Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

quante storie per un pugnetto di monete, neanche io sono riuscito a prenderle le fdc; e allora???........ pazienza

anche se l' INCM ha fatto schifo riguardo i suoi metodi di distribuzione è sempre meglio di altre zecche che ti vendono rotoli da 2 euro cc a 57 euro a roll; l' INCM sulle loro fdc non ci hanno guadagnato niente a metterle in vendita online; inoltre sono monete nate per circolare..... la possibilità c'è stata, la fortuna non a tutti....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di non trascendere. Cerchiamo di mantenere un tono civile nella discussione, evitando ogni genere di volgare eloquio. E' ben chiaro che ci siano posizioni diverse tra gli utenti, perciò invito tutti, me compreso ovviamente, a rispettarle.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci trovo nulla di strano ...

Un sito preso d'assalto che va in crisi per mettere a disposizione un quantitativo ridotto di monete che moltissimi utenti (onesti collezionisti e squali commercianti) si vogliono accaparrare.

Avete mai partecipato ad un "click day" (va di moda il termine). Io quest'anno ne ho fatti due:

uno da privato ... aperto alle 08.00 già alle 08.01 non era più disponibile nulla

uno per conto della mia azienda ... un caos totale con connessioni fallite ed errori continui.

Così è la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito internet ho visto che il prezzo della portoghese è sceso da 13.5 € a 9.5 €. il fatto che in tanti siamo riusciti a recuperare la moneta sul sito INCM ha fatto calare il prezzo in seguito alla riduzione della domanda!credo che questa sia una bella notizia per chi non è riuscito ad acquistarla alla fonte! speriamo che i prezzi scendano ancora! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i commercianti abbiano modo di ottenere sottobanco più rotolini è un segreto di pulcinella. Si tratta di una questione di potere contrattuale...

Io resto dell'idea che l'INCM si sia comportato meglio di altri, dovendo distribuire monete a tiratura fortemente ridotta; Monaco vende solo, e dico solo, ai commercianti; la BCL vende solo a commercianti e abbonati, gli altri sbattono contro l'eShop della BCL a velocità lumaca; la Slovenia ha trovato anche lei il modo per favorire i commercianti; Malta è sulla buona strada.

Ripeto, mi dispiace per Papillon, Tycho e gli altri che non son riusciti a prendere quello che desideravano; certamente hanno subito un disservizio ed un pregiudizio. Ma il comportamento della INCM, tra i vari altri comportamenti che abbiamo stigmatizzato, non mi sembra dei peggiori.

Piuttosto domandiamoci perché tirare solo 500.000 pezzi invece che il doppio, come lo scorso anno; ci si chieda perché le tirature dei 2 € CC portoghesi dalla prima emissione ad oggi sono in costante calo, stante la (quasi) parità di pezzi tirati negli altri tagli; quella di BlackEuros è certo una motivazione, ma secondo me non valida in questa situazione. Sulla base di questa considerazione sono pronto anche io a criticare la politica dellaa INCM.

Concordo con il tuo pensiero.

L'INCM ha "provato" ed è parzialmente riuscito a distribuire delle monete con una tiratura ridottissima ai normali collezionisti.

Molti altri Paesi, Monaco su tutti, non ci provano neppure destinando la totalità del quantitativo emesso ai commercianti.

Certo rimane il rammarico per tutti gli amici del forum che non sono riusciti ad aggiudicarsi le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col dire che non dobbiamo trascindere a certi livelli inauditi, volgarità così eccessive non mi sembra il caso ci si arrivi!

In merito alla modalità di ditribuzione, penso al Vaticano....solo gli iscitti avranno il piacee di averla ed ad un prezzo esageratissimo...qui invece con INCM, è stato una distribuzione senza lucro e a fortuna, poi non ci dimentichiamo che nel fortum c'è chi si è prestato ad una razzia...quindi, un modo o l'altro, la si può reperire, e non ci dimentichiamo del 2 euro sloveno TDR a che prezzo arrivò e non dimentichiamoci anche della prossima di Malta....lì, sarà veramente triste e difficile averne una soluzione a prezzi decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l' INCM ha fatto schifo riguardo i suoi metodi di distribuzione è sempre meglio di altre zecche che ti vendono rotoli da 2 euro cc a 57 euro a roll; l' INCM sulle loro fdc non ci hanno guadagnato niente a metterle in vendita online; inoltre sono monete nate per circolare..... la possibilità c'è stata, la fortuna non a tutti....

:good:

Modificato da squyrry
Link al commento
Condividi su altri siti

Che i commercianti abbiano modo di ottenere sottobanco più rotolini è un segreto di pulcinella. Si tratta di una questione di potere contrattuale...

Io resto dell'idea che l'INCM si sia comportato meglio di altri, dovendo distribuire monete a tiratura fortemente ridotta; Monaco vende solo, e dico solo, ai commercianti; la BCL vende solo a commercianti e abbonati, gli altri sbattono contro l'eShop della BCL a velocità lumaca; la Slovenia ha trovato anche lei il modo per favorire i commercianti; Malta è sulla buona strada.

Ripeto, mi dispiace per Papillon, Tycho e gli altri che non son riusciti a prendere quello che desideravano; certamente hanno subito un disservizio ed un pregiudizio. Ma il comportamento della INCM, tra i vari altri comportamenti che abbiamo stigmatizzato, non mi sembra dei peggiori.

Piuttosto domandiamoci perché tirare solo 500.000 pezzi invece che il doppio, come lo scorso anno; ci si chieda perché le tirature dei 2 € CC portoghesi dalla prima emissione ad oggi sono in costante calo, stante la (quasi) parità di pezzi tirati negli altri tagli; quella di BlackEuros è certo una motivazione, ma secondo me non valida in questa situazione. Sulla base di questa considerazione sono pronto anche io a criticare la politica dellaa INCM.

Concordo con il tuo pensiero.

L'INCM ha "provato" ed è parzialmente riuscito a distribuire delle monete con una tiratura ridottissima ai normali collezionisti.

Molti altri Paesi, Monaco su tutti, non ci provano neppure destinando la totalità del quantitativo emesso ai commercianti.

Certo rimane il rammarico per tutti gli amici del forum che non sono riusciti ad aggiudicarsi le monete.

Qualcuno si ricorda cosa successe nel mese di Gennaio sul eShop della BCL..?

Successe una cosa analoga, anche peggio per certi versi ( visto che in quella occasione neanche la connessione era possibile, ricordo ore passate davanti al pc .) Ma a qualcuno andò decisamente meglio, ringrazio ancora oggi superbubu, ma anche qualcun altro di cui ora mi sfugge il nome che mise poi a disposizione del forum il propio bottino.

(Gli altri 2 che misero a disposizione del forum il loro bottino ora lo ricordo erano, AndreaMCMLXXVIII e b27, anche a loro vanno i miei ringraziamenti.)

( alla BCL si potevano però acquistare interi rotolini.)

Sono anche io daccordo che si poteva fare di meglio, ma sia L' INCM che la BCL perlomeno qualcuno lo hanno accontentato...

C'è chi non da nemmeno questa piccola possibilitàwink.gif.

P.s.

Certo che anche la fortuna gioca un ruolo importante, questa volta credo di essermi trovato al posto giusto nel momento giustocool.gif.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...io penso che se si vuole davvero commemorare un evento ha poco senso emettere una moneta che non sarà vista, se non forse rarissimamente, in circolazione. Si facciano pure basse tiratire sulle monete da collezionismo (BU, FS, AG, AU), ma qui stiamo parlando di monete destinate alla circolazione e che invece in circolazione si vedranno pochissimo. :(

Diverso è il discorso per i mini-stati che anche ante euro emettevano monete più per collezionismo che per circolazione.

Discorso che non fa una piega.

Non andrebbero confuse le emissioni per la circolazione con quelle riservate esclusivamente ai collezionisti. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo preso 3 monete normal da 2 euro e una proof ma invece di scegliere il pagamento con visa ho sbagliato e ho cliccato sull'altro! Ovviamente le ho perse perchè potevo pagarle solo da ATM portoghesi, quindi volevo chiedere a qualcuno qui di buon cuore se puo' vendermi 1 moneta normal, se volete contattatemi grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, vista la mia assenza in queste ultime settimane, potreste aggiornarmi un po' sulla situazione del 2 Euro portoghese e il futuro maltese? Hanno costo elevato al momento (naturalmente presso i commercianti, intendo)? :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, vista la mia assenza in queste ultime settimane, potreste aggiornarmi un po' sulla situazione del 2 Euro portoghese e il futuro maltese? Hanno costo elevato al momento (naturalmente presso i commercianti, intendo)? :)

La portoghese è uscita giovedì e puoi vedere cosa (non, per alcuni) è successo all'INCM. :D I prezzi di mercato sono in crescita, penso che questa moneta abbia tutto in regola per diventare una delle più ricercate, come Slovenia Tor. Al momento i prezzi vanno dagli 8 ai 10 euro.

La maltese è ancora nell'ombra, si saprà qualcosa di più tra qualche giorno. Anche per questa moneta ci sono i presupposti per un netto rialzo. I prezzi variano da 12 a 13 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La portoghese è uscita giovedì e puoi vedere cosa (non, per alcuni) è successo all'INCM. :D I prezzi di mercato sono in crescita, penso che questa moneta abbia tutto in regola per diventare una delle più ricercate, come Slovenia Tor. Al momento i prezzi vanno dagli 8 ai 10 euro.

La maltese è ancora nell'ombra, si saprà qualcosa di più tra qualche giorno. Anche per questa moneta ci sono i presupposti per un netto rialzo. I prezzi variano da 12 a 13 euro.

Ti ringrazio per avermi fatto il punto della situazione :) Insomma, stanno per confermarsi due piccole "rarità"... :P io penso proprio di acquistarle a breve. Voi cosa farete?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto contattando un venditore portoghese per l' acquisto di alcuni roll per fare la mia seconda razzia qui in forum, diciamo che gli ho già pagati in paypal, quindi dovrebbe spedire fra un po di giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi eccellente.

Posso prenotare 2 monete per la tua seconda razzia?

non me ne vogliate, ma preferisco esser sicuro di riceverle prima di prendere prenotazioni; non mi piace fare brutte figure... il mio timore è quello che il venditore mi restituisca la cifra pagata; visto il valore dei rotoli sulla baia, appena mi arrivano metterò un avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi eccellente.

Posso prenotare 2 monete per la tua seconda razzia?

non me ne vogliate, ma preferisco esser sicuro di riceverle prima di prendere prenotazioni; non mi piace fare brutte figure... il mio timore è quello che il venditore mi restituisca la cifra pagata; visto il valore dei rotoli sulla baia, appena mi arrivano metterò un avviso

Non dire gatto...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver letto di un utente che era riuscito a prenderne 6 invece che 3 ... lo prego di controllare la posta elettronica con cui è registrato all'INCM ...

Poi ne parleremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver letto di un utente che era riuscito a prenderne 6 invece che 3 ... lo prego di controllare la posta elettronica con cui è registrato all'INCM ...

Poi ne parleremo...

Io? Io ho detto che per sbaglio me ne diedero 6 e che tornai indietro. Ne ho prese 3. Direi che non ne possiamo riparlare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.