Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

La zecca portoghese ha rimesso in vendita il 2 euro 2011 Pinto versione in coincard BU al prezzo di euro 9,53.

Tale moneta si può quindi nuovamente acquistare sul loro sito on-line.

Saluti

Meglio tardi che mai? :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca portoghese ha rimesso in vendita il 2 euro 2011 Pinto versione in coincard BU al prezzo di euro 9,53.

Saluti

Che voi sappiate, ci sono anche monete senza folder? Questa moneta mi manca ancora purtroppo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Che voi sappiate, ci sono anche monete senza folder? Questa moneta mi manca ancora purtroppo. :(

no, c'è solo la coincard BU

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio. Credo che farò un pensierino sulla coincard, ammesso che sia ancora in tempo. :pardon:

Al massimo la apri... :D

:rofl:

Chissà, potrei farci un pensierino anche su questo! :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho acquistato la moneta sfusa da 2€ di monaco 2011,senza cofanetto e presso negozio specializzato al prezzo di 14€.

volevo chiedere la tiratura di 59820 pezzi è confermata e se confermata prezzi al ribasso?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho acquistato la moneta sfusa da 2€ di monaco 2011,senza cofanetto e presso negozio specializzato al prezzo di 14€.

volevo chiedere la tiratura di 59820 pezzi è confermata e se confermata prezzi al ribasso?

grazie

Intendi la moneta commemorativa del matrimonio? Perchè 59820 è la tiratura del cofanetto con la moneta commemorativa, ma di essa ne sono stati tirati in totale circa 147.000 pezzi. Se ti riferisci invece al 2 € 2011 non commemorativo per la circolazione, di quello la tiratura dovrebbe rasentare il milione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo commemorativo,trovato queste tirature COFANETTO BU 59820,CIRCOLANTI 81057,DIVISIONALE BU 7000.

La mia perplessità è la differenza di prezzo che leggo sui vari mercati rispetto a quello da me pagato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si la differenza di prezzo in effetti puzza anche a me sicuro che non si tratta di una moneta di prova?la commemorativa è quella del matrimonio quindi i 2 faccioni di lui e di lei non è che ti hanno spacciato per commemorativa quella con il solo faccione di lui??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che l'abbiano venduta per così poco visto che il 2 euro cc di malta (sempre del 2011) viene venduto alla stessa cifra pur avendo una tiratura molto più alta....

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la moneta è il commemorativo di monaco con effige dei due sposini,non ho notizie di una moneta prova e vendita della stessa come prova,e per ultimo leggevo questa discussione http://www.lamoneta....-collezionisti/ pagina 4 intervento del sig.Tm_NPZ del 17 gennaio.

grz

per moneta di prova (o probe) si intende una 'patacca' o tondello di metallo che non ha nessun valore e i 'furbetti' tentano di vendere come monete originali a danno dei collezionisti meno esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio. Credo che farò un pensierino sulla coincard, ammesso che sia ancora in tempo. :pardon:

a oggi è ancora disponibile per l'acquisto sul sito della zecca portoghese.

ho ricevuto ieri dalla zecca portoghese:

coincard BNC 2 euro 2011 F. Mendes Pinto

coincard PROOF 2 euro 2012 10 anni euro :yahoo: :yahoo: :yahoo:

ordine on-line del 14/03/2012 pagamento carta di credito immediato

data bolla di consegna inserita nel pacco 15/03/2012

nessu avviso o fattura ricevuto via email

pacco arrivato il 26/03/2012

La moneta proof 2012 pur essendo dichiatata non disponibile, è stata inserita ugualmente nell'ordine e la loro procedura di vendita non l'ha scartata...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti se l'hai pagata 14 euro hai fatto un ottimo acquisto !

probabilmente il venditore non era molto attento alle quotazioni di mercato..

vabbeh che lui il rotolino l'ha preso al facciale e quindi comunque ha guadagnato 12 euro con te,

pero' la maggior parte dei commercianti se le sono accaparrate tutte e le rivendono

ad almeno 40-45 euro

Buongiorno,ahime non sono molto pratico ecco la foto

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,ahime non sono molto pratico ecco la foto

grz

:hi: Buonasera

l'immagine è sufficiente per vedere che non è una probe :good: , hai fatto un affare!!! :yahoo:

Le probe sono delle coniazioni private, ovviamente con raffigurazioni diverse dagli euro originali (per ovvi motivi) che imitano questi, hanno un mercato piuttosto rilevante e molti le collezionano!

Link al commento
Condividi su altri siti

per moneta di prova (o probe) si intende una 'patacca' o tondello di metallo che non ha nessun valore e i 'furbetti' tentano di vendere come monete originali a danno dei collezionisti meno esperti...

Se qualcuno ne ha una vorrei che gentilmente ne postasse una foto..io sapevo che ai tempi delle lire venivano prodotte delle monete con la scritta prova e valgono moltissimo, degli € ignoravo l'esistenza e leggo che non valgono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ne ha una vorrei che gentilmente ne postasse una foto..io sapevo che ai tempi delle lire venivano prodotte delle monete con la scritta prova e valgono moltissimo, degli € ignoravo l'esistenza e leggo che non valgono niente.

ecco un esempio in vendita sul noto sito di aste:

Numero oggetto: 180846079138

il 2 euro 2007 Monaco G. Kelly originale è venduto invece a oltre 1.500,00 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un esempio in vendita sul noto sito di aste:

Numero oggetto: 180846079138

il 2 euro 2007 Monaco G. Kelly originale è venduto invece a oltre 1.500,00 euro...

Cercando in internet ne ho trovati alcuni, ecco la GK probe:

post-24141-0-12294400-1332880009_thumb.j

Capisco solo ora perchè non valgono molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh madonna!

E' inguardabile la prova del GK.

Anche le altre monete prova sono tutte così riconoscibili oppure in alcuni casi possono essere confuse con l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.