Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

ok teniamoci in contatto via MP

per uno scambio ci possiamo sentire , forse ho qualche moneta che potrebbe interessarti

perchè ho alcuni abbonamenti alle zecche e qualche moneta che non è mia prioritaà tenerla in collezione mi arriva

ciao

come mai 2 moduli?

anche io ho fatto richiesta per ricevere le offerte dal MTM , speriamo che la me la mandano, per ora nulla..

ps:se ne ordini 2 e se te ne serve solo 1 per la tua collezione ...

e vuoi fare una buona azione, io sarei interessato all'altra

ne ho ricevuti due perche' a suoi tempo, quando provai ad entrare nelle loro liste (parliamo del 2002), inviai una marea di email e fax: rsultato finale, mi hanno inserito nelle loro liste con due nominativi, uguali ma con il nome e cognome invertiti!! (probabilmente per loro sono due persone diverse, bon per me .-))

In piu' sono riuscito ad inserire anche il nominativo di mia madre, ma quel modulo ancora non e' arrivato

Il mio ultimo acquisto risale alla divisionale Proof, quella che davano con il sistema di estrazione (che poi alla fine credo l'abbiano data a tutti quelli che ne fecero richiesta), non ricordo l'anno

Nel caso non ti arrivasse il modulo, ed io riesco ad acquistarne un paio, la scambio volentieri con altre monete ( al prezzo di emissione, ovv.)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

OT...

Se giri un pò il mondo ti rendi subito conto di quanto una carta di credito oggi sia indispensabile... dalla prenotazione di un aereo all'hotel, ecc. ecc. ecc.

In USA se paghi cash spesso vieni visto di malocchio o comunque come un sospetto... specie per gli hotel in USA pagare cash è praticamente impossibile

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fretta nel compilare il modulo d'ordine mi sono dimenticato di barrare il tipo di carta di credito che ho Mastercard, secondo Voi ci sarà qualche problema? Per caso non protranno prelevare non sapendo se la carta è Visa -Eurocard o Mastercard? sono un pò preoccupato :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fretta nel compilare il modulo d'ordine mi sono dimenticato di barrare il tipo di carta di credito che ho Mastercard, secondo Voi ci sarà qualche problema? Per caso non protranno prelevare non sapendo se la carta è Visa -Eurocard o Mastercard? sono un pò preoccupato :( :(

Non credo sia un problema.

Dal codice scritto sulla carta si capisce subito di che carta si tratta.

Ti riporto questo riassuntino per capire meglio. :

Il significato dei numeri in rilievo sul dorso della carta di credito

Il sistema utilizzato per la numerazione delle carte di credito risponde allo standard ANSI X4.13-1983. Se guardiamo i numeri in rilievo sul dorso della nostra carta osserveremo qualcosa di questo genere:

4568089081990425

La prima cifra indica il circuito di appartenenza, in particolare:

3 - carte settore turistico e del divertimento ( es. American Express o Diners Club)

4 - Visa

5 - Mastercard

6 - Discover Card

In questo caso quindi la carta usata come esempio è una carta Visa, ma ogni circuito ha una sua numerazione particolare.

Le carte Visa possono avere numerazioni di 13 o 16 cifre:

4568089081990425

Dalle seconda alle sesta cifra avremo il numero identificativo della banca che ha emesso la carta (in questo caso Servizi Interbacari).

4568089081990425

Dalla settima alla dodicesima cifra o dalla settima alla quindicesima cifra avremo il numero di conto che identifica la carta in modo univoco. L'ultima cifra è detta cifra di controllo.

Le carte American Express hanno una numerazione strutturata in modo differenete ,le prime due cifre, proprie del circuito, possono essere 34 (vecchie carte) o 37, la terza e la quarta cifra indicano il tipo e la valuta, dalla quinta alla quattordicesima invece si trova il numero di conto e la quindicesima cifra è quella di controllo.

Nelle carte Mastercard le crifre identificative della banca emittente possono essere, la seconda e la terza, dalla seconda alla quarta o dalla seconda alla quinta, poi fino alla quindicesima cifra troveremo il numero di conto e infine la cifra di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto neanche io in nessun modulo d'ordine. Possono prelevare tranquillamente senza problemi, fidati. Le caselle penso che indichino i tipi di carte di credito che loro accettano, e non che tu debba barrare.

Ad esempio se tu avessi avuto un American Express (ormai in Europa l'accettano veramente in pochi) ecco che sarebbe stato un ordine nullo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per voi ( sicuramente stupida....ma sempre meglio levarsi i dubbi)

Sul modulo ce' lo spazio per mettere il numero della carta (visa, eurocard,mastercard) ma non quello per il nome dell'intestatario della carta.

La mia domanda e' questa: posso mettere sul modulo intestato a TIZIO i dati di una carta postepay intestata a CAIO? Devo specificare anche il nome dell'intestatario della carta o e' sufficiente il numero? (anche se non coincide il nome del modulo con il nome della carta)

grazie per le delucidazioni che mi darete .-)

PS: sto' ricevendo un po di messaggi, se riesco a procurarmene piu' di una, daro' la precedenza a chi mi avra' contattato per primo .-))

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dite che ce le daranno?

e quando?

in giro a quanto si vendono?

ciao e speriamo bene!!

Chi ha avuto la fortuna di ricevere e spedire immediatamente nel corso di questa settimana, può nutrire qualche speranza. Per chi riceverà in seguito può mettersi l'animo in pace sin da adesso...

Io la penso così!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mawmaw

se sono stato io il primo a contattarti per una eventuale seconda moneta che ordini me lo puoi

far sapere ?

se c'è qualcun altro o se non vuoi cederla o scambiarla non c'è problema ,

cercherò di procurarmela per altre vie

non penso che ci sia problema anche se ci dici chi ti ha contattato per primo, ciao

Sul modulo ce' lo spazio per mettere il numero della carta (visa, eurocard,mastercard) ma non quello per il nome dell'intestatario della carta.

La mia domanda e' questa: posso mettere sul modulo intestato a TIZIO i dati di una carta postepay intestata a CAIO? Devo specificare anche il nome dell'intestatario della carta o e' sufficiente il numero? (anche se non coincide il nome del modulo con il nome della carta)

PS: sto' ricevendo un po di messaggi, se riesco a procurarmene piu' di una, daro' la precedenza a chi mi avra' contattato per primo .-))

Link al commento
Condividi su altri siti

io circa un anno fa ho fatto rchiesta di inserirmi nelle loro liste. dopo una mail di risposta che mi diceva che non esistevano liste mi arrivo per posta un opuscolo del pricipato con le emissioni di monete e francobolli. pensate che mi anno iscritto e forse mi arriverà il modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io circa un anno fa ho fatto rchiesta di inserirmi nelle loro liste. dopo una mail di risposta che mi diceva che non esistevano liste mi arrivo per posta un opuscolo del pricipato con le emissioni di monete e francobolli. pensate che mi anno iscritto e forse mi arriverà il modulo?

Ieri ho chiamato, e ciò che mi han risposto é quello che segue:

1) solo chi ha fatto negli ultimi 5 anni almeno un acquisto, é stato selezionato per l'invio dei Buoni per l'acquisto della moneta da 2 € nuova....

2) il prossimo anno, NON VERRA' fatto alcun 2 € CC Monegasco, poiché visto il numero Esiguo di Monete coniabili in visrtu' delle vigenti norme monetarie tra il principato e l'UE (la Francia in effetti) sarà preferito coniare una MEDAGLIA COMMEMORATIVA del Matrimonio del Principe Regnante.

quindi possiamo stare tranquilli...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) solo chi ha fatto negli ultimi 5 anni almeno un acquisto, é stato selezionato per l'invio dei Buoni per l'acquisto della moneta da 2 € nuova....

2) il prossimo anno, NON VERRA' fatto alcun 2 € CC Monegasco, poiché visto il numero Esiguo di Monete coniabili in visrtu' delle vigenti norme monetarie tra il principato e l'UE (la Francia in effetti) sarà preferito coniare una MEDAGLIA COMMEMORATIVA del Matrimonio del Principe Regnante.

S.B.

Il fatto che non siano previsti 2 € monegaschi l'anno prossimo non può che riempirmi il cuore di gioia.

Se non ne emettessero proprio più sarebbe anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non siano previsti 2 € monegaschi l'anno prossimo non può che riempirmi il cuore di gioia.

a chi lo dici...!!!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere anche il numero di carta di credito/postepay di un altra persona, anche senza specificarne il nome, l'importante sarebbe che la firma fosse del titolare della carta, cioè Lui autorizza al prelevamento dell'importo stesso.

Se firmi a tuo nome potrebbero esserci problemi; anche se ovviamente chi ti presta la carta è al corrente di tutto.

Tanto per farti un esempio con l' UFN io presto sempre la carta ad un mio amico e firmo io il suo modulo, in quanto la carta è mia e solo io posso autorizzare il prelievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere anche il numero di carta di credito/postepay di un altra persona, anche senza specificarne il nome, l'importante sarebbe che la firma fosse del titolare della carta, cioè Lui autorizza al prelevamento dell'importo stesso.

Se firmi a tuo nome potrebbero esserci problemi; anche se ovviamente chi ti presta la carta è al corrente di tutto.

Tanto per farti un esempio con l' UFN io presto sempre la carta ad un mio amico e firmo io il suo modulo, in quanto la carta è mia e solo io posso autorizzare il prelievo.

ciò che dici é vero, però, i controlli vengono fatti soltanto in caso di PROTESTA dell'addebito. Quindi se non c'é protesta, nessuno fara' mai la verifica.

me l'han detto alcuni amici che lavorano all'Ufficio per la Repressione delle Frodi...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

A quanto ammonta il quantitativo in euro delle monete voniabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ammonta il quantitativo in euro delle monete coniabili?

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2002:142:0059:0073:IT:PDF

Articolo 4

1. Il Principato di Monaco può emettere dal 1o gennaio

2002 monete in euro per un volume annuo pari a 1/500 del

quantitativo di monete coniate in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche un'altro nominativo iscritto MTM quello di mio padre,ma fino ad ora non ho ricevuto ancora niente negli anni scorsi ho fatto acquisto serie BU 2002 e della serietta 1,2,5 cent BE 2005. Qualcuno si trova nella stessa situazione di non aver ancora ricevuto il modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche un'altro nominativo iscritto MTM quello di mio padre,ma fino ad ora non ho ricevuto ancora niente negli anni scorsi ho fatto acquisto serie BU 2002 e della serietta 1,2,5 cent BE 2005. Qualcuno si trova nella stessa situazione di non aver ancora ricevuto il modulo?

Il sottoscritto!

Però son messo male: mi hanno registrato nelle loro liste nel 2007, e dunque non ho mai acquistato nulla ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Io ho notizie diverse sul 2 euro CC del prossimo anno che sembra riguarderà proprio il matrimonio del Principe.

Una nuova GK? Speriamo di no......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Io ho notizie diverse sul 2 euro CC del prossimo anno che sembra riguarderà proprio il matrimonio del Principe.

Una nuova GK? Speriamo di no......... :(

Potresti citare anche le fonti delle tue notizie ?

Mi pare che quelle di Superbubu siano piuttosto attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolaccio, ho capito che non avendo mai avuto l'occasione di comprare nulla da loro (i francobolli non mi interessano e mi sono iscritto più o meno nel 2007, dopo l'ultima distribuzione di monete da parte dell'MTM) il modulo non me lo manderanno.

Se c'è qualche anima buona e misericordiosa a cui la moneta non interessa, si faccia viva.... :wub:

Grazie! :hi:

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolaccio, ho capito che non avendo mai avuto l'occasione di comprare nulla da loro (i francobolli non mi interessano e mi sono iscritto più o meno nel 2007, dopo l'ultima distribuzione di monete da parte dell'MTM) il modulo non me lo manderanno.

Idem! :(

Se c'è qualche anima buona e misericordiosa a cui la moneta non interessa, si faccia viva.... :wub:

anime buone e misericordiose

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem! :(

anime buone e misericordiose

Mi metto in fila grazie :D

Comunque non è giusto. se non ci danno la possibilità di acquistare come cominciamo? che gli ordino un panino?

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.