Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

ora vi racconto cosa mi e successo

non ricordo bene se era settembre o ottobre ho acquistato in prevendita da un grossista una moneta di malta x 14 euro e qualche cent.....

poi lo contattato successivamente x un acquisto della moneta finlandese che aveva appena messo in prevendita con prezzo di spedizione gratuito....chiedendogli uno sconto sulla seconda moneta se me le facevo spedire insieme....visto che per la maltese era stata gia pagata anche la spedizione...in raccomandata..

ieri ho ricevuto posta

e sono arrivate 2 lettere la prima con la maltese e la seconda con maltese e finlandia....in poche parole ho ricevuto 2 monete maltesi

ho contattato il venditore e ho spiegato l avvenuto

mi a ringraziato per lonesta

e mi a chiaramente detto che posso tenere la moneta come regalo natalizio....visto che se dovrei rispedirgliela mi dovrebbe rimborsare le spedizioni

e quindi la moneta non avrebbe piu valore....

ti ha fatto un bel regalino dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo bene se era settembre o ottobre ho acquistato in prevendita da un grossista una moneta di malta x 14 euro e qualche cent.....

poi lo contattato successivamente x un acquisto della moneta finlandese che aveva appena messo in prevendita con prezzo di spedizione gratuito....chiedendogli uno sconto sulla seconda moneta se me le facevo spedire insieme....visto che per la maltese era stata gia pagata anche la spedizione...in raccomandata..

ieri ho ricevuto posta

e sono arrivate 2 lettere la prima con la maltese e la seconda con maltese e finlandia....in poche parole ho ricevuto 2 monete maltesi

e mi a chiaramente detto che posso tenere la moneta come regalo natalizio....visto che se dovrei rispedirgliela mi dovrebbe rimborsare le spedizioni

Gran botta di :moon:

Però se non la rivuole indietro significa che lui la moneta la sta pagando meno della spedizione. Il resto è tutto guadagno......

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho ricevuto posta

Volevo fare i complimenti a saldi-saldi per l'onestà, sono contento che il commerciante ti abbia fatto questo regalo di Natale, te lo meriti.

Prendo spunto da questo racconto per far notare l'enorme speculazione in corso sui 2 euro comm. Malta 2011.

Il commerciante ha sicuramente recuperato le monete a prezzo di emissione e le vende a 14,00 euro cad.

Pertanto era per lui economicamente non conveniente che saldi-saldi rispedisse indietro la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo si sono comportati come tutti sappiamo

ma hanno fatto anche un grossolano errrore di

stampa nel certificato di autenticità che accompa-

gna i 5000 cofanetti;hanno scritto "costruzione"

al posto di "costituzione".

Pessima figura per un paese alla prima emissione

di un 2 euro commemorativo!!!!!!

post-23476-0-24226500-1323377215_thumb.j

post-23476-0-92989400-1323377240_thumb.j

qualcuno di noi "lamonetiani" che è in possessso del cofanetto può confermare

quello da me riportato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare i complimenti a saldi-saldi per l'onestà, sono contento che il commerciante ti abbia fatto questo regalo di Natale, te lo meriti.

Prendo spunto da questo racconto per far notare l'enorme speculazione in corso sui 2 euro comm. Malta 2011.

Il commerciante ha sicuramente recuperato le monete a prezzo di emissione e le vende a 14,00 euro cad.

Pertanto era per lui economicamente non conveniente che saldi-saldi rispedisse indietro la moneta.

ti ringrazio diabolik

ma io sono fatto cosi mi prendo solo cio che mi spetta

e di storie di onesta me ne sono capitate diverse

ora se posso te ne racconto una disonesta

avevo circa 15 anni ed ero a fare la spesa x un capodanno insieme a 2 amici

carrello pieno di patatine affettati e qualche alcolico giusto al momento di pagare alla cassa togliendo dalle tasche i sodi della colletta a paolo cadono 10.000lire per terra ed il signore dietro di noi mette sopra i soldi il piede ed impacciato dice che sono i suoi e ci fa un sorrisino da ebete....la cassiera si scusa e dice al signore che a visto cadere i soldi dalle mani del ragazzo , lui molto insistente dice che i soldi sono i suoi

paolo si arrabia come una bestia e noi lo calmiamo ... paolo lo guarda e dice questa me la paghi...tuttti gli altri dietro di noisi arrabiano col signore dicendo un po di tutto ....paghiamo il conto ed al momento di andare paolo dice aspettate......

la cassiera fa il conto al gentilissimo signore che ci a fregato i soldi e nel frattempo il signore mette tutto nel carrelloal momento di pagare il signore consegna il bancomat alla cassiera che fa a noi l occhiolino e paolo e partito in prima a preso il carrello del signore e comincia a camminare il signore immobilitato x via del bancomat dice quello e il mio carrello ....e paolo no..questa e la mia spesa ....mentre sentivamo gli altri clienti che dicevano chi la fa laspetti ci siamo recati alla macchina e siamo andati a festeggiare il capodanno....

la storia non centra nulla con la numismatica

ma e un ricordo di disonesta che ho vissuto e mi piace raccontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo si sono comportati come tutti sappiamo

ma hanno fatto anche un grossolano errrore di

stampa nel certificato di autenticità che accompa-

gna i 5000 cofanetti;hanno scritto "costruzione"

al posto di "costituzione".

Pessima figura per un paese alla prima emissione

di un 2 euro commemorativo!!!!!!

post-23476-0-24226500-1323377215_thumb.j

post-23476-0-92989400-1323377240_thumb.j

Hhahaahahahhahaha che polli! Per favore qualcuno dia conferma :) ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con AndreaMCMLXXVIII !!!

Sono pertanto davvero basito che la BCE si ritenga completamente estranea ai fatti, trasmettendo la mail alla Banca Centrale di Malta... Un comportamento assurdo, irresponsabile... Il solito, "ping - pong" ...

Eppure nel caso INCM..., vi assicuro che si comportarono in modo esemplare....

Senti Papillon, io rispetto la tua idea ma non riesco ad essere d'accordo. Ma cosa ti porta a dire questo? La moneta portoghese non è stata speculata come lo è stata la maltese.

Menomale che ci sono comportati come hanno fatto, altro che Malta.

In Portogallo sono stati distribuite moltissime monete, fatti i conti.

Al Banco de Portugal un rotolo a testa, molto più di quanto dato a Malta (relativamente) e tutti sono stati accontentati senza aspettare 6 ore. Oltretutto il giorno dopo c'erano ancora alcune monete disponibili.

Alla INCM tolto il primo giorno (in cui si sono verificati problemi, ma molti hanno ordinato) i vari collezionisti di tutta Europa hanno usufruito di tre monete a testa.

Poi se vai avanti a dire così solo per non smentirti lasciamo stare.

Senti, io stavo parlando esclusivamente di come si è comportata la BCE nei confronti della pessima organizzazione di Malta...: da quanto leggo, ha praticamente rispedito al mittente il problema...

Per questi motivi, senza operare alcun raffronto..., ho citato il mio caso con l'INCM, ma SOLO per mettere in luce che in quell'occasione la BCE oltre a rispondermi in modo assolutamente esaustivo ( e in lingua italiana ), si preoccupò poi di contattare e, presumo, richiamare il capo ufficio della Imprensa Nacional Casa da Moeda, il quale mi contattò via mail, confermò di aver sbagliato e mi chiese scusa.

Se c'è qualcuno che vuole leggersi le mail gliele invio senza problemi.

Un' ultima cosa: non capisco a cosa alludi quando dici che io vado avanti così per non smentirmi...

Mah, io direi invece che se si avanti così su queste pagine, probabilmente mi accodo agli altri che hanno fatto la valigia e non ci hanno più messo piede... Inizio seriamente a pensarci su

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, io stavo parlando esclusivamente di come si è comportata la BCE nei confronti della pessima organizzazione di Malta...: da quanto leggo, ha praticamente rispedito al mittente il problema...

Per questi motivi, senza operare alcun raffronto..., ho citato il mio caso con l'INCM, ma SOLO per mettere in luce che in quell'occasione la BCE oltre a rispondermi in modo assolutamente esaustivo ( e in lingua italiana ), si preoccupò poi di contattare e, presumo, richiamare il capo ufficio della Imprensa Nacional Casa da Moeda, il quale mi contattò via mail, confermò di aver sbagliato e mi chiese scusa.

Un' ultima cosa: non capisco a cosa alludi quando dici che io vado avanti così per non smentirmi...

Mah, io direi invece che se si avanti così su queste pagine, probabilmente mi accodo agli altri che hanno fatto la valigia e non ci hanno più messo piede... Inizio seriamente a pensarci su

Nel senso che continui a lamentarti dell'INCM solo perchè l'hai fatto già troppe volte e non puoi smentirti così.

Il problema non si pone a mio parere, perché i risultati di un'acquisto permesso a tante persone si sono visti.

Se vuoi far le valige perché qualcun'altro ha opinioni differenti dalle tue allora non so cosa dirti, siamo in un forum e si discute.

Oltretutto anche se avessi ragione non pensare che troverai sempre qualcuno dalla tua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che continui a lamentarti dell'INCM solo perchè l'hai fatto già troppe volte e non puoi smentirti così.

Il problema non si pone a mio parere, perché i risultati di un'acquisto permesso a tante persone si sono visti.

Se vuoi far le valige perché qualcun'altro ha opinioni differenti dalle tue allora non so cosa dirti, siamo in un forum e si discute.

Oltretutto anche se avessi ragione non pensare che troverai sempre qualcuno dalla tua parte.

No, ti sbagli. Ascolto e rispetto il parere degli altri pur non condividendolo, ancor di più nel nostro caso, in quanto siamo quì riuniti per discutere e confrontarci in modo costruttivo!

Dalla mia parte non voglio nessuno, perchè non ne ho assoltamente bisogno! Grazie!

Mi danno invece enormemente fastidio le paternali... Se ne sentissi il bisogno mi rivolgerei al parroco della mia parrocchia, e non certamente al forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acquisto ieri del 2 Euro di Malta ho completato tutto il 2011!!!!!! Sìììììììì! :yahoo: :pleasantry:

Ora aspetto già con ansia il 2012!!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acquisto ieri del 2 Euro di Malta ho completato tutto il 2011!!!!!! Sìììììììì! :yahoo: :pleasantry:

Posso chiederti a quanto lo hai acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che aspetti con ansia il 2012!

Io vorrei che non venisse mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai paura che finisca il mondo? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai paura che finisca il mondo? :blum:

Forse ha più paura di smettere di collezionare...

Perchè ??????

Molto più semplice di quanto si potesse pensare: desidero che non arrivasse mai perchè si preannuncia un 2012 abbastanza corposo in fatto di emissioni..., e nel contempo abbastanza duro per ciò che concerne le finanze...

Insomma, troppo denaro da spendere in un periodo troppo triste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi ne avete fatta di strada...230 pagine per più di 3400 risposte e 170.000 visualizzazioni!!

Ho seguito di sfuggita tutte le emissioni e voglio ringraziare pubblicamente un Santo del quale non faccio il nome, ma lui lo sa, per avermi tenuto tutte le commemorative che venivano pian piano emesse. :D

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capperi ne avete fatta di strada...230 pagine per più di 3400 risposte e 170.000 visualizzazioni!!

Bentornato Mirko ;)

Qualcuno ti dava per disperso, non so bene se nei meandri di una piramide Maia o Egizia , sepolto insieme a migliaia di serpenti e scorpioni come Indiana Jones :D :D :D

Trovata qualche moneta rarissima :D :rofl: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Mirko ;)

Qualcuno ti dava per disperso, non so bene se nei meandri di una piramide Maia o Egizia , sepolto insieme a migliaia di serpenti e scorpioni come Indiana Jones :D :D :D

Trovata qualche moneta rarissima :D :rofl: :D

Hei bentornato! :hi:

http://www.lamoneta.it/topic/84598-toh-mi-chi-si-rivede-il-forum-ahahah/

Non voglio togliere spazio al Forum Euro :D :D

Comunque niente di tutto ciò! :lol: anche se avrei preferito.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

La zecca portoghese ha rimesso in vendita il 2 euro 2011 Pinto versione in coincard BU al prezzo di euro 9,53.

Tale moneta si può quindi nuovamente acquistare sul loro sito on-line.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.