Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

I carabinieri accettano eccome la denuncia, anche dal ricevente. Ho già raccontato in un altro thread questo episodio che mi ha riguardato, ma lo riporto ancora qui: ho venduto su ebay merce (non numismatica) per un valore irrisorio di pochi Euro, spedita poi per raccomandata. Le poste sono riusciti a far sparire anche questa busta. L'acquirente mi ha chiesto di fare reclamo, ma prima che io potessi muovermi, si è rivolto ai carabinieri del suo paese, denunciando il furto della busta. Bene, il giorno dopo la direttrice del mio ufficio postale mi ha fatto chiamare d'urgenza tutta preoccupata perchè c'era da fare immediatamente il reclamo per la raccomandata smarrita!! In pratica i carabinieri erano andati a fare una visitina, non so quanto di cortesia, all'ufficio postale, il che ha fatto muovere immediatamente il sedere a chi di dovere. Alla fine la busta è stata sentenziata come persa, e ho ricevuto, anche abbastanza velocemente, un rimborso di circa 28 Euro a fronte della sparizione di merce che era stata pagata una dozzina di Euro spese comprese.....

Modificato da Paolino67

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Purtroppo in Italia viviamo più realtà!

Se abiti in un Paesino di 20.000 anime per certe cose ti danno più ascolto,se vivi in una città come Roma che è grande come Milano,Torino,Bologna e Firenze messe assieme sei solo un numero...... peggio se non ti conoscono sei un fastidio,uno che li fa lavorare,anche se le città che ho citato sopra non stanno tanto meglio.

Solo per farvi capire.......10 anni iscritto alle liste speciali collocamento - disabili,sono arrivato tra i primi in graduatoria....gli ultimi due concorsi,ne fanno uno l'anno,il primo non risultava che avessi fatto il concorso il secondo che non ero iscritto alle liste speciali. Sia la prima che la seconda erano frottole ma visto che ci sono solo tre giorni dall'uscita delle graduatorie per fare ricorso, non c'è un giorno fissato, può essere uno qualsiasi dai 3 ai 6 mesi, quindi dovresti stare attento tutti i giorni,non ho potuto fare nulla. Insomma so di certo che si vendono i posti,tutto studiato a tavolino per vendere posti di lavoro. Chiaramente sono andato a dirlo per fare Denuncia ai Carabinieri che mi hanno risposto di venire con l'avvocato.Quando gli ho detto che non ho soldi per avvocato o altro e l'unico modo era di tornare in quell'ufficio e spaccare tutto si è messo a ridire!

Se hai soldi o conosci qualcosa in Italia riesci a fare o sei fortunato come Gastone,altrimenti scordati giustizia,diritti.......sei solo un fastidio.

E lo dice uno che è positivo nel pensiero,che spera sempre in meglio,che cerca di vedere il bene anche all'inferno ma l'esperienza quando ho avuto bisogno (e non solo io ) in questo Paese è questa.....brutta,brutta,brutta.

Modificato da favaldar

Guest utente3487
Inviato

Chiaramente sono andato a dirlo per fare Denuncia ai Carabinieri che mi hanno risposto di venire con l'avvocato.

Possibile? Guarda che nel tuo caso non c'era bisogno di portare l'avvocato per denunciare un abuso....Michele potrà confermartelo.

Inviato

Chiaramente sono andato a dirlo per fare Denuncia ai Carabinieri che mi hanno risposto di venire con l'avvocato.

Possibile? Guarda che nel tuo caso non c'era bisogno di portare l'avvocato per denunciare un abuso....Michele potrà confermartelo.

Purtroppo è cosi,non hanno voglia di cercare articoli vari per fare le denunce. Ultimamente ne ha dovuto fare una mia madre e l'avvocato gli ha scritto su un foglio i vari articoli che il carabiniere doveva inserire nella denuncia gia sapendo come vanno le cose. Io che ero con lei non gli ho dato subito questo foglio dell'avvocato cosi già ci stavano mandando via con la solita frase dell'avvocato,come gli ho dato il foglio a malincuore ha scritto la denuncia.

E non è un caso conosco molte perse che hanno rimandato a casa senza fargli nulla dicendogli che serviva un' avvocato o che doveva farla un'avvocato e poi portagliela in caserma.

Sicuramente dipende anche dal carabiniere o dal comandante della caserma,ci saranno quelli più disponibili e quelli più scorbutici ma da quando sono diventate tutte "operative"qui a Roma le cose sono cambiate.Non so perché e ho capito poco cosa vuol dire "operative" ma qualche anno fa ti davano più ascolto. Per non parlare della PS,se ti capita una donna è la fine ti fanno pesare ogni parola,sembra quasi che il reato lo hai fatto tu invece di averlo subito.

Io ho 50nni e 20nni fà non era cosi,potevi essere dal delinquente al barbone dall'architetto al dottore o al Marchese eri tratto sempre con il massimo rispetto cercando di risolverti il problema. Forse la colpa è che Roma è diventata troppo nevrotica,troppe cose brutte si vedono in strada e che nessuno fa niente tanto che il menefreghismo è diventato una difesa,un modo per non vedere per non sentire quella frustrazione di non poter far nulla per cambiare quello che ci circonda.Troppe chiacchiere e televisione e pochi fatti concreti.

Guest utente3487
Inviato

Purtroppo è cosi,non hanno voglia di cercare articoli vari per fare le denunce. Ultimamente ne ha dovuto fare una mia madre e l'avvocato gli ha scritto su un foglio i vari articoli che il carabiniere doveva inserire nella denuncia gia sapendo come vanno le cose. Io che ero con lei non gli ho dato subito questo foglio dell'avvocato cosi già ci stavano mandando via con la solita frase dell'avvocato,come gli ho dato il foglio a malincuore ha scritto la denuncia.

E non è un caso conosco molte perse che hanno rimandato a casa senza fargli nulla dicendogli che serviva un' avvocato o che doveva farla un'avvocato e poi portagliela in caserma.

Sicuramente dipende anche dal carabiniere o dal comandante della caserma,ci saranno quelli più disponibili e quelli più scorbutici ma da quando sono diventate tutte "operative"qui a Roma le cose sono cambiate.Non so perché e ho capito poco cosa vuol dire "operative" ma qualche anno fa ti davano più ascolto. Per non parlare della PS,se ti capita una donna è la fine ti fanno pesare ogni parola,sembra quasi che il reato lo hai fatto tu invece di averlo subito.

Io ho 50nni e 20nni fà non era cosi,potevi essere dal delinquente al barbone dall'architetto al dottore o al Marchese eri tratto sempre con il massimo rispetto cercando di risolverti il problema. Forse la colpa è che Roma è diventata troppo nevrotica,troppe cose brutte si vedono in strada e che nessuno fa niente tanto che il menefreghismo è diventato una difesa,un modo per non vedere per non sentire quella frustrazione di non poter far nulla per cambiare quello che ci circonda.Troppe chiacchiere e televisione e pochi fatti concreti.

Questa mi sembra fantascienza...non intendo mettere in dubbio quello che dici, ma che i Carabinieri si comportino così mi sembra strano....idem per la donne della PS...ma se le cose fossero realmente così ti consiglio di rivolgerti alle sezioni di Polizia Giudiziaria del Tribunale, spiegando il comportamento, diciamo anomalo, delle forze di polizia....

Inviato

Questa mi sembra fantascienza...non intendo mettere in dubbio quello che dici, ma che i Carabinieri si comportino così mi sembra strano....idem per la donne della PS...ma se le cose fossero realmente così ti consiglio di rivolgerti alle sezioni di Polizia Giudiziaria del Tribunale, spiegando il comportamento, diciamo anomalo, delle forze di polizia....

Quoto in Pieno!!!

Inviato

Anch'io non metto in dubbio quanto detto, ma permettetemi almeno di precisare che non da tutte le parti funziona così (per fortuna!!!). Ci sono uffici di PS e CC aperti H24 pronti a ricevere in carico qualsiasi denuncia senza la presenza di nessun avvocato ( :blink: ) .

Comportamento se veritiero alquanto censurabile...

Inviato (modificato)

Le chiacchiere stanno a zero.

Vuoi che ti tolgo la sete con il prosciutto? Vieni con me senza dire chi sei e ti faccio vedere.

Fortunatamente non sono tutti cosi ma nella maggior parte dei casi.

Poi non ti dico se ti presenti non vestito bene,insomma da poveraccio o disperato....

La finisco qui,perché vedo che non tutti abbiamo la stessa realtà. Vi invidio veramente l'unica mia salvezza è una vincita al superenalotto per poter andarmene dove dico e voglio io.

Scusate il disturbo e buon proseguimento

solo questa:

ma se le cose fossero realmente così ti consiglio di rivolgerti alle sezioni di Polizia Giudiziaria del Tribunale, spiegando il comportamento, diciamo anomalo, delle forze di polizia....

Questa per me e molti altri e fantascienza.

Modificato da favaldar

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Le chiacchiere stanno a zero.

Vuoi che ti tolgo la sete con il prosciutto? Vieni con me senza dire chi sei e ti faccio vedere.

Fortunatamente non sono tutti cosi ma nella maggior parte dei casi.

Poi non ti dico se ti presenti non vestito bene,insomma da poveraccio o disperato....

La finisco qui,perché vedo che non tutti abbiamo la stessa realtà. Vi invidio veramente l'unica mia salvezza è una vincita al superenalotto per poter andarmene dove dico e voglio io.

Scusate il disturbo e buon proseguimento

solo questa:

ma se le cose fossero realmente così ti consiglio di rivolgerti alle sezioni di Polizia Giudiziaria del Tribunale, spiegando il comportamento, diciamo anomalo, delle forze di polizia....

Questa per me e molti altri e fantascienza.

Non dico che le cose vanno bene, anzi, ma bisogna avere fiducia nella parte sana delle istituzioni.

Non tutti i miei colleghi sono così.

Modificato da elledi
Inviato (modificato)

Non tutti i miei colleghi sono così.

Ci mancherebbe,sarebbe la fine della civiltà!

;)

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.