Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

:blink: Mirko dove sei????? Abbiamo bisogno dei tuoi aggiornamenti nella prima pagina!!!!!! :rolleyes:

Un po' di pazienza Mirko è impegnato con lo studio, è prossimo alla Laurea.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me in mancanza di argomenti non andrebbe emesso nulla.

Non mi piace quando un Paese produce 2€ commemorativi "tanto per". :angry:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci alla Festa della Musica o al 30° della Festa della Musica?

Secondo me non è sbagliato che si commemori questa festa,in Francia conta. Non è certo il miglior argomento trattato sui 2 euro,ma va bene lo stesso.

Per il resto,d'accordo con te che il 25° anniversario era meno insolito del 30°,però c'è questa serie da rispettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In mancanza di argomenti ....

La Francia fino al 2016 emetterà un commemorativo ogni anno,quest'anno non c'era altra scelta evidentemente.

io sono del parere che la Francia doveva fare una serie come quella tedesca, magari con i castelli della Loira

sarebbe stato bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In mancanza di argomenti ....

La Francia fino al 2016 emetterà un commemorativo ogni anno,quest'anno non c'era altra scelta evidentemente.

io sono del parere che la Francia doveva fare una serie come quella tedesca, magari con i castelli della Loira

sarebbe stato bello

Per carità !! , altrimenti tra un po' al posto di una collezione di monete mi ritrovo un catalogo immobiliare :D ( scherzo ) ,

però tra spagna e germania penso che i monumenti abbondino di già

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quelle serie va bene farle su argento.

Primo perchè lo spazio a disposizione è maggiore

Secondo perchè ci si preclude la possibilità di commemorare eventi importanti su 2 euro CC (che circola ed entra in possesso di tutti)

Senza contare che su argento la coniazione è quasi sempre FS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che nom mi piace per niente

Io avevo detto che il disegno mi sembrava un pò infantile e poco adatto ad una moneta da circolazione (forse va bene per un gettone da sala giochi), ma da questa immagine comunque è difficile giudicare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del 2 Euro di Monaco....ho seguito sulla baia alcune aste....la cifra a cui si chiudono si attesta spesso attorno ai 260, rispetto ai "compra subito" che sfiorano anche i 350-400....Cosa ne dite??? è pur sempre una cifra "folle" però io pensavo che già da adesso si dovesse spendere di più!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del 2 Euro di Monaco....ho seguito sulla baia alcune aste....la cifra a cui si chiudono si attesta spesso attorno ai 260, rispetto ai "compra subito" che sfiorano anche i 350-400....Cosa ne dite??? è pur sempre una cifra "folle" però io pensavo che già da adesso si dovesse spendere di più!

Dico che al momento i criteri di emissione non sono ancora ben definiti... quindi io per ora non spenderei nulla per quest'emissione. Se si hanno i soldi, va bene, 260 Euro non sono poi tantissimo. Non vorrei però si riuscisse a comprare ad un prezzo meno oneroso, se tipo consentiranno l'acquisto ai loro abbonati come è successo l'anno scorso. Io attendo... se poi non riuscirò ad averla, non mi dispererò. Sono senza GK e una moneta mancante in più (come tante altre che non ho) non mi cambierà di certo la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che nom mi piace per niente

Io avevo detto che il disegno mi sembrava un pò infantile e poco adatto ad una moneta da circolazione (forse va bene per un gettone da sala giochi), ma da questa immagine comunque è difficile giudicare!

qualche mese fa all'uscita del bozzetto ero rimasto perplesso,

ma rivedendo alcune immagini della moneta, se devo essere sincero non mi dispiace,

il tema non è proprio adatto per una moneta commemorativa,

ma nel complesso la moneta mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa all'uscita del bozzetto ero rimasto perplesso,

ma rivedendo alcune immagini della moneta, se devo essere sincero non mi dispiace,

il tema non è proprio adatto per una moneta commemorativa,

ma nel complesso la moneta mi piace :)

Anche secondo me sarà una moneta comunque accettabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci alla Festa della Musica o al 30° della Festa della Musica?

Secondo me non è sbagliato che si commemori questa festa,in Francia conta. Non è certo il miglior argomento trattato sui 2 euro,ma va bene lo stesso.

Per il resto,d'accordo con te che il 25° anniversario era meno insolito del 30°,però c'è questa serie da rispettare.

No, non mi riferivo alla Festa in sé, mi riferivo al fatto che si commemori il 30° anniversario.

Sinceramente prima non avevo mai sentito parlare della Festa della Musica, ma immagino che per loro abbia molta importanza altrimenti non l'avrebbero commemorata su una moneta, quindi nulla in contrario su ciò. Strano però che non abbiano avuto altri argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace,più che infantile è molto allegra ... carnevalesca. Si confida nell'ottimo conio francese per renderla ancora più piacevole.

Ah, allora non sono l'unico che pensa che non sia una moneta così brutta. Qualcuno l'ha dipinta come ai limiti del mostruoso, ma i mostri sono ben altri; se avrà un buon conio sarà sicuramente un gradino sopra la commemorativa francese dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.