Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Mi sa che comincerò a mettere da parte qualche soldino , se basteranno bene , altrimenti anche questa moneta finirà nella sezione esistenti ma roppo care , presente nella mia collezione .

Ho un dubbio :

Ma la consorte , nella trasposizione sulla moneta , non rammenta anche a voi un animale da cortile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto ottimista se pensi di riuscire a recuperare 1000 euro dalla rivendita

di qualche divisionale o 2 euro comm ...

i commercianti che saranno disposti a comprarti il materiale che hai in eccesso di certo non ti daranno più del triplo

del prezzo di emissione (se ti va bene)

poi loro venderanno da 5 a 10 volte il prezzo di emissione.....

esempio divisionale 2009 monaco

venduta ora a 500 euro ora dai commercianti ...

fuori dalla fiera non penso che i commercianti le acquistavano a più di 200 euro..

Questa cifra come peraltro i 1000 euro del Grace Kelly non è una vera cifra dettata

dal fatto della richiesta da parte dei collezionisti,

ma per il semplice fatto che i commercianti

se ne sono accaparrate all'emissione enormi contingenti,

ed una volta rientrato l'investimento, che gli frega a loro di vendere il contingengente rimanente?

Lo lasciano a quei prezzi tanto sanno che nel tempo i polli che acquistano saltano sempre fuori.

al 99% accadrà lo stesso al prossimo Monacophil, se non accadrà di peggio rispetto all'ultimo......

Probabilmente andrò anche io a Monaco

ma le monete me le terro' e vedro' di rivenderle dopo qualche annetto quando i commercianti

avranno dettato il prezzo.

Mi piacerebbe fare una specie di razzia per il forum, ma visto cio' che mi è successo

nel 2010 non intendo assolutamente farlo...

Uno dei fatti ad esempi è che un utente che è riuscito a farsi spedire 2 monete monaco proof 2010 (una a nome di un parente non collezionista..)

dopo mia richiesta se poteva cedermela mi disse che andava bene, ma preferiva un "cambio", pero' al limite me l'avrebbe data anche al prezzo di emissione..

fatto sta che forse questo utente cercava di chiedermi in cambio chissà quale altra moneta

vaticana o monegasca che nel tempo era salita di valore, che io ovviamente non avevo doppia..

In definitiva.. non me la diede.

io sto valutando di andare al monacophil a fare la spesa ed utilizzare il materiale come superplus per la GK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io il GK non salirà ancora di molto perchè oramai si vede anche sulla baia che gli utenti piu pazzi non sono disposti a spendere più di 1100/1150 euro...

se al monacophil vado a fare spesa lo faccio solo per ammortizzare metà della spesa di una GK facendo un investimento del materiale a breve termine (2/3 anni).

Io sono solo ottomista solo del mio intuito perchè di norma non lo sono affatto :D , però il bello della numismatica è sentirsi appagati usando il propio intuito per prevedere le mosse di mercato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io il GK non salirà ancora di molto perchè oramai si vede anche sulla baia che gli utenti piu pazzi non sono disposti a spendere più di 1100/1150 euro...

se al monacophil vado a fare spesa lo faccio solo per ammortizzare metà della spesa di una GK facendo un investimento del materiale a breve termine (2/3 anni).

Io sono solo ottomista solo del mio intuito perchè di norma non lo sono affatto :D , però il bello della numismatica è sentirsi appagati usando il propio intuito per prevedere le mosse di mercato :P

Ti faccio i miei migliori auguri...:)

Io con il mio intuito, ho preso di quelle cantonate che non hai idea.......:( .....:P :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

riporto testualmente:

As it was announced earlier this year, Malta will issue a series of €2 commemorative coins depicting milestones from the Maltese Constitutional History. The first coin will be put in circulation in October of this year with a mintage of only 430,000 coins. The last coin in this series will be released in 2015. The coins will depict the following milestones;

2011-First Election of Representatives in 1849

2012-1887 Majority Representation

2013-Establishment of Self-Government in 1921

2014-Independence from Britain in 1964

2015-Proclamation of the Republic of Malta in 1974

The Independence from Britain coin will also coincide with Malta's 50th Anniversary since its Independence from Great Britain.

In connection with the issuance of this €2 Commemorative Coin series, the Central Bank of Malta will be holding a Symposium in mid-June 2011

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

riporto testualmente:

As it was announced earlier this year, Malta will issue a series of €2 commemorative coins depicting milestones from the Maltese Constitutional History. The first coin will be put in circulation in October of this year with a mintage of only 430,000 coins. The last coin in this series will be released in 2015. The coins will depict the following milestones;

The Independence from Britain coin will also coincide with Malta's 50th Anniversary since its Independence from Great Britain.

In connection with the issuance of this €2 Commemorative Coin series, the Central Bank of Malta will be holding a Symposium in mid-June 2011

Mi sono permesso di farne la traduzione.

Come è stato annunciato all'inizio di quest'anno, Malta emetterà una serie di monete commemorative da 2 € raffigurante pietre miliari della storia maltese costituzionale. La prima moneta sarà messa in circolazione nel mese di ottobre di quest'anno con un conio di soli 430.000 monete. L'ultima moneta di questa serie uscirà nel 2015. Le monete raffigurano le tappe seguenti;

Elezione 2011-Primo dei Rappresentanti nel 1849

2012-1887 Maggioranza Rappresentanza

2013-Istituzione di autogoverno nel 1921

2014-indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1964

2015-Proclamazione della Repubblica di Malta nel 1974

L'indipendenza dalla Gran Bretagna moneta sarà anche coincidere con il 50 ° anniversario di Malta fin dalla sua indipendenza dalla Gran Bretagna.

In connessione con l'emissione di questa serie 2 € Moneta Commemorativa, la Banca centrale di Malta terrà un simposio a metà giugno 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

riporto testualmente:

Come è stato annunciato all'inizio di quest'anno, Malta emetterà una serie di monete commemorative da 2 € raffigurante pietre miliari della storia maltese costituzionale. La prima moneta sarà messa in circolazione nel mese di ottobre di quest'anno con un conio di soli 430.000 monete. L'ultima moneta di questa serie uscirà nel 2015. Le monete raffigurano le tappe seguenti;

L'indipendenza dalla Gran Bretagna moneta sarà anche coincidere con il 50 ° anniversario di Malta fin dalla sua indipendenza dalla Gran Bretagna.

In connessione con l'emissione di questa serie 2 € Moneta Commemorativa, la Banca centrale di Malta terrà un simposio a metà giugno 2011

considerando la bassa tiratura delle monete ci dovremmo aspettare dei prezzi alti per acquistarle!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi alti saranno sicuramente, in più se aggiungiamo il prezzo di spedizione che è già abbastanza elevato, la sua tiratura e le tasse da pagare, pregando dio che le banche maltesi siano maniamine con i loro clienti nella distribuzione della sua emissione.... secondo me i venditori la venderanno a un prezzo che oscillerà tra i 8 e 10 euro

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra 10 giorni vado a fare un viaggio ad Amsterdam...se qualcuno è interessato a qualcosa in particolare sarei disposto a vedere cosa riesco a portare a casa...premetto già da subito che non saprei dove andare a cercare, ma se mi dite mi offro a fare un tentativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei affidato al traduttore di Google eh? Dì la verità! :acute:

:P Scherzi a parte, nel topic relativo alle prossime emissioni maltesi, è stato postato da Mirko il programma ufficiale della Banca Centrale Maltese. In questo programma si parla, oltre che delle emissioni per l'anno in corso, anche delle future emissioni delle monete commemorative da 2€. Non riporto qui il Programma per evitare di andare off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei affidato al traduttore di Google eh? Dì la verità! :acute:

Ovvio che si! dry.gif

E non capisco perchè l'utente che ha postato quel messaggio non lo abbia fatto lui stesso, :blink: ,visto che il forum è in ITALIA e noi parliamo e leggiamo in ITALIANO!!!:P :P .....:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fra 10 giorni vado a fare un viaggio ad Amsterdam...se qualcuno è interessato a qualcosa in particolare sarei disposto a vedere cosa riesco a portare a casa...premetto già da subito che non saprei dove andare a cercare, ma se mi dite mi offro a fare un tentativo....

al posto tuo specificherei ( ..se qualcuno è interessato a qualcosa in particolare): ::: monetine...... :D :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una richiesta ce l'ho anche se difficile da esaudire. 1/2 rotolini OLANDA trdR 2007 e 1/2 rotolini OLANDA UEM 2009, forse alla Banca centrale di Amsterdam potresti trovarli o nelle banche centrali.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si! dry.gif

E non capisco perchè l'utente che ha postato quel messaggio non lo abbia fatto lui stesso, :blink: ,visto che il forum è in ITALIA e noi parliamo e leggiamo in ITALIANO!!!:P :P .....:angry:

Semplicemente perchè l'ultima volta che ho postato una notizia che non era verificata al 100% sono stato rimproverato :nono:

Stavolta ho fatto il cauto postando direttamente la fonte senza traduzione e commenti aggiuntivi.

Anche io, per la cronaca uso lo stesso traduttore :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una richiesta ce l'ho anche se difficile da esaudire. 1/2 rotolini OLANDA trdR 2007 e 1/2 rotolini OLANDA UEM 2009, forse alla Banca centrale di Amsterdam potresti trovarli o nelle banche centrali.

Vincenzo.

Mi prenoto anche io per gli altri 1/2 rotolini OLANDA trdR 2007 e 1/2 rotolini OLANDA UEM 2009 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hyperfranz andrà con un tir...

Io farò il possibile..spero di riuscire ad accontentarvi tutti!!! Ovviamente nel limite del peso per il bagaglio a mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

riporto testualmente:

Li ho scritti già io più di un mese fa e mirko l'aveva fatto prima di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

riporto testualmente:

Li ho scritti già io più di un mese fa e mirko l'aveva fatto prima di me :)

La mia fonte evidentemente non è all'altezza delle vostre :ph34r: .

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.