Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Questo è il rovescio che secondo me non ha protezione in quanto toccandola con un guanto riesco a sentire i vari rilievi della moneta.

post-13194-0-61166500-1296669882_thumb.j

A meno che non sia una pellicola fine più fine e aderente di quella degli oblò. :unsure:

L'unica prova sarebbe inciderla per vedere se c'è della plastica o solo moneta :D

Ma questa prova non la farò ;)

Aspetto considerazioni dai prossimi che avranno occasione di averla tra le mani.

allora a qualcuno è arrivata! :lol:

però a ben guardare vedo come un cerchio di pellicola trasparente nel lato comune, grosso più o menoil doppio della moneta, o sbaglio? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al WFM non è stato pre caso presentato il disegno dell'italia 2011? :huh:

Il sito "Pulifil" ha presentato già da qualche giorno la moneta da 2 euro dell'Italia, dedicata al 150° dell'Unità d'Italia.

Disegno non nuovo, ma a mè la moneta piace.

Saluti

http://farm6.static.flickr.com/5291/5395204679_be60a2e747.jpg

Non credo che sarà quello il disegno... E' un disegno di 500 Lire del 1961 per i cento anni di unità italiana... Il '2011' e la 'R' sono stati aggiunti da qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :)

comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva.

Sicuramente è molto fine ma credo che c'è.

Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se

c'è uno strato prima della moneta

ciao

Questo è il rovescio che secondo me non ha protezione in quanto toccandola con un guanto riesco a sentire i vari rilievi della moneta.

post-13194-0-61166500-1296669882_thumb.j

A meno che non sia una pellicola fine più fine e aderente di quella degli oblò. :unsure:

L'unica prova sarebbe inciderla per vedere se c'è della plastica o solo moneta :D

Ma questa prova non la farò ;)

Aspetto considerazioni dai prossimi che avranno occasione di averla tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al WFM non è stato pre caso presentato il disegno dell'italia 2011? :huh:

Il sito "Pulifil" ha presentato già da qualche giorno la moneta da 2 euro dell'Italia, dedicata al 150° dell'Unità d'Italia.

Disegno non nuovo, ma a mè la moneta piace.

Saluti

http://farm6.static.flickr.com/5291/5395204679_be60a2e747.jpg

Non credo che sarà quello il disegno... E' un disegno di 500 Lire del 1961 per i cento anni di unità italiana... Il '2011' e la 'R' sono stati aggiunti da qualcuno...

Penso che hai ragione in quanto rileggendo bene il forum spagnolo, dice chè una moneta di fantasia.

Chiedo scusa

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :)

Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se

ciao

Infatti, dovrebbe vedersi...

A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo...

E' esattamente uguale alle mie coin card da 5 euro olandesi Prive di protezione dal lato comune........per me può benissimo restare la dovè!

Sostituire la moneta è impossibile senza rompere la confezione.

Prenderò comunque la FDC da rotolino per la continuità della collezione, ma se devo dare un giudizio sulla bellezza della moneta....................................preferisco non rispondere.:ph34r:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solo a titolo informativo, sul sito della BCL ono comparsi sia la coincard che il rotolino del 2€ commemorativo 2011.

https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id_prod/25_11.html

Come da prassi sono però "Temporaneamente non disponibili". <_<

Comunque anche quet' anno, grazie ai raziatori, non ci dovrebbero essere problemi, a reperire tale moneta per tutti gli utenti del Forum. :P

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

E' esattamente uguale alle mie coin card da 5 euro olandesi Prive di protezione dal lato comune........per me può benissimo restare la dovè!

Prenderò comunque la FDC da rotolino per la continuità della collezione, ma se devo dare un giudizio sulla bellezza della moneta....................................preferisco non rispondere.:ph34r:

Sai che più la guardo più non mi convince.

Non voglio azzardarmi a toccarla con la punta di un taglierino, ma sono molto tentato. :girl_devil:

Comunque sul fatto che sia brutta non ci sono dubbi.

Più che Erasmo da Rotterdammi sembra Geppetto che sta pensando di ideare Pinocchio sotto l' occhio vigile della fata turchina. :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah :D :lol: :)

in effetti è brutta forte :)

ciao

Sai che più la guardo più non mi convince.

Non voglio azzardarmi a toccarla con la punta di un taglierino, ma sono molto tentato. :girl_devil:

Comunque sul fatto che sia brutta non ci sono dubbi.

Più che Erasmo da Rotterdammi sembra Geppetto che sta pensando di ideare Pinocchio sotto l' occhio vigile della fata turchina. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho fatto un salto sul sito ed era tutto disponibile

io chiaramente non ho preso nulla perchè mi arriva tutto già tramite l'abbonamento.

E' evidente che le richieste sono comunque sempre altissime..

La Bcl per il set estone poteva chiedere anche meno di 18 euro...

costa più la divisionale estone della BCL che la divisionale ufficiale Estone :)

Solo a titolo informativo, sul sito della BCL ono comparsi sia la coincard che il rotolino del 2€ commemorativo 2011.

https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id_prod/25_11.html

Come da prassi sono però "Temporaneamente non disponibili". <_<

Comunque anche quet' anno, grazie ai raziatori, non ci dovrebbero essere problemi, a reperire tale moneta per tutti gli utenti del Forum. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho fatto un salto sul sito ed era tutto disponibile

io chiaramente non ho preso nulla perchè mi arriva tutto già tramite l'abbonamento.

E' evidente che le richieste sono comunque sempre altissime..

La Bcl per il set estone poteva chiedere anche meno di 18 euro...

costa più la divisionale estone della BCL che la divisionale ufficiale Estone :)

Ho tentato un po' stamattina dalle 8.30 alle 9.00 circa..., ma il sito era lentissimo, e delle coin card nemmeno l'ombra...

Mi avrebbe fatto piacere avere qualche pezzo in più, oltre quello che otterrò grazie alla razzia...

Se qualcuno ci riesce..., io sono quì!

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito bcl è praticamente fuori uso.....non me lo apre proprio! :ph34r:

no anzi dopo 3 minuti di attesa lo ha aperto ma è lentissimooooooo :(

IL SITO STA LETTERALMENTE IMPAZZENDO!

Le site a rencontré un problème technique.

The site has encountered a technical problem.

Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen.

Modificato da JojoCavalieri
Link al commento
Condividi su altri siti

il sito bcl è praticamente fuori uso.....non me lo apre proprio! :ph34r:

no anzi dopo 3 minuti di attesa lo ha aperto ma è lentissimooooooo :(

IL SITO STA LETTERALMENTE IMPAZZENDO!

Le site a rencontré un problème technique.

The site has encountered a technical problem.

Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen.

Ho provato anch'io a connettermi riscontrando gli stessi problemi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai lo sappiamo che nei giorni di emissione il sito è lento e difficilmente si riesce ad acquistare...

Pero' come detto già più volte, per chi voleva c'era la possibilità di acquistare senza problemi

le coin card ed i rotolini tramite il modulo di prenotazione!

Se uno voleva poteva benissimo richiedere fino a 5 coin card e poi seriette e rotolini (non saprei la

quantità massima, ma almeno 2-3 seriette e 2 -3 rotolini di sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su un blog francese che la banca di cipro ha confermato che quest'anno non emetterà nessun 2 euro commemorativo

Io la prendo come una buona notizia: per quest'anno ci sono già molte emissioni di 2€ CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai lo sappiamo che nei giorni di emissione il sito è lento e difficilmente si riesce ad acquistare...

Pero' come detto già più volte, per chi voleva c'era la possibilità di acquistare senza problemi

le coin card ed i rotolini tramite il modulo di prenotazione!

Se uno voleva poteva benissimo richiedere fino a 5 coin card e poi seriette e rotolini (non saprei la

quantità massima, ma almeno 2-3 seriette e 2 -3 rotolini di sicuro).

mannaggia a me e a quando non ho preso appunti :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.