Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Di Spagna ha iniziato a distribuire nelle banche.

Ti riferisci al 2€ Granada?

Si.

In questo alla Spagna va dato merito. Metà febbraio e già commemorativa 2011 emessa.

Noi siamo in alto mare e non è sufficiente la scusa, che la Spagna ha commemorativi prefissati da tempo.

Il 17 marzo si avvicina e la speranza che in quella data sia prodotto e emesso il 2 euro commemorativo 150° Anniversario Unità d'Italia, sta via via svanendo.

Ennesima delusione.

Vincenzo.

Sono del parere che sarà emessa rispettando quella data..., ma solo nelle divisionali 10 valori e/o singola nel blister!

Per i rotoli invece secondo me c'è ben poco da sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del parere che sarà emessa rispettando quella data..., ma solo nelle divisionali 10 valori e/o singola nel blister!

"Purtroppo" credo che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere un informazione :

Ma il 2 euro olandese 2011 è stato già emesso nella totalità dei pezzi o solo una parte del contingente è stato distribuito ?

é per questo motivo che prezzi sono saiti come accaduto per il cavour 2010 prima dell'emissione ufficiale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Purtroppo" credo che tu abbia ragione.

l'esperienza delle emissioni dei 2 euro CC passati ci da tanto da intuire su come andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul commemorativo spagnolo, bellissimo.

Però si dice non sia stato emesso in tutte le Banche Spagnole, ma solo in alcune.

Per quanto riguarda l'Italia... :( ahi ahi....tasto dolente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei sapere un informazione :

Ma il 2 euro olandese 2011 è stato già emesso nella totalità dei pezzi o solo una parte del contingente è stato distribuito ?

é per questo motivo che prezzi sono saiti come accaduto per il cavour 2010 prima dell'emissione ufficiale ?

Non so se Il contingente del 2 euro olandese sia stato interamente coniato, ma alcuni aspetti sono ormai certi: circa 500 mila pezzi sono stati destinati al collezionismo numismatico ( preparazione di vari blister e rotoli, distribuzione ai grossisti e ai collezionisti ), mentre il rimanente, ossia la parte più grossa ( 3,5 Mln di pezzi ), è stato inserito in rotoli misti, e gradualmente avviato ai canali della circolazione...

Presso la zecca sono esauriti, e non penso che ci sarà un dietrofront...

Per quanto concerne la moneta italiana da te citata, le cose sono andate diversamente: le quotazioni sono lievitate dal momento in cui è stata emessa la serie divisionale ufficiale e poi il blister dedicato, in quanto le monete venivano prelevate dagli stessi... Nel momento in cui è iniziata la distribuzione dei rotoli presso le filiali della BdI..., tutto è rientrato nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest non è forse simile a quella dei rotolini misti di finlandia 2010 , che hanno portato la moneta a prezzi discreti ; ma poi i rotolini misti della finlandia sono stati più fatti ?

La storia dei rotoli misti non mi convince del tutto , se hanno già coniato i 2 euro di erasmo , ( presumo li abbiano coniati in un unico ciclo di produzione ) , cosa ne fanno mentre attendono di coniare i 2 euro classici , li tengono in cantina ? :lol:

E poi quanto lavoro inutile devono compiere per rimescolare tutte le monete prima di reinserirle nei macchinari per l'imballaggio in rolls ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest non è forse simile a quella dei rotolini misti di finlandia 2010 , che hanno portato la moneta a prezzi discreti ; ma poi i rotolini misti della finlandia sono stati più fatti ?

La storia dei rotoli misti non mi convince del tutto , se hanno già coniato i 2 euro di erasmo , ( presumo li abbiano coniati in un unico ciclo di produzione ) , cosa ne fanno mentre attendono di coniare i 2 euro classici , li tengono in cantina ? :lol:

E poi quanto lavoro inutile devono compiere per rimescolare tutte le monete prima di reinserirle nei macchinari per l'imballaggio in rolls ?

Della Finlandia ho visto solo rotoli interi di CC, ma non ho notizie dei misti...

Per quanto concerne l'Olanda, vale quasi lo stesso discorso, anche se su queste pagine ho intravisto un rotolo composto da monete provenienti da varie nazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 marzo si avvicina e la speranza che in quella data sia prodotto e emesso il 2 euro commemorativo 150° Anniversario Unità d'Italia, sta via via svanendo.

Ennesima delusione.

Vincenzo.

Toccherà aspettare di nuovo dicembre <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'Olanda inserisce i Commemorativi nei rolls di circolate.

Non è la Zecca a confezionare i rolls.

La Zecca conia le monete, le inserisce in sacche da 1000 monete e le manda alle banche; le banche come succede in quelle italiane, creano rolls "non ufficiali" con all'interno circolate e commemorative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella si quella spagnola

Diciamo che è bello il bozzetto, ma con la zecca Spagnola io ho riposto le mie speranze, ecco come si presenta la moneta...e si è un po diversa dal bozzetto.:angry:

Come al solito la zecca Spagnola non si smentisce.

post-14814-0-01327700-1298406444_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Temo che quest'anno sarà un anno pessimo per i 2 euro comm. visti i bozzetti attuali ( speriamo a questo punto di salvare il salvabile con San marino) unica moneta 2011 attualmente veramente Superba. :huh: ...................ma dicevamo la stessa cosa anche un anno fa per il Botticelli alla vista del bozzetto.:angry: poi tutti sappiamo come è finita.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che l'Olanda inserisce i Commemorativi nei rolls di circolate.

Non è la Zecca a confezionare i rolls.

La Zecca conia le monete, le inserisce in sacche da 1000 monete e le manda alle banche; le banche come succede in quelle italiane, creano rolls "non ufficiali" con all'interno circolate e commemorative.

Hanno creato, mi auspico involontariamente, un bel papocchio: quante monete olandese finiranno davvero in quei rotoli non ufficiali...

ok ora mi è tutto più chiaro

Nessuno conosce qualche funzionario di banca olandese , vero ? :D

Non c'è più nulla da fare, le monete che hanno deciso di destinare al collezionismo sono esaurite, <_< ora rimangono quelle destinate alla speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella si quella spagnola

Diciamo che è bello il bozzetto, ma con la zecca Spagnola io ho riposto le mie speranze, ecco come si presenta la moneta...e si è un po diversa dal bozzetto.:angry:

Come al solito la zecca Spagnola non si smentisce.

Bellissima moneta.

Secondo me è una serie candidata al 1° posto degli Oscar 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.