Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Sembrano tutti uguali quelli del Lussemburgo... come collezionista mi sento anche un po' preso in giro! :P

Già, per questo motivo con l'anno 2011 ho deciso che acquisterò solo i 2 euro cc che mi piaceranno e non tutte le emissioni; lasciare buchi non è bello... ma manco vedere tutti sti faccioni anno dopo anno :blink:

naaa, collezionali tuttiiiiiiiiii ;)

Sono daccordo , per la piccola spesa che impongono ti consiglio di acquistarli comunque, in futuro potresti pentirti. Comunque l'ultima parola spetta sicuramente a te! Pondera bene bene le tue scelte.

ciao

anche il mio consiglio e' di portare avanti tutti i 2€, non tralasciando alcuna emissione.

dallo scorso giugno la mia collezione e' completa.... e devo dirti che e' qualcosa di spettacolare.

anche il GK? :rolleyes: :huh: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fra qualche anno commemoreranno anche il compleanno del cane del Granduca...che sicuramente ha una "faccia" migliore della sua...:D

ahahha bellissima questa!!!!!!! che ridere! :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fra qualche anno commemoreranno anche il compleanno del cane del Granduca...che sicuramente ha una "faccia" migliore della sua...:D

ahahha bellissima questa!!!!!!! che ridere! :P :D

La faccia del Granduca però comparirebbe lo stesso :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io c'ho provato ad essere ottimista. Pazienza, 3 is meglio che one! :D :D

Aggiorno il post iniziale.

Da notare come la tiratura sia data a 600.000 pezzi; l'emissione avverrà al World Fair Money di Berlino per evitare i problemi dell'anno scorso (quest'anno), secondo le ultime notizie.

http://www.pulifil.es/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pazienza, 3 is meglio che one! :D :D

Come darti torto... three is a magic number! :D

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che poi dal vero si riesca a capire qualcosa, 3 faccione in una moneta non saranno distinguibili......

a questo punto abbiamo tutta la storia della famiglia reale del lussemburgo.....

manca giusto il compleanno del cane... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io c'ho provato ad essere ottimista. Pazienza, 3 is meglio che one! :D :D

Aggiorno il post iniziale.

Da notare come la tiratura sia data a 600.000 pezzi; l'emissione avverrà al World Fair Money di Berlino per evitare i problemi dell'anno scorso (quest'anno), secondo le ultime notizie.

http://www.pulifil.es/

Il fatto che 80% del contingente sia distribuito durante il World Money Fair di Berlino..., non la ritengo affatto una belle notizia: praticamente temo che ci negheranno anche questa volta l'acquisto tramite il loro eShop... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che 80% del contingente sia distribuito durante il World Money Fair di Berlino..., non la ritengo affatto una belle notizia: praticamente temo che ci negheranno anche questa volta l'acquisto tramite il loro eShop... :angry:

E pensa che lo fanno per evitare i casini dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E pensa che lo fanno per evitare i casini dell'anno scorso...

Scappano dai casini ma li restano a noi... Chi e quanti andranno alla fiera per prendere i rotoli...

Anche la BCL ormai è diventata intrattabile: spinge i collezionisti a sottoscrivere l'abbonamento.., mentre la fetta più grossa la riserva ai commercianti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano tutti uguali quelli del Lussemburgo... come collezionista mi sento anche un po' preso in giro! :P

Già, per questo motivo con l'anno 2011 ho deciso che acquisterò solo i 2 euro cc che mi piaceranno e non tutte le emissioni; lasciare buchi non è bello... ma manco vedere tutti sti faccioni anno dopo anno :blink:

Sono daccordo , per la piccola spesa che impongono ti consiglio di acquistarli comunque, in futuro potresti pentirti. Comunque l'ultima parola spetta sicuramente a te! Pondera bene bene le tue scelte.

ciao

anche il mio consiglio e' di portare avanti tutti i 2€, non tralasciando alcuna emissione.

dallo scorso giugno la mia collezione e' completa.... e devo dirti che e' qualcosa di spettacolare.

si anche quella B)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora all'altezza di Moaco, ma ci si stanno avvicinando a grandi passi!!! anche se poi hanno anumentato la tiratura rispetto allo scorso anno e magari questo puo' metterli al riparo da eventuali critiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora all'altezza di Moaco, ma ci si stanno avvicinando a grandi passi!!! anche se poi hanno anumentato la tiratura rispetto allo scorso anno e magari questo puo' metterli al riparo da eventuali critiche!!!

E' vero, la BCL sembra non promettere nulla di buono per il 2011... Diventa sempre più dura...

Eppure noi abbiamo un'arma invincibile, ma non la usiamo...

Misteri della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Portogallo "500º anniversario della nascita di Fernão Mendes Pinto"

Emissione: 15 Settembre 2011

Tiratura: 500.000 (+ 6.000 BU & 6.000 Proof)

Lussemburgo "Giovanni di Lussemburgo"

Tiratura: 700.000 (+ 7.500 coincard, 7.500 BU, 10.000 Beneluxset, 1.500 Proof)

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2.000.000 a 500.000, spero solo che i metodi di distribuzione siano normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2.000.000 a 500.000, spero solo che i metodi di distribuzione siano normali...

Non potranno mai esserlo: questa drastica riduzione di tiratura converte ciò che dovrebbe essere a tutti gli effetti una normale moneta a circolazione ordinaria in un pezzo da collezione... probabilmente anche loro hanno annusato il business...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

si anche quella B)

anche io da quando ho la Principessa nell'album...sono FELICE...mi sento quasi SOLLEVATO...non so perché, ma effettivamente sapere di avere la COLLEZIONE COMPLETA, mi da un senso personale di soddisfazione Incredibile.

per questo, vista la FACILE reperibilità delle prossime monete, mi son messo a collezionare anche le Medievali (lì però NON TUTTE...solo quelle che mi piacciono e slo quelle di un determinato contesto geopolitico!)...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lussemburgo "Giovanni di Lussemburgo"

Tiratura: 700.000 (+ 7.500 coincard, 7.500 BU, 10.000 Beneluxset, 1.500 Proof)

Saluti Paul

Fanno sempre piacere queste notiziole...mad.gif Ma dico io! Si può ora iniziare a coniare commemorative a tirature così ridotte (ovviamente rispetto a prima, perché come abbiamo visto i 500.000 Lussemburghesi dell'anno scorso sono avanzati e continuano a girare)?

Comunque, troveremo il modo di aggirare anche questo "scoglio" non vi preoccupate.

Iniziamo sin da ora la campagna di sensibilizzazione alle ridotte tirature del 2011... :D

Chissà se torneranno a far circolare il 2€ normale i portogesi....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Addirittura! :angry:

Speriamo che non sia la tiratura definitiva e che decidano di coniarne almeno il triplo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, troveremo il modo di aggirare anche questo "scoglio" non vi preoccupate.

Questa mi piace! Mi sento rassicurato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.