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IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011


Risposte migliori

salve non rispondono alle mail anche a me dal 28, allora ho chiamato ed il primo operatore mi ha passato un secondo, che dopo aver chiesto (ho chiaramente sentito) cosa fare ad un suo collega vicino...mi ha attaccato il telefono in faccia!!!

se avete dei link della BCE postateli mandiamo tutti email dovranno anche tenere conto di qualcuno.

Domanda: Siccome io non parlo bene l'inglese, ho provato anche io a telefonare, solo per lo sfizio di vedere se qualcuno rispondesse... Ho telefonato 1 volta, non ha risposto nessuno e ho chiamato verso le 10:30 circa... Avevo pensato di richiamare nel primo pomeriggio, ma a questo punto è inutile... Tu a che ora hai chiamato?

Le mail le ho inviate a questo indirizzo: [email protected]

Non essendo bravo con l'inglese, mi sono aiutato con un software-traduttore, se qualcuno di voi è forte nella lingua, può postare una lettera di reclamo, così poi da copiarla e inviarla, un pò tutti, alla BCE...

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Ma è l'inquadratura della foto che inganna, o realmente la proof è più piccola della Bu?

Credo siano due foto prese in diferenti condizioni ma sullo stesso sfondo, e dopo affiancate ed incollate assieme. ;)

si lo penso anch'io anche se lo sfondo coincide parecchio da far pensare a un'unico scatto, ma aspetto una risposta da pato19

ciao a tutti la questione delle stelle è solo la fotografia che inganna mentre lo sfondo è liscio per la proof

e rugoso per la bu per questo parlavo di variante:

Mio collegamento

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salve io stasera Di rientro dall'universita posso buttare giù una lettera in inglese per la BCE se volete, la posto ed ovviamente sono aperto a consigli e modifiche o correzioni. me la cavicchio con l'inglese ma non sono Obama, almeno avrò fatto qualcosa di buono per noi collezionisti.

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salve io stasera Di rientro dall'universita posso buttare giù una lettera in inglese per la BCE se volete, la posto ed ovviamente sono aperto a consigli e modifiche o correzioni. me la cavicchio con l'inglese ma non sono Obama, almeno avrò fatto qualcosa di buono per noi collezionisti.

Ti ringrazio per la disponibilità ;)

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Volevo porre una domanda a tutti gli utenti che leggeranno questa discussione...

Parecchi di noi hanno inviato mail a Malta per chiedere spiegazioni e addirittura oggi ci sono state delle telefonate verso Malta... Non rispondono alle mail da 4 giorni e telefonicamente parlando, ti chiudono il telefono in faccia, senza dare speigazioni...

Ma non potrebbero dire la cosa più logica per giustificarsi? Invece di fare bruttissime figure, non potrebbero dare una rispostina tanto formale quanto logica?

Ovvero, non potrebbero scrivere per emil o dirci a voce per telefono che la moneta è semplicemente, ormai, >>> SOLD OUT <<<????????

Perchè secondo voi, invece, Malta si sta comportando in maniera così "omertosa"??? Io non me lo riesco a spiegare...

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Volevo porre una domanda a tutti gli utenti che leggeranno questa discussione...

Parecchi di noi hanno inviato mail a Malta per chiedere spiegazioni e addirittura oggi ci sono state delle telefonate verso Malta... Non rispondono alle mail da 4 giorni e telefonicamente parlando, ti chiudono il telefono in faccia, senza dare speigazioni...

Ma non potrebbero dire la cosa più logica per giustificarsi? Invece di fare bruttissime figure, non potrebbero dare una rispostina tanto formale quanto logica?

Ovvero, non potrebbero scrivere per emil o dirci a voce per telefono che la moneta è semplicemente, ormai, >>> SOLD OUT <<<????????

Perchè secondo voi, invece, Malta si sta comportando in maniera così "omertosa"??? Io non me lo riesco a spiegare...

Semplicemente perché l'hanno scritto sul sito. Scrivere o telefonare vuol dire ignorare la realtà. Cosa si pensa? Di ottenere qualche rotolino e delle spiegazioni?

Sold Out, stop.

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Volevo porre una domanda a tutti gli utenti che leggeranno questa discussione...

Parecchi di noi hanno inviato mail a Malta per chiedere spiegazioni e addirittura oggi ci sono state delle telefonate verso Malta... Non rispondono alle mail da 4 giorni e telefonicamente parlando, ti chiudono il telefono in faccia, senza dare speigazioni...

Ma non potrebbero dire la cosa più logica per giustificarsi? Invece di fare bruttissime figure, non potrebbero dare una rispostina tanto formale quanto logica?

Ovvero, non potrebbero scrivere per emil o dirci a voce per telefono che la moneta è semplicemente, ormai, >>> SOLD OUT <<<????????

Perchè secondo voi, invece, Malta si sta comportando in maniera così "omertosa"??? Io non me lo riesco a spiegare...

Semplicemente perché l'hanno scritto sul sito. Scrivere o telefonare vuol dire ignorare la realtà. Cosa si pensa? Di ottenere qualche rotolino e delle spiegazioni?

Sold Out, stop.

Ok, il tuo ragionamento fila e come... Ma perchè non rispondere "Dear Sir, the coin is Sold-Out...", sia per email che per telefono? Perchè non rispondere proprio per email? Ma soprattutto, perchè attaccare il telefono in faccia alle persone, comportandosi in maniera scostumata???

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Ok, il tuo ragionamento fila e come... Ma perchè non rispondere "Dear Sir, the coin is Sold-Out...", sia per email che per telefono? Perchè non rispondere proprio per email? Ma soprattutto, perchè attaccare il telefono in faccia alle persone, comportandosi in maniera scostumata???

Non so, io penso che tutte le email riceute siano state cestinate senza esitazione. Sapevano cosa avrebbero fatto.

Sì, non è "simpaticissimo" come metodo, però si sono levati un peso enorme che ha portato questa emissione.

Al telefono hanno sicuramente sbagliato a comportarsi.

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Ok, il tuo ragionamento fila e come... Ma perchè non rispondere "Dear Sir, the coin is Sold-Out...", sia per email che per telefono? Perchè non rispondere proprio per email? Ma soprattutto, perchè attaccare il telefono in faccia alle persone, comportandosi in maniera scostumata???

Non so, io penso che tutte le email riceute siano state cestinate senza esitazione. Sapevano cosa avrebbero fatto.

Sì, non è "simpaticissimo" come metodo, però si sono levati un peso enorme che ha portato questa emissione.

Al telefono hanno sicuramente sbagliato a comportarsi.

Se veramente hanno deciso di cestinare tutte email dei collezionisti, a prescindere dal contenuto, hanno dimostrato ancora una volta la loro scarsissima professionalità.

Una risposta standard non sarebbe costata tutta questa fatica.

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Ok, il tuo ragionamento fila e come... Ma perchè non rispondere "Dear Sir, the coin is Sold-Out...", sia per email che per telefono? Perchè non rispondere proprio per email? Ma soprattutto, perchè attaccare il telefono in faccia alle persone, comportandosi in maniera scostumata???

Non so, io penso che tutte le email riceute siano state cestinate senza esitazione. Sapevano cosa avrebbero fatto.

Sì, non è "simpaticissimo" come metodo, però si sono levati un peso enorme che ha portato questa emissione.

Al telefono hanno sicuramente sbagliato a comportarsi.

Se veramente hanno deciso di cestinare tutte email dei collezionisti, a prescindere dal contenuto, hanno dimostrato ancora una volta la loro scarsissima professionalità.

Una risposta standard non sarebbe costata tutta questa fatica.

La scarsa professionalità la si conosceva, e forse per questo non ci si doveva aspettare né vendite per corrispondenza, né interesse per gli europei in generale.

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REPORT TO EUROPEAN CENTRAL BANK

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's METHODS of selling numismatic product.

On friday 25 of november was announced the "official" issue, of a 2 euro commemorative (election of representant), the real selling to the public started on monday 28 of november, as announced.

The problem is that until the 28 they answered every time to phone calls or emails, telling to costumers to place orders by mail to their address, but nobody ever answered to orders.

In about 7 hours they declared "sold out" 430.000 coins, by just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible?

than I found out that on order form to preorder rolls has been sent to "some" costumers.

what I ask is to make sure that what happened in Malta this year, is not going to happen EVER again: a bad costumer treating, selling circulating coins at a raised price(just to certain wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls to the FACIAL VALUE (50€) or find it in circulation for 2 €, since the purpouse of those coins is to Remember moments , and not make some people rich, selling at 5 times their value.

best regards

nome cognome

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REPORT TO EUROPEAN CENTRAL BANK

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's METHODS of selling numismatic product.

On friday 25 of november was announced the "official" issue, of a 2 euro commemorative (election of representant), the real selling to the public started on monday 28 of november, as announced.

The problem is that until the 28 they answered every time to phone calls or emails, telling to costumers to place orders by mail to their address, but nobody ever answered to orders.

In about 7 hours they declared "sold out" 430.000 coins, by just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible?

than I found out that on order form to preorder rolls has been sent to "some" costumers.

what I ask is to make sure that what happened in Malta this year, is not going to happen EVER again: a bad costumer treating, selling circulating coins at a raised price(just to certain wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls to the FACIAL VALUE (50€) or find it in circulation for 2 €, since the purpouse of those coins is to Remember moments , and not make some people rich, selling at 5 times their value.

best regards

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bella! mi piace

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REPORT TO EUROPEAN CENTRAL BANK

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's METHODS of selling numismatic product.

On friday 25 of november was announced the "official" issue, of a 2 euro commemorative (election of representant), the real selling to the public started on monday 28 of november, as announced.

The problem is that until the 28 they answered every time to phone calls or emails, telling to costumers to place orders by mail to their address, but nobody ever answered to orders.

In about 7 hours they declared "sold out" 430.000 coins, by just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible?

than I found out that on order form to preorder rolls has been sent to "some" costumers.

what I ask is to make sure that what happened in Malta this year, is not going to happen EVER again: a bad costumer treating, selling circulating coins at a raised price(just to certain wholesalers).

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best regards

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"A me mi piace..."

Siccome ne ho già inviata una con il mio nome e cognome, ne invierò un'altra col nome e cognome della mia ragazza... Tanto anche lei si è innervosita con me, sentendomi nelle orecchie dal 28 ad oggi...

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Siccome ne ho già inviata una con il mio nome e cognome, ne invierò un'altra col nome e cognome della mia ragazza... Tanto anche lei si è innervosita con me, sentendomi nelle orecchie dal 28 ad oggi...

Potresti segnalarmi l'indirizzo email della BCE ?

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Io sarei stato anche ,molto più cattivo, questa è si bella, ma troppo diplomatica.

ma noi lamonetiani siamo dei signori, non c' è bisogno di essere più cattivi...:hi:

Li nella BCE saranno tutti pluri-laureati e quindi capiranno molto bene i disagi dei collezionisti a me non che non facciano finta di capire

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Non sono certo della perfezione in termini di inglese, ma mi sono permesso di aggiustarla un pizzico. ;)

Dear ECB,

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's sale METHODS of numismatic products.

On friday 25th november Central Bank of Malta announced the "official" issue of 2 euro commemorative coin (election of representant): they said that public sale of this coin would start on Monday 28th November.

The problem is that until 28th November they had answered to each phone call or email, telling costumers to place orders by mail to their address: then nobody answered to orders.

On 28, they take around 7 hours to declare "sold out" 430.000 coins, just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible to sell such amount of coins in such a little time?

Then I found out that an order form to preorder rolls has been sent to "some" customers.

What I ask is that you make everything to avoid that things happened in Malta this year, are not going to happen again in the future. NEVER. Bad customer service, sale of circulating coins at a raised price(only to some wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls at their FACIAL VALUE (50€) or to find them in circulation, since the purpose of those coins is to commemorate people or events, and not make some people rich, selling for amounts 5 times bigger than their value.

Best Regards

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Non sono certo della perfezione in termini di inglese, ma mi sono permesso di aggiustarla un pizzico. ;)

Dear ECB,

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's sale METHODS of numismatic products.

On friday 25th november Central Bank of Malta announced the "official" issue of 2 euro commemorative coin (election of representant): they said that public sale of this coin would start on Monday 28th November.

The problem is that until 28th November they had answered to each phone call or email, telling costumers to place orders by mail to their address: then nobody answered to orders.

On 28, they take around 7 hours to declare "sold out" 430.000 coins, just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible to sell such amount of coins in such a little time?

Then I found out that an order form to preorder rolls has been sent to "some" customers.

What I ask is that you make everything to avoid that things happened in Malta this year, are not going to happen again in the future. NEVER. Bad customer service, sale of circulating coins at a raised price(only to some wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls at their FACIAL VALUE (50€) or to find them in circulation, since the purpose of those coins is to commemorate people or events, and not make some people rich, selling for amounts 5 times bigger than their value.

Best Regards

Nell'oggetto del messaggio di posta elettronica cosa è meglio scrivere una frase pungente oppure tenersi sul vago ?

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secondo me neanche la leggeranno , comunque concordo con tutto.

E' giusto scrivere e dare le proprie opinioni,

anche se è un po' come Don Chisciotte contro i mulini a vento, insomma , non servirà a nulla.

Per vostra info, i rotolini venduti alla gente in coda sono stati una % che è tra il15 ed il 20% del contingente totale ,

tutto il resto distribuito tra i vari commercianti europei.

Immesse in circolazione di monete: zero.

E' risaputo che le banche hanno liberttà di vendere le monete come vogliono,

non c'è nessun controllo,

ed anche per le monete destinate alla circolazione, non le immettono se vedono un vantaggio

a darle ai commercianti ricavandone (in poco tempo) un bel gruzzolo.

Che gli frega a loro dei collezionisti.

Ed ancor meno che gli frega di immettere in circolazione in Europa

mezzo milioncino di monete ??

Preferiscono i soldi facili e veloci dai commercianti ... tutto qui il discorso!

Saluti

Non sono certo della perfezione in termini di inglese, ma mi sono permesso di aggiustarla un pizzico. ;)

Dear ECB,

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On friday 25th november Central Bank of Malta announced the "official" issue of 2 euro commemorative coin (election of representant): they said that public sale of this coin would start on Monday 28th November.

The problem is that until 28th November they had answered to each phone call or email, telling costumers to place orders by mail to their address: then nobody answered to orders.

On 28, they take around 7 hours to declare "sold out" 430.000 coins, just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible to sell such amount of coins in such a little time?

Then I found out that an order form to preorder rolls has been sent to "some" customers.

What I ask is that you make everything to avoid that things happened in Malta this year, are not going to happen again in the future. NEVER. Bad customer service, sale of circulating coins at a raised price(only to some wholesalers).

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Best Regards

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Modificato da AndreaMCMLXXVIII
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Volevo porre una domanda a tutti gli utenti che leggeranno questa discussione...

Parecchi di noi hanno inviato mail a Malta per chiedere spiegazioni e addirittura oggi ci sono state delle telefonate verso Malta... Non rispondono alle mail da 4 giorni e telefonicamente parlando, ti chiudono il telefono in faccia, senza dare speigazioni...

Ma non potrebbero dire la cosa più logica per giustificarsi? Invece di fare bruttissime figure, non potrebbero dare una rispostina tanto formale quanto logica?

Ovvero, non potrebbero scrivere per emil o dirci a voce per telefono che la moneta è semplicemente, ormai, >>> SOLD OUT <<<????????

Perchè secondo voi, invece, Malta si sta comportando in maniera così "omertosa"??? Io non me lo riesco a spiegare...

Perchè, dopo aver detto e ripetuto nei giorni (e magari mesi) precedenti all'uscita:Dear Sir,

When the issue date is announced orders may be sent by email.

se ora dicono "sold out" senza aver mai né accettato né pensato di accettare ordini via mail... qualcuno li potrebbe mandare a ***... :angry:

E probabilmente il Kassar di turno non ha voglia di esserci mandato per decisioni che ha preso qualche suo capo...

Imho

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Non sono certo della perfezione in termini di inglese, ma mi sono permesso di aggiustarla un pizzico. ;)

Dear ECB,

This mail has to be considered as a report of what me, and a lot of other collectors around EU, experienced those days dealing with Cenatal Bank of Malta's sale METHODS of numismatic products.

On friday 25th november Central Bank of Malta announced the "official" issue of 2 euro commemorative coin (election of representant): they said that public sale of this coin would start on Monday 28th November.

The problem is that until 28th November they had answered to each phone call or email, telling costumers to place orders by mail to their address: then nobody answered to orders.

On 28, they take around 7 hours to declare "sold out" 430.000 coins, just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible to sell such amount of coins in such a little time?

Then I found out that an order form to preorder rolls has been sent to "some" customers.

What I ask is that you make everything to avoid that things happened in Malta this year, are not going to happen again in the future. NEVER. Bad customer service, sale of circulating coins at a raised price(only to some wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls at their FACIAL VALUE (50€) or to find them in circulation, since the purpose of those coins is to commemorate people or events, and not make some people rich, selling for amounts 5 times bigger than their value.

Best Regards

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Mah, io ho messo semplicemente

Malta 2€ Commemorative Issue

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Non sono certo della perfezione in termini di inglese, ma mi sono permesso di aggiustarla un pizzico. ;)

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On friday 25th november Central Bank of Malta announced the "official" issue of 2 euro commemorative coin (election of representant): they said that public sale of this coin would start on Monday 28th November.

The problem is that until 28th November they had answered to each phone call or email, telling costumers to place orders by mail to their address: then nobody answered to orders.

On 28, they take around 7 hours to declare "sold out" 430.000 coins, just selling (at the price of 57,75€) 2 rolls per person, at their retail store in Malta. Do you think that is possible to sell such amount of coins in such a little time?

Then I found out that an order form to preorder rolls has been sent to "some" customers.

What I ask is that you make everything to avoid that things happened in Malta this year, are not going to happen again in the future. NEVER. Bad customer service, sale of circulating coins at a raised price(only to some wholesalers).

All people should be able to get those coins in rolls at their FACIAL VALUE (50€) or to find them in circulation, since the purpose of those coins is to commemorate people or events, and not make some people rich, selling for amounts 5 times bigger than their value.

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Mah, io ho messo semplicemente

Malta 2€ Commemorative Issue

Personalmente darei alla mail un più ampio respiro, dicendo che riguarda la disttribuzione della moneta a Malta in generale, non solo ai collezionisti. Sulle monete da collezione ognuno può fare quello che vuole, ma qui si tratta palesemente di una moneta destinata alla circolazione che non circola affatto, ma viene venduta sottobanco agli amici degli amici. Sulle monete da circolazione la BCE potrebbe prendere provvedimenti, perché si svia il loro fine vendendole solo ai commercianti. Mentre per le monete da collezione ed i prodotti numismatici credo non siano competenza della banca centrale.

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è proprio quello che ho cercato di dire verso la fine, perché sono d'accordo con il fatto che per le monete da collezione possono fare quello che vogliono, ma con rotolini destinati alla circolazione venderli a 57,75€ mi sembra illecito come il Lussemburgo sia chiaro.

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