Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Confermo !

Ricevuto oggi modulo d'ordine dal Musee des timbres et des monnaies per la moneta

di 2 euro 2010 al prezzo di 65 euro .

Sarà che dopo tutti gli improperi che si sono sentiti , hanno modificato le loro modalità

di distribuzione ?

Speriamo che questo nuovo indirizzo sia adottato anche per le prossime edizioni .

Per parte mia non ho alcun dubbio , lo prendo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a chi ha ricevuto il modulo se in passato ha fatto altri acquisti oppure no!

Da quando sono iscritto nelle loro liste, mi hanno inviato solo moduli per l'acquisto di serie filateliche

o per sottoscrivere l'abbonamento alla filatelia, che naturalmente non ho effettuato...

Inoltre vorrei che qualcuno mi spigasse cosa intendono per

pagamento con assegno bancario tratto su banca francese: io posso solo pagare tramite "normale" assegno bancario o circolare ( non ho per mia scelta una carta di credito...)! Va bene lo stesso...??? Spiegatemi un po' come funziona...

P.S.= Nel caso in cui ricevessi anch'io il modulo, non vorrei farmi trovare impreparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

pagamento con assegno bancario tratto su banca francese: io posso solo pagare tramite "normale" assegno bancario o circolare ( non ho per mia scelta una carta di credito...)! Va bene lo stesso...??? Spiegatemi un po' come funziona....

Significa esattamente quello che c'è scritto: tratto su banca francese ovvero emesso da c/c di una banca francese che possa quindi controllare in un paio di giorni il buon fine

Difficilmente sarebbe accettato un assegno italiano (ma anche, peggio, tedesco) a causa

1) dell'alto rischio che sia falso o scoperto (la seconda ipotesi non vale per l'assegno circolare che però è anche quello più falsificato)

2) le alte commissioni d'incasso, in questo caso fino a una ventina di euro.

3) i tempi d'incasso, tra i 10 e 20 giorni lavorativi.

Proviamo a vedere il viceversa https://www.sella.it/imprese/estero/cash_letter.jsp

L'assegno al giorno d'oggi è uno dei mezzi più insicuri di pagamento per entrambe le due parti in causa. Non ho capito la tua avversione nei confronti della carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico acquisto che in passato mi è riuscito di fare è stata la serietta dei centesimi

fondo specchio del 2005 .

Questa è anche stata l'ultima opportunità di acquisto offerta dal Musee .

Quello che è successo dopo è cosa nota .

Per quanto riguarda gli assegni non so dire di preciso , ma ho l'impressione che

i nostri assegni circolari non vadano bene .

La volta scorsa io ho pagato con postepay ed il pagamento mi è stato accettato .

Farò così anche questa volta .

Non è che questa moneta mi interessi particolarmente ma la prenderò se non altro

per "non perdere la priorità acquisita" in vista delle prossime emissioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi anch'io ho ricevuto il modulo da MONACO il modulo per ordinare la moneta 2 €uro Principe Alberto 2010: forse avranno sentore di tutte le lamentele espresse in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona notizia che almeno una parte delle monete non sia finita nelle mani dei commercianti monegaschi

Si sa mai che arrivi anche a me l'offerta...

qualche settiamana fa ho scirtto all' MTM chiedendo informazioni e chiedendo di venire avvisato in caso di emissioni

per Marc8 o chi la prenderà: se per caso la prendi ma solo per privilegiare di future comunicazioni

ed offerte , ma la moneta non ti interessa, saresti interessato a scambiarla con me?

io sono abbonato alla Bcl quindi ho parecchie monete del lussemburgo,

ad esempio, alcune potrei pensare di scambiare nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io oggi il modulo, mi sono iscritto nel 2002 e nel tempo ho ricevuto i buoni per le 2 serie BU (2001 e 2002), la BE e la serietta dei centesimi, ma da diversi anni più niente

Non colleziono più euro da tempo (a parte i 2€ commemorativi), ma rispedirò comunque il buono... meglio restar clienti :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto anch'io il modulo del musèe, non so nemmeno io se essere contento o meno, ma penso che alla fine la moneta la prenderò. Quando ho aperto la busta già immaginavo il contenuto e ho subito pensato: se mi chiedono più di 100 Euro la cestino immediatamente. 65 Euro è già più accettabile. Dù palle solo perchè ho la Postepay quasi vuota e la dovrò riempire.

Cmq per soddisfare le richieste, dico che dal musèe acquistai la proof 2004 e la miniproof 2005, poi basta perchè non hanno venduto più nulla al pubblico.

Per quanto riguarda il pagamento, sul modulo non vedo dove sta scritta la dicitura dell'assegno tratto su banca francese che tanti dubbi pone: in realtà io leggo un molto più chiaro chèques hors France non acceptes, che mi sembra lasci poco spazio a dubbi: gli assegni stranieri non sono accettati. Per il resto, va spedito il modulo in originale, quindi no fax, no fotocopie, no scansioni via email. Ultima info: un solo coffret a persona, e i moduli saranno lavorati secondo l'ordine cronologico di arrivo, quindi chi prima arriva meglio alloggia, e gli ultimi si attaccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuti,

ho ricevuto oggi (timbro postale Montecarlo 05/10/2010) un modulo d'ordine spedito dal Musee des Timbres et des Monnaies. Traducendo dal francese dicono che il museo ha ricevuto delle 25.000 monete emesse 2 euro monaco 2010 BE (proof) un contingente di 5.000 monete. Il museo le mette in vendita esclusivamente per corrispondenza dando la precedenza a chi è nelle loro liste.

Condizioni:

- restituzione in originale del modulo d'ordine via posta.

- solo un cofanetto contenente il 2 euro 2010 proof a testa.

- pagamento con assegno bancario tratto su banca francese

- visa/eurocard/mastercard

- prezzo di vendita comprensivo delle spese postali euro 65,00 (sessantacinque/00) :shok:

:blum: :blum: :blum:

Un mio amico ha ricevuto analoga comunicazione....era incredulo in quanto le uniche monete acquistate dall'MTM di Monaco erano i centesimi del 2005 :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a chi ha ricevuto il modulo se in passato ha fatto altri acquisti oppure no!

Da quando sono iscritto nelle loro liste, mi hanno inviato solo moduli per l'acquisto di serie filateliche

o per sottoscrivere l'abbonamento alla filatelia, che naturalmente non ho effettuato...

pagamento con assegno bancario tratto su banca francese: io posso solo pagare tramite "normale" assegno bancario o circolare ( non ho per mia scelta una carta di credito...)! Va bene lo stesso...??? Spiegatemi un po' come funziona...

P.S.= Nel caso in cui ricevessi anch'io il modulo, non vorrei farmi trovare impreparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho ricevuto il modulo e in precedenza mi avevano assegnato il minikit 2005 con la stessa procedura. Ho pagato con carta visa PostepaY in quanto vogliono un assegno emesso da una Banca Francese. Ti consiglio di aquistare in posta una carta prepagata Postepay e caricarla per un'importo di 65 euro, in caso dovessi ricevere il modulo. In bocca al lupo ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la tua avversione nei confronti della carta di credito.

Non mi convince..., ne ho sentite di tutti i colori...

Ciao, oggi ho ricevuto il modulo e in precedenza mi avevano assegnato il minikit 2005 con la stessa procedura. Ho pagato con carta visa PostepaY in quanto vogliono un assegno emesso da una Banca Francese. Ti consiglio di aquistare in posta una carta prepagata Postepay e caricarla per un'importo di 65 euro, in caso dovessi ricevere il modulo. In bocca al lupo ;) ;)

Grazie per il consiglio: posseggo già una postepay, mi sfuggiva che può considerarsi a tutti gli effetti una carta di credito... Non la uso mai... Domani ricarico...

Intanto cosa devrei riportare sul modulo? Il nr, la scadenza e gli ultimi tre numeri posti sul retro???

Vorrei sapere se tra quelli che hanno già ricevuto la lettera c'è qualcuno che non ha mai acquistato nulla come me ( sono iscritto da pochi anni... e i francobolli di Monaco non m'interessano )...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro del 2010 dal Museo dei timbri di Monaco,

in precedenza da loro ero solo riuscito ad acquistare la serietta di 3 monete 1 e 2 e 5 cent del 2005,

ho già provveduto a spedire il modulo per l'ordine,

paghero con carta di credito.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

E sugli assegni no? E sui contanti?

Cos'è immune da difetti? Un mio amico ha un BMW serie 3 nuovo in cui si infiltra acqua in un fanale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è immune da difetti? Un mio amico ha un BMW serie 3 nuovo in cui si infiltra acqua in un fanale...

Nulla è perfetto...

Comunque meglio una BMW serie 3 nuova in cui si infiltra acqua in un fanale che qualcuno che s'infiltra nel mio conto...

Dimenticavo: come state spedendo i moduli? Posta prioritaria o è meglio una Raccomandata?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla è perfetto...

Comunque meglio una BMW serie 3 nuova in cui si infiltra acqua in un fanale che qualcuno che s'infiltra nel mio conto...

Dimenticavo: come state spedendo i moduli? Posta prioritaria o è meglio una Raccomandata?

Una Carta di Credito informaticamente è pericolosa... basta un virus e i dati vengono diffusi (ogni giorno nascono nuovi codici dannosi, quindi non si è mai al sicuro nemmeno aggiornando sempre il miglior antivirus). Meglio una Postepay (Carta di Credito a tutti gli effetti), ricaricabile così al massimo si perde il credito limitato disponibile su di essa.

Tornando su Monaco, stasera parlavo con il padre della mia ragazza, che ha un collega di lavoro collezionista di monete nel tempo libero, il quale gli ha detto di avere un paio di iscrizioni presso l'MTM (avrà forse iscritto un parente oltre a lui? :P ) e che però non gli arriva più nulla da anni (come già sappiamo).

Chissà se anche a lui è arrivato qualcosa? Ho chiesto appunto al padre della mia ragazza di domandarglielo... e forse c'è possibilità che un favore possa farglielo, se ha ricevuto i moduli, cioè di vendergli il 2 Euro 2010 al prezzo dell'MTM :rolleyes:

Mi auguro possa succedere, anche se come sapete non è che desideri a tutti i costi quell'emissione.

L'anno scorso mi sono regalato (per Natale) il cofanetto di centesimi del 2005... quest'anno toccherà al 2 Euro del Principe? :P Anche se sinceramente non sono felicissimo di spendere 65 Euro in una moneta non importantissima :D

Vi terrò comunque informati! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto il modulo per i 2€ ( me ne sono arrivati due :-))

come pagamento mettero' i dati della postepay, visto che sembra si accettata, pero' inviero' i moduli con raccomandata, voglio essere sicuro che arrivino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi che ha ricevuto ha fatto in precedenza almeno un acquisto?

P.S.= La domanda è naturalmente rivolta a chi non lo ha ancora specificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi che ha ricevuto ha fatto in precedenza almeno un acquisto?

P.S.= La domanda è naturalmente rivolta a chi non lo ha ancora specificato...

Io ho ricevuto, e l'unica cosa che avevo acquistato in passato (e l'unica che mi hanno dato modo di acquistare) era la serie dei centesimi emessa in cofanetto.

Resto un po' stupito del fatto che vogliono che si spedisca il modulo d'ordine ESCLUSIVAMENTE tramite via postale: ma perchè fax oppure e-mail nò mi chiedo??? Sono sistemi ormai accettati praticamente ovunque, veloci e pratici, e invece questi ancora solo tramite posta vogliono, che poi magari vanno smarrite, perse, ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la carta di credito la uso tranquillamente, molto comoda in tante occasioni.

L'unica cosa che mi scoccia e che mi ha sempre fatto attendere prima di farla, è che una carta COMPLETAMENTE gratuita non esiste! Hai sempre qualche soldo da spendere per la gestione della carta stessa: se non è a canone, ha l'imposta di bollo; se non ha l'imposta di bollo ha le spese di invio estratto conto; se non ha le spese di invio estratto conto è solo revolving; e via dicendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai 2 moduli?

anche io ho fatto richiesta per ricevere le offerte dal MTM , speriamo che la me la mandano, per ora nulla..

ps:se ne ordini 2 e se te ne serve solo 1 per la tua collezione ...

e vuoi fare una buona azione, io sarei interessato all'altra

anche io ho ricevuto il modulo per i 2€ ( me ne sono arrivati due :-))

come pagamento mettero' i dati della postepay, visto che sembra si accettata, pero' inviero' i moduli con raccomandata, voglio essere sicuro che arrivino!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai 2 moduli?

anche io ho fatto richiesta per ricevere le offerte dal MTM , speriamo che la me la mandano, per ora nulla..

ps:se ne ordini 2 e se te ne serve solo 1 per la tua collezione ...

e vuoi fare una buona azione, io sarei interessato all'altra

ne ho ricevuti due perche' a suoi tempo, quando provai ad entrare nelle loro liste (parliamo del 2002), inviai una marea di email e fax: rsultato finale, mi hanno inserito nelle loro liste con due nominativi, uguali ma con il nome e cognome invertiti!! (probabilmente per loro sono due persone diverse, bon per me .-))

In piu' sono riuscito ad inserire anche il nominativo di mia madre, ma quel modulo ancora non e' arrivato

Il mio ultimo acquisto risale alla divisionale Proof, quella che davano con il sistema di estrazione (che poi alla fine credo l'abbiano data a tutti quelli che ne fecero richiesta), non ricordo l'anno

Nel caso non ti arrivasse il modulo, ed io riesco ad acquistarne un paio, la scambio volentieri con altre monete ( al prezzo di emissione, ovv.)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.