Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

ma il 2 euro non è un commemorativo, quindi l'immagine è la stessa del 2009?

Esatto, è la stessa immagine!

Ritornando al discorso, 25 mila pezzi per una proof, tra l'altro non CC, pur essendo un 2€, secondo me è una quantità enorme... Eppure diventerà minima e abbastanza speculata perchè si tratta di Monaco ( il resto già l'ha spiegato l'amico andreadema ... ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

........Altro grave errore di Monaco...... permettere di comprare più monete per ciascuno causando tutto questo enorme

flusso speculativo.......

Monaco (come RSM per il quale ho tanta simpatia) basano la loro economia non certo sul turismo o su affari trasparenti, tradizionalmente (caliamo un velo pietoso su San Marino In Love, ndr).... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

c è qualche modo per prenotarsi la moneta o robe varie? in modo tale che non me la faccio scappare

Gino biggrin.gif

Ritengo che l'unica possibilità sia andare al Monacophil e augurarsi che non succeda il pandemonio dell'ultima volta.

Io ci andrò di sicuro, in fondo anche la ressa dello scorso anno mi ha divertito parecchio.

TOH!!!!!!

(mi compro una webcam per mostrarvi il gesto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

c è qualche modo per prenotarsi la moneta o robe varie? in modo tale che non me la faccio scappare

Gino biggrin.gif

Ritengo che l'unica possibilità sia andare al Monacophil e augurarsi che non succeda il pandemonio dell'ultima volta.

Io ci andrò di sicuro, in fondo anche la ressa dello scorso anno mi ha divertito parecchio.

TOH!!!!!!

(mi compro una webcam per mostrarvi il gesto?)

mi è arrivata oggi un e_mail di un commerciante tedesco, me l ha proposta a 165 euro, ha un negozio online per ora l ha esaurita...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, sul quel sito del commerciante c è scritto disponibile dal 27 settembre !!!

Ciao numì, se apri il collegamento al fondo del mio messaggio precedente potrai quasi sicuramente verificare che si tratta della stessa persona. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, sul quel sito del commerciante c è scritto disponibile dal 27 settembre !!!

Ciao numì, se apri il collegamento al fondo del mio messaggio precedente potrai quasi sicuramente verificare che si tratta della stessa persona. <_<

si, l ho capito dopo :sorry: ..scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l ho capito dopo :sorry: ..scusami

E di che? :D

Comunque la moneta è già uscita, ci sono già alcune offerte su ebay con disponibilità immediata: esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la moneta è già uscita, ci sono già alcune offerte su ebay con disponibilità immediata: esempio

Andiamo bene..non ci hanno detto nemmeno la data d'emissione della moneta,che costa già 15 euro in più rispetto al prezzo d'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo bene..non ci hanno detto nemmeno la data d'emissione della moneta,che costa già 15 euro in più rispetto al prezzo d'emissione.

15 euro? Alla fine di quell'asta mancano quasi tre giorni ed il prezzo è già schizzato a 104 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco insomma non si smentisce... anche se questa volta addirittura nemmeno i siti più aggiornati sono riusciti a prevedere un'emissione così repentina...

Devo dire che esteticamente è bella nel suo classico cofanetto, con certificato di autenticità numerato... ma mai la prenderò! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate questo commerciante di monaco. :ph34r:

Non ha proprio intenzione di vendere in Italia :ph34r:

http://cgi.ebay.it/NOVITA-MONACO-BE-2010-2-EURO-ALBERT-II-ORIGINALE-/150497424871?pt=Monete_in_Euro&hash=item230a5875e7

Pazzesco 85€ di spedizione. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

ahah l'avevo già segnalato nell'altra discussione io poi ho visto anche però che alcune le vende con 8,50 di spedizione altre con 85...un grande grandissimo para :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate questo commerciante di monaco. :ph34r:

Non ha proprio intenzione di vendere in Italia :ph34r:

http://cgi.ebay.it/NOVITA-MONACO-BE-2010-2-EURO-ALBERT-II-ORIGINALE-/150497424871?pt=Monete_in_Euro&hash=item230a5875e7

Pazzesco 85€ di spedizione. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Credo ci sia un errore nel programmino che calcola i costi di spedizione: il costo fisso per qualsiasi destinazione internazionale, Afghanistan e Isole Cook compresi, è di €8,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altro commerciante di Monaco che vende sul proprio sito la moneta a 129 euro con spese di spedizione apparentemente gratuite (c'è scritto "per ordini sopra i 100 euro").

Prezzo ovviamente folle anch'esso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altro commerciante di Monaco che vende sul proprio sito la moneta a 129 euro con spese di spedizione apparentemente gratuite (c'è scritto "per ordini sopra i 100 euro").

Prezzo ovviamente folle anch'esso, giusto?

Secondo me sicuramente si.

Esaurita la follia iniziale non capisco come farà a stabilizzarsi a un prezzo superiore a quella del 2004, poco sopra i 100 euro. Anch'essa proof, e con una tiratura di 15.000 anzichè 25.000. E presente solo in divisionale.

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........VERGOGNA.........

Link al commento
Condividi su altri siti

VERGOGNA.........

Ma i principali "attori" di questa vergogna sono i collezionisti che l'alimentano: se tutti avessero il buon senso d'ignorare queste vendite, la otterrebbero successivamente sottocosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

VERGOGNA.........

Ma i principali "attori" di questa vergogna sono i collezionisti che l'alimentano: se tutti avessero il buon senso d'ignorare queste vendite, la otterrebbero successivamente sottocosto!

Già, ma il problema è che il collezionista medio in queste situazioni si spaventa; crede che la tiratura sia minima, che poi cresca di prezzo ad aspettare, che possa rimanere senza... tutte paure infondate ovviamente!

Comunque non capisco davvero questo metodo di "distribuzione"... nessuno Stato conia monete per concederne l'esclusiva ai commercianti. Quest'anno nemmeno tentano di aggirare il divieto coniando qualcosa a tiratura maggiore spacciandolo per circolante? Spero la Comunità europea possa intervenire... come già si dice non è giusto siano stati richiamati solo San Marino e il Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.........non penso che sia così purtroppo.......

il problema è che il Principato di Monaco NON permette attraverso dei CANALI DI DISTRIBUZIONE CHIARI

al collezionista di acquistare le proprie monete....

quindi è ovvio che chi riesce ad accaparrarsele in buone quantità se ne approfitta

e le vende speculandoci in modo assurdo.

Questo guadagno sono fatti loro, a me non interessa niente di questo.

Il mio "Vergogna" non è verso il collezionisti ma verso la rete di distribuzione del Principato di Monaco .

Secondo me si dovrebbero prendere TUTTE le monete Euro emesse dal Principato e buttarle ........ (sapete dove) .......

Mi pento amaramente di aver comprato una serietta 2002 poco tempo fa.

VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!VERGOGNA !!!!!!!

VERGOGNA.........

Link al commento
Condividi su altri siti

VERGOGNA.........

Quoto in pieno l'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

VERGOGNA.........

Già, ma il problema è che il collezionista medio in queste situazioni si spaventa; crede che la tiratura sia minima, che poi cresca di prezzo ad aspettare, che possa rimanere senza... tutte paure infondate ovviamente!

Comunque non capisco davvero questo metodo di "distribuzione"... nessuno Stato conia monete per concederne l'esclusiva ai commercianti. Quest'anno nemmeno tentano di aggirare il divieto coniando qualcosa a tiratura maggiore spacciandolo per circolante? Spero la Comunità europea possa intervenire... come già si dice non è giusto siano stati richiamati solo San Marino e il Vaticano.

Questo modus operandi dovrebb'essere però tipico solo dei neofiti...

Per tutto il resto..., è davvero l'ennesima vegogna!!!

Intanto mi chiedo: la BCE cosa fa??? ha dimenticato Monaco...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.