Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non vengono venduti per corrispondenza, ti deve recare a Malta presso la Central Bank of Malta.

E pensare che Malta era una delle possibili destinazioni per capodanno....

Inviato

ma credo Che per capodanno saranno rimasti solo i cotechini...perché di rotolini 2011 non credo ce ne sarà l'ombra neanche dopo 6 ore dall'emissione... :-)

Inviato

57 euro a rotolino sembra un prezzo abbordabile.......

Chi si prostra x la razzia??? :)

Inviato

azz... è un peccato!!!!!!!!!! pensavo che venissero a costare di più......

Inviato

Secondo voi il prezzo scenderà rispetto a quello che era stimato finora (13-15 euro) o rimarrà questo a causa del tiratura non troppo elevata?

Inviato

Io penso che il prezzo sia destinato a scendere

Inviato

Quindi emissione ufficiale il 28/11/2011 ???

Inviato

Quindi emissione ufficiale il 28/11/2011 ???

Si. E' riportato sul sito della banca di malta.

Inviato

Secondo voi il prezzo scenderà rispetto a quello che era stimato finora (13-15 euro) o rimarrà questo a causa del tiratura non troppo elevata?

Secondo me, almeno per il momento il prezzo rimarrà stabile sulle quotazioni attuali...

Per quanto concerne il futuro, sono più propenso a pensare ad un aumento...

Inviato

Nella sua ultima newsletter SSC afferma che l'emissione è stata ulteriormente posticipata e che il termine ultimo (si spera!) è il 24/11.

Salve a tutti... b27, puoi darmi info di questo venditore SSC? Vorrei iscrivermi anche io alle sue news per essere aggiornato in tempo reale... GRAZIE!!!

Ti ho mandato un messaggio ;)

Inviato

Alla Banca Centrale di Malta da questa mattina una coda lunghissima, quasi 500 persone.

Vendono 2 rotoli a persona, e da un'ora hanno terminato il cofanetto Proof.

Secondo me, entro sera non sarà rimasto nulla.

Cosa da notare sono persone che hanno dormito davanti alla Banca.

Inviato (modificato)

Alla Banca Centrale di Malta da questa mattina una coda lunghissima, quasi 500 persone.

Non ci posso credere..... Sono davvero senza parole.

Secondo me sono tutte persone che sanno del prezzo che viene data alla moneta per via della speculazione e pensano di fare chissà quali guadagni.

Comunque per la cronaca già ieri il prezzo della oneta era sceso a 10 €

Modificato da emilio_manolio

Inviato

Secondo me sono tutte persone che sanno del prezzo che viene data alla moneta per via della speculazione e pensano di fare chissà quali guadagni.

Beh, 10 euro per 50 monete fa 500 euro, contro i 114 di acquisto; non sarà un guadagno che ti fa diventare ricco, ma guadagnare 3-400 euro per 5 ore di coda non è male... a meno che a te normalmente li regalino..;) io se fossi un disoccupato le farei senza problemi..

Inviato

Beh, 10 euro per 50 monete fa 500 euro, contro i 114 di acquisto; non sarà un guadagno che ti fa diventare ricco, ma guadagnare 3-400 euro per 5 ore di coda non è male... a meno che a te normalmente li regalino..;) io se fossi un disoccupato le farei senza problemi..

Il rotolino lo vendevano a 200 €. Quindi sarebbero stati 400 € con una spesa di 114 €. Come guadagno non è per nulla male.

Sinceramente i miei soldini me li guadagno lavorando. Nessuno me li regala.

Inviato

Mitici :)

Inviato

Monete maltesi terminate (Sold Out, come da sito ufficiale).

Ora spazio alle polemiche post distribuzione.

Inviato

Su ebay i prezzi sono sempre quelli... dov'è che lo vendono a 10?

Inviato

questa distribuzione fa schifo.... mi mette la nausea; 57,50 euro a roll e neanche lo distribuisco on line

Inviato

questa distribuzione fa schifo.... mi mette la nausea; 57,50 euro a roll e neanche lo distribuisco on line

Sono dello stesso parere!

Awards

Inviato

Ennesima dimostrazione di come le banche se ne fregano dei collezionisti

Sinceramente a me fanno ridere le persone che sono state in coda tutta la notte per recuperare 2 miseri rotolini.

Facciamo anche che siano state 1000 persone , con 2 rotolini a testa, arriviamo a 2000 rotolini distribuiti, cioè 50 mila monete.

Ora , a me risulta che ne siano state emesse 430 mila,

percio' la bellezza di 430 - 50 che fa 380 mila monete , che ovviamente dove volete che siano ....

nelle mani dei commercianti che ne detteranno il prezzo a loro piacimento .

Quindi almeno l'80% probabilmente è finito nelle mani dei commercianti....

Ma che si credono di essere a Malta ??? Come Monaco???

Fate i vostri conti e le vostre considerazioni ma io mi sto decisamente stancando di vedere

queste schifezze di distribuzioni e probabilmente un giorno mi decidero' a vendere tutto l'euro (tranne italia-san marino -vaticano )

Inviato (modificato)

però trovo molto strano che la banca maltese venda direttamente i rotolini a prezzo maggiorato.... posso capire se una banca deve ammortizzare i costi del suo shop online....... mi chiedo se sia realmente lecita la cosa, vorrei saperne di più sull' argomento

Modificato da gianattila

Inviato

Facendo conti approssimativi, visto che oggi c'erano 500 persone, se tutte fossero state accontentate con 50 monete a testa, al massimo hanno distribuito 25.000, quindi 1.000 rotolini.

Una miseria in confronto a tutte le altre monete che sono state date ai commercianti.

Inviato

Su ebay i prezzi sono sempre quelli... dov'è che lo vendono a 10?

Mi è arrivata una mail da un sito che mi informava che un venditore la dava a 10 €. Se vuoi ti giro in privato la mail....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.