Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

Ecco appunto; non credete che l'emissione iperspeculata di questa "nuovo" 2 € proof possa in qualche modo deprimere la domanda, e correlativamente, il prezzo del GK?

No non credo, oramai il prezzo della G.K. si è stabilizzato ( è passato troppo tempo ) e poi questo è una cosa diversa non essendo un commemorativo, penso che non arriverà mai alle cifre della G.K. anche se vogliono farcelo credere.......

Secondo me il "nuovo" 2 € proof non concorrerà affatto ad un'eventuale riduzione di richieste del G.K., forse il prossimo CC da 2€ ( nel caso in cui venga emesso) potrebbe affievolirne l'interesse, ma è tutto da verificare,.. Infatti non è detto che non possa invogliare ad avvicinarsi all'altra moneta...

Ritornando al 2€ 2010, sempre a mio avviso, si comprerà intorno ai 100€, ma non ora..., più in là...

Sulla baia si sta già vendendo a cifre leggermente più alte, ho seguito un paio di aste che si sono concluse tra i 130 e i 150 euro.

Ora siamo a 181 e manca ora un giorno e mezzo 150497424871

PAZZESCO!!!!!!!!!!!

Lo so, ma si tratta della solita euforia iniziale: tra alcuni mesi non varrà più del doppio del prezzo praticato alla fonte!

Riguardo alla GK, non sono affatto daccordo con superbubu: la moneta non è in mano ai collezionisti ( che la vorrebbero ma non possono o non vogliono spendere quella cifra...) ma bensì ai commercianti, molti dei quali l'hanno acquistata già a prezzi decisamente alti...

Tra l'altro, per questi motivi dubito che potremmo assistere ad un considerevole ribasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda: per pura curiosità, questa moneta è già uscita?

ieri sono andato a un mercatino (a Busto Arsizio) e tutti mi hanno detto che non era ancora stata emessa, che le aste e-bay erano solo prevendite.

vi dispiacerebbe schiarirmi un po la situazione?

grazie mille :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato a un mercatino (a Busto Arsizio) e tutti mi hanno detto che non era ancora stata emessa, che le aste e-bay erano solo prevendite.

E' stata emessa il 24/9. Che sia disponibile sono sicurissimo, l'ho vista dal vero sabato scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata emessa il 24/9. Che sia disponibile sono sicurissimo, l'ho vista dal vero sabato scorso.

Non l'ho vista di persona ma confermo che è già nelle mani dei commercianti... Dunque, non è vero che sono solo in prevendita e non è vero che sarà emessa a Ottobre! E' stato tutto già fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sulla baia viaggia attorno ai 250 :ph34r:

secondo me se le comprano tra loro... per alzare il prezzo....

Che senso avrebbe, non capisco: se un commerciante si rivolge a un collega per una fornitura è solo perchè non ne possiede. Di conseguenza è costretto ad aumentare il prezzo...

Penso che con questa moneta non ce ne sia invece bisogno: almeno i 4/5 del contingente è in mano ai commercianti, che stanno facendo il loro gioco...

Ripeto, non acquistatela, e vedrete che nel giro di pochi mesi le quotazioni crolleranno: a mio avviso è un pezzo max da 100€ !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta non m'interessa ma mi dà da pensare. Nessuna emissione di Monaco degli ultimi anni è partita così a razzo. Ha quintuplicato il prezzo di emissione in pochissimi giorni e continua a salire. Perfino il Comptoir http://www.comptoir-philatelique.com/vente/euros/collection/monaco/mc-2-E-10-be/11/1317/mc-2-E-10-be.html è stato colto all'inizio di sorpresa: vendeva la moneta a 149 euro, ora a 250.

La divisionale 2009 arrivò subito a 450-500 euro e più o meno lì s'è fermata, con punte sui 600, dopo quasi un anno dall'emissione.

Il Grace Kelly impiegò oltre un anno ad arrivare a 500 euro.

Boh? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta secondo me è semplice.... speculazione... con la speranza (per loro) che qualche gonzo abbocchi.... :angry:

La speculazione sulle emissioni di Monaco c'è sempre stata ma mai come su questa moneta.

I commercianti medio-piccoli sono già senza, tutte vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo le quotazioni per questa moneta salissero cosi' in fretta non essendo un 2 euro commemorativo

p.s. questo e' l' esemplare ricevuto per mio nipote la scorsa settimana

post-116-068124000 1285666746_thumb.jpg

post-116-007566000 1285666756_thumb.jpg

post-116-058436600 1285666764_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo le quotazioni per questa moneta salissero cosi' in fretta non essendo un 2 euro commemorativo

Ciao Piergi,

quanto hai pagato la moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la moneta nel cofanetto ha il suo fascino :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la moneta nel cofanetto ha il suo fascino :rolleyes:

Indubbiamente... ma, anche se volessi, non fa parte di ciò che vorrei acquistare (per motivi economici e di tipologia).

Meglio il 2 Euro commemorativo vaticano di quest'anno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a guardare sul noto sito la vendita n. 250703449912 .... :blink:

Ieri sera l'ho notato e stava a 9.500 per lo stesso quantitativo !!!!

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite così mettono la pulce nell'orecchio ( nel caso in cui ce ne fosse bisogno ): i venditori sanno bene che in certi casi il ferro si batte quando è caldo... E infatti conoscono bene i limiti di questa moneta...

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece questa volta pare proprio non li conoscano neppure loro. La situazione gli è scappata di mano.

Io continuo davvero a non capirli... e sono convinto che la maggior parte di chi compra questa moneta lo faccia per puro sperato guadagno... ma che non si dimentichino che questa non è la GK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.