Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Un'altra immagine, stavolta più dettagliata, del 2€ spagnolo.

Ribadisco che secondo me sarà uno dei migliori....

post-7356-0-73024800-1296390137_thumb.jp

Promette bene.

Quanto alle coincard olandesi, ritengo sia una pazzia fare una coincard senza garantire in alcun modo la protezione della moneta; se durante la produzione/trasporto/vendita una delle monete in coincard si rovina perché non protetta, quale collezionista accetterebbe di pagare anche il più leggero sovrapprezzo rispetto alla medesima moneta, tratta però da un rotolino? E in generale chi paga per una moneta in coincard se non è sicuro che la qualità della moneta possa conservarsi meglio e più a lungo rispetto ad una moneta dello stesso genere esposta però agli agenti atmosferici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le coincard in questione hanno un lato protetto ma l'altro lato è privo di protezione, la moneta è aperta, a contatto con agenti esterni.

blink.gif Dimmi che non è vero...non ha senso...

Vorrei poterti dire che non è vero caro Mirko, ma purtroppo è propio così, avrei voluto anch'io poter proseguire in questa iniziativa, ( anche perchè questa tipologia di monetazione olandese è molto interessante) ma non penso che continuerò, "almeno non con le coincard".

ma come rimangono al loro posto se nulla le trattiene?

Osserva bene le foto e lo capirai da te....!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dal sito della KNM sembra che il 2 euro Erasmus sarà inserito anche nella divisionale Benelux

(che conterrà anche il 2 euro cc. lussemburghese 2011)

-------

Paesi Bassi: 500° Anniversario del libro "Elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam - Emissione: 24 Gennaio 2011 - Tiratura: 3.988.000 circolanti, 10.000 in Coincard BU, 2.000 in Cofanetto PROOF, 5.000 in Divisionale PROOF - 10000 in divisionale Benelux

----

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per :offtopic:

Qualcuno saprebbe per caso dirmi quanto costava alla fonte il 2 euro "EMU" olandese PROOF 2009 ???

non voglio sbagliare ma era a 15 euro iin cofanetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per :offtopic:

Qualcuno saprebbe per caso dirmi quanto costava alla fonte il 2 euro "EMU" olandese PROOF 2009 ???

non voglio sbagliare ma era a 15 euro iin cofanetto

Ti ringrazio per la tempestiva risposta!

Allora direi in linea con i prezzi delle altre zecche..., considerando che oggi una proof costa circa una ventina di euro, escludendo Monaco, s'intende...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tempestiva risposta!

Allora direi in linea con i prezzi delle altre zecche..., considerando che oggi una proof costa circa una ventina di euro, escludendo Monaco, s'intende...!

Che poi non era nemmeno proof il GK,bensì BU. :ph34r: e non ha nemmeno il certificato.

Roba da pazzi già in principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è quella di frizio questa?

Secondo me il bozzetto rimarrà il faccione del Vasari postato tempo addietro...ancora non l'ho messo in prima perché sto sperando in un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non è quella di frizio questa?

Secondo me il bozzetto rimarrà il faccione del Vasari postato tempo addietro...ancora non l'ho messo in prima perché sto sperando in un miracolo.

Se è quella di frizio è bene che lo sappia perché non sono sicuro che gli abbiano chiesto il permesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra immagine, stavolta più dettagliata, del 2€ spagnolo.

Ribadisco che secondo me sarà uno dei migliori....

post-7356-0-73024800-1296390137_thumb.jp

Aspettiamo di visionare la moneta dal vivo, però dalla foto non sembra male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alle coincard olandesi, ritengo sia una pazzia fare una coincard senza garantire in alcun modo la protezione della moneta; se durante la produzione/trasporto/vendita una delle monete in coincard si rovina perché non protetta, quale collezionista accetterebbe di pagare anche il più leggero sovrapprezzo rispetto alla medesima moneta, tratta però da un rotolino? E in generale chi paga per una moneta in coincard se non è sicuro che la qualità della moneta possa conservarsi meglio e più a lungo rispetto ad una moneta dello stesso genere esposta però agli agenti atmosferici?

Concordo con le tue valutazioni.

Pessima decisione della Zecca Olandese, speriamo che la coincard del 2 euro comm. 2011 sia concepita in maniera differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo venditore ha utilizzato abusivamente un mio disegno ma non credo proprio che san marino si metta a considerare una mia idea, pazienza :-)

ci aggiungerei un purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 370474357086

Che dite, sarà un bozzetto credibile?

In effetti il venditore è autoctono...

questo venditore ha utilizzato abusivamente un mio disegno ma non credo proprio che san marino si metta a considerare una mia idea, pazienza :-)

Non mi sembra giusto. :angry:

Anche perchè questo, vende le monete, solo grazie al tuo splendido Bozzetto...

E' una cosa indecente. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 370474357086

Quanto meno scrivergli...fingendo di chiedere se è il disegno ufficiale, dove l'ha preso...svelandogli poi l'arcano e invitando ad eliminarlo nella vendita.

Concordo. Un conto è ritrovarsi a casa la moneta disegnata da Frizio e un conto una moneta reale con disegno pessimo. Quindi l'immagine invoglia all'acquisto.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Vincenzo, dovresti scrivergli e fargli notare che il disegno non è di sua proprietà e non potrebbe usarlo liberamente; segnatamente, con il tuo disegno, vende una cosa diversa da quella nell'immagine, perciò tutti quelli che comprano adesso basandosi sul tuo bozzetto potrebbero poi chiedere l'annullamento del contratto di compravendita per errore sull'identità o sulla qualità dell'oggetto basandosi sull'affidamento creato dall'immagine proposta (visto che lui non indica in alcun modo essere una riproduzione di fantasia della prossima moneta).

Per il futuro Frizio ti consiglio di pubblicare sotto licenza le tue opere, magari usando Creative Commons con la clausola not commercial o simili, in modo da garantire diffusione e non abuso delle tue opere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 370474357086

Quanto meno scrivergli...fingendo di chiedere se è il disegno ufficiale, dove l'ha preso...svelandogli poi l'arcano e invitando ad eliminarlo nella vendita.

Concordo. Un conto è ritrovarsi a casa la moneta disegnata da Frizio e un conto una moneta reale con disegno pessimo. Quindi l'immagine invoglia all'acquisto.

Vincenzo.

Sono d'accordo, dovresti contattarlo e dirgli che non può utilizzare i tuoi disegni senza permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che Frizio debba contattarli: non è assolutamente corretto prima di tutto nei suoi confronti, visto che ha realizzato lui il bozzetto, e poi degli acquirenti, che non riceveranno sicuramente quella moneta (magari: è molto bella).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.