Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010

Risposte migliori

ragazzi... qualcuno può darmi qualche notizia su come fu Monacophil 2009???

giusto per curiosità personale ;)

Puoi cominciare a leggerti decine di pagine sull'avventura di Monacophil 2009 più o meno qui

Buona lettura!

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggerti i topic proposti dagli amici che mi hanno preceduto.

Mi pare di ricordare che non fu un'esperienza piacevole per quegli utenti che vi si recarono...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più che sufficiente una sola parola: vergognosa ( giusto per non essere volgare... ) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però sarebbe piaciuto esserci stato... evidentemente avere la Divisionale 2009 non era nel mio destino... avevo in progetto di andarci il Sabato (quindi, sarei rimasto senza...). Chissà se invece arrivando il Venerdì sarei riuscito a prenderne! O se le guardie mi avrebbero cacciato come è successo ad alcuni! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se invece arrivando il Venerdì sarei riuscito a prenderne!

Prenderle molto probabile, prenderne più difficile. :D

Dalle guardie, appunto! :D Ah, cosa non si farebbe per le amate monete! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se invece arrivando il Venerdì sarei riuscito a prenderne!

Prenderle molto probabile, prenderne più difficile. biggrin.gif

Dalle guardie, appunto! biggrin.gif Ah, cosa non si farebbe per le amate monete! tongue.gif

Guarda, io ci sono stato e mi sono divertito parecchio. E' vero, c'è stata ressa, ma in fondo ho visto gente che prendeva le divisionali, usciva dai locali dove si svolgeva il Monacophil, le vendeva ai commercianti appostati all'esterno con un sensibile guadagno e poi rientrava a prenderne altre. Quindi chi si comportava in maniera tranquilla senza strafare le tre divisionali previste per ogni persona le acquistava senza troppi problemi. Ovviamente dipendeva dall'orario in cui si arrivava e il non essere soli aiutava molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ci sono stato e mi sono divertito parecchio. E' vero, c'è stata ressa, ma in fondo ho visto gente che prendeva le divisionali, usciva dai locali dove si svolgeva il Monacophil, le vendeva ai commercianti appostati all'esterno con un sensibile guadagno e poi rientrava a prenderne altre. Quindi chi si comportava in maniera tranquilla senza strafare le tre divisionali previste per ogni persona le acquistava senza troppi problemi. Ovviamente dipendeva dall'orario in cui si arrivava e il non essere soli aiutava molto.

Non metto in dubbio che ti sia divertito, però da collezionista la scena della vendita delle divisionali ai commercianti non mi entusiasma affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che ti sia divertito, però da collezionista la scena della vendita delle divisionali ai commercianti non mi entusiasma affatto.

Ti posso assicurare che non si tratta di una mia invenzione. Se non erro questi commercianti offrivano 250,00/300,00 euro per ogni divisionale che veniva loro ceduta. Sono sicuro che altre persone che hanno visitato Monacophil hanno potuto rendersi conto con i propri occhi di questa compravendita.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che non si tratta di una mia invenzione. Se non erro questi commercianti offrivano 250,00/300,00 euro per ogni divisionale che veniva loro ceduta. Sono sicuro che altre persone che hanno visitato Monacophil hanno potuto rendersi conto con i propri occhi di questa compravendita.

Credo che Diabolik intendesse che per i veri collezionisti non è molto gratificante vedere scene del genere.

E io non posso che quotarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Diabolik intendesse che per i veri collezionisti non è molto gratificante vedere scene del genere.

Questo punto di vista penso sia un pò condiviso da tutti i collezionisti. Ma per quanto riguarda il metodo di distribuzione delle emissioni del Principato di Monaco e della successiva speculazione che si crea intorno ad esse ritengo sia inevitabile crei il malumore e l'insoddisfazione da parte di tutti gli appassionati.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma all'MTM...ci sono?...ci fanno?? o ME LA FANNO???

Ho appena chiamato il MTM monegasco, per avere informazioni relative a prossime eventuali emissioni del Principato nel 2010...

risposta: NON SAPPIAMO NIENTE...il principato Utilizza altri canali per commercializzare e pubblicizzare le emissioni monegasche...quindi ci dispiace...ma é inutile chiederci qualcosa!

con gentilezza mi ha detto che sono ancora nelle loro liste...

ma alla fine...

poco improta! mi sa che il principato...é sempre più una specie di Chimera...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ma all'MTM...ci sono?...ci fanno?? o ME LA FANNO???

Ho appena chiamato il MTM monegasco, per avere informazioni relative a prossime eventuali emissioni del Principato nel 2010...

risposta: NON SAPPIAMO NIENTE...il principato Utilizza altri canali per commercializzare e pubblicizzare le emissioni monegasche...quindi ci dispiace...ma é inutile chiederci qualcosa!

con gentilezza mi ha detto che sono ancora nelle loro liste...

ma alla fine...

poco improta! mi sa che il principato...é sempre più una specie di Chimera...

S.B.

Che vergogna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si è più saputo nulla sulla tiratura del 2€ ordinario 2010? La prevista II tranche è stata emessa?

Ancora non si sa niente,la seconda tranche di cui parli è stata emessa a gennaio anche se nessuno in questo forum ne ha trovata una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è più saputo nulla sulla tiratura del 2€ ordinario 2010? La prevista II tranche è stata emessa?

Ancora non si sa niente,la seconda tranche di cui parli è stata emessa a gennaio anche se nessuno in questo forum ne ha trovata una...

Scusate ma la seconda tranche da quanto ho capito dovrebbe avere comunque millesimo 2009. Nemmeno sulla baia si trovano 2 Euro monegaschi con millesimo 2010 e questo credo avvalori la mia tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la seconda tranche da quanto ho capito dovrebbe avere comunque millesimo 2009. Nemmeno sulla baia si trovano 2 Euro monegaschi con millesimo 2010 e questo credo avvalori la mia tesi.

Si,esatto il millesimo è quello del 2009,una parte è stata emessa a ottobre l'altra a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,esatto il millesimo è quello del 2009,una parte è stata emessa a ottobre l'altra a gennaio.

Chiedo venia, mi riferivo alla moneta con millesimo 2009 !

Allora l'ammontare del contingente sarebbe di circa 200 mila pezzi...?

Ma è ufficiale? On line non ho trovato nessun comunicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, mi riferivo alla moneta con millesimo 2009 !

Allora l'ammontare del contingente sarebbe di circa 200 mila pezzi...?

Ma è ufficiale? On line non ho trovato nessun comunicato...

Invece io avevo trovato l'articolo ufficiale pubblicato sul Journal de Monaco,se riesco a trovarlo lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io avevo trovato l'articolo ufficiale pubblicato sul Journal de Monaco,se riesco a trovarlo lo posto.

Guardando questo documento?

http://www.monaco.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/966e69337756d51ac12568c40037f872/5540b0602485e771c125776f00505721!OpenDocument

Saluti Paul

Yes,is this thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando questo documento?

http://www.monaco.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/966e69337756d51ac12568c40037f872/5540b0602485e771c125776f00505721!OpenDocument

Saluti Paul

Yes,is this thanks :)

255.821 pièces de millésime 2009.

Finalmente!!!

:good: 1000 thanks :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.