Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Io continuo davvero a non capirli... e sono convinto che la maggior parte di chi compra questa moneta lo faccia per puro sperato guadagno... ma che non si dimentichino che questa non è la GK!

E' proprio questo che non comprendo: la GK impiegò 18 mesi a quintuplicare il costo d'emissione, questa ha impiegato 5 giorni. Che accidenti sta succedendo con questa moneta, considerato che anche commercianti molto navigati non lo capiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Io continuo davvero a non capirli... e sono convinto che la maggior parte di chi compra questa moneta lo faccia per puro sperato guadagno... ma che non si dimentichino che questa non è la GK!

E' proprio questo che non comprendo: la GK impiegò 18 mesi a quintuplicare il costo d'emissione, questa ha impiegato 5 giorni. Che accidenti sta succedendo con questa moneta, considerato che anche commercianti molto navigati non lo capiscono?

I commercianti lo capiscono..!! Eccome se lo capiscono!! Di fatti stanno facendo il propio interesse, e non certo il nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I commercianti lo capiscono..!! Eccome se lo capiscono!! Di fatti stanno facendo il propio interesse, e non certo il nostro.

Secondo me i commercianti che la vendono ora stanno "cavalcando l'onda", appunto.

Quelli invece più responsabili o lungimiranti, invece, o l'hanno acquistata al prezzo di emissione e attendono ulteriori sviluppi, o devono ancora acquistarla e appunto temono di rivenderla poi a meno di quanto hanno speso, visto l'immeritato e immediato successo che sta riscuotendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dello stesso parere: sono ben consci delle scarse potenzialità a lungo termine di questa moneta, dunque vendono a raffica e puntano al rialzo; i collezionisti, presumo in gran parte neofiti..., temendo che si possa ripetere l'effetto G.K., rispondono positivamente alle offerte...

C'è poi un altro fattore da considerare: siamo a secco da 9 mesi di un' emissione CC con tiratura "interessante" ( mi riferisco al 2€ di Lux... ), e il mercato è stagnante... Questa moneta ha temporaneamente rinvigorito gli animi..., cosicchè in molti corrono in direzione della rarità e dell'affare..., mentre le vecchie volpi trovano terreno fertile...

Tra l'altro, 25 mila pezzi per un 2€, non solo ordinario ma anche proof..., sono troppi ... !!!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben consci delle scarse potenzialità a lungo termine di questa moneta, dunque vendono a raffica e puntano al rialzo; i collezionisti, presumo in gran parte neofiti..., temendo che si possa ripetere l'effetto G.K., rispondono positivamente alle offerte...

Sono perfettamente d'accordo.

I commercianti puntano su una speculazione a breve termine sull'onda dell'effetto Grace Kelly.

Finchè avranno un riscontro positivo da parte dei collezionisti il prezzo della moneta non tenderà a scendere.

Non dimentichiamoci che il prezzo di mercato di una moneta lo facciamo anche noi collezionisti.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche possibile che siano gli stessi commercianti ad alzare il prezzo, fingendo acquisti via via di importi sempre maggiori (utilizzando differenti account) e facendo salire di conseguenza il prezzo della moneta, come sta accadendo in questi giorni.

Questo metodo è noto ed è già stato utilizzato in passato dai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

i comercianti sono furbi ed applicano ogni genere di truffa

per far pensare alla gente che stanno vendendo chissà che moneta....

il prezzo che si vede in giro sono solo degli enormi rigonfiamenti fatti dai negozianti

per massimizzare il loro profitto .

E' anche chiaro che ogni tanto qualcuno li compra a quel prezzo .

Basta Monaco, oramai ci ha rotto veramente le scatole!!

Piuttosto mi compro un bel numero di marenghi in oro!

E' anche possibile che siano gli stessi commercianti ad alzare il prezzo, fingendo acquisti via via di importi sempre maggiori (utilizzando differenti account) e facendo salire di conseguenza il prezzo della moneta, come sta accadendo in questi giorni.

Questo metodo è noto ed è già stato utilizzato in passato dai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

i comercianti sono furbi ed applicano ogni genere di truffa

per far pensare alla gente che stanno vendendo chissà che moneta....

il prezzo che si vede in giro sono solo degli enormi rigonfiamenti fatti dai negozianti

per massimizzare il loro profitto .

E' anche chiaro che ogni tanto qualcuno li compra a quel prezzo .

Basta Monaco, oramai ci ha rotto veramente le scatole!!

Piuttosto mi compro un bel numero di marenghi in oro!

Saggia decisione: l'oro! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dello stesso parere: sono ben consci delle scarse potenzialità a lungo termine di questa moneta, dunque vendono a raffica e puntano al rialzo; i collezionisti, presumo in gran parte neofiti..., temendo che si possa ripetere l'effetto G.K., rispondono positivamente alle offerte...

C'è poi un altro fattore da considerare: siamo a secco da 9 mesi di un' emissione CC con tiratura "interessante" ( mi riferisco al 2€ di Lux... ), e il mercato è stagnante... Questa moneta ha temporaneamente rinvigorito gli animi..., cosicchè in molti corrono in direzione della rarità e dell'affare..., mentre le vecchie volpi trovano terreno fertile...

Tra l'altro, 25 mila pezzi per un 2€, non solo ordinario ma anche proof..., sono troppi ... !!!

Mi sembra un' emissione solo per fare cassa e speculare, un 2 euro ORDINARIO proof in un cofanetto da solo! E sì, 25 000 pezzi sono una cosa esagerata, tantissime divisionali proof non raggiungono tale tiratura!!

Ma scusate, e il mettere in circolazione il 51% delle monete emsse? Mi sembrava fosse entrata in vigore da quest' anno, confermate? Monaco cosa emetterà per la circolazione?

Mah <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco cosa emetterà per la circolazione?

In ordine alfabetico:

Aston Martin

Bentley

Ferrari

Lamborghini

Maserati

Porsche

Rolls-Royce

Ma siamo matti??

C'è il rischio che qualcuno le possa prelevare dalla circolazione!!

Meglio che il principe se le tengo tutte con se a palazzo!

O peggio che qualcuno finisca realemnte in circolazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un'altra moneta che molti non avranno mai; secondo me l'impennata subitanea del prezzo favorisce i commercianti, che adesso possono farne incetta anche a prezzi esosi per poi cedere le monete successivamente col contagocce a prezzi ancora più alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare che mi è giunta una e-mail dal Tresor du Patrimoine in cui offrono la moneta 2 Euro Albert II BE - Monaco 2010 al prezzo di 145,00 € + spese.

L'offerta appare come riservata alla France métropolitaine et Monaco ma visti i prezzi che ha raggiunto tra i commercianti e non solo ho deciso di provare ad ordinare ugualmente.

Prima sorpresa : il prezzo era già cambiato e adesso viene proposta a 180 € anzichè 145.

Seconda sorpresa (come già accaduto per il 2 € commemorativo di quest'anno) : l'ordine è stato accettato

Chi fosse interessato può tentare... http://www.tresordupatrimoine.fr

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare che mi è giunta una e-mail dal Tresor du Patrimoine in cui offrono la moneta 2 Euro Albert II BE - Monaco 2010 al prezzo di 145,00 € + spese.

L'offerta appare come riservata alla France métropolitaine et Monaco ma visti i prezzi che ha raggiunto tra i commercianti e non solo ho deciso di provare ad ordinare ugualmente.

Prima sorpresa : il prezzo era già cambiato e adesso viene proposta a 180 € anzichè 145.

Seconda sorpresa (come già accaduto per il 2 € commemorativo di quest'anno) : l'ordine è stato accettato

Chi fosse interessato può tentare... http://www.tresordupatrimoine.fr

Scusate, dimenticavo una cosa importante.

L'offerta è valida 48 ore.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è appena arrivata l'email dal Club Fracais de la monnaie per acquistare la moneta a 145 euro.

Sempre tanti ma visto i prezzi che sta raggiungendo...

anche se leggendo bene è un offerta valida solo per la Francia e il Principato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna aggiungere il codice MONACO 2010 e il prezzo viene aggiornato a 145

Hai ragione avevo omesso questo particolare importante.

Per la cronaca è stato accettato il pagamento anche per il nuovo ordine che ho dovuto rifare inserendo il codice promozionale.

Spero che leggano la nota che ho lasciato in cui chiedevo di annullare il primo ordine e convalidare solo il secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo dimenticati di segnalare anche che insieme al 2 euro proof

in omaggio mandano un rarissimo 5 cent Slovenia 2007...

Devo dire che l'omaggio mi sta tentando... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato per avere il 5 cent. in omaggio, mica per il 2 € ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato per avere il 5 cent. in omaggio, mica per il 2 € ! :D

stessa e_mail arrivata anche a me, anche io l ho preso,.. spero solo che i tempi di consegna non sono gli stessi per il 2 euro francese, prenotato ad aprile ed arrivatomi dopo quattro mesi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa un po' puzza.

Perchè dovrebberlo venderla a meno del prezzo di mercato corrente?

Un po' sono tentato, un po' ho timore, considerata anche la chiara dicitura di vendita solo a Francia e Monaco... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.