Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io prenderò di sicuro quella FDC, non posso lasciare un buco nella mia collezione....

Inviato

Non ho visto se qualcuno ha già notato, forse mi è scappato, ma la tiratura a 10 milioni per quanto riguarda il 2 euro italiano è stata corretta anche nel sito della commissione europea.

Inviato

Se c'è una cosa che non interromperò mai è la collezione dei 2€ commemorativi. Dunque anche questa, che per altro mi piace pure, entrerà nella mia collezione.

Awards

Inviato

Se c'è una cosa che non interromperò mai è la collezione dei 2€ commemorativi. Dunque anche questa, che per altro mi piace pure, entrerà nella mia collezione.

Anch'io nonostante alcune monete non siano il massimo non la interromperò :) Poi si sa qualche buco per via di Monaco c'è ma sinceramente sono contentissimo lo stesso della mia collezione e credo sia la cosa più importante :)

Inviato

Rispetto alla slovena, ritengo ci siano monete peggiori. Non è bella, ma non è neanche così brutta.

Inviato

Credo che sia più per la commemorazione che per la bellezza di conio della moneta. Nel forum ci sono già stati scambi di opinione in merito.

Inviato

Ed ecco qualche immagine della monetuzza slovena, uscita oggi.

Conio ineccepibile, disegno opinabile. Peccato, un'occasione persa, però vi dico che guardandola senza il pensiero delle storie da voi raccontate, potrebbe essere godibile.

Il ritratto non mi dispiace affatto per come è stato concepito / coniato.

Ciao vi informo che i prezzi per la moneta sono i seguenti:

Coins: €2,50 + Spese postali

Rotolino: €55 + Spese postali

mi sembrano interessanti.

Qualcuno è interessato ad organizzare una razzia?

Nella terza sezione sulle Monete in euro ( Altre discussioni relative alle monete in euro) c'è già una razzia avviata, ideata dall'amico mawmaw!;)

Credo che tu ti riferisca alla razzia delle monete estoni (a cui tra l'altro ho partecipato)

Io sto parlando delle monete 2€ comm. slovene

No Alessandro, stiamo parlando della stessa cosa :D

Guarda qui:

http://www.lamoneta....-slovenia-2011/

Grazie del link ... questa razzia mi era sfuggita.

Segnalo subito la mia disponibilità.

Ciao

Inviato

E insieme alla moneta anche la coincard a tiratura 2.000

post-7356-0-36549500-1300827273_thumb.jp

Awards

Inviato

Personalmente la moneta slovena non è di mio gusto... ha questo stile da 3 euro commemorativo che non mi piace,

però acquisterò la moneta comunque per non lasciare un buco nella collezione,

devo però dare merito alla zecca slovena per la qualità del conio delle sue monete.

Inviato

Personalmente la moneta slovena non è di mio gusto... ha questo stile da 3 euro commemorativo che non mi piace,

devo però dare merito alla zecca slovena per la qualità del conio delle sue monete.

Le monete sono coniate dalla zecca finlandese.

Inviato

Devo dire che nell'insieme non sembra poi così male. :)

Il conio Finlandese è come al solito ottimo direi quasi speculare per monete prese da rotolino.

Si farà fatica a riconoscere la versione fondo specchio dalle altre. :D :D :D

post-13194-0-78332900-1300700633_thumb.j

No, proprio non mi piace!!! :( ma dovro' acquistarla... :P non posso lasciare mica il buco :D

Inviato

Pare che Monaco emetterà veramente il 2 euro del matrimonio del Principe Alberto. Nulla di ufficiale comunque.

Inviato

Le monete sono coniate dalla zecca finlandese.

Ops.... un lapsus hai ragione la zecca e finlandese, chiedo scusa :)

Inviato

Pare che Monaco emetterà veramente il 2 euro del matrimonio del Principe Alberto. Nulla di ufficiale comunque.

In previsione di questa emissione è da un pò che adotto la tecnica salvadanaio..

ogni tanto mi svuoto le tasche dalle monetine...non sarà sufficiente,ma almeno è un punto di partenza!

sperando sempre che non costi una follia!

Inviato (modificato)

Vedremo i prezzi. C'è già qualcuno che spara alto in prevendita.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Nella probabilità c'è anche una data di emissione? ed un eventuale tiratura?

Inviato

Probabilmente a Luglio con tiratura incerta.

Si parlava di una moneta BU a 100.000 copie oppure di una moneta FS a 25.000 copie.

Sono due dati molto differenti,proprio perchè non c'è nulla di ufficiale.Io comunque credo che saranno 25.000 copie FS.

Inviato

Si parlava di una moneta BU a 100.000 copie oppure di una moneta FS a 25.000 copie.

Sono due dati molto differenti,proprio perchè non c'è nulla di ufficiale.Io comunque credo che saranno 25.000 copie FS.

chi lo sa, secondo me monaco potrebbe metterne 80.000 circolabili e 20.000 in cofanetto a FS cosi accontenta la bce e il principato specula lo stesso

Inviato

chi lo sa, secondo me monaco potrebbe metterne 80.000 circolabili e 20.000 in cofanetto a FS cosi accontenta la bce e il principato specula lo stesso

Spero tanto nella tua previsione, in questo modo farebbero felici tante persone! non oso immaginare come lieviterebbero subito i prezzi con soli 20-25.000 pezzi, una corsa alla moneta alimentata dalla esperienza con il 2 euro grace kelly, una battaglia fraticida tra collezionisti!!! aaaaaaaaaaaaaaaa, devo cominciare a mettere via un pò di soldini, a questo punto spero che non la emettano!

Inviato

Anch'io spero non la emettano poichè è davvero brutto vedere tutta questa speculazione che c'è intorno già da ora che non si sa nulla! :) Per quanto mi riguarda se sarà emessa sarà un altro buco nella collezione come il GK poichè è assurdo acquistare una moneta da 2 euro a prezzi così alti! :)

Inviato

Io sapevo 10.000 in Coincard PROOF, 2.000 in Capsula PROOF, 2.000 in Divisionale PROOF: Tot 14 Proof !

Inviato

Avevo postato un'immagine tempo fa presa da Wikipedia. Chiaramente, come hai giustamente detto, nulla di ufficiale ancora.

Inviato

Io sapevo 10.000 in Coincard PROOF, 2.000 in Capsula PROOF, 2.000 in Divisionale PROOF: Tot 14 Proof !

No, ha ragione Mirko: 10.000 in capsula PROOF, 2000 in coin card PROOF, 2000 in Divisionale PROOF: qui e qui!

Inviato

Spero tanto nella tua previsione, in questo modo farebbero felici tante persone! non oso immaginare come lieviterebbero subito i prezzi con soli 20-25.000 pezzi, una corsa alla moneta alimentata dalla esperienza con il 2 euro grace kelly, una battaglia fraticida tra collezionisti!!! aaaaaaaaaaaaaaaa, devo cominciare a mettere via un pò di soldini, a questo punto spero che non la emettano!

se poi la fanno PROOF non ne parliamo di che prezzi vedremo......

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.