

Riguardo all'AASFN, sì possono prelevare ugualmente il pagamento anche senza il CVV2, che in pratica dovrebbe essere un autenticazione per essere sicuri che effettivamente la carta di credito/prepagata è tua.

Ma il prelievo è possibile in ogni caso, con o senza CVV2...infatti ancora adesso alcun i siti di commercio on line non chiedono questo codice, ma solo numero della carta e data di scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito bene...

Figurati, di niente...

Riguardo all'AASFN, sì possono prelevare ugualmente il pagamento anche senza il CVV2, che in pratica dovrebbe essere un autenticazione per essere sicuri che effettivamente la carta di credito/prepagata è tua.

Ma il prelievo è possibile in ogni caso, con o senza CVV2...infatti ancora adesso alcun i siti di commercio on line non chiedono questo codice, ma solo numero della carta e data di scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito bene...

Figurati, di niente...

OK, 1000 Grazie!

Senza CVV2 è un'operazione decisamente più sicura per l'acquirente ma diciamo più "problematica" per l'ente che preleva... :D

L'MTM e l'UFN non vogliono noie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la moneta ordinata at TdP.

Non colleziono normalmente questo genere di monete ma devo dire che rispetto alle FDC cui sono abituato fa davvero la sua bella figura.

Per ora rimani l'unico, per quanto riguarda il forum, ad aver la moneta nelle tue mani.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 19/10 nessuno ha più dato notizie di addebiti.... :(

Hanno esaurito le monete o c'è qualcuno che ha avuto l'addebito anche in questi ultimi 2 giorni?

Modificato da @lberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il saldo della mia Postepay ieri sera: addebitati i 65€ con data 19/10.

Se successivamente nessuno ha ricevuto addebiti vuol dire che in quella giornata hanno esaurito le 5000 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se successivamente nessuno ha ricevuto addebiti vuol dire che in quella giornata hanno esaurito le 5000 monete.

mi sa tanto di profezia. <_<

a parte gli scherzi spero proprio che la tua previsione risulti errata, visto che ancora non mi hanno prelevato i soldi dalla carta. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un riepilogo degli utenti che ad oggi hanno ricevuto l'addebito da parte del MTM.

RICKKK - Data addebito 15/10/2010 - Modulo inviato con posta prioritaria in data 08/10/2010

SCALIGERO - Data addebito 15/10/2010 - Modulo inviato con posta prioritaria in data 08/10/2010

AMEDEO- Data addebito 17/10/2010 - Modulo inviato con raccomadata in data 08/10/2010

RUBEN64- Data addebito 17/10/2010 - Modulo inviato .....................

ALEUDIN- Data addebito 17/10/2010 - Modulo inviato con posta prioritaria in data 08/10/2010

ANIUMATRON- Data addebito 17/10/2010 - Modulo inviato con posta prioritaria in data 08/10/2010

SKYWALKER- Data addebito 19/10/2010 - Modulo inviato ....................

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi spero proprio che la tua previsione risulti errata, visto che ancora non mi hanno prelevato i soldi dalla carta. :cry:

Spero anch'io che non sia vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anch'io che non sia vero

Anch'io spero vivamente di smentirmi da solo, il mio era solo un dato statistico perchè consultando un forum francese vedevo che anche lì gli ultimi prelievi sono stati fatti il 19. Mah, speriamo bene.

Per completezza di dati anch'io ho spedito con posta prioritara e più tardi di tutti voi l'11/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.