Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Mirko aspettiamo a vedere le monete...

..... tra l'altro la Banca di Malta mi ha scritto in risposta alla mia email ,

che quando ci saranno notizie ufficiali saranno pubblicate sul loro sito,

sezione numismatica.

Non mi ha confermato il 2 euro commemorativo.

MTM di Monaco idem, mi ha riportato che per ora non hanno notizie di alcuna emissione.

Per quanto ti posso dire io, sono Ufficiali... ;) Poi...chissà...

Malta risponde sempre a quella maniera...probabilmente sarà una risposta precompilata. Ogni volta che ho mandato mail a loro la risposta è sempre stata la solita..."se c'è compare nel sito"...che è orripilante tra le altre cose...

Monaco è l'unica secondo me che si potrà rivelare bufala...

Da notare che per le commemorative "normali", a questo punto sappiamo che l'Olanda non aggira la legge sulla faccia della sovrana impressa nel tondello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà la moneta commemora Erasmo da Rotterdam ;)

Ebbene sì, è ufficiale anche l'olandese.

Tiratura: 4.000.000 dunque niente sorprese

Emissione: 24 Gennaio 2011...e questa invece è una grossa sorpresa...a tra poco dunque....

A me non piace tantissimo, anche se Erasmo è ritratto in maniera simpatica...:D

Aggiorno il primo post

GRANDE ANNATA PER LE COMMEMORATIVE....

Allora la mia indiscrezione era ingiusta sono contento mancano solo Irlanda e Cipro vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko ti segnalo 2 errori nel primo post: all'inizio è quotato un messaggio di un utente e l'altro come data d'emissione del commemorativo Maltese c'è scritto il 31 febbraio visto che è ufficiale l'emissione della moneta metterei data non ancora stabilita. :lol:

Ps: questa è la foto della commemorativa Maltese a "colori"

post-11852-0-69724000-1294777468_thumb.g

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la diffusione sempre maggiore di siti, blog e altro che si interessano dei 2 € commemorativi abbia come naturale conseguenza la continua caccia allo scoop e/o alla diffusione per primi dell'emissione di questa o quest'altra moneta, soprattutto se la nazione emittente è restia a produrre commemorativi o incapace di comunicare con trasparenza le proprie produzioni.

La notizia di un'emissione di Malta, ma anche di Monaco, è attesa febbrilmente da noi collezionisti e appena si ha in mano un qualsiasi bozzetto, anche di fantasia, lo si da per sicura emissione. Certo che se i bozzetti di Malta visti ora, ma anche nel passato, sono di questa fattura, meglio che alcune commemorative non vedano mai la luce. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sono proprio contento! quest'ano c'è da divertirsi :rolleyes: spero solo che le monete risultino un po più gradevoli dei relativi bozzetti :D

Direi il posto adatto per almeno la metà delle commemorative presentate...:lol: perdonatemi per favore...non ho resistito...

Secondo me il 2 € CC di Malta parteciperà di diritto alla prossima nomination "Patacca 2011" :lol:

E non solo questo...se non ci saranno miglioramenti credo sarà un'annata alquanto deludente per i 2€cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, per risollevare le sorti del 2011 dobbiamo fare affidamento su Finlandia, Italia e Portogallo; se quest'anno, pur gravido di novità, falliscono anche i finlandesi, mi sa che svengo...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per risollevare le sorti del 2011 dobbiamo fare affidamento su Finlandia, Italia e Portogallo; se quest'anno, pur gravido di novità, falliscono anche i finlandesi, mi sa che svengo...

Hai escluso San Marino e Vaticano a priori??? :D

Conta pure su Portogallo e Finlandia...Italia lasciala fare che se il tema sarà l'Unità d'Italia farà una cosa monotonissima...(sto gufeggiando al contrario...:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ulteriori novità a riguardo dell'olandese...

10.000 pezzi in Coincard BU

2.000 pezzi in cofanetto PROOF

Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF

Circolanti effettivi: 3.988.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perfetto ed io come faccio a sapere ke numero sono??? e se ho vinto??? grazie per le informazioni oo)

Prima dell'estrazione verrà pubblicata la lista dei partecipanti con il relativo numero di assegnazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la diffusione sempre maggiore di siti, blog e altro che si interessano dei 2 € commemorativi abbia come naturale conseguenza la continua caccia allo scoop e/o alla diffusione per primi dell'emissione di questa o quest'altra moneta, soprattutto se la nazione emittente è restia a produrre commemorativi o incapace di comunicare con trasparenza le proprie produzioni.

Sono d'accordo con l'amico Rorone

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la divisionale proof olandese sarà la mia prima proof :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno non si puo' assentare un paio di giorni che subito ci sono a valanga le novita' :D

stavo riflettendo sulla tiratura della proof olandese....credo che sia un pezzo che salira' di prezzo, vista la bassa tiratura e anche il fatto che e' la prima olandese commemorativa( sempre escludendo emu e Tdr)

Voi che ne dite?

Io non colleziono 2€ proof, quindi la mia e' solo una supposizione <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange":

post-7356-0-13220900-1294836016_thumb.jp

Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma con tutto il rispetto per l'ideatore e l'ncisore, ma cosa c'entra l'effigie del grande Erasmus con i tre/quarti della regina Beatrice...

Vedendo le immagine del primo post, a parte il 2 euro commemorativo francese che dipenderà molto dalla qualità del conio, mi sembra che stiamo messi male, molto male.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto su pulifil l'aumento di tiratura del commemorativ lussemburghese a 1.400.000 e ho letto anche della commemorativa monegasca che verrà emessa in versione Bu con tiratura 100.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange":

post-7356-0-13220900-1294836016_thumb.jp

Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi.

Grazie Mirko delle utilissime informazioni. ;)

Ho appena effettuato l'ordine dalla Zecca Olandese per 2 coincard a (10€ l'una) e 2 monete fdc (al facciale) che è il masimo acquistabile per singolo ordine.

Le spese di spedizioni totali ammontano a 9€

Credo che questa card e soprattutto le versioni proof (quando saranno acquistabile) sia singola che in divisionale andranno presto esaurite.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.