Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ed ecco il primo mito...mane:

http://cgi.ebay.it/ROTOLINO-2-EURO-ERASMUS-2011-ROLL-ROLLE-ROLEAU-/160550421869?pt=Monete_in_Euro&hash=item25618d056d

Si mette male, per quelli che vorranno la moneta subito.

In questi giorni ho visualizzato di peggio...

Saranno le temperature rigide, ma noto che un nutrito gruppo di venditori sono praticamente fuori di testa... Non l'ho preso nemmeno a 75€ ...

Secondo me, questa si rivelerà un'altra bufala..., è questione solo di tempo...

Per caso sulla cartina sono incastonati i diamanti? :huh: Roba da matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rotolino i prezzi non possono essere che quelli secondo me..d'altra parte la tiratura è molto bassa, e chi vuole il rotolino intero deve mettersi il cuore in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rotolino i prezzi non possono essere che quelli secondo me..d'altra parte la tiratura è molto bassa, e chi vuole il rotolino intero deve mettersi il cuore in pace...

Non credo che sia così...ma lascio che ti rispondano quelli più esperti di me...

P.S. Solo una domanda, come dovrebbe essere regolata la distribuzione? Come stabilire a chi e quanti rotolini a testa dovrebbero andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi scandalizzo per il prezzo ciascuno è libero di vendere alla cifra che più gli aggrada.

Mi scandalizzerò se qualcuno lo comprerà e ptims di continuare la mia collezione rifletterò sulla speculazione incredibile che interessa delle monete emesse in milioni di pezzi .

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivate le coin card olandesi..

sulla qualità della moneta niente da dire.

Peccato sulla confezione.. il lato con la faccia comune è "aperto"... :o :o :o

confermo cio' che avevano già segnalato alcuni utenti..

ho provveduto subito ad imbustare in una seconda plastichina le coin card.

mi sono arrivate anche due monete singole e non ci crederete ma la zecca olandese le ha spedite

in oblo' autoadesivo.. molto bene su questo

la qualità delle monete è B.U.

ps: spediscono per prioritaria ... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scandalizzerò se qualcuno lo comprerà e ptims di continuare la mia collezione rifletterò sulla speculazione incredibile che interessa delle monete emesse in milioni di pezzi .

Forse c'è una via di mezzo, nessuno ci obbliga a comprare TUTTE le emissioni ai prezzi che permettono di fare, come si è sempre letto tante volte nel forum, una collezione per essere chiamata tale basta che sia qualcosa di personale, ci saranno dei buchi? Bon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi scandalizzo per il prezzo ciascuno è libero di vendere alla cifra che più gli aggrada.

Comprendo il tuo stupore ma non guardare la speculazione sulle singole monete. L'oggetto in vendita è il rotolino (non le monete) e questo ha una tiratura di 500 pezzi. Ecco perchè il prezzo è così elevato. Che poi tutto ciò è ampiamente discutibile, su questo non ci sono dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo il tuo stupore ma non guardare la speculazione sulle singole monete. L'oggetto in vendita è il rotolino (non le monete) e questo ha una tiratura di 500 pezzi. Ecco perchè il prezzo è così elevato. Che poi tutto ciò è ampiamente discutibile, su questo non ci sono dubbi.

Beh, c'è da dire però che nel giro di pochi mesi è l'ennesima moneta da 2 euro coniata per la circolazione che si trova fra i 4.50 e i 6 euro (da aggiungere spese di spedizione per chi non ha la fortuna di trovarla sotto casa)

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, reputi abbastanza bassa una tiratura di circa 4 Milioni di pezzi ??? Indubbiamente i rotoli sono 500..., ma alla fine è il contenuto quello che vale, e non l'involucro... Sono del parere che tra non molto sarà quotato non oltre il doppio del prezzo praticato alla fonte, e sarà, secondo me, ugualmente una follia acquistarlo: 75€ X 1 rotolo è già un prezzo da rapina ...

Riguardo la fdc singola, leggo prezzi che a me non risultano...: la moneta la si acquista agevolmente a circa 2,90 - 3,50 ( in Olanda ) ...; e secondo me le quotazioni tenderanno più a scendere che a salire... Insomma nulla di particolare... Invece il pezzo che ritengo abbastanza interessante è la versione BU in coin card ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Olanda nello specifico non saprei, i prezzi che ho notato io sono quelli che ho indicato, se poi scenderanno felicissimo pero' a parte qualche venditore un po' "esagerato" a ieri sera sia sulla baia che sul delcampe i range erano quelli. A Milano idem visti quei prezzi. Poi ripeto se arriva anche da noi a 3.50 festa grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è da dire però che nel giro di pochi mesi è l'ennesima moneta da 2 euro coniata per la circolazione che si trova fra i 4.50 e i 6 euro (da aggiungere spese di spedizione per chi non ha la fortuna di trovarla sotto casa)

Ciao!

A.

anch'io ho trovato queste quotazioni in giro x il web

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa, reputi abbastanza bassa una tiratura di circa 4 Milioni di pezzi ??? Indubbiamente i rotoli sono 500..., ma alla fine è il contenuto quello che vale, e non l'involucro... Sono del parere che tra non molto sarà quotato non oltre il doppio del prezzo praticato alla fonte, e sarà, secondo me, ugualmente una follia acquistarlo: 75€ X 1 rotolo è già un prezzo da rapina ...

Riguardo la fdc singola, leggo prezzi che a me non risultano...: la moneta la si acquista agevolmente a circa 2,90 - 3,50 ( in Olanda ) ...; e secondo me le quotazioni tenderanno più a scendere che a salire... Insomma nulla di particolare... Invece il pezzo che ritengo abbastanza interessante è la versione BU in coin card ...

no no, io parlavo proprio del rotolino, se uno colleziona rotolini oltre che al contenuto gli interessa anche l'involucro!..per la moneta singola è tutta un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturale che i rotolini abbiano un costo maggiore (anche se i prezzi di vendita da voi segnalati sono fuori dal comune!), in quanto sono più difficili da reperire e a molti piacciono! L'unico dubbio per me è la conservazione nel tempo (quanto durerà la carta che li compone?).

Certo, se io collezionassi rotolini avrei già finito da tempo i miei soldi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che rottura di scatole questa italia, non si sa ancora niente per il 150° anno dell' unità d' italia?

Io non so ancora nulla...gli altri?

Per adesso non credo ci sia qualche notizia ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, io parlavo proprio del rotolino, se uno colleziona rotolini oltre che al contenuto gli interessa anche l'involucro!..per la moneta singola è tutta un'altra storia

Io colleziono (anche) rotolini ma nel contempo bado al sodo..., per cui non m'interessa assolutamente acquistare una cartina a cifre assurde...

Non nascondo di aver acquistato rotoli a cifre importanti..., ma all'interno c'erano monete che valevano almeno 5 volte di più la cifra sborsata...

Per quanto concerne la durata della carta..., posso solo riportare la mia esperienza, essendo anche un collezionista di storia postale: ho documenti filatelici viaggiati che risalgono al 1800, sono inevitabilmente ingialliti ma in perfette condizioni; occorre solo evitare l'umidità e le tarme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando su Wikipedia ho trovato informazioni riguardanti il prossimo 2€ commemorativo di Monaco (link). Stando a quanto scritto pare che la moneta verrà emessa il 2 luglio in 100.000 esemplari. C'è anche un'immagine:

post-10854-0-14731200-1298683190_thumb.j

Chiaramente, data la fonte, la notizia è da prendere con le dovute pinze. Provvedo a postare lo stesso post nel topic relativo alle emissioni monegasche 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.