Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ieri ho inviato una mail alla Banca di Malta, chiedendo se era possibile acquistare le monete commemorative e il Sig. Kevin Cassar, mi ha risposto così:

Dear Sir, lease follow this link: http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemId=669

Orders will only be accepted after the date of issue and will be limited to 5 rolls each person.

Regards

Kevin Cassar

Oggi ho provato a ricontattarlo, nessuna risposta, poi ho provato ad inviargli altre 2 mail con altri 2 indirizzi-mail diversi... Nessuna risposta...

2 minuti fa, ho inviato una email alla BCE di denuncia e un'altra email al Sig. Cassar, dove lo avvertivo delle denuncia...

Dico io, volete fare i furbi e i ladri che siete? Ok, ma non prendete in giro i poverissimi collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho inviato una mail alla Banca di Malta, chiedendo se era possibile acquistare le monete commemorative e il Sig. Kevin Cassar, mi ha risposto così:

Dear Sir, lease follow this link: http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemId=669

Orders will only be accepted after the date of issue and will be limited to 5 rolls each person.

Regards

Kevin Cassar

Oggi ho provato a ricontattarlo, nessuna risposta, poi ho provato ad inviargli altre 2 mail con altri 2 indirizzi-mail diversi... Nessuna risposta...

2 minuti fa, ho inviato una email alla BCE di denuncia e un'altra email al Sig. Cassar, dove lo avvertivo delle denuncia...

Dico io, volete fare i furbi e i ladri che siete? Ok, ma non prendete in giro i poverissimi collezionisti...

Poverissimi ... 500 persone hannno preso un giorno di permesso da lavoro, se questa è gente povera non so.

Non approvo il tuo gesto comunque, il sig. Cassar non c'entra nulla in tutto ciò, gli ordini non sono presi da lui.

In sostanza diceva che gli ordini sarebbero stati presi in considerazione dopo la data di emissione. Nessuna certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir, lease follow this link: http://www.centralba....asp?ItemId=669

Regards

Kevin Cassar

mhmmm..... denunciablink.gif Mhm... cassata,cassata....non fare, caSSate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Regards

Kevin Cassar

Poverissimi ... 500 persone hannno preso un giorno di permesso da lavoro, se questa è gente povera non so.

Non approvo il tuo gesto comunque, il sig. Cassar non c'entra nulla in tutto ciò, gli ordini non sono presi da lui.

In sostanza diceva che gli ordini sarebbero stati presi in considerazione dopo la data di emissione. Nessuna certezza.

Scusami, ma a te chi dice chi sono le 500 persone... Prima di Papa Ratzinger, io sono andato a Roma a comprare le monete direttamente in Vaticano, c'era una fila chilometrica e sai chi c'era in fila??? Tutti, tranne i collezionisti... Filippini, cinesi, indiani, africani... E sai chi li aveva messi lì? I loro "capi", ovvero quelli che li sfruttavano nel lavoro quotidiano, nei sottoscala, nelle campagne, ecc... Me ne sono andato senza neanche mettermi in fila e la divisionale l'ho comprata sulla baia, pagando8 volte il prezzo del Vaticano (e non sono del Lazio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Regards

Kevin Cassar

Beh, ho denunciato l'episodio... Altro non avrei potuto fare... La colpa non è del Sig. Cassar sicuramente... E' un pò come quando chiamiamo i vari numeri verdi e ci troviamo ad avere a che fare con operatori di call-center, che logicamente non hanno nessuna colpa... Io ho denunciato l'episodio e non credo di aver sbagliato a farlo, anzi... Se invece ho fatto una caSSata, ti prego di spiegarmi, dove, secondo te, ho sbagliato... Perchè magari, in questo momento, la rabbia, non mi fa essere tanto lucido...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa distribuzione fa schifo.... mi mette la nausea; 57,50 euro a roll e neanche lo distribuisco on line

Sono dello stesso parere!

Invece di dare 2 rotolini a persona, avrebbero potuto afre come il Portogallo, dare 2 o 3 monete a persona e venderli online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma a te chi dice chi sono le 500 persone... Prima di Papa Ratzinger, io sono andato a Roma a comprare le monete direttamente in Vaticano, c'era una fila chilometrica e sai chi c'era in fila??? Tutti, tranne i collezionisti... Filippini, cinesi, indiani, africani... E sai chi li aveva messi lì? I loro "capi", ovvero quelli che li sfruttavano nel lavoro quotidiano, nei sottoscala, nelle campagne, ecc... Me ne sono andato senza neanche mettermi in fila e la divisionale l'ho comprata sulla baia, pagando8 volte il prezzo del Vaticano (e non sono del Lazio)...

Conosco chi è andato di persona, di capi non ce n'erano. Forse in Italia siamo abituati a vedere il marcio ovunque.

Lasciamo stare, qui altro che poveretti collezionisti, oltre al profitto che traggono si sono anche permessi di buttare un giorno di lavoro.

Io non vado oltre, ma prima di parlare pensiamo che non sempre tutto è come in casa nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regards

Kevin Cassar

Beh, ho denunciato l'episodio... Altro non avrei potuto fare... La colpa non è del Sig. Cassar sicuramente... E' un pò come quando chiamiamo i vari numeri verdi e ci troviamo ad avere a che fare con operatori di call-center, che logicamente non hanno nessuna colpa... Io ho denunciato l'episodio e non credo di aver sbagliato a farlo, anzi... Se invece ho fatto una caSSata, ti prego di spiegarmi, dove, secondo te, ho sbagliato... Perchè magari, in questo momento, la rabbia, non mi fa essere tanto lucido...

Ok allora è tutto a posto, mi riferivo al fatto di citare il sig. Cassar in questo episodio che appunto come dici anche tu ,non ha nessuna colpa.

P.s.

l'accaduto hai fatto benissimo a comunicarlo alla BCE.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conosco chi è andato di persona, di capi non ce n'erano. Forse in Italia siamo abituati a vedere il marcio ovunque.

Lasciamo stare, qui altro che poveretti collezionisti, oltre al profitto che traggono si sono anche permessi di buttare un giorno di lavoro.

Io non vado oltre, ma prima di parlare pensiamo che non sempre tutto è come in casa nostra.

Mi curiosità: Quanti ne conoscevi di questi 500??? 10? 20? 30? Hai visto con i tuoi occhi chi c'era in fila o ti è stato raccontato? Conosci qualcuno che fino al pomeriggio ha continuato a fare la fila oppure, prendendo i 2 rotolini, li ha messi in tasca ed è ritornato a fare la fila per la 2a volta? E magari anche una 3a e una 4a volta? Oppure sai se, come fanno adesso in Vaticano all'UFN, qualcuno si è presentato per avere i 2 rolli e poi invece, chissà per quale oscuro motivo, ne ha avuti 20 di rolli? Sai perchè te lo chiedo? Perchè è vero, vedo il marcio ovunque e in questo momento, per come si è comportata Malta, almeno fino ad ora, è seconda solo al Principato di Monaco, dove il marcio, nonostante non sia Italia, ha invaso al 100% il campo numismatico-collezionistico da anni, anni e anni...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa distribuzione fa schifo.... mi mette la nausea; 57,50 euro a roll e neanche lo distribuisco on line

Invece di dare 2 rotolini a persona, avrebbero potuto afre come il Portogallo, dare 2 o 3 monete a persona e venderli online.

Per carità, sarebbe stato peggio: l'INCM ha preso i collezionisti per i fondelli, e lo ha fatto alla grande, con quelle 3 monetuzze... Una pagliacciata!

Meglio Malta, quì si parla di ben 2 rotoli a persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, sarebbe stato peggio: l'INCM ha preso i collezionisti per i fondelli, e lo ha fatto alla grande, con quelle 3 monetuzze... Una pagliacciata!

Voglio essere corretto, Malta ha solo una sede, quella alla Valletta. Il Portogallo per prima cosa ha dato un rotolo a persona, e ha molte più filiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK n° 2 rotolini a persona però il piccolo problema che bisognava recarsi a Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere corretto, Malta ha solo una sede, quella alla Valletta. Il Portogallo per prima cosa ha dato un rotolo a persona, e ha molte più filiali.

Non mi risulta che per quanto riguarda il 2 euro comm. 2011 il Portogallo abbia venduto n°1 rotolino a cliente, a me risultano massimo n° 3 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che il sig. Cessar ha dato anche a me le stessissime risposte, (lui non c'entra nulla fa solo il suo lavoro certo ma è il tramite) invierò anche io alla BCE una lettera.

E dopo averla inviata alla BCE, inviane una anche al Sig. Cassar, avvisandolo della mail inviata alla BCE. Perchè questi di Malta, devono sapere che i "poveri" collezionisti, sono buoni e bravi finchè sono buoni e bravi anche quelli che le distribuiscono le monete, ma nel momento in cui, questi ultimi, iniziano a fare i "furbi", i "poveri" collezionisti, diventano un pò meno buoni e meno bravi... Io, da ieri mattina, ancora non ho ricevuto nessuna risposta da Malta... O non risponderanno mai più oppure sono in attesa, di avere dall'alto, le risposte che devono darci, per prenderci definitivamente per i fondelli... Malta, emetterà almeno fino al 2015, ogni anno una commemorativa e nel 2012, addirittura 2... E se continuano così, la vedo veramente dura... E pensare che nel 2008, acquistai dalla mitica Roberta Bezzina, la prima serie divisionale in box-ligneo di Malta, senza problemi e senza affanni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa strana... Sulla baia, nessuno mette foto di rolli acquistati ieri... Eppure ce ne sono di venditori maltesi... Per me ieri sono stati venduti pochissimi rolli, ma veramente pochi... Non so per quale motivo... Di certo, Malta, almeno fino ad ora, sta facendo una figura pessima, allo stesso livello di Monaco, se non addirittura peggio... Queste cose mi fanno passare la voglia di collezionare... C'è una differenza di prezzo abissale tra le monete di Malta e Monaco, ma io sto pensando di non acquistare questo 2 euro commemorativo, come ho fatto con Monaco... Anche se il prezzo è irrisorio (12,00 euro + spedizione), per me è una questione di principio... Mi sento nauseato da questa moneta e da chi l'ha emessa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa strana... Sulla baia, nessuno mette foto di rolli acquistati ieri... Eppure ce ne sono di venditori maltesi... Per me ieri sono stati venduti pochissimi rolli, ma veramente pochi... Non so per quale motivo... Di certo, Malta, almeno fino ad ora, sta facendo una figura pessima, allo stesso livello di Monaco, se non addirittura peggio... Queste cose mi fanno passare la voglia di collezionare... C'è una differenza di prezzo abissale tra le monete di Malta e Monaco, ma io sto pensando di non acquistare questo 2 euro commemorativo, come ho fatto con Monaco... Anche se il prezzo è irrisorio (12,00 euro + spedizione), per me è una questione di principio... Mi sento nauseato da questa moneta e da chi l'ha emessa!!!

:hi: Buongiorno

di rivenditori ce ne sono parecchi, in questo momento anche troppi... è vero che sulla baia immagini di rotolini non si vedono ma la vendita si, anche di rivenditori maltesi...forse qualche galoppino con qualche intralazzo se ne appropriato qualcuno e lo mette sulla baia (visto i pochi feedback da non rivenditore proffessionista).

A me se riesco ad acquistare uno mi accontento solo per il motivo di non lasciare buchi nel raccoglitore... ma deve scendere di prezzo o dalle aste con un po' di fortuna.

:director: Ricevo le new regolarmente da Malta ed alla prima emissione ho acquistato senza nessun problema il cofanetto, quest'anno nemmeno una risposta, ed allora lo ho acquistato sulla baia anzi due (per questo non sono bramoso di averlo) ma quello che più mi fa arrabbiare com'è possibile acquistare sulla baia a un prezzo inferiore da quello indicato da Malta.... :pissed: :pissed: :pissed: forse il prezzo a loro è inferiore?!?!

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.ebay.it/itm/5-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764945593?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e2cb9

http://www.ebay.it/itm/25-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764950537?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e4009

http://www.ebay.it/itm/25-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764950537?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e4009

http://www.ebay.it/itm/50-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764952145?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e4651

http://www.ebay.it/itm/Sofort-lieferbar-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-/230709596220?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item35b75d103c

http://www.ebay.it/itm/2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/230709595662?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item35b75d0e0e

311 monete proof

http://www.ebay.it/itm/Rolle-2-Euro-Malta-2011-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-ST-Sofort-lief-/180764966426?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e7e1a

125 normali

Questo individuo, avrà fatto la fila parecchie volte ieri... Sto inviando alla BCE un'altra bella email, dove inserirò queste inserzioni della baia... Vediamo se hanno il coraggio di replicare... Intanto ancora nessuna risposta dalla Banca di Malta (e sono trascorse 28 ore dalla mia mail - prima dell'emissione di ieri, rispondevano in 5-6 ore...).

prezzi assurdi !!!

Ma a parte i prezzi, 311 monete proof ad un solo individuo... E questi sono quelli che ha messo in vendita... Pensa se ne ha anche molti altri... L'emissione era di 5000 pezzi??? Questo significa che più di 1/20 della totalità emessa è in mano ad un solo individuo... Cosa assurda... Almeno Monaco non ti prende in giro dicendoti che ti venderà le proprie monete... Malta invece l'ha fatto... Ed è una cosa molto grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/5-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764945593?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e2cb9

http://www.ebay.it/itm/50-x-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/180764952145?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e4651

http://www.ebay.it/itm/Sofort-lieferbar-2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-/230709596220?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item35b75d103c

http://www.ebay.it/itm/2-Euro-Malta-2011-PP-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-Sofort-lieferbar-/230709595662?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item35b75d0e0e

311 monete proof

http://www.ebay.it/itm/Rolle-2-Euro-Malta-2011-Wahl-der-ersten-Abgeordneten-1849-ST-Sofort-lief-/180764966426?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a166e7e1a

125 normali

Questo individuo, avrà fatto la fila parecchie volte ieri... Sto inviando alla BCE un'altra bella email, dove inserirò queste inserzioni della baia... Vediamo se hanno il coraggio di replicare... Intanto ancora nessuna risposta dalla Banca di Malta (e sono trascorse 28 ore dalla mia mail - prima dell'emissione di ieri, rispondevano in 5-6 ore...).

Secondo me in fila non si è mai messo...... Le monete le aveva prima

Link al commento
Condividi su altri siti

311 monete proof

125 normali

Secondo me in fila non si è mai messo...... Le monete le aveva prima

sicuro, che schifo, mi viene davvero voglia di lasciare il buco in collezione..e temo che sarà la stessa storia anche per le emissioni future..

Link al commento
Condividi su altri siti

OK n° 2 rotolini a persona però il piccolo problema che bisognava recarsi a Malta.

E non è un dettaglio da poco <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.