Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

C'è solo un problema.....su Wikipedia c'è scritto la prima edizione è stata fatta nel 1982.....dunque l'anno prossimo è il 29 anniversario....non il 30esimo.....unsure.gif

Wikipedia Italiana non è del tutto legati a questo tema. Dopo le elezioni presidenziali francesi nel 1981 l'idea di Joel Cohen, l'allora Ministro della Cultura, Jack Lang, la prima applicazione.

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.giflaugh.gif

La matematica E' un opinione.....biggrin.gifbiggrin.gif

Il tema sarebbe pressoché fantastico!!!

.....eee come no, per fortuna l'anno del topo è gia passato, mi sembra sia stato commemorato dalla Francia nel 2008.

Ci mancavano solo le cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è solo un problema.....su Wikipedia c'è scritto la prima edizione è stata fatta nel 1982.....dunque l'anno prossimo è il 29 anniversario....non il 30esimo.....unsure.gif

Wikipedia Italiana non è del tutto legati a questo tema. Dopo le elezioni presidenziali francesi nel 1981 l'idea di Joel Cohen, l'allora Ministro della Cultura, Jack Lang, la prima applicazione.

Saluti Paul

Meno male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Thank you Paul. A quanto pare anche la Francia ha preso l'abitudine di coniare un commemorativo ogni anno :)

La Monnaie de Paris ha rilasciato una bolla che dieci monete commemorative da 2 euro è possibile. Su questo blister sono anche gli anni dal 2007 fino al 2016. Per ogni anno, per cui una moneta! Questo significa che se non vi è comune moneta da 2 euro commemorativa è un commemorativa nazionale 2 euro sarà speso ...

29vfqm1.jpg

14twylk.jpg

2chuhbc.jpg

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

.....eee come no, per fortuna l'anno del topo è gia passato, mi sembra sia stato commemorato dalla Francia nel 2008.

Ci mancavano solo le cavie.

Ti va bene questa?

post-5295-1279747765,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[Dove si può trovare questo blister? Lo vendono direttamente (e solo) alla Monnaie de Paris?

Alcuni commercianti vendono anche i blister. E 'una questione di Monnaie de Paris...

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

2chuhbc.jpg

Noto che sul cartone del folder sono indicati alcuni anni delle future emissioni, tuttavia sotto gli spazi per le monete, il rettangolo che dovrebbe contenere l'indicazione dell'anno è stato lasciato in bianco come a voler preannunciare che non è certa l'emissione annuale del commemorativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che sul cartone del folder sono indicati alcuni anni delle future emissioni, tuttavia sotto gli spazi per le monete, il rettangolo che dovrebbe contenere l'indicazione dell'anno è stato lasciato in bianco come a voler preannunciare che non è certa l'emissione annuale del commemorativo...

io credo che questo sia statao fatto poiché, in caso di emissioni Comuni, gli stati possono anche coniare 2 monete commemorative all'anno....quindi, forse la Francia ha intrapreso la linea degli altri stati europei...MONETA CC ogni anno...ed amissioni comuni, quando vengono decise!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mhm, mi sembra una buona ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che questo sia statao fatto poiché, in caso di emissioni Comuni, gli stati possono anche coniare 2 monete commemorative all'anno....quindi, forse la Francia ha intrapreso la linea degli altri stati europei...MONETA CC ogni anno...ed amissioni comuni, quando vengono decise!

S.B.

Concordo con l'amico superbubu credo che nel 2012 ci sarà un emissione comune e la Francia ne potrebbe emettere 2 monete commemorative

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

con SOMMA tristezza Vi comunico che, a mio modesto sentire...vedo già un prossimo GRANDE BUCO nei NOSTRI portafogli...

http://actu.voila.fr/actualites/monde/2010/07/22/albert-ii-de-monaco-epousera-charlene-wittstock-le-8-juillet-2011_584411.html

Prepariamoci già d'ora a mettere da parte ogni centresimo, poiché il prossimo 8 Luglio 2011...con fortissima probabilità...il Principato di Monaco ci SPENNERA' VIVI!...

e credo proprio che questo tema, sarà presentato su una commemorativa Monegasca!

HAI HAI HAI HAI HAIIIII ...che dolore per le Nostre finanze!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

con SOMMA tristezza Vi comunico che, a mio modesto sentire...vedo già un prossimo GRANDE BUCO nei NOSTRI portafogli...

http://actu.voila.fr/actualites/monde/2010/07/22/albert-ii-de-monaco-epousera-charlene-wittstock-le-8-juillet-2011_584411.html

Prepariamoci già d'ora a mettere da parte ogni centresimo, poiché il prossimo 8 Luglio 2011...con fortissima probabilità...il Principato di Monaco ci SPENNERA' VIVI!...

e credo proprio che questo tema, sarà presentato su una commemorativa Monegasca!

S.B.

...spero proprio che il principato riservi "materiali nobili" ai propri sovrani per la moneta che commemorerà l'evento (oro, argento..) e non ripieghi con un "banale" bimetallico da 2 euro.... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

S.B.

...spero proprio che il principato riservi "materiali nobili" ai propri sovrani per la moneta che commemorerà l'evento (oro, argento..) e non ripieghi con un "banale" bimetallico da 2 euro.... :rolleyes: :rolleyes:

Sicuramente, come già si era anticipato, se qualcosa sarà coniato sull'evento, sarà un commemorativo in Argento o Oro (tipologia che non colleziono!).

Se così sarà, i prezzi non saliranno più di tanto (gli argenti del Principato si trovano a meno di 200 Euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

S.B.

credo sia una speranza che abbiamo Tutti...ma io non ne sono certo convinto...per il semplice calcolo che di seguito metto:

il principato (allo stato attuale di Cose) ha diritto a battere 1/500 delle monete che la Francia Batte ogni anno.

quest'anno NON conosco il Volume di emissioni Francese...ma comunque é MOLTO ALTO (Basti pensare ai soli 20 milioni di pezzi che ha emesso per la commemorativa dedicata all'Appello di De Gaulle

1/500 di 20 milioni di pezzi da 2 € che sono 40 milioni di € fa: 40.000 pezzi...per un valore nominale di 80.000 €

(e non conosco gli altri tagli emessi dalla Francia...per il totale volume di emissioni annuali)

visto che il principato quest'anno NON HA PREVISTO l'emissione di Moneta, potrà mantenere questo bonus per il prossimo anno e sommarlo alla percentuale di 1/500 del totale che batterà la Francia il Prossimo anno (che però NON SARA' alta...poiché la Francia Ha già emesso un forte contingente monetario quest'anno...)

diciamo quindi che, il prossimo anno, alla Grande...il Principato di Monaco abbia diritto di battere altri 40.000 pezzi....(ed esagero...ma veramente esagero!)

la totalità della moneta che il principato potrebbe dunque emettere il prossimo anno..sarà quindi di 40.000 (diritto acquisito nel 2010) eda ltri 40.000 (teorici - acquisiti nel 2011)

80.000 pezzi da 2 € - che a questo punto...userebbe quasi sicuramente per commemorare il MATRIMONIO del PROPRIO PRINCIPE REGANTE! (onestamente...volete che non lo commemorino?...si aspetta da 25 anni che Alberto si sposi...volete che non si faccia una commemorativa su questo evento?....)

quindi....prepariamoci ad essere spennati!

e haimé...io quella moneta la DOVRO' comprare...per completezza della collezione.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

S.B.

Sicuramente, come già si era anticipato, se qualcosa sarà coniato sull'evento, sarà un commemorativo in Argento o Oro (tipologia che non colleziono!).

Se così sarà, i prezzi non saliranno più di tanto (gli argenti del Principato si trovano a meno di 200 Euro).

Io oltre all'emissione di una moneta in argento o in oro ho sentito parlare di un cambio della faccia nazionale della monete monegasche! Oltre al Principe nelle monete potrebbe anche essere inserita la faccia della Principessa

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnore e Signori....

S.B.

Io oltre all'emissione di una moneta in argento o in oro ho sentito parlare di un cambio della faccia nazionale della monete monegasche! Oltre al Principe nelle monete potrebbe anche essere inserita la faccia della Principessa

su quello ne dubito fortemente....

l'erede al trono é per legge salica il PRINCIPE...la Principessa, ha il Titolo di Principessa Consorte, NON PRINCIPESSA REGNANTE.

Hai mai visto la faccia del Principe Filippo sulle Monete/Banconote Inglesi o del COmmonwelth?

eppure anche Filippo d'Inghilterra é RE...ma RE CONSORTE (quindi una specie di signor NESSUNO, che brilla della Luce riflessa della Propria COnsorte)

No...la Faccia Nazionale Monegasca resterà così...oppure se faranno un cambio di faccia...lo faranno seguendo i criteri del principato...ma MAI metteranno il Consorte del Regnante (a meno di una moneta commemorativa...)

Vi ricordate il polverone fatto con la Spagna?...bhe, tutto si risolto in una "Boutade"

C.V.D.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa no problem! Per me rimane li dov'è!

Ci sarà solo una possibilità per cui io possa acquistare questa moneta.

Prezzo di emissione non superiore a 14 Euro......siccome so che sarà impossibile....che rimanga benevolmente nel Principato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se i calcoli di S.B. fossero giusti, 80.000 monete non sono tante ma comunque si avvicinerebbero al quantitativo degli altri ministati,

4 volte il GK, sicuramente ci sarà speculazione fino dal primo giorno di emissione..... moltissime persone cecheranno di acquistarla subito.....

io non me la faccio scappare....... :P

mi organizzo vado al principato........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i calcoli di S.B. fossero giusti, 80.000 monete non sono tante ma comunque si avvicinerebbero al quantitativo degli altri ministati,

Bhe, più che calcoli sono COngetture....cheonestamente spero VENGANO DISATTESE...non mi va di svenarmi per una moneta da 2 €!!!

preferisco spendere quei soldi per un viaggio che regalarli per finanziare il Matrimonio del Principe Monegasco!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh giustamente ognuno fa quello che crede con i propri soldi,

se fose vero che l'8 Luglio 2011sarà emessa, mi farei un viggio al Principato con meta al museo dei timbri,

la costa azzurra e spendida, specialmente in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.