Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Scusate la mia ignoranza ..ma sul 2 euro commemorativo 2011 del Portogallo . dov'è che vedete gli stemmi araldici e i castelli ?? ..io vedo solo una caravella e sotto i nomi dei paesi esplorati ...e poi .che vuol dire tipo A e B ?? Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ..ma sul 2 euro commemorativo 2011 del Portogallo . dov'è che vedete gli stemmi araldici e i castelli ?? ..io vedo solo una caravella e sotto i nomi dei paesi esplorati ...e poi .che vuol dire tipo A e B ?? Grazie :D

Ciao donato11, i castelli e gli stemmi araldici di cui si parla, si trovano su tutte le monte portoghesi da 2€ di qualsiasi anno, commemorative e non.

Per quanto riguarda la differenza tra tipo A e tipo B, ti allego un file che ti chiarirà le idee.

Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non sbaglio nei 2 euro portoghesi il tipo A si differenzia dal tipo B secondo se l'anello esterno è ruotato o no di 180 gradi rispetto alla parte interna???

Modificato da lup086
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non sbaglio nei 2 euro portoghesi il tipo A si differenzia dal tipo B secondo se l'anello esterno è ruotato o no di 180 gradi rispetto alla parte interna???

No, è solo il tondello montato al contrario. Semplicemente perché nel processo produttivo si gira. Non è una variante e non è neanche un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante SSC afferma che la data di emissione del 2 euro CC maltese dovrebbe avvenire il 18 novembre.

Considerando che le sue informazioni sono sempre corrette, tirate le somme.

Nella sua ultima newsletter SSC afferma che l'emissione è stata ulteriormente posticipata e che il termine ultimo (si spera!) è il 24/11.

Salve a tutti... b27, puoi darmi info di questo venditore SSC? Vorrei iscrivermi anche io alle sue news per essere aggiornato in tempo reale... GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come da copione ...

Io pronostico almeno 10 euro, ma più facilmente 12-15 euro .

Oramai lo schifo nella distribuzione dei rotolini è sotto gli occhi di tutti, pertanto non mi aspetto

purtoppo che nessun amico collezionista riuscirà a procurarsi un rotolino

al prezzo di emissione

Tutto nelle mani dei commercianti , come al solito

come avverrà ovviamente per la divisionale 2011 monaco

Naturalmente io aspetterò per il 2 Euro maltese... a quanto supponete verrà messo in vendita dopo l'emissione in versione sfusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, un mio amico da Malta mi conferma che l'emissione è stata spostata al 24/11 e che è stato introdotto il limite di 3 rotolini a testa per persona..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, un mio amico da Malta mi conferma che l'emissione è stata spostata al 24/11 e che è stato introdotto il limite di 3 rotolini a testa per persona..

Il limite varrà per tutti o i commercianti avranno le solite eccezioni? <_< :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite varrà per tutti o i commercianti avranno le solite eccezioni? <_< :angry:

Purtroppo come tutti sappiamo "le vie dei commercianti sono infinite" :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo a quanto saremo disposti a sborsare per questa patacca....sperando che il 24 esca!!!

Già :) io comunque ripeto quanto sempre detto: mai farsi prendere dalla fretta! Darò un'occhiata al mercato e deciderò quando e a quanto prenderla! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo a quanto saremo disposti a sborsare per questa patacca....sperando che il 24 esca!!!

Già :) io comunque ripeto quanto sempre detto: mai farsi prendere dalla fretta! Darò un'occhiata al mercato e deciderò quando e a quanto prenderla! :P

Giusto Tm....... La fretta non è amica del collezionista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo limite concorrerà alla speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo limite concorrerà alla speculazione...

intendi da parte dei commercianti?? perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto anche se tutte le 430.000 monete fossero finite in circolazione non ne avresti trovata una (toglici i 50.000 delle divisionali e comunque una parte che i commercianti hanno sempre).

E' una tiratura limitata, basta lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto anche se tutte le 430.000 monete fossero finite in circolazione non ne avresti trovata una [...]

Questo è vero, ma io rimango convinto che le monete siano fatte per circolare, non per finire tutte su uno scaffale di un negozio, in vendita ad un prezzo maggiorato.

Almeno questa è la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi rotoloni dove si possono comprare? Da quando? e soprattutto a che prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi rotoloni dove si possono comprare? Da quando? e soprattutto a che prezzo??

Non vengono venduti per corrispondenza, ti deve recare a Malta presso la Central Bank of Malta.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.