Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Sarei tentato anche io di acquistare, però non sono ne socio (quindi non ho il codice per lo sconto) e per di più il fatto che dica appunto che è solo strettamente un pofferta per la francia e monaco :(

mah...

Quello credo sia il problema minore.

Ti registri prima di ordinare e poi accedi all'offerta e digiti il codice promozionale che è MONACO 2010 .

Ho provato ma la cifra rimane sempre la stessa...

metto quel codice clicco su "je valide" ma rimane sempre 192,5

forse è associato anche alla registrazione o sbaglio qualcosa?

PArdon:

Questo coupon è scaduto: raggiunto il limite.

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Accettano solo il pagamento con carta di credito? Niente bonifico?

Nell'offerta indicano come accettati solo assegni bancari o carta di credito.

Ok, ma temo che non venga accettato un assegno bancario in entrata da un altro stato, seppur europeo, perchè costa un po'...

Ho provato ma la cifra rimane sempre la stessa...

metto quel codice clicco su "je valide" ma rimane sempre 192,5

forse è associato anche alla registrazione o sbaglio qualcosa?

PArdon:

Questo coupon è scaduto: raggiunto il limite.

Se non erro, l'offerta scadeva domani sera, prima della mezzanotte... Significa che hanno esaurito la scorta destinata a quest'operazione...

Io non l'ho presa..., e non me ne pento perchè sono convinto che su questo pezzo un margine di guadagno di 25 € - MAX 50 € sia più che sufficiente! Vedrete che più in là potremo acquistarla a meno del prezzo promozionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

............ahhhhh é Finita 'OFFERTA ??

Peccato!!....evidentemente le richieste sono state tante!...(Per cui possono benissimo alzare il prezzo vista la notevole richiesta)

,....ma sulla Baia c'è ne sono TANTISSIME DISPONIBILI!!

Cosa volete che siano 300,00 euro ...o forse 500,00....ma io la prenderei anche a 600.00 tanto tra un pò la rivenderete sicuramente a qualche migliaia di euro.................................................................................................................?!

p.s.

Che significa: predicar bene e razzolar male?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedrete che più in là potremo acquistarla a meno del prezzo promozionale...

Può darsi ma non è assolutamente scontato, anche con la GK molti pensavano, convintissimi, che il prezzo di lì a qualche anno sarebbe calato tantissimo, e invece sembra assestarsi a non meno di 1000€

Questa è un altro tipo di moneta, non commemorativa, con una tiratura più alta, ecc..tutta un altra storia insomma; ma con Monaco non c'è mai niente di scontato. A chi piace e ne ha la possibilità economica la compri dove e come gli pare ad un certo punto.

E' giusto esprimere la propria opinione, ma dal mio punto di vista non facciamone una tragedia se tanta gente (compreso utenti del forum) la stanno acquistando a 200/300€ o quello che sia...ognuno con i suoi soldi fà ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che più in là potremo acquistarla a meno del prezzo promozionale...

Può darsi ma non è assolutamente scontato, anche con la GK molti pensavano, convintissimi, che il prezzo di lì a qualche anno sarebbe calato tantissimo, e invece sembra assestarsi a non meno di 1000€

Questa è un altro tipo di moneta, non commemorativa, con una tiratura più alta, ecc..tutta un altra storia insomma; ma con Monaco non c'è mai niente di scontato. A chi piace e ne ha la possibilità economica la compri dove e come gli pare ad un certo punto.

E' giusto esprimere la propria opinione, ma dal mio punto di vista non facciamone una tragedia se tanta gente (compreso utenti del forum) la stanno acquistando a 200/300€ o quello che sia...ognuno con i suoi soldi fà ciò che vuole.

Sono assolutamente daccordo con te, e infatti ho solo espresso il mio parere sulla base delle esperienze maturate con i tagli ordinari di Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcosa mi dice che, dopo la figuraccia di Monacophil 2009 ,la direzione monegasca quest'anno forse proporra' il rispolvero della famosa lista con gli iscritti per poter vendere il restante 4/5 della coniazione ai medesimi .

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcosa mi dice che, dopo la figuraccia di Monacophil 2009 ,la direzione monegasca quest'anno forse proporra' il rispolvero della famosa lista con gli iscritti per poter vendere il restante 4/5 della coniazione ai medesimi .

Cosa ne pensate ?

Innanzitutto Benevnuto!

Riguardo a ciò che dici...bhe, Ne dubito, ho ricevuto e postato sul forum un amail da parte del MTM che, chiaramente sostiene come quest'Ultimo NON SIA IN ALCUN MODO (più) l'amministratore della distribuzione nemmeno di una PARTE del materiale Numismatico Mnegasco.

poi, chi vivrà, vedrà!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate ?

Innanzitutto Benevnuto!

Riguardo a ciò che dici...bhe, Ne dubito, ho ricevuto e postato sul forum un amail da parte del MTM che, chiaramente sostiene come quest'Ultimo NON SIA IN ALCUN MODO (più) l'amministratore della distribuzione nemmeno di una PARTE del materiale Numismatico Mnegasco.

poi, chi vivrà, vedrà!

S.B.

Io ho le stesse notizie di DFP !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate ?

Innanzitutto Benevnuto!

poi, chi vivrà, vedrà!

S.B.

Spiegati meglio: quella di DFP sembrava una semplice supposizione, tu invece parli di notizie. Fonte? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

questa é la mail che ho ascritto al Sig. Fulxxxxxxxx - Titolare dell'Ufficio Emissioni in Euro del Principato di Monaco.

Monsieur,

Je me nomme Xxxxxxx Xxxxxxxx et je suis client du Musée des timbres et de la monnaie.

Je vous écris aujourd'hui pour vous demander quelques informations.

Tout d'abord je voudrais savoir si l'année prochaine la Principauté de Monaco émettra des pièces commémoratives de 2 €.

Ensuite je voudrais savoir quelles seront les modalités pour acquérir les monnaies qui seront émises cette année.

En vous remerciant de votre réponse, je vous prie de croire en l'expression de mes sentiments les plus distingués.

Sxxxxxx Bxxxxxxx

-----------------------------

A questa domanda, La risposta che ho ricevuto é stata già postata ....

ed é riassumibile con:

IL MTM, NON E' in alcun Modo il responsabile per la vendita al dettaglio delle monete Monegasche.

Ora: se questa é la risposta che mi é stata data dal Titolare del Servizio: O é un IMBROGLIONE, oppure sapete cosa che SAREBBE BELLO poter Compartire tra amici di questo FORUM.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora: se questa é la risposta che mi é stata data dal Titolare del Servizio: O é un IMBROGLIONE

Non dimenticare che sono di ceppo ligure :lol:

:lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate ?

Innanzitutto Benevnuto!

poi, chi vivrà, vedrà!

S.B.

Spiegati meglio: quella di DFP sembrava una semplice supposizione, tu invece parli di notizie. Fonte? Grazie!

lo comunicava un utente di un blog. Farò il possibile per trovare il link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora: se questa é la risposta che mi é stata data dal Titolare del Servizio: O é un IMBROGLIONE

Non dimenticare che sono di ceppo ligure :lol:

:lollarge:

e pensa a come è nato il principato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

errata corrige contingente disponibile che e' pari a 1/5, ovvero 5.000 unita'.

scusate, ma c'è una fonte o ve l'ha detto il cugino di uno che conosce uno che ha il negozio di souvenirs davanti alla reggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo il link nè ricordo il nome sia perchè era un po' complicato e sia perchè non sono interessato a questa emissione!

In ogni modo, l'utente diceva grossomodo di aver avuto telefonicamente un colloquio con un operatore dell'MTM, il quale dapprima gli ha ripetuto la solita cantilena..., e poi sotto pressione ha ceduto, lasciandosi scappare che probabilmente quest'anno

saranno coinvolti nella distribuzione di questa moneta...

Sarà vero? Staremo a vedere..., anche se sono del parere che ormai è tutto in mano ai commercianti più capaci..., e se è vero che è rimasta qualche briciola..., prenderanno anche quella!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo il link nè ricordo il nome sia perchè era un po' complicato e sia perchè non sono interessato a questa emissione!

In ogni modo, l'utente diceva grossomodo di aver avuto telefonicamente un colloquio con un operatore dell'MTM, il quale dapprima gli ha ripetuto la solita cantilena..., e poi sotto pressione ha ceduto, lasciandosi scappare che probabilmente quest'anno

saranno coinvolti nella distribuzione di questa moneta...

Sarà vero? Staremo a vedere..., anche se sono del parere che ormai è tutto in mano ai commercianti più capaci..., e se è vero che è rimasta qualche briciola..., prenderanno anche quella!

Ci credo poco <_< <_< ,secondo me l'operatore MTM viste le continue insistenze per liquidarlo ha fatto credere che forse saranno coinvolti nella vendita.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo poco <_< <_< ,secondo me l'operatore MTM viste le continue insistenze per liquidarlo ha fatto credere che forse saranno coinvolti nella vendita.

Forse è come dici tu! Tra l'altro a quest'ora non penso che sia rimasto qualcosa per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di chiudere un po' il discorso relativo al 2 euro Monaco 2010 proof.

Recentemente ho mandato una lunga email al M.T.M. di Monaco.

Oggi ho ricevuto la loro risposta ed in soldoni si sintetizza con:

1- tutte le emissioni precedenti al 2010 che sono state distribuite dal MTM sono

esaurite (che scoperta, questo lo sapevamo già..)

2- il pezzo da 2 euro 2010 proof è stato emesso ufficialmente il 17 settembre 2010.

E' stato diffuso tramite i commercianti numismatici.

Mi hanno inviato la lista di questi commercianti (sono 5 commercianti di Monaco, noti a tutti probaiblmente.

non posto la lista perchè non ho alcun interesse a far loro pubblicità)

Solo un piccolo contingente di monete è destinato a MTM , e verrà assegnato ai clienti più

fedeli precedentemente iscritti al MTM , che saranno contattati al più presto via email o posta

dal MTM per prendere i pezzi

3- informa inoltre che i pezzi per la circolazione non sono assolutamente venduti,

ma messi in circolazione al loro valore facciale .

Sono distribuiti tramite i circuiti bancari , come fatto normalmente per le monete comuni.

Non sono disponibili tramite le banche in forma di rotolini per i privati.

Specifica: " Il governo del Principato non desidera assolutamente vedere le monete

destinate alla circolazione, già emessse in quantità esigua, sparire dalla circolazione , per poi essere vendute a prezzi superiori al prezzo facciale" .

Quest'ultima è una GRAN BARZELLETTA secondo me . Sono veramente ridicoli ad affermare cio' viste le tonnellate di monete (destinate alla circolazione) che vengono vendute dai commercianti numismatici monegaschi , ovviamente non al facciale...........

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

1- tutte le emissioni precedenti al 2010 che sono state distribuite dal MTM sono

2- il pezzo da 2 euro 2010 proof è stato emesso ufficialmente il 17 settembre 2010.

Mi hanno inviato la lista di questi commercianti (sono 5 commercianti di Monaco, noti a tutti probaiblmente.

Solo un piccolo contingente di monete è destinato a MTM , e verrà assegnato ai clienti più

fedeli precedentemente iscritti al MTM , che saranno contattati al più presto via email o posta

3- informa inoltre che i pezzi per la circolazione non sono assolutamente venduti,

Sono distribuiti tramite i circuiti bancari , come fatto normalmente per le monete comuni.

Specifica: " Il governo del Principato non desidera assolutamente vedere le monete

destinate alla circolazione, già emessse in quantità esigua, sparire dalla circolazione , per poi essere vendute a prezzi superiori al prezzo facciale" .

Quest'ultima è una GRAN BARZELLETTA secondo me . Sono veramente ridicoli ad affermare cio' viste le tonnellate di monete (destinate alla circolazione) che vengono vendute dai commercianti numismatici monegaschi , ovviamente non a 2 euro al pezzo...........

Mi sembra tanto che a Monaco gliene importi poco delle monete, anzi gli interessa la speculazione che ne deriva anche da quelle per la circolazione ma perchè non le lasciate libere quelle monete emesse per la circolazione??? E che lascino agli altrettanti pochi collezionisti seri di trovarle trai resti! L' MTM sa benissimo che le monete per la circolazione anche circolate vengono venduta a 10 il facciale, loro se ne lavano le mani! Non vendono le monete per la circolazione ( giustissimo ) ma poi le lasciano agli altri commercianti!

L' MTM conta meno di zero come credo conti esserne iscritti! Che senso ha che una piccola quantità vada a loro e una grande quantità ai commercianti???

Mah!!

P.S. -RSM negozietto: 1 euro >Monaco 2007 20 euro- -" euro Monaco 2001 20 euro-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultima è una GRAN BARZELLETTA secondo me . Sono veramente ridicoli ad affermare cio' viste le tonnellate di monete (destinate alla circolazione) che vengono vendute dai commercianti numismatici monegaschi , ovviamente non al facciale...........

Ma era ovvio che ti avrebbero dato queste risposte!!

Non ammetteranno mai ( Logicamente) quello che .......sappiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.