Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

nooo

avremo quindi la prima 2 euro commemorativa olandese?..non ci credo :)

intendo togliendo le emissioni comuni ovviamente

Pare che l'Olanda voglia emettere nel 2011 una commemorativa dedicata all'umanista olandese Erasmo da Rotterdam: http://it.wikipedia.org/wiki/Erasmo_da_Rotterdam

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo

Pare che l'Olanda voglia emettere nel 2011 una commemorativa dedicata all'umanista olandese Erasmo da Rotterdam: http://it.wikipedia.org/wiki/Erasmo_da_Rotterdam

Lo spero, in attesa dell'Irlanda, sarebbe una novità sostanziale per le emissioni dei 2 euro commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed oltre all'Irlanda mettiamo anche le altre ... Malta - Cipro ed ora anche l'Estonia.

Escludo che Monaco possa riconiare un ulteriore 2 euro commemorativo... visto il 2007

E fatemi dire : meno male ....

Non avessero mai coniato il Grace Kelly ai miei occhi la collezione dei 2 euro commemorativi

risulterebbe una bella collezione.

Purtroppo come sappiamo hanno fatto quello che hanno fatto e sapere che è stato

fatto tutto per arricchire della gente mi fa piangere il cuore.

Se un giorno diventassi un commerciante tiferei per un nuovo 2 euro commemorativo Monegasco.

Da collezionista invece lo vedo solo come una moneta coniata a scopo speculativo e

di lucro. E sapendo che rifarebbero lo stesso per una seconda emissione...... ovviamente non la vorrei mai vedere.

E' un peccato che la bellissima principessa Grace Kelly rimarrà sempre legata

anche all'emissione di questa moneta.

Non tanto che non andava coniata la moneta,

ma per i fatti legati ad essa.

nooo

Lo spero, in attesa dell'Irlanda, sarebbe una novità sostanziale per le emissioni dei 2 euro commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed oltre all'Irlanda mettiamo anche le altre ... Malta - Cipro ed ora anche l'Estonia.

Escludo che Monaco possa riconiare un ulteriore 2 euro commemorativo... visto il 2007

E fatemi dire : meno male ....

Non avessero mai coniato il Grace Kelly ai miei occhi la collezione dei 2 euro commemorativi

risulterebbe una bella collezione.

Purtroppo come sappiamo hanno fatto quello che hanno fatto e sapere che è stato

fatto tutto per arricchire della gente mi fa piangere il cuore.

Se un giorno diventassi un commerciante tiferei per un nuovo 2 euro commemorativo Monegasco.

Da collezionista invece lo vedo solo come una moneta coniata a scopo speculativo e

di lucro. E sapendo che rifarebbero lo stesso per una seconda emissione...... ovviamente non la vorrei mai vedere.

E' un peccato che la bellissima principessa Grace Kelly rimarrà sempre legata

anche all'emissione di questa moneta.

Non tanto che non andava coniata la moneta,

ma per i fatti legati ad essa.

nooo

Ho citato l'Irlanda in quanto è uno dei Paesi che ha iniziato a coniare euro nel 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che nel 2 euro commemorativo (se sarà emesso), gli olandesi dimostrino un po' più di fantasia rispetto alle monete "ordinarie"...

ps. Sempre restando in "tema olandesi": mi piacerebbe proprio vedere una moneta che commemori V. Van Gogh, il mio pittore preferito. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio dire una cosa sulla commemorativa Italia 2011, il cui tema non è stato ancora annunciato, Ma credo CHE NON POTRA' CHE ESSERE, 150° Unificazione d'Italia.

NON DICO CHE DEBBA ESSERE EMESSA il 17 marzo 2011, ma in maniera molto prossima a quella data. Emetterla a dicembre come quella di quest'anno non avrebbe NESSUN SENSO.

Si mettessero una mano sulla coscienza...

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

credo impossibile l'emissione della moneta per lacircolazione a marzo

invece è possibile che , come per il Cavour, vedremo prima il 2 euro commemorativo nella Divisionale fior di conio 10 valori

e Divisionale 9 valori

Io invece voglio dire una cosa sulla commemorativa Italia 2011, il cui tema non è stato ancora annunciato, Ma credo CHE NON POTRA' CHE ESSERE, 150° Unificazione d'Italia.

NON DICO CHE DEBBA ESSERE EMESSA il 17 marzo 1861, ma in maniera molto prossima a quella data. Emetterla a dicembre come quella di quest'anno non avrebbe NESSUN SENSO.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è possibile che , come per il Cavour, vedremo prima il 2 euro commemorativo nella Divisionale fior di conio 10 valori

e Divisionale 9 valori

Sicuramente sarà così, mentre per la distribuzione delle monete singole temo che dovremo attendere il prossimo Dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DICO CHE DEBBA ESSERE EMESSA il 17 marzo 2011, ma in maniera molto prossima a quella data. Emetterla a dicembre come quella di quest'anno non avrebbe NESSUN SENSO.

Vincenzo.

L'avevo detto anch'io in un altro post, ma sembra che (purtroppo) andrà a finire proprio così.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che nel 2 euro commemorativo (se sarà emesso), gli olandesi dimostrino un po' più di fantasia rispetto alle monete "ordinarie"...

ps. Sempre restando in "tema olandesi": mi piacerebbe proprio vedere una moneta che commemori V. Van Gogh, il mio pittore preferito. :rolleyes:

Ma è possibile che sulla moneta non ci sia la regina o la deroga è valida solo per le emissioni comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

e Divisionale 9 valori

Sicuramente sarà così, mentre per la distribuzione delle monete singole temo che dovremo attendere il prossimo Dicembre...

certo che come cosa è inutile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma è possibile che sulla moneta non ci sia la regina o la deroga è valida solo per le emissioni comuni?

Se lo Stato accettò per le emissioni comuni, probabilmente accetterà anche per questa eventuale moneta.

Per quanto riguarda l'emissione tedesca...ritengo che a "rubare" il soggetto sia stato il Vaticano visto che le monete tedesche hanno bozzetti da diversi anni indietro...

Per la commemorativa olandese per ora non la inserisco in prima pagina...quando i rumors si faranno più insistenti lo farò...e spero sarà così...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

puo' sicuramente essere che il bozzetto sia di anni addietro, magari prima ancora del 2005

ma comunque è matematico che la commemorativa tedesca non sarà certamente al livello della Vaticana

per vari motivi secondo me ... in generale per il disegno , poi per il fatto che sulla Vaticana c'è anche la stella dei Re Magi (infatti il tema

della G.m.g del 2005 rigaurdava l'adorazione dei Magi), poi per il fatto che il Duomo di Colonia nella Vaticana non è "sospeso

nel vuoto" , poi per le tirature , etcc

insomma per la commemorativa tedesca potevano fare di meglio , magari mettere la facciata del duomo di colonia

Non voglio essere impietoso, ma posto anche una foto della mia gmg 2005 :)

Per quanto riguarda l'emissione tedesca...ritengo che a "rubare" il soggetto sia stato il Vaticano visto che le monete tedesche hanno bozzetti da diversi anni indietro...

post-19380-0-20393500-1293214268_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì Andrea, che più bella sia quella vaticana non c'è dubbio...e ovviamente concordo con te, ma evidentemente la rappresentazione classica della cattedrale è di lato...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con andreadema, il 2€ del Vaticano è tutt'altra storia... Un po' c'entra anche il fascino che questa moneta porta con se'...

Tuttavia aspettiamo di vedere dal vero la moneta tedesca. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficializzata l'emissione della Slovacca al 10 Gennaio 2011.

Aggiornato il primo post in prima pagina....

E' prevista l'emissione di una coincard come nel 2009 ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo , ed il nostro amico Johndoe ha già messo in piedi la razzia per le tre coin card slovacche :

- 2009 emu

- 2009 democrazia (riemessa ma con altro tipo di coin card)

- 2011 visegrad

razzia credo ormai chiusa da tempo come liste di partecipanti.

Ufficializzata l'emissione della Slovacca al 10 Gennaio 2011.

Aggiornato il primo post in prima pagina....

E' prevista l'emissione di una coincard come nel 2009 ?

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo , ed il nostro amico Johndoe ha già messo in piedi la razzia per le tre coin card slovacche :

- 2009 emu

- 2011 visegrad

Giusto non ci avevo pensato! :) si ha già una prima immagine della coincard ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E dunque sembra anche veritiera la news sul 2€cc Estone 2011! Complimenti!

Tornando all'Olanda, anche Pulifil ne parla...a questo punto speriamo non siano solo voci...comunque questa ancora non la metto nel primo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E dunque sembra anche veritiera la news sul 2€cc Estone 2011! Complimenti!

It's most probably a hoax, just like last year on december 28th when they had the news about the 2 euro commemorative coin of Monaco 2010, remember? December 28th is a little bit like April Fools' Day in Spain...

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2009 emu

- 2011 visegrad

Giusto non ci avevo pensato! :) si ha già una prima immagine della coincard ?

eccola

69809_160900343940432_122017911162009_353113_5135779_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.