Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

La moneta greca potrebbe essere stupenda davvero e bissare il successo dello scorso anno. :lol:

Qualcuno gentilmente mi spiega cosa sono le Olimpiadi Speciali 2011 WSG?:huh:

http://www.specialolympics.org/ Guarda un po'...

Ah, pensavo facessero solo le paralimpiadi...

Bene, potenzialmente avremo un'altra bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso 1000000 non sono pochini , sono una bella tiratura comune ; molte emissioni commemorative sono state emesse in tirature uguali .

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso 1000000 non sono pochini , sono una bella tiratura comune ; molte emissioni commemorative sono state emesse in tirature uguali .

Confermo! Sarà una moneta non difficile da reperire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo però non sarà basso

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci saranno intoppi... riguardanti la distribuzione, bastano e avanzano anche... In caso contrario..., tutto potrebbe complicarsi...

A me quel logo non piace proprio. Di conseguenza anche la moneta non è di mio gradimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci saranno intoppi... riguardanti la distribuzione, bastano e avanzano anche... In caso contrario..., tutto potrebbe complicarsi...

A me quel logo non piace proprio. Di conseguenza anche la moneta non è di mio gradimento!

Idem!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh allora è una coincidenza piacevole...grazie dell'informazione Philip Roth.

Figurati! ;) Per una volta che mi rendo utile!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato la prima pagina.

Nonostante la qualità bassina delle monete, guardate che bella carrellata quest'anno...

Ciao Mirko,

a pagina 104 di questo topic (post #1550), ho pubblicato un'immagine della moneta commemorativa monegasca insieme ad alcuni dati che avevo trovato con essa. Non so se avevi già letto. Resta da accertarsi che i dati che ho pubblicato siano ufficiali (immagine compresa), dopodichè si potrebbe inserire il tutto in prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre vero, a volte può capitare benissimo anche il contrario, vedi le commemorative vaticane o sammarinesi o ancor più la monegasca, appena uscite ricordo di qualcuno fermamente convinto nel loro futuro ribasso, il tempo non gli ha dato ragione.... per tutte le altre non vedo la necessità di lamentarmi, si parla di una differenza tra 1 o 4 euro massimo, niente di esagerato considerando la decina di uscite annuali. Saluti Giovanni

Si parlava del 2 euro olandese e io mi riferisco esclusivamente a quello, non è possibile che una moneta con tiratura di 4 milioni di pezzi abbia un costo dal commerciante da 4 a 6 euro, per il resto hai ragione, qui sul forum si fanno ipotesi e nessuno ha la sfera di cristallo, poi ognuno a casa sua decide con la propria testa e fà quello che vuole, infatti se hai notato in questa discussione si è continuamente detto di non acquistare subito la moneta olandese ma qualcuno poi la compra ugualmente e ci mancherebbe. :) :) :)

Nonostante la qualità bassina delle monete, guardate che bella carrellata quest'anno...

Ciao Mirko,

a pagina 104 di questo topic (post #1550), ho pubblicato un'immagine della moneta commemorativa monegasca insieme ad alcuni dati che avevo trovato con essa. Non so se avevi già letto. Resta da accertarsi che i dati che ho pubblicato siano ufficiali (immagine compresa), dopodichè si potrebbe inserire il tutto in prima pagina.

Ma il 2 euro monegasco non è in qualità proof?? :o

Mi devo essere perso qualcosa :whome:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo però non sarà basso

Posso permettermi di dare un consiglio???

Io credo che il "NOSTRO" forum sia seguito da molti venditori per tastare il terreno almeno sulle aspettative di noi collezionisti e per capire quanto siamo disposti a spendere per avere questa o quella moneta. Ora, una moneta di cui si sa ancora poco o niente, ma che si presume coniata in un milione di pezzi, non puo' gia' dare spazio a timori di un prezzo alto e difficile reperibilità.

Questo almeno e' il mio pensiero e non vuole essere assolutamente una critica al pensiero di nessuno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso permettermi di dare un consiglio???

Io credo che il "NOSTRO" forum sia seguito da molti venditori per tastare il terreno almeno sulle aspettative di noi collezionisti e per capire quanto siamo disposti a spendere per avere questa o quella moneta. Ora, una moneta di cui si sa ancora poco o niente, ma che si presume coniata in un milione di pezzi, non puo' gia' dare spazio a timori di un prezzo alto e difficile reperibilità.

Questo almeno e' il mio pensiero e non vuole essere assolutamente una critica al pensiero di nessuno. ;)

Concordo, anche se penso che buona parte del mercato sia formata da acquirenti meno esperti o comunque meno informati (altrimenti con certi aumenti di prezzo che fanno, i commercianti sarebbero costretti a tenersele certe monete, e invece le vendono eccome). In ogni caso non bisogna avere paura, una moneta come quella non diventerà certo una rarità. Male che vada costerà un paio di Euro in più del normale, ma non conviene secondo me correre a comprarla facendo il gioco speculativo temporaneo di molti venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferisco alle circolanti; dovendola reperire dalla circolazione, un milione di pezzi non sono molti. Per farvi un esempio, io non ho ancora trovato la moneta da 1€ di San Marino che tra 2009 e 2010 è stata emessa in due milioni di pezzi. Quindi mi sa che per questa commemorativa greca dovrò faticare non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dire se la moneta sarà coniata in versione FDC o FS (al momento non si sa nemmeno se sarà coniata :D ). Le uniche notizie che sono riuscito a trovare sono la data di emissione, la tiratura e il probabile bozzetto; tutte notizie che però devono ancora essere confermate.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferisco alle circolanti; dovendola reperire dalla circolazione, un milione di pezzi non sono molti. Per farvi un esempio, io non ho ancora trovato la moneta da 1€ di San Marino che tra 2009 e 2010 è stata emessa in due milioni di pezzi. Quindi mi sa che per questa commemorativa greca dovrò faticare non poco.

Ok, ma su quali canali ? Io non saprei proprio come fare a reperirla.... :( :( :( se non quella classica ma a prezzi esorbitanti e tutto senza motivo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo io nemmeno riesco a reperire in circolazione monete commemorative da 2 Euro dalla tiratura ben maggiore del milione di esemplari! :P

Ho trovato qualche esemplare sammarinese da 1 Euro del 2009 ma del 2010... ancora nessuna traccia.

Del resto si sa che la circolazione è un metodo casuale di approvvigionamento di monete... con costo bassissimo ma poche probabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre vero, a volte può capitare benissimo anche il contrario, vedi le commemorative vaticane o sammarinesi o ancor più la monegasca, appena uscite ricordo di qualcuno fermamente convinto nel loro futuro ribasso, il tempo non gli ha dato ragione.... per tutte le altre non vedo la necessità di lamentarmi, si parla di una differenza tra 1 o 4 euro massimo, niente di esagerato considerando la decina di uscite annuali. Saluti Giovanni

Si parlava del 2 euro olandese e io mi riferisco esclusivamente a quello, non è possibile che una moneta con tiratura di 4 milioni di pezzi abbia un costo dal commerciante da 4 a 6 euro, per il resto hai ragione, qui sul forum si fanno ipotesi e nessuno ha la sfera di cristallo, poi ognuno a casa sua decide con la propria testa e fà quello che vuole, infatti se hai notato in questa discussione si è continuamente detto di non acquistare subito la moneta olandese ma qualcuno poi la compra ugualmente e ci mancherebbe. :) :) :)

Ciao Mirko,

Al momento lasciamo stare Monaco,non ci sono nè disegni,nè dati,ci sono solo indiscrezioni(?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2011... sono aumentati alcuni prezzi delle emissioni numismatiche della Slovenia ...

Divisionale 2011 (BU) 15,000 sets €25,00 (tiratura 2010 : 70 mila)

Divisinale 2011 (proof) 2,000 sets €45,00 (tiratura 2010 : 5 mila)

Coin card "Franc Rozman – Stane - €2" 2,000 pieces €12,00 (+2 EURO) (tiratura 2010:5 mila)

Coin card "Independence RS - €3" 4,000 pieces €13,00 (+2 euro)

Proof "Franc Rozman – Stane - €2" 10,000 pieces €9,00 (+3 euro) (tiratura 2010: 10 mila)

Proof "Independence RS - €3" 5,000 pieces €10,00 (+ 2 euro)

periodi di emissione :

21 marzo 2 euro comm.

giugno divisionali

ci puo' anche stare per le coin card (che sono proof come qualità),

ma le altre monete che sono proof in capsula secondo me le hanno aumentate troppo.

hanno ridotto di molto i contingenti.....

Forse nel 2010 hanno esagerato rispetto alla richiesta del mercato.

tirautura 2 euro commermorativo:

Tiratura: 971.000 circolanti,

15.000 in Divisionale BU,

2.000 in Divisionale PROOF

2.000 in coin card PROOF

10.000 in capsula PROOF

totale 1 milione di cui 14 mila proof e 986 mila F.d.c

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Slovenia leggo emissioni superlfue, a mia avviso senza un nesso logico: :huh: che senso ha coniare 2 mila pezzi da 2€ Proof in coin card e altri 10 mila in capsula..., tra l'altro in aggiunta a quelle inserite nelle 2 mila serie divisionali !??! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Slovenia leggo emissioni superlfue, a mia avviso senza un nesso logico: :huh: che senso ha coniare 2 mila pezzi da 2€ Proof in coin card e altri 10 mila in capsula..., tra l'altro in aggiunta a quelle inserite nelle 2 mila serie divisionali !??! :blink:

Magari le singole capsule hanno molto seguito sul mercato interno; personalmente preferisco sempre la coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento lasciamo stare Monaco,non ci sono nè disegni,nè dati,ci sono solo indiscrezioni(?).

Concordo sul fatto che non si hanno dati certi, ma almeno cerchiamo di capirci qualcosa! Si stanno semplicemente cercando informazioni, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che non si hanno dati certi, ma almeno cerchiamo di capirci qualcosa! Si stanno semplicemente cercando informazioni, niente di più.

Per me la cosa migliore è che alla fine questa emissione non si faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagida, avevo notato il tuo post ;)

L'immagine venne fuori anche diverso tempo fa qua in questa discussione ed era solo di fantasia, dunque preferirei non inserirla.

Per quanto riguarda l'emissione, ho paura che sia al limite dell'ufficiale e dunque ce la lascio, anche se vorrei proprio toglierla...mad.gif

Attendiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.