Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Questo, infine, è una piccola anteprima...di qualcosa che si potrebbe rivelare interessante...

post-7356-0-45933200-1296312989_thumb.jp

Ah, ritornando al discorso Olanda, date retta a Skater, lasciate perdere per il momento!

chiedo venia ma non riesco a vedere e capire che cosa è

puoi dire che moneta è

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta olandese è alle prese con una grossa speculazione, prego tutti gli utenti di NON acquistare inizialmente questa moneta perchè all'inizio avrà un costo alto presso i commercianti, poi più avanti calera di prezzo e non di poco.

Sappiate aspettare e non abbiate timore del buco in collezione, è una moneta come tutte le altre.

Vista la tiratura e la posizione geografica dell'Olanda, direi che non sarà neanche molto complicato reperirla in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la tiratura e la posizione geografica dell'Olanda, direi che non sarà neanche molto complicato reperirla in circolazione.

Io sinceramente ho trovato solamente una commemorativa olandese, un T.d.R. e niente più, anzi ora che ci penso forse anche un E.M.U. dunque mi sentirei di dire che non è molto facile trovarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sinceramente ho trovato solamente una commemorativa olandese, un T.d.R. e niente più, anzi ora che ci penso forse anche un E.M.U. dunque mi sentirei di dire che non è molto facile trovarle...

Io neanche una :P ma sono ottimista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io neanche, ma qui a Pescara è difficile trovare di tutto...e poi dall'Olanda deve attraversare pochi paesi, ma tanti tanti collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la coin card olandese è come quella dei 5 euro, (con la moneta senza protezione), beh...se la possono tranquillamente tenere.dry.gif

Cosa intendi senza protezione? Se è una coin card la moneta dovrebbe essere chiusa all'interno del blister...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato il 2 Euro olandese a 3,50 sulla baia...il venditore che è uno molto affidabile non mi ha detto di aver problemi a ricevere le monete...cosa ne pensate??

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato il 2 Euro olandese a 3,50 sulla baia...il venditore che è uno molto affidabile non mi ha detto di aver problemi a ricevere le monete...cosa ne pensate??

Il prezzo standard per questa moneta è di euro 3, il costo prospettato dal tuo venditore è "onesto" dato che quando uscirà, sicuramente tenteranno di venderla ad un prezzo superiore.

Ma hai calcolato le spese di spedizione???

Ricordiamoci che la moneta in questione è stata emessa in 4.000.000 di pezzi, quindi prezzo massimo 3 euro a mio modo di vedere, io mi auspico di trovarla a meno, fra un mesetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho potuto apprezzare la moneta lussemburghese dal vivo, devo dire che il conio è perfetto, la moneta è bella e particolare, i 3 "testoni" centrali sono in rilievo rispetto al contorno dell'immagine che sembra essere scavata verso il centro.

No!! non ho bevuto è l'impressione che mi ha dato a prima vista.

Bellina anche la moneta slovacca.

La moneta olandese è alle prese con una grossa speculazione, prego tutti gli utenti di NON acquistare inizialmente questa moneta perchè all'inizio avrà un costo alto presso i commercianti, poi più avanti calera di prezzo e non di poco.

Sappiate aspettare e non abbiate timore del buco in collezione, è una moneta come tutte le altre.

Concordo con l'amico Skater ed invito tutti gli utenti a seguire i suoi consigli.

E' una moneta come tutte le altre, con tiratura elevata.

Subirà una speculazione nel breve periodo a causa delle discutibili modalità di distribuzione, superata questa situazione la moneta sarà acquistabile a prezzi abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire anche a me piacciono la tedesca 2011 e olandese 2011 per quanto riguarda quest'ultima sono nella razzia dell'amico otrebor e se c'è da aspettare come dicono gli esperti skater,diabolik,mirko,papillon,ecc per me va benissimo l'importante è non farsi fregare per una moneta con tiratura di 4milioni :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la coin card olandese è come quella dei 5 euro, (con la moneta senza protezione), beh...se la possono tranquillamente tenere.dry.gif

Cosa intendi senza protezione? Se è una coin card la moneta dovrebbe essere chiusa all'interno del blister...

Qualche tempo fa mi venne voglia di collezionare tutte le monete da 5 euro olandesi emesse in coincard, dopo aver acquistato queste prime 4 decisi di lasciar perdere.

Le coincard in questione hanno un lato protetto ma l'altro lato è privo di protezione, la moneta è aperta, a contatto con agenti esterni.

LATO PROTETTO

post-14814-0-92936500-1296399362_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le coincard in questione hanno un lato protetto ma l'altro lato è privo di protezione, la moneta è aperta, a contatto con agenti esterni.

blink.gif Dimmi che non è vero...non ha senso...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

LATO PRIVO DI PROTEZIONE

Ma il motivo di tale follia? Per sentirne l'odore diretto? Grattare per attestare la validità del metallo? Fare esperimenti evolutivi sul grado di usura?

Mah, va beh, sarà, si dice, non so, forse....

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poterti dire che non è vero caro Mirko, ma purtroppo è propio così, avrei voluto anch'io poter proseguire in questa iniziativa, ( anche perchè questa tipologia di monetazione olandese è molto interessante) ma non penso che continuerò, "almeno non con le coincard".

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei poterti dire che non è vero caro Mirko, ma purtroppo è propio così, avrei voluto anch'io poter proseguire in questa iniziativa, ( anche perchè questa tipologia di monetazione olandese è molto interessante) ma non penso che continuerò, "almeno non con le coincard".

No sul serio, se la moneta è bella, tanto vale continuare la serie togliendole da li dentro e inserendole in belle capsule...

Dice bene Vincenzo, qual è il motivo di questo gesto...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'altra immagine, stavolta più dettagliata, del 2€ spagnolo.

Ribadisco che secondo me sarà uno dei migliori....

post-7356-0-73024800-1296390137_thumb.jp

E' un disegno molto dettagliato: per le monete circolanti in stato meno di SPL rischia di diventare incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come rimangono al loro posto se nulla le trattiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.