Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ah, allora non sono l'unico che pensa che non sia una moneta così brutta. Qualcuno l'ha dipinta come ai limiti del mostruoso, ma i mostri sono ben altri; se avrà un buon conio sarà sicuramente un gradino sopra la commemorativa francese dello scorso anno.

Esteticamente a confronto con la moneta commemorativa del 2010, questa del 2011, e un bijou :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora non sono l'unico che pensa che non sia una moneta così brutta. Qualcuno l'ha dipinta come ai limiti del mostruoso, ma i mostri sono ben altri; se avrà un buon conio sarà sicuramente un gradino sopra la commemorativa francese dello scorso anno.

Esteticamente a confronto con la moneta commemorativa del 2010, questa del 2011, e un bijou :)

non era affatto difficile migliorarsi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Monnaie de Paris stamattina la gente è rimasta in fila per niente.Dopo un po' gli è stato comunicato

che la vendita è rimandata a giovedì 23.Solo la coincard era disponibile,problemi con il computer e in più c'erano solo due dipendenti e un cassiere....

notizia letta su un forum francese

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

una settimana fa ho scritto al museo numismatico di Monaco per sapere se il 2 luglio verrà venduta la moneta da 2 euro commemorativa per il matrimonio del Principe, ma non ho avuto alcuna risposta. Avete notizie in merito? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate a qualcuno iscritto all'AASFN è arrivata la commemorativa 2011? ho mandato la raccomandata un mese fa circa, avendo un deposito sul conto ho scritto di prelevare la somma dal mio conto ma ad oggi non ne ho avuto notizie... sto cominciando a credere di aver sbagliato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate a qualcuno iscritto all'AASFN è arrivata la commemorativa 2011? ho mandato la raccomandata un mese fa circa, avendo un deposito sul conto ho scritto di prelevare la somma dal mio conto ma ad oggi non ne ho avuto notizie... sto cominciando a credere di aver sbagliato qualcosa...

Stai tranquillo, non hai sbagliato nulla, siamo tutti più o meno nella stessa tua situazione,cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

The Central Bank of Malta organized a Symposium to launch a series of five €2 commemorative coins highlighting milestones in Malta’s constitutional history.

Non so se ne avete già parlato,

questa è l'informazione della Banca Centrale di Malta per i due euro commemorativi dei prossimi cinque anni:

The Symposium was led by Professor Henry Frendo and presentations on each milestone were made by: Dr Sergio Portelli on ‘1849 First elected representatives’; Dr Albert Ganado on ‘1887 Majority representation’; Professor Joseph M. Pirotta on ‘1921 Self-government’; Chief Justice Emeritus J. J. Cremona on ‘1964 Independence’ and President Emeritus Ugo Mifsud Bonnici on ‘1974 Republic’.

The series will be issued over a period of five years. The year of issue is as shown below:

- 1849 First elected representatives (in 2011)

- 1887 Majority representation (in 2012)

- 1921 Self-government (in 2013)

- 1964 Independence (in 2014)

- 1974 Republic (in 2015)

The coins were designed by Ġanni Bonnici and will be produced in Circulation and Proof Quality.

A quantity of these coins will be on sale on a first-come-first-served-basis from the Malta Coin Distribution Centre at the main building of the Central Bank of Malta. The 2011 coin will be available in October.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradotto con Google:

La Banca centrale di Malta ha organizzato un simposio per lanciare una serie di cinque monete commemorative da 2 € evidenziando pietre miliari nella storia costituzionale di Malta.

Non così se ne avete gia Parlato,

THIS e l'Informazione della Banca Centrale di Malta per i dovuti euro commemorativi dei Prossimi Cinque anni:

Il Simposio è stato condotto dal professor Henry Frendo e presentazioni su ogni traguardo sono state fatte da: Dott. Sergio Portelli su '1849 primi rappresentanti eletti '; dottor Albert Ganado su '1887 rappresentazione maggioranza', il professor Joseph M. Pirotta sulla '1921 auto-governo '; emerito Presidente della Corte Suprema JJ Cremona il Indipendenza '1964 'e il presidente emerito Ugo Mifsud Bonnici su Repubblica '1974'.

La serie sarà rilasciato per un periodo di cinque anni. L'anno di emissione è il seguente:

- 1849 Primo rappresentanti eletti (nel 2011)

- Rappresentazione 1887 maggioranza (nel 2012)

- 1921 auto-governo (nel 2013)

- 1964 Indipendenza (nel 2014)

- 1974 Repubblica (nel 2015)

Le monete sono state disegnate da Ganni Bonnici e sarà prodotta in circolazione e qualità Proof.

Una quantità di queste monete saranno in vendita il primo arrivato, primo servito-base del Centro di Distribuzione Coin Malta presso l'edificio principale della Banca centrale di Malta. Il 2011 moneta sarà disponibile in ottobre.

Bene o male riassume ciò che già sapevamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate le monete commemorative francesi da 2 euro

.

Versione Proof Bellisssima...!!!! Come sempre.:good:

Versione FDC (da rotolino) Conio ORRIBILE!!!!!! :mega_shok:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Netta la differenza tra versione FDC e versione FS per quel che riguarda l'ultima commemorativa francese da 2€.

La versione FS sembra davvero bella, per la versione FDC aspetto di vederla meglio prima di esprimermi.

Vista così direi che la versione FS merita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: nulla di cui preoccuparsi. L'AASFN è in ritardo un po' con tutti in questo periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: nulla di cui preoccuparsi. L'AASFN è in ritardo un po' con tutti in questo periodo...

Almeno secondo le mie esigenze..., dovrebbe avere il buon senso di interrompere le spedizioni ad Agosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata oggi la commemorativa francese.....

mah il disegno non è malaccio, il conio non mi pare buono ci sono diversi segni nella moneta credo dalla lavorazioni che magari qui con questa piccola foto non si vedono

post-22561-0-59384900-1309272991_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.