Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Fatto,!!!! grazie per la segnalazione.

la tua richiesta ha avuto successo: il venditore ha sostituito l'immagine a tempo di record :)

alla fine basta poco per risolvere questo tipo di faccende e meno male che esiste un forum come questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la simpatica modalità di emissione e distribuzione della moneta olandese...passatemi il termine, uno schifo! mad.gifmad.gif

500 Rolls saranno emessi nel mese di Febbraio dalla Banca

500 Rolls tramite la Muntrollpakketten il 18 Giugno

Sempre il 18 Giugno, 20.000 rolls saranno distribuiti durante il "Day of currency in Holland"

10.000 in coincard

2.000 a metà Febbraio in capsula PROOF

5.000 nella Divisionale PROOF a Settembre

i restanti 3.500.000 milioni non sono soggetti a particolari disposizioni, ma sembra che l'emissione avverrà a partire dal 18 Giugno, o sotto forma di Rolls misti oppure con rolls interi di commemorative. Io opto per la seconda...

mad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh in fondo finirà veramente in circolazione ed è cio' che è giusto per questo tipo di monete

(cio' che dovrebbe avvenire per tutti i 2 euro commemorativi........)

una piccola correzione al tuo elenco

10000 monete nella Divisionale Benelux 2011 ad Aprile

Sempre il 18 Giugno, 20.000 rolls saranno distribuiti durante il "Day of currency in Holland"

10.000 in coincard

Ed ecco la simpatica modalità di emissione e distribuzione della moneta olandese...passatemi il termine, uno schifo! mad.gifmad.gif

10.000 in coincard

i restanti 3.500.000 milioni non sono soggetti a particolari disposizioni, ma sembra che l'emissione avverrà a partire dal 18 Giugno, o sotto forma di Rolls misti oppure con rolls interi di commemorative. Io opto per la seconda...

mad.gifmad.gif

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 in coincard

mad.gifmad.gif

Sai se le 2000 in capsule PROOF saranno munite di astuccio?

Per tutto il resto, penso che dopo l'estate potremo acquistare tranquillamente i rotoli di commemorative a prezzi modici: ne stanno facendo un mistero..., ma alla fine il tutto si risolverà nei modi a noi più favorevoli; occorre solo avere pazienza perchè la tiratura è altissima...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 in coincard

mad.gifmad.gif

Per tutto il resto, penso che dopo l'estate potremo acquistare tranquillamente i rotoli di commemorative a prezzi modici: ne stanno facendo un mistero..., ma alla fine il tutto si risolverà nei modi a noi più favorevoli; occorre solo avere pazienza perchè la tiratura è altissima...

Le 2000 proof saranno in cofanetto con certificato e saranno vendute all'Holland Coin Fair il 4-5 Febbraio.Questa emissione non credo che sarà semplice da trovare,per tiratura e luogo dove è stata venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 in coincard

mad.gifmad.gif

mah bello schifo si

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le 2000 proof saranno in cofanetto con certificato e saranno vendute all'Holland Coin Fair il 4-5 Febbraio.Questa emissione non credo che sarà semplice da trovare,per tiratura e luogo dove è stata venduta.

Confermo, recentemente avevo postato la comunicazione ufficiale della Zecca OIandese con modalità di distribuzione dei 2 euro proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 in coincard

mad.gifmad.gif

Scusami Mirko ma la Divisionale Proof non doveva essere emessa ad Aprile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito dell'eshop lussemburghese non c'è! :huh:

https://eshop.bcl.lu.../id_sub/25.html

Certo che no. Questa è una fotografia proveniente dalla World Money Fair.

che tristezza... :nono: :nono: :nono:

L'immagine non è stata inviata da Pulifil, ma da un loro utente. Come se lo avessi fatto io. Non è niente di più di uno dei bozzetti che sovente posta Frizio, non vedo il motivo di accanirsi.

Detto questo PREGO, ripeto PREGO che la moneta sia questa, perché sarebbe semplicemente sublime!!!

ehehehe...davvero bella!!! magari rimanga quella...pero' con qualche modifica :)

La moneta olandese è alle prese con una grossa speculazione, prego tutti gli utenti di NON acquistare inizialmente questa moneta perchè all'inizio avrà un costo alto presso i commercianti, poi più avanti calera di prezzo e non di poco.

Sappiate aspettare e non abbiate timore del buco in collezione, è una moneta come tutte le altre.

Sono pienamente daccordo! La tiratura è molto alta per innescare una specualzione, in ogni caso...!!!

Quoto in pieno...anche se rimango convinto...che insieme avremmo potutto prevenire(inteso per gli abitanti del forum) questa situazione.

Vincenzo.

scusami vincenzo, ma in che modo avremmo potuto prevenire questa situazione?abbiamo una razzia in corso da quasi un mese ...!! Prevenira piu' di cosi' cosa si doveva fare?

Un'altra immagine, stavolta più dettagliata, del 2€ spagnolo.

Ribadisco che secondo me sarà uno dei migliori....

post-7356-0-73024800-1296390137_thumb.jp

davvero molto bella la spgnola ;) speriamo sia realmente cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami vincenzo, ma in che modo avremmo potuto prevenire questa situazione?abbiamo una razzia in corso da quasi un mese ...!! Prevenira piu' di cosi' cosa si doveva fare?

Se avessimo preso la busta da 500/1000 pezzi, la somma sarebbe stata irrisoria(come costi di spese varie) e io ne avrei potuto pure prendere 50 pezzi da distribuire ad altri amici collezionisti della mia zona...ma è solo un'idea....

Credo che ci sarebbero state sul forum un trentina di persone interessate.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessimo preso la busta da 500/1000 pezzi, la somma sarebbe stata irrisoria(come costi di spese varie) e io ne avrei potuto pure prendere 50 pezzi da distribuire ad altri amici collezionisti della mia zona...ma è solo un'idea....

Credo che ci sarebbero state sul forum un trentina di persone interessate.

Vincenzo.

Credo nessuno di noi potesse immaginare un tale metodo di distribuzione per la commemorativa olandese :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 in coincard

mad.gifmad.gif

Gli olandesi sono troppo avanti... stanno sperimentando un nuovo tipo di emissione.

L'emissione che simbolizza il tema della moneta

il 500° Anniversario del libro "Elogio della Follia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile il sistema di emissione olandese... se non erro questa è la loro prima commemorativa da 2 Euro "personale" dello Stato... vogliono che resti negativamente in memoria... cosa dire? Come è già stato detto io non oserei comprarla ad un prezzo esagerato... quindi aspetto! Fosse anche una bella moneta esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusa Diabolik, la PROOF verrà emessa il 22 Aprile, come indicato nel sito della Zecca. http://www.knm.nl/Na...l/product/1144/

Comunque, come ha detto chi mi ha preceduto, alla fine questa moneta non sarà nulla di speciale, la tiratura è altissima e la possiamo considerare come un'emissione posticipata. Prima quelli da collezione e poi quelli da circolazione, un po' come il Cavour...che prima di Dicembre si trovava sulla baia anche a 12/15 Euro dry.gif

Cambiando discorso, ecco finalmente una foto della spagnola, molto bella...si candida come mia preferita...

post-7356-0-30696300-1296564524_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambiando discorso, ecco finalmente una foto della spagnola, molto bella...si candida come mia preferita...

Hai ragione, la moneta spagnola è stupenda, speriamo che anche il conio sia all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se qualche utente che ha ordinato la coin card olandese ha già ricevuto la spedizione dalla Zecca Olandese.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la moneta spagnola è stupenda, speriamo che anche il conio sia all'altezza.

Confermo! Bellissima moneta! :) Disegno degno di una proof... speriamo bene nel conio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento la spagnola e la portoghese se la battono per il premio di miglior moneta; a me piacciono un sacco tutte e due, speriamo solo in un buon conio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se qualche utente che ha ordinato la coin card olandese ha già ricevuto la spedizione dalla Zecca Olandese.

grazie

niente di niente :(

anzi che ho fatto in tempo ad ordinarla il giorno prima che sparisse dal sito :o

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Non ho ancora ricevuto nulla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è nata dal fatto che la moneta da 2€ Proof EMU 2009 emessa dall'Olanda prevedeva 1500 pezzi in astuccio e 500 in capsule singole...

Quindi quella attuale sarà distribuita solo in astuccio...: ma sul loro sito c'è scritto? Io non conosco la lingua olandese... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le coin card sono ancora disponibili

io ho chiesto via mail e mi ha risposto l'assistenza alla clientela (in italiano).

mi ha detto che erano ancora disponibili e che si potevano prendere , massimo 2.

gli ho chiesto 2 coin card e già che c'ero altre 2 monete fdc.

mi ha mandato la fattura per posta ordinaria, poi una volta che mi arriva a casa devo procedere col pagamento.

presto come dice Mirko torneranno disponibili online

Praticamente hai ricevuto per posta normale la fattura e le istruzioni per il pagamento, presumo tramite Bonifico..., oppure si può pagare anche con la carta di credito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.