Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Io stò chiedendo in giro a venditori che ne hanno in mano un bel pò, magari facendo un acquisto multiplo si riesce a spuntare un prezzo decente. Sono in attesa di risposte, appena sò qualcosa vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò chiedendo in giro a venditori che ne hanno in mano un bel pò, magari facendo un acquisto multiplo si riesce a spuntare un prezzo decente. Sono in attesa di risposte, appena sò qualcosa vi faccio sapere.

Eh, anche se te le vendessero a 10 euro l'una è sempre un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho potuto visionare la moneta proveniente dai rotolini, conio mediocre per essere stata coniata in olanda, decisamente meglio la proof, direi che in versione proof non è affatto male, anzi la trovo persino bella.blink.gif Strano è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh, anche se te le vendessero a 10 euro l'una è sempre un'esagerazione.

Secondo me per 8-10 euro potrebbe anche essere accettabile. D'altra parte anche la portoghese che ha una tiratura poco più elevata è rimasta a questi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la BCE ha risposto oggi:

Dear Sir or Madam,

We hereby acknowledge the receipt of your e-mail of 2 December and

we take note of your observations.

However, for commemorative coin related matters, the European Central Bank is not the right

authority and therefore, we will forward your e-mail to the Central Bank of Malta.

Thank you for your understanding.

Sostanzialmente: abbiamo ricevuto e preso visione della sua mail del 2 dicembre e delle relative osservazioni. Ad ogni modo per le questioni riguardanti le monete commemorative, la BCE non è l'autorità corretta a cui rivolgersi, pertanto abbiamo inoltrato la sua mail alla Banca Centrale di Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir or Madam,

However, for commemorative coin related matters, the European Central Bank is not the right

authority and therefore, we will forward your e-mail to the Central Bank of Malta.

Sostanzialmente: abbiamo ricevuto e preso visione della sua mail del 2 dicembre e delle relative osservazioni. Ad ogni modo per le questioni riguardanti le monete commemorative, la BCE non è l'autorità corretta a cui rivolgersi, pertanto abbiamo inoltrato la sua mail alla Banca Centrale di Malta.

Ho appena ricevuto la stessa riposta postata da TychoBrahe dalla BCE

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] la BCE non è l'autorità corretta a cui rivolgersi, pertanto abbiamo inoltrato la sua mail alla Banca Centrale di Malta.

Se la BCE non è l'autorità giusta allora a chi ci si deve rivolgere? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] la BCE non è l'autorità corretta a cui rivolgersi, pertanto abbiamo inoltrato la sua mail alla Banca Centrale di Malta.

Se la BCE non è l'autorità giusta allora a chi ci si deve rivolgere? :confused:

Come immaginavo, non gli spetta perchè non possono nemmeno sapere se è vero quanto si dice. Sono articoli per collezionisti, alla BCE non ne hanno interesse perchè ogni nazione ne fa l'utilizzo che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta da applausi !

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping

sono ridicoli e da queste risposte potete ben vedere come se ne fregano .

A parte le " monete per collezionisti " , che le banche o le zecche trasformano in

" monete vendute ai commercianti che a loro volta spennano i collezionisti "

mi sembra assurdo che la BCE si dichiari estranea al fatto

che l'85% delle monete destinate alla circolazione venga dato direttamente ai commercianti.

Ma oramai è sempre la solita solfa , come visto innumerevoli volte per Monaco.

Non c'è da stupirsi.

Devo dire che in confronto a Monaco e Malta,

l' immissione in circolazione delle monete (per lacircolazione) di Vaticano (esempio 50 cent) e San Marino avvengono

in modo più regolare.

Dear Sir or Madam,

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra assurdo che la BCE si dichiari estranea al fatto

che l'85% delle monete destinate alla circolazione venga dato direttamente ai commercianti.

Concordo con la tua valutazione.

La risposta che ho ricevuto oggi dalla BCE mi ha lasciato molto perplesso.

Se non sono loro i diretti interessati.............................. :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono innervosito per il 2 Euro maltese. L'ho visto in vendita ad un mercatino e i prezzi non sono inferiori ai 15 Euro. Mi è stato però detto da uno stesso venditore che la quotazione potrebbe sensibilmente calare di qualche Euro nei prossimi mesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con AndreaMCMLXXVIII !!!

Sono pertanto davvero basito che la BCE si ritenga completamente estranea ai fatti, trasmettendo la mail alla Banca Centrale di Malta... Un comportamento assurdo, irresponsabile... Il solito, "ping - pong" ...

Eppure nel caso INCM..., vi assicuro che si comportarono in modo esemplare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalemte nutro seri dubbi sulla strumentazione a disposizione della BCE per mondare i comportamenti anticoncorrenziali, agendo in favore di noi collezionisti, delle singole zecche e banche centrali. Anzi, credo che, posta la circolazione degli otto tagli standard, che è una necessità di sistema, la BCE non veda di cattivo occhio che ogni banca centrale o zecca statale ricerchi la massimizzazione del profitto piazzando tutto o quasi il magazzino ai commercianti invece che poco a poco ai collezionisti...

Poi, la penso come voi, si tratta di monete da circolazione e quindi dovrebbero vigilare e prendere provvedimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A 9 giorni dall'emissione del 2 euro commemorativo di Malta 2011, dopo 14 mail, con vari indirizzi, finalmente una risposta...

Una risposta breve, semplice, fredda e formale che dice:

"Dear Sir

The coins requested are sold out. Follow this link

http://www.centralbankmalta.org/

Only the coin sets 2011 are still available

Regards

Kevin Cassar"

Saranno state le mail ricevute dalla BCE? Ho comunque inviato una risposta, dicendo che il loro comportamento è stato pessimo e poco serio, riportando le inserzioni della baia, che già qualche giorno fa ho riportato anche su questo forum...

"311 monete Proof ad una sola persona? E ci credo che adesso è tutto sold-out!!!"

In questo modo terminava la mia risposta al caro Kevin e alla Banca di Malta...

Vi aggiorno nel caso di eventuali, ma improbabili, repliche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con AndreaMCMLXXVIII !!!

Sono pertanto davvero basito che la BCE si ritenga completamente estranea ai fatti, trasmettendo la mail alla Banca Centrale di Malta... Un comportamento assurdo, irresponsabile... Il solito, "ping - pong" ...

Eppure nel caso INCM..., vi assicuro che si comportarono in modo esemplare....

Senti Papillon, io rispetto la tua idea ma non riesco ad essere d'accordo. Ma cosa ti porta a dire questo? La moneta portoghese non è stata speculata come lo è stata la maltese.

Menomale che ci sono comportati come hanno fatto, altro che Malta.

In Portogallo sono stati distribuite moltissime monete, fatti i conti.

Al Banco de Portugal un rotolo a testa, molto più di quanto dato a Malta (relativamente) e tutti sono stati accontentati senza aspettare 6 ore. Oltretutto il giorno dopo c'erano ancora alcune monete disponibili.

Alla INCM tolto il primo giorno (in cui si sono verificati problemi, ma molti hanno ordinato) i vari collezionisti di tutta Europa hanno usufruito di tre monete a testa.

Poi se vai avanti a dire così solo per non smentirti lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/11/11alle 07:08 ho inoltrato a malta l'ordine di almeno un rotolino e di una moneta d'argento.

il 7/12/11 alle 16:35 ho ricevuto la mail che mi confermava l'apertura della mail inviata in precedenza.

il 7/12/11 alle 16:36 ho ricevuto la mail che mi comunicava che il 2€ era andato Sold Out.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo si sono comportati come tutti sappiamo

ma hanno fatto anche un grossolano errrore di

stampa nel certificato di autenticità che accompa-

gna i 5000 cofanetti;hanno scritto "costruzione"

al posto di "costituzione".

Pessima figura per un paese alla prima emissione

di un 2 euro commemorativo!!!!!!

post-23476-0-24226500-1323377215_thumb.j

post-23476-0-92989400-1323377240_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vi racconto cosa mi e successo

non ricordo bene se era settembre o ottobre ho acquistato in prevendita da un grossista una moneta di malta x 14 euro e qualche cent.....

poi lo contattato successivamente x un acquisto della moneta finlandese che aveva appena messo in prevendita con prezzo di spedizione gratuito....chiedendogli uno sconto sulla seconda moneta se me le facevo spedire insieme....visto che per la maltese era stata gia pagata anche la spedizione...in raccomandata..

ieri ho ricevuto posta

e sono arrivate 2 lettere la prima con la maltese e la seconda con maltese e finlandia....in poche parole ho ricevuto 2 monete maltesi

ho contattato il venditore e ho spiegato l avvenuto

mi a ringraziato per lonesta

e mi a chiaramente detto che posso tenere la moneta come regalo natalizio....visto che se dovrei rispedirgliela mi dovrebbe rimborsare le spedizioni

e quindi la moneta non avrebbe piu valore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.